Attraversare con fiducia il corridoio delle Eclissi + Top&Flop short version dal 16 al 22 ottobre

Il cielo della settimana si presenta sostanzialmente stazionario e, dopo tutti gli importanti cambiamenti planetari della settimana scorsa, in questi giorni non si registrano novità rilevanti

Stiamo attraversando l’importante corridoio delle eclissi di cui vi ho già parlato qui e, in attesa del Plenilunio con Eclissi del 28 ottobre, le energie celesti si mantengono focalizzate sulla tematica messa in evidenza dal transito del Nodo Nord sull’asse Ariete-Bilancia ovvero relazioni, conflitti e la necessità di imparare a mediare.

Tra l’altro, il Nodo è ancora vagamente in quadratura a Plutone. La Luna è crescente e transita dal Segno dello Scorpione a quello dell’Acquario. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta accadendo a livello mondiale, gli animi si stanno esacerbando. Come spesso accade, prima di arrivare a sciogliere il nodo (gioco di parole) bisogna passare attraverso i due poli estremi (l’energia bellicosa e impulsiva dell’Ariete e quella pacifica e diplomatica della Bilancia)

Insomma, il mantra di questi giorni sembra un po’ quello che proponevano gli antichi: “se vuoi la pace, prepara la guerra”.

Tra l’altro, Marte in Scorpione (Segno che simboleggia anche il Medio-Oriente) porta alla luce le ombre e i nemici nascosti. Lo Scorpione, alla sua Ottava più bassa è il Segno della vendetta, della rabbia, delle emozioni represse che covano sotto la cenere mentre alla sua Ottava più elevata, ci invita ad andare in profondità dentro di noi per operare una trasformazione totale e rinascere migliori di prima.

I Segni d’Acqua potrebbero ricevere una bella iniezione di energia da utilizzare per volgere gli eventi a proprio favore mentre i Segni di Terra potrebbero sperimentare una fase molto emozionante di risveglio del cuore e della vita affettiva.

Se riusciamo, evitiamo di rimanere ancora una volta focalizzati sulla vibrazione della “paura” bensì proviamo a diffondere serenità, fiducia e amore intorno a noi.

Auguro a tutti voi (e soprattutto ai “grandi” della Terra) di trovare la vera pace interiore, in modo che cessino al più presto questi conflitti inutili in cui a rimetterci sono sempre persone innocenti e pure di cuore

Buona settimana

Ilaria

Scrivi a: lastronellamanica@gmail.com

NB: mercoledi 18 parte il mio Corso Base di Astrologia Morpurghiana e martedi 14 novembre parte il Corso Avanzato. Se vuoi iscriverti e/o vuoi ricevere info in merito, contattami via email

SEGNI TOP

SCORPIONE

CAPRICORNO

VERGINE

SEGNI UP

BILANCIA

SAGITTARIO

ARIETE

CANCRO

SEGNI DOWN

GEMELLI

ACQUARIO

PESCI

SEGNI FLOP

TORO

LEONE

Lascia un commento