
Stasera la Luna sarà Piena ai 14 gradi circa dello Scorpione, accompagnata dal un’Eclissi Lunare Penombrale. Questa volta sarà visibile anche dall’Italia e avrà il suo picco massimo tra le 19 e le 19.30. Questa Luna “sacra” ed esoterica di maggio verrà “parzialmente” oscurata, smuovendo parecchia energia celeste e permettendoci a livello karmico di sbloccare certe tematiche antiche e attivare nuove consapevolezze…
Astrologicamente la Luna con Eclissi sarà Piena in prossimità del Nodo Lunare Sud sull’Asse Scorpione/Toro in trigono a Saturno in Pesci… sarà quindi messa in primo piano la necessità di portare alla luce le ombre e di sganciare ciò che ci “intossica” emotivamente. Nettuno in Pesci formerà un trigono con Lilith e Marte in Cancro, pertanto la vibrazione dell’elemento Acqua sarà molto sollecitata a livello planetario, invitandoci cosi a “ripulire” a fondo emozioni e azioni e a “tagliare” ciò che in qualche modo ci blocca o ci intossica…
Questa Luna Piena sarà particolarmente sentita dai SEGNI FISSI (toro, leone, scorpione e acquario) che potranno scavare a fondo dentro se stessi ed emergere più consapevoli, più forti e più centrati. I SEGNI CARDINALI (ariete, cancro, bilancia e capricorno) potranno riequilibrare le emozioni e riallineare gli intenti con maggior intenzione e lucidità. Ed infine I SEGNI MOBILI (gemelli, vergine, sagittario e pesci) avranno l’opportunità di lasciar andare ciò che è stato e di riattivare con più convinzione la loro parte più sensibile e ricettiva…
BUON PLENILUNIO CON ECLISSI LUNARE!
Giorgia