LUNA NUOVA IN GEMELLI TOP&FLOP di MADDALENA dal 30 maggio al 5 giugno

L’inizio della settimana è caratterizzato dalla Luna Nuova nel segno dei Gemelli, alle 13.30 esattamente a 9°. Nel tema, eretto per Milano, Luna e Sole sono congiunti esattamente al Medio Cielo e Mercurio, governatore del segno si trova in nona casa, quella dei contatti con l’estero. Inoltre Mercurio, ancora retrogrado e nel segno del Toro, fa aspetti con Nettuno, Saturno e Plutone. Cosa potrebbe indicare questo cielo?

I Gemelli vogliono innanzitutto comunicare, speriamo quindi che con questa lunazione si apra una speranza di colloqui e trattative per sancire una qualche bozza di accordo che permetta una tregua nel conflitto Russia-Ukraina.

Mercurio retrogrado, spesso fa dispetti, provoca rallentamenti e ritardi e disguidi nelle comunicazioni, ma qualche volta riesce a portare a termine questioni in sospeso da lungo tempo. E questa guerra è già durata anche troppo. Il fatto che si trovi nella casa dei contatti con l’estero, potrebbe far sperare che si stia aprendo una qualche possibilità di dialogo. Mercurio è nel segno del Toro – i prodotti della terra – il grano Ukraino che rischia di marcire e provocare carestie in diverse parti del mondo, potrebbe essere al centro dei discorsi? Gli aspetti potrebbero indicare ancora molta confusione ed incertezza, soprattutto da parte di diversi stati europei, potremmo pensare a poco buon senso e mancanza di logica, ed il rischio di privazioni da parte dei paesi più poveri, ma forse qualche molla segreta relativa a questioni finanziarie, legate a materie prime essenziali come gas o petrolio, potrebbe contenere, almeno in parte, e solo per il momento, la volontà di affermare il potere.

Mettendo da parte quelle che sono le personali speranze, vediamo cosa ci suggeriscono gli astri per i diversi segni:

Gemelli

La Luna Nuova promette nuovi contatti e piacevoli momenti da passare con gli amici, specialmente quelli di lunga data con cui si è già stabilito un buon rapporto da tempo, magari è il momento di rinnovare l’amicizia su basi diverse forse più profonde. In ambito professionale sono possibili colloqui importanti in cui sarà bene essere sinceri e mettere in evidenza le vostre migliori doti.

Ariete

L’arrivo di Marte nel segno vi ha regalato un vero surplus di energie che sarà bene impiegare in qualche attività fisica per smaltirne almeno una parte. Il periodo si presta anche ad attività intensa di shopping, trovate irresistibili cose belle e costose che pensate vi staranno benissimo. Rischiate di sforare il budget previsto. Fate attenzione.

Toro

Venere nel segno vi gratifica ma vi impigrisce un po’. Scrollatevi di dosso un po’ d’inerzia e abbandonate gli agi di un divano confortevole e le tavole troppo imbandite e mettete a frutto gli stimoli della presenza di Mercurio che vi vuole attenti e vigili ben presenti ed attivi pronti a cogliere ogni possibilità di cambiamento o rinnovamento.

Pesci

Periodo intenso caratterizzato da una certa stabilità economica, vissuta forse con ansia per paura di futuri cambiamenti inattesi, il dialogo con amici e allegro e vivace improntato a sviluppare nuove conoscenze; in famiglia contano su di voi e vi circondano di affetto ma vi chiedono una maggiore presenza, lasciatevi coccolare e alleggerite l’atmosfera.

Aquario

La Luna nuova vi stimola a prendervi nuove responsabilità per mettere a frutto qualcosa a cui tenete molto e che vi sta a cuore da lungo tempo. Novità in arrivo, nuove conoscenze vi porteranno a frequentare ambienti originali ed anticonformisti proprio come piace a voi. In famiglia potrebbe venire alla luce un qualche segreto del passato.

Capricorno

La famiglia richiama la vostra attenzione, possibilità di spese extra forse per gli studi dei figli o per viaggi di istruzione. Nonostante la vostra determinazione dovrete mettere in conto la possibilità di qualche imprevisto o intoppo che vi scombina i piani. Non preoccupatevi più di tanto riuscirete a rimettere tutto a posto nel minor tempo possibile.

Scorpione

Anche se da lontano, arriva la voglia di un po’ di leggerezza, qualcosa che vi permetta di rilassarvi e respirare a pieni polmoni lasciando andare ansia ed apprensione e cercando di guardarvi intorno e verificare che in fondo avete già tutto ciò che vi serve per essere felici, vivete il momento ed apprezzate l’aria che tira, compreso la possibilità di un cambiamento.

Leone

Tanta energia ed una rinnovata grinta vi portano la voglia di mettervi in mostra e sfoggiare tante costose novità con gli amici. Superate momenti di frustrazione e dedicatevi a programmare la vostra stagione, l’estate comincerà presto. Ancora possibile qualche ritardo o intoppo nella sfera professionale che si risolverà presto. Gli amici vi reclamano e acclamano!

Bilancia

La Luna nuova vi stimola a rinnovarvi e a superare i momenti di nervosismo e sfiducia per progettare una ripartenza o dare maggior concretezza ad un progetto che state elaborando. Con l’aiuto di Venere le relazioni esistenti migliorano e diventano infuocate e la possibilità di nuovi idilli diventa un piacevole realtà.

Vergine

Non permettete ad ansia ed inquietudine di destabilizzarvi, mettete ancora maggior rigore ed impegno nel portare a termine compiti quotidiani e professionali che sapete svolgere benissimo, smettetela di sentirvi sotto pressione e non date troppo peso a piccoli ritardi od inconvenienti che sembrano spuntare ogni momento, ve la caverete ala grande, non lamentatevi.

Cancro

Emotivi e sognanti, vi lasciate trasportare dalle emozioni e vi fermate sul ciglio del fiume a guardare gli altri… scuotetevi dall’inerzia e permettete agli amici di aiutarvi e confortarvi, uscite, divertitevi e prendete in mano il timone della vostra vita prendendo decisioni in prima persona e soprattutto mettendovi ad agire concretamente.

Sagittario

Vi sembra di dover portare tutto il peso del mondo sulle vostre spalle, vi sentite legati e trattenuti da una serie di convenzioni sociali che non vi corrispondono più, la luna nuova vi destabilizza e Marte vi dà grinta ma solo per aumentare la vostra voglia di fuga. Guardatevi intorno avete molto di cui sorridere ed essere contenti. Non disperdete energie, curate maggiormente i vostri affetti.

A tutti che le stelle vi siano propizie

Maddalena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...