Attraversando il corridoio di Eclissi, dimenticati di chi dovresti essere e avvicinati a chi sei – TOP&FLOP short dal 30 agosto al 6 settembre

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Da pochi giorni stiamo attraversando il cono d’ombra di un importante corridoio di eclissi sull‘asse Vergine- Pesci che si manifesterà in tutta la sua intensità in occasione del Plenilunio in Pesci del 7 settembre. Presto avremo modo di parlarne.

I Segni Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) sono i protagonisti di questo passaggio e stanno già captando i segnali che li spronano ad abbracciare una direzione più fedele al proprio sentire.

Continua la splendida configurazione celeste che vede i grandi dello Zodiaco tutti in ottimo aspetto tra loro: Urano trigona Plutone e dà sestile a Saturno e Nettuno Ariete; anche se non sembra, il nuovo paradigma vibrazionale ormai è una certezza, stiamo rilasciando secoli di schemi ripetitivi, nodi karmici, dolore fisico ed emotivo… nulla è più uguale a sé stesso. Relazioni familiari, sentimentali, amicizie, collaborazioni lavorative sono ad un punto di snodo. La spaccatura tra chi indugia nella terza dimensione e chi vola alto verso la quinta è sempre più evidente e la logica conseguenza è un interessante rimescolamento di carte che scompiglia tutto il sistema precostituito e ribalta alleanze, collaborazioni, legami di sangue e d’anima.

Chi oppone resistenza al cambiamento vibrazionale in molti casi sta sperimentando un momento di autentica crisi profonda che può coinvolgere anche la salute fisica o mentale. Chi sta male e vive male questo passaggio va aiutato, non giudicato. Mi raccomando.

 In assoluta sincronicità, l’indice ciclico planetario ICP (ve ne ho parlato più volte in occasione dell’oroscopo annuale a inizio anno) ha già invertito da tempo il suo gioco al ribasso e ora slitta vertiginosamente verso l’alto, come se non ci fosse un domani. Di pari passo dovrebbero impennarsi le nostre frequenze, innalzandosi e consentendoci di lasciarci alle spalle un quinquennio di pesanti e faticose trasmutazioni interiori

Venere Leone riscalda l’atmosfera e pone l’accento sull’apertura di cuore, fondamentale in questo frangente. L’universo ci invita a essere generosi, a donarci in modo incondizionato pur consapevoli delle necessità di mettere noi stessi in cima alla lista delle nostre priorità. Solo amando noi stessi in modo assoluto possiamo riuscire ad accettare e amare gli altri in modo puro e magnanimo.

La triade di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) in amore potrebbe vivere una fine estate bollente e di forte recupero di smalto e capacità seduttiva.  

Propedeutico al rientro al lavoro e alla ripresa delle attività è invece l’ingresso di Mercurio in Vergine martedi 2; il messaggero degli Dei oltre a richiamarci ai nostri doveri, ci impone ordine e organizzazione nella gestione delle nostre attività lavorative. A beneficiarne maggiormente ovviamente saranno gli amici dei Segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) che avranno un rientro dalle vacanze più che “sprintoso”

Lunedi 1° settembre, Saturno retrogrado rientra in Pesci dove sosterà fino a fine novembre per un ultimo commiato, a rimarcare ancora una volta l’ufficiale chiusura di un ciclo che spianerà la strada all’incipit del nuovo capitolo. Siamo chiamati tutti a operare un’ultima revisione della nostra storia personale per consentire alle novità di manifestarsi senza incontrare ostacoli   

La Luna è crescente e transita dal Segno del Sagittario a quello dei Pesci

A tutti auguro buona settimana e buona ripresa delle attività

Ilaria

NB: se vuoi vedere una panoramica dei vari tipi di consulenze che svolgo, visita questa pagina del blog

SEGNI TOP

LEONE

SAGITTARIO

CAPRICORNO

SEGNI UP

TORO

SCORPIONE

VERGINE

GEMELLI

SEGNI DOWN

PESCI

AQUARIO 

BILANCIA

SEGNI FLOP

CANCRO

ARIETE

Lascia un commento