STELLIUM IN BILANCIA : “Risintonizzare cuore e mente”. Top&Flop di Giorgia Francolini dall’11 al 17 ottobre 2021

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Dopo l’intenso Novilunio del 6 ottobre in Bilancia, il Cielo di questa settimana vede ancora i Pianeti veloci insistere sul secondo Segno d’Aria. Infatti si formerà una congiunzione stretta tra Mercurio retrogrado, Sole e Marte tra i 15° e i 18° della Bilancia, in opposizione prima a Chirone in Ariete e, nel corso della settimana, in trigono a Giove in Aquario.

Che dire, in questo inizio autunno saremo chiamati a fare uno sforzo per portare un certo ordine nella mente ascoltando però anche le esigenze del cuore. Trovare un compromesso e un sottile equilibrio tra razionalità ed emotività sarà necessario per permetterci di arrivare a fine anno più a fuoco e meno esausti. Questo inizio autunno, caratterizzato dai molti Pianeti retrogradi, sta mettendo in evidenza l’importanza di ascoltarci nel profondo e con più intensità per capire nel nostro procedere cosa davvero funziona e cosa invece no, così da poter riprendere il filo di noi stessi e ricominciare a vivere con più coerenza e linearità…

Giove in Aquario, retrogrado fino al 17 ottobre, porterà una benefica spinta interiore nel ricercare l’armonia con tutte le parti di noi, ma solo a patto di fare prima una pulizia mirata e obiettiva rispetto a tutto ciò che funge solo da zavorra emotiva e non ci serve più…

Buona settimana a tutto lo Zodiaco!

SEGNI AL TOP!

SAGITTARIO

Un po’ di energie leggere in più arriveranno a schiarire le vostre giornate! Venere nel Segno e i propizi Pianeti in Bilancia e in Aquario vi aiuteranno a riattivare i contatti sociali, ma soprattutto a riprendere contatto con il vostro fuoco sacro… Nuovi obiettivi e più socialità dovrebbero rimettervi in carreggiata in modo molto benefico.

PAROLA MAGICA: Programmare

GEMELLI

Il Cielo vi porta in palmo di mano! È un infatti un buon momento per far fruttare tutte le vostre abilità come si deve e senza remore. Più punterete in alto e in modo duraturo, serio e lungimirante più ne godrete i frutti… A parte una Venere ballerina che potrebbe con gli altri rendervi altalenanti e distaccati, tutto procederà lineare e sotto il vostro pieno controllo!

PAROLA MAGICA: Ispirati

BILANCIA

Il momento è carico… Certamente riuscire a gestire tutte queste energie planetarie nel vostro Segno non è facile, benché vi stimolino a dare il meglio di voi e a tenere le redini dei vostri intenti con fermezza e lucidità! Giove vi spinge a migliorarvi e a cambiare ciò che non va più e Marte vi rende carichi, a tratti nervosi, ma più efficaci del solito. Avanti così e tutto prenderà forma rapidamente.

PAROLA MAGICA: Riordinare

SEGNI STABILI E IN RISALITA

AQUARIO

Questo inizio Autunno vi vede procedere un po’ a rallentatore, Saturno e Giove retrogradi e sempre nel Segno vi chiedono passi lunghi e ben distesi, ma soprattutto vi spingono ad un lavoro introspettivo lento, proficuo e calibrato. Potrete sfruttare in Pianeti in Bilancia e una Venere frizzantina per ridare tono al vostro quotidiano senza strafare, ma neanche fossilizzandovi del tutto! …Stuzzicate la mente e tutto verrà più facile.

PAROLA MAGICA: Stimolarsi

LEONE

Finalmente potrete concedervi il lusso di mollare per un attimo il controllo serrato del timone e ricominciare a rasserenarvi attraverso le piccole cose. Venere in trigono porterà più di vivacità e un ritrovato spirito giocoso che vi permetteranno di allentare un po’ i pesi e i doveri, e concedervi qualche distrazione in più… socievolezza unita a momenti goderecci riattiveranno gli animi!

PAROLA MAGICA: Alleggerirsi

SCORPIONE

Non siete ancora nel pieno delle vostre energie, ma piano piano riprenderete ritmo. Avrete la necessità di trovare le risposte a tutte le vostre esigenze del momento e senza fretta, infatti solo così potrete finalmente sentirvi tranquilli. Nel frattempo staccate di tanto in tanto e rigeneratevi in natura o passeggiando lontani dai doveri e dagli impegni…

PAROLA MAGICA: Serenità

TORO

Questa prima parte dell’Autunno si presta molto utile per guardarsi dentro e per dare un linea più chiara e coerente a ciò che volete davvero e a ciò che sentite. Potrete concedervi ritmi non troppo sostenuti, e frattempo far fruttare il momento per “ruminare” tutto ciò che non vi torna apportando con dovizia e centratura i giusti cambiamenti. Niente fretta, work in progress…

PAROLA MAGICA: Ascoltarsi

SEGNI AD ALTI E BASSI

VERGINE

Cercate di sfruttare questa prima parte dell’Autunno per riorganizzarvi e sistemare tutte quelle questioni pratiche rimaste in sospeso… è il momento di fare dei bilanci e di capire come gestire al meglio le vostre risorse sia fisiche che mentali. Concedersi di tanto in tanto piccoli svaghi e vizi goderecci, senza esagerare con le spese pazze, vi terrà arzilli al punto giusto!

PAROLA MAGICA: Praticità

PESCI 

Dopo un settembre ballerino potete ora rimettervi in gioco con ritrovato spirito e più lucidità. Concentrarsi sulle priorità in modo pragmatico sia sul lavoro che nella gestioni dei rapporti intimi vi aiuterà a sentirvi più solidi e soprattutto più centrati. Venere in quadratura potrebbe qua e là portare malumori passeggeri con il partner e in famiglia e rendervi a tratti più solitari del solito. Niente di male, vi aiuterà a rimettere in ordine le emozioni!

PAROLA MAGICA: Darsi da fare

ARIETE

Settimane decisamente dense di energie contrastanti… I pianeti in opposizione in Bilancia vi punzecchieranno parecchio, obbligandovi a tenere il controllo su più fronti… Fortunatamente Venere in bel trigono porterà qua e là momenti di svago e sentimenti in ripresa, con più vivacità e un benefico detensionamento. Attenzione solamente a non cedere alle provocazioni, perchè potreste essere esplosivi nelle reazioni!

PAROLA MAGICA: Rigare dritto

SEGNI IN DISCESA

CAPRICORNO

I Pianeti veloci in Bilancia in netta quadratura potrebbero farsi sentire soprattutto a livello di stanchezza fisica e nella gestione delle questioni con il mondo esterno… Non sarete infatti troppo in vena di battibecchi accesi o di tensioni e preferirete di gran lunga gestire in solitaria le vostre mansioni. Cercate di allentare la presa di tanto in tanto e di alleggerire il carico, concedendovi del sano relax al momento giusto.

PAROLA MAGICA: Detensionare

CANCRO

Questa prima parte dell’Autunno vi vede un pochino sottotono. Lo Stellium di Pianeti in quadratura dalla Bilancia vi sta chiedendo un forte lavoro di introspezione e di gestione delle emozioni profonde… cercate di fare una cosa per volta, senza ansie eccessive e soprattutto senza caricare troppo emotivamente il vostro quotidiano, se manterrete la calma tutto prenderà sicuramente una piega più lucida e serena.

PAROLA MAGICA: Tranquillizzarsi

A presto,

Giorgia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...