IL CIELO DELLA SETTIMANA
Stiamo attraversando la fase calante postuma al Plenilunio in Pesci con Eclissi dello scorso 18 settembre di cui vi ho parlato qui e siamo in attesa della Luna Nuova in Bilancia del 2 ottobre che sarà anch’essa accompagnata da un’Eclissi. Questo potente corridoio traccia un po’ il confine tra un capitolo che sta per concludersi e il nuovo paradigma che si sta facendo sempre più strada e ci guida direttamente verso l’inaugurazione di quel “nuovo Mondo” di cui da un po’ vi parlo
E mentre i Pianeti Lenti (Plutone, Nettuno e Urano, tutti in aspetto armonico tra loro) sembrano quasi essersi alleati in un potente sodalizio per far fronte comune e – considerando il moto Retrogrado – consentire ad ognuno di noi di operare un processo di revisione interiore ed esterno necessario a fare uno switch importante, anche tra i pianeti veloci si registrano alcune novità di rilievo.
Innanzitutto, lunedi 23 Venere entra in Scorpione, Segno del Suo Esilio dopo qualche settimana di sosta a casa sua, in Bilancia. Noteremo dunque un forte cambio energetico a livello di emozioni e sentimenti che vireranno verso una maggiore profondità, in virtù anche della presenza di Marte in Cancro.
I Segni d’Acqua stanno per vivere giornate molto intense, di forte recupero fisico ed emotivo e le loro vicende sentimentali potrebbero farsi molto coinvolgenti. In particolare, lo Scorpione sta sperimentando da qualche settimana una rinascita meravigliosa degna della più illuminata delle fenici e sta raccogliendo finalmente i frutti di tutti gli sforzi e del lavoro su di sé compiuto negli ultimi anni. Tra l’altro, sappiamo che l’elemento Acqua è in assoluto quello che riesce meglio a plasmare e trasformare ciò con cui entra in contatto, in natura come nell’animo umano. E allora approfittiamone tutti per essere più ricettivi e lasciarci modellare dalla fantasia e dalla saggezza dell’Universo.
Inoltre, Marte Cancro in questi giorni dà trigono a Saturno Pesci e questo è un aspetto celeste che fa ben sperare anche in un consolidamento degli intenti che semineremo in questi giorni: il cielo ci sostiene.
Giovedi 26, Mercurio entra in Bilancia e immediatamente dovrebbe espandere il desiderio di adottare una comunicazione più armonica, elegante e all’insegna della diplomazia; mi auguro che questo desiderio di pace e riconciliazione investa un po’ tutti i livelli e possa avere effetti benefici anche a livello di politica internazionale. Incrociamo le dita.
I Segni d’Aria in questi giorni sapranno tirare fuori le proprie doti comunicative in modo brillante e ottenere preziosi riconoscimenti in tutti gli ambiti.
Pian pianino, si sciolgono dunque le tensioni attive sui Segni Mobili (Vergine, Sagittario, Pesci e in misura minore i Gemelli) che possono riprendere a carburare e riacquistare fiducia in sé e nei propri atti.
La Luna è calante e passa dal Segno dei Gemelli a quello della Vergine alla fine della settimana
A tutti auguro buon weekend e buona settimana,
Ilaria
NB: se vuoi decifrare il messaggio simbolico che ti sta inviando il nostro cielo relativamente alla tua vita e comprendere in che direzione procedere, contattami: castelli.ilaria@gmail.com. Sono a disposizione per consulenze personalizzate
Inoltre, sta per ripartire il mio Corso Base di Astrologia Morpurghiana. Se hai voglia di avvicinarti a questa disciplina e desideri una guida che ti aiuti ad approfondirla, contattami pure.
SEGNI TOP
SCORPIONE
BILANCIA
CANCRO
SEGNI UP
VERGINE
CAPRICORNO
PESCI
GEMELLI
SEGNI DOWN
SAGITTARIO
LEONE
AQUARIO
SEGNI FLOP
ARIETE
TORO
