IL CIELO DELLA SETTIMANA
E anche questo corridoio di Eclissi ce lo siamo lasciati alle spalle. Lo so come vi sentite: spossati, demotivati, ombrosi… avreste solo voglia di riposare l’anima dopo tutti questi scossoni energetici. E allora fatelo.
Gli astri retrogradi e la fase lunare calante suggeriscono di prendersi una pausa tutta per noi e lasciare che le situazioni seguano semplicemente il loro flusso naturale. Anche il cielo è sostanzialmente stabile e di mantenimento. L’unica novità è l’ingresso del Sole nel Segno dello Scorpione martedi 22 che inaugura ufficialmente la stagione di Halloween e del ponte dei morti, anche se a dire il vero le condizioni meteo hanno già anticipato l’atmosfera da qualche settimana.
Mercurio rimane in Scorpione in trigono a Saturno Pesci e continua ad invitarci a rivolgere i nostri riflettori dentro di noi, a quel residuo di paure e zavorre che ancora ci impediscono di fare il salto a cui tanto aneliamo.
Continua la fase rigenerante dello Scorpione che sta vivendo un autunno da vera fenice, è come se tutte le ombre fuoriuscite negli ultimi anni stessero facendo largo alla luce che finalmente filtra e si espande nel loro cielo. Avanti così.
Venere nell’archetipo del Sagittario diffonde entusiasmo, voglia di libertà e condivisione e potrebbe portare importanti riconciliazioni alla triade di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) che potrebbero anche spalancare il cuore ai nuovi incontri oppure arrivare ad una riconciliazione con il passato.
Anche il Sagittario che insieme alla Vergine quest’anno ha dovuto spurgare parecchio (soprattutto la seconda decade) ora conosce una parziale ripresa di energia e motivazione e forse nelle prossime settimane la sua immagine potrebbe sperimentare un momento di grande visibilità.
Fanalini di coda in questi giorni sono i Gemelli e il Toro: i primi sono un po’ spenti e potrebbero vivere qualche malessere fisico mentre i torellini vibrano basso per preoccupazioni legate alla sfera economica
Prepariamoci moralmente ai grossi cambiamenti energetici che già da novembre inizieranno ad interessare il nostro cielo e il nostri vivere
La Luna è calante e passa dal Segno del Cancro a quello della Vergine
A tutti auguro buona settimana
Ilaria
NB: se sei curioso di sapere come sarà il tuo 2025, comincia a prenotare ora il tuo consulto: a fine anno mi ritrovo sempre oberata a fare salti mortali per accontentare tutti. Se hai tempo, portati avanti ora 😉 e contattami: castelli.ilaria@gmail.com
NB2: ti segnalo due interessanti PerCorsi in partenza.
Il primo coinvolge il collega Luciano Drusetta che all’interno de L’Astro nella manica Astrology School terrà 3 Seminari:
29/10 i Cicli planetari e l’indice ciclico planetario
5/11 L’Astrocartografia
19/11 La Rivoluzione Solare
Il secondo è il PerCorso su Amore & Relazioni. Il prossimo appuntamento è mercoledi 13 novembre con il Seminario online “Che donna sei? e come ami?” . Trovi qui tutte le info.
E ora vediamo la carrellata di Segni
SEGNI TOP
SCORPIONE
SAGITTARIO
ARIETE
SEGNI UP
CANCRO
LEONE
BILANCIA
VERGINE
SEGNI DOWN
PESCI
CAPRICORNO
AQUARIO
SEGNI FLOP
GEMELLI
TORO
