IL CIELO DELLA SETTIMANA
Questa settimana, sulla scacchiera celeste, quasi tutte le pedine rimangono stabili nella stessa posizione.
Come vi avevo anticipato, Saturno ha appena ripreso il moto diretto e, in questi giorni, formerà un bel sestile con Venere Capricorno quindi proprio a livello affettivo, potremmo sentirci tutti più centrati ed equilibrati, anche se essenziali nel manifestare i nostri sentimenti. Alcune situazioni affettive potrebbero riprendere a fluire, potrebbero esserci chiarimenti importanti tra coppie in crisi soprattutto se appartengono alla triade di Terra oppure a Scorpione e Pesci. Inutile dire che si punterà al sodo e la testa avrà la meglio sul cuore nelle nostre decisioni.
Marte invece viaggia spedito e attraversa i primi gradi del Leone, per la gioia della prima decade dei Segni di Fuoco che già sta assaporando un bel risveglio di energia, grinta, motivazione e – perché no? – anche delle pulsioni erotiche. In pochi giorni, la prima decade di Ariete, Leone e Sagittario ha dunque avuto modo già di avere uno spoiler degli eventi e del grosso switch che la attende nei prossimi mesi.
La novità più rilevante della settimana è l’ingresso definitivo di Plutone in Aquario martedi 19, dopo che ne avevamo già avuto un assaggio nei mesi scorsi (e nella primavera 2023). E siccome Plutone rimarrà in questo Segno fino al 2044, siamo giunti sulla soglia di quella famigerata Nuova Era o di quel Nuovo Mondo di cui da parecchio tempo vi avevo anticipato. Ormai sono due anni che ne parlo e continuerò a farlo, trovi il mio articolo su Plutone in Aquario qui in caso te lo fossi perso.
In attesa di un 2025 che rappresenterà una vera svolta epocale con tutti e 4 i pianeti lenti che cambiano Segno, vi anticipo che avremo modo di parlarne in più di un’occasione, sia online che dal vivo (cominciate a segnare in agenda che il 6 gennaio sarò a Chiasso in Svizzera per un pomeriggio speciale)
E anche se apparentemente sembra che tutto stia cadendo a pezzi, non sentite anche voi nell’aria il profumo del cambiamento? Dopo un quinquennio di spaccatura col passato, di prove generalizzate, di lavoro su noi stessi, di cataclismi esterni (guerre, pandemie, disastri ambientali, violenze inaudite, inflazione e impoverimento generale) direi che ci meritiamo tutti di rinascere e tirare un po’ il fiato. Rimanete connessi se volete saperne di più sull’energia che si muoverà nel 2025 😉
In questi giorni, la Luna è calante e passa dal Segno del Cancro a quello della Vergine
A tutti auguro buona settimana
Ilaria
NB: è in partenza da mercoledi 27 novembre il Corso di Astrologia Karmica Live, 10 incontri live che verranno video-registrati. Per info e iscrizioni: castelli.ilaria@gmail.com
Vi ricordo l’ultimo dei 3 appuntamenti con Luciano Drusetta. Martedi 19 ore 20.45 incontro online su “La Rivoluzione solare”
E ora la carrellata di Segni
SEGNI TOP
CAPRICORNO
SAGITTARIO
LEONE
SEGNI UP
SCORPIONE
PESCI
TORO
ARIETE
SEGNI DOWN
VERGINE
GEMELLI
BILANCIA
SEGNI FLOP
AQUARIO
CANCRO
