Mercurio Retrogrado in Sagittario: è tempo di rivelare la tua verità + TOP&FLOP short dal 25 al 30 novembre ’24

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Questa settimana è interessata da un’unica importante novità: martedi 26 Mercurio fa retromarcia e diventa Retrogrado a 22° Sagittario. Sappiamo benissimo che astronomicamente si tratta di un fenomeno di illusione ottica in quanto non è Mercurio a cambiare rotta ma è la Terra a rallentare il suo andamento.  

Mercurio tornerà diretto il 15 dicembre quindi nelle prossime 3 settimane come sempre approfittatene per rivedere alcune situazioni in essere, magari per chiarire dei malintesi in coppia o con amici/collaboratori. Sicuramente, potete avviare con successo un bel decluttering in casa o archiviare quei file accumulati sul pc in modo più pratico e organizzato.

Come sempre, portate pazienza di fronte agli innumerevoli imprevisti che potrebbero presentarsi: traffico e ingorghi in auto, cancellazioni e ritardi di treni/aerei/mezzi di trasporto, programmi che saltano, appuntamenti amorosi illusori e colloqui promettenti che evaporano come una bolla di sapone.

E’ dispettoso Mercurio, è un burlone e talvolta i suoi dispettucci ci fanno saltare i nervi. Prendete come sempre il buono di questo passaggio ovvero approfittatene per cambiare idea e programma, per prendervi una pausa di riflessione e soprattutto evitate di prendere decisioni importanti o di avviare progetti proprio in quell’arco temporale. Finireste comunque per dover rivedere tutto il lavoro svolto perciò cercate di lanciare i vostri progetti ora o attendete il 15 dicembre

A livello individuale, questo transito ci invita a rivedere il nostro modo di comunicare con gli altri e anche con noi stessi: sei sicuro/a di essere sincero fino in fondo con te stesso e gli altri o te la stai raccontando? Ci sono alcune verità scomode che fatichi ad accettare?

Questo è il momento della verità, in cui mettere le carte in tavola e smettere di nascondersi.

A risentire positivamente del transito di retrogradazione saranno i Segni di Fuoco (Ariete, Leone e soprattutto il Sagittario) che potranno recuperare crediti in sospeso, avere un chiarimento con un amico o un amante rimasto in stand by e riorganizzare il proprio tempo in modo più proficuo.

Al contrario, Gemelli, Vergine e Pesci saranno i Segni a subirne maggiormente gli effetti e i capricci, mi raccomando, sfoderate la pazienza 😊

La Luna è calante e passa dal Segno della Bilancia a quello del Sagittario

A tutti auguro buona settimana

Ilaria

NB: Questo weekend, sabato 23 e domenica 24, a Milano in via Pagano si terrà un evento benefico organizzato da Antonio Capitani: Una mano dalle stelle. Un team di Astrologi professionisti vi intratterrà con letture low cost personalizzate del Tema Natale, il ricavato andrà in beneficenza. Io sarò presente sabato dalle 14.30 alle 18.30, passate a trovarci!

Vi ricordo che mercoledi 27 novembre parte il mio Corso di Astrologia karmica, sto raccogliendo le ultime adesioni mentre martedi 3 e mercoledi 4 dicembre terrò un Seminario sui vari tipi di relazioni: dalla romantica alla passionale fino ad arrivare a quella stabile e solida.

Se vuoi iscriverti ad uno dei miei Corsi e Percorsi contattami: castelli.ilaria@gmail.com

Ecco la carrellata di Segni top&flop:

SEGNI TOP

SAGITTARIO

LEONE

CAPRICORNO

SEGNI UP

BILANCIA

SCORPIONE

ARIETE

TORO

SEGNI DOWN

PESCI

CANCRO

VERGINE

SEGNI FLOP

AQUARIO

GEMELLI