IL CIELO DELLA SETTIMANA
La settimana presenta alcuni timidi mutamenti planetari e, di conseguenza, si percepisce un leggero cambio di energia.
La novità principale è l’ingresso di Mercurio in Sagittario mercoledi 29. Il pianeta dell’intelligenza e della comunicazione transita dal Segno più astuto e profondo dello Zodiaco (lo Scorpione) a quello più ingenuo e naif tra tutti. La comunicazione si fa aperta, diretta e senza filtri. In questi giorni, potrebbe imperare un forte desiderio di imparare cose nuove, viaggiare, condividere con gli altri i propri pensieri ma soprattutto esplorare nuove idee e luoghi. Dato che Mercurio si ritroverà in opposizione a Urano, raccomando soprattutto agli amici del Sagittario di prestare attenzione alle gaffes, inconveniente per cui sono spesso portati in modo naturale 😊
Mercurio sta per iniziare un importante anello di sosta e promette dunque di rimanere tra gli ultimi gradi dello Scorpione e i primi del Sagittario fino ai primi giorni del 2026: questo transito sarà un vero toccasana per gli amici dei Segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) che nelle prossime settimane possono attendersi un grande recupero delle proprie attività, soprattutto se hanno a che fare con commercio, vendite, comunicazione e marketing. Restare fedeli a sé stessi, ai propri obiettivi e ideali si è rivelata la carta vincente che ha consentito a questi Segni di superare gli ostacoli e sbaragliare le proprie paure.
Grazie a questo transito, dunque, i Segni di Fuoco recuperano terreno in un battibaleno e tra una decina di giorni potranno anche chiarire sospesi e malintesi con amici, amanti, mariti, fidanzati ed ex partner. Come vi avevo promesso, la triade di Fuoco avrà una fine d’anno col botto dopo aver vissuto un 2025 davvero impegnativo da tanti punti di vista. Ma la ruota finalmente gira.
Anche gli amici dei Segni d’Acqua non hanno di che lamentarsi dato che in questi giorni possono usufruire di un triplo aspetto molto positivo: Giove Cancro si ritrova a dare un triplo trigono a Marte Scorpione, a Saturno e a Nettuno Pesci. Questa è dunque una fase molto costruttiva per Cancro, Scorpione e Pesci che grazie alle proprie intuizioni potranno approfittare di qualche buona occasione e raggiungere obiettivi ambiziosi che da tempo si erano prefissati.
La sera di Halloween in particolare vedrà come protagonisti proprio i Segni d’Acqua che saranno i più luminosi, misteriosi e accattivanti di tutti.
I Segni d’Aria possono contare ancora per qualche giorno sull’appoggio di Venere Bilancia, preziosa sia per la forma fisica che per la vita affettiva che nelle ultime settimane potrebbe essere stata particolarmente brillante e dinamica
Un po’ più monotona e senza scossoni sarà la settimana dei Segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) che attualmente sono impegnati a lavorare dietro le quinte e vedranno solo tra qualche settimana i frutti del proprio agire odierno. Abbiate fede.
La Luna è crescente e passa dal Segno del Capricorno a quello dell’Ariete nel fine settimana
Buon weekend e buona settimana a tutti,
Ilaria
NB: sono in partenza i miei Corsi IN PRESENZA a Milano e Melegnano (MI). Visita le pagine del blog in cui trovi tutte le info.
- Corso Base di Astrologia Morpurghiana in presenza a Melegnano
- Corso di Astrologia karmica in presenza a Milano centro
- Corso di Scrittura creativa in presenza a Melegnano (MI)
Per info e dettagli: castelli.ilaria@gmail.com
SEGNI TOP
SAGITTARIO
BILANCIA
SCORPIONE
SEGNI UP
LEONE
ARIETE
AQUARIO
PESCI
SEGNI DOWN
CANCRO
CAPRICORNO
TORO
SEGNI FLOP
VERGINE
GEMELLI

Pingback: Luna Piena in Toro e Venere entra in Scorpione: impara a darti il giusto valore e manifesta l’abbondanza che meriti + TOP&FLOP dal 3 al 9 novembre | l'astronellamanica
Pingback: La retrogradazione di Mercurio e di buona parte delle energie celesti: procedi lentamente e rivedi le tue scelte senza timore + TOP&FLOP dal 10 al 16 novembre ’25 | l'astronellamanica