ASTRI E LOCKDOWN TOP&FLOP di MADDALENA dal 23 al 29 novembre 2020

Il Sole è entrato nel segno del Sagittario sabato 21 novembre, quindi buon compleanno ai Sagittari.

La Luna è crescente ed inizia la settimana dal romantico segno dei Pesci, passa poi nel passionale Ariete e termina la settimana nel concreto segno del Toro.

Mercurio è nel misterioso segno dello Scorpione, e continua a scavare nei meandri della nostra anima, a nasconderci quello che cerchiamo e a farci trovare quello di cui abbiamo bisogno.

Venere dal 21 novembre seduce dal segno dello Scorpione.

Marte inneggia alla rissa dal segno dell’Ariete

Giove Saturno e Plutone sono sempre in Capricorno, Nettuno in Pesci torna diretto il 29, Urano, retrogrado, in Toro.

Stiamo tutti attraversando un momento non facile ma spetta a noi scegliere come viverlo, possiamo passare il tempo a ribellarci o ad autocommiserarci, oppure possiamo considerarlo come una possibile esperienza per riflettere su noi stessi o dedicarci a qualche approfondimento culturale, spirituale o quant’altro, dipende solo da noi. Siamo liberi di scegliere con quale atteggiamento attraversare questo momento storico. Siamo responsabili verso noi stessi per le nostre scelte, usiamo al meglio questa nostra libertà, ma non sprechiamo quella che potrebbe essere un’opportunità per crescere ed evolverci spiritualmente per un domani migliore ed una consapevolezza diversa, verso noi stessi ed il mondo.

.…ed ora parliamo di stelle, l’ordine con cui sono elencati i segni non è certo vincolante né indicativo…

Sagittario

Buon compleanno meravigliosi Centauri zodiacali.

Praticamente se accettate di abbassare le vostre aspettative, che di questi tempi anche i più ottimisti devono far ammenda, la situazione non è poi così male. L’energia c’è, e sono certa riuscite a trovare comunque un sacco di attività in cui impiegarla, certo non tutte vi piacciono e probabilmente preferireste far altro, l’isolamento vi pesa e la mancanza di contatti sociali vi deprime. Resistete, trovate altri modi per comunicare. Nel frattempo Mercurio vi spinge ad un viaggio nell’inconscio facendo emergere anche possibili pensieri inquietanti se non ossessivi, nel qual caso occorre trasformare la spazzatura in concime e non lasciarsi catturare da inconsci timori. Possibili tensioni nelle relazioni di coppia, vi sentite un po’ stretti e limitati e siete forse alla ricerca di passatempi e ricreazioni diverse dal solito.

Scorpione

Una miriade di pensieri vi sovrasta, pensate veramente molto in fretta, insofferenti della routine, desiderate nuove e più stimolanti esperienze. Siete un po’ tesi e nervosi, la comunicazione col partner o chi vi sta più vicino non è facile, il vostro senso critico è al massimo, ma non altrettanto il senso pratico. Cercate di sviluppare una maggior flessibilità di pensieri applicandovi con rigore e disciplina specialmente in ambito lavorativo, l’impazienza potrebbe farvi commettere errori. Cercate attività diverse dal solito, più eccitanti magari, ma che vi permettano di investire una buona dose di energia ed allontani pensieri negativi e preoccupazioni varie.

Capricorno

Passate molto del vostro tempo a rivedere progetti poiché speranze e desideri non coincidono con gli eventi del quotidiano. Avete le idee ben chiare e sicuramente una comprensione migliore della vita in generale e siete anche più comprensivi verso quanto c’è di diverso negli altri. Chi ha figli farà nuove esperienze, positive e stimolanti, chi vive una relazione o la sta cercando sarà disposto a sperimentare nuovi tipo di rapporti, insoliti, che ribaltano vecchi schemi e soprattutto il tipo di approccio. Rapporti di amicizia si possono trasformare in amore ma anche relazioni d’amore in buone amicizie.

Pesci

L’inizio della settimana è particolarmente stimolante con la luna nel segno che si unisce a Nettuno e dona intuizioni spettacolari e la capacità di captare tutte le sensazioni del vostro circostante. Le emozioni possono essere veramente intense ed un po’ destabilizzanti. I rapporti con gli altri sono fluidi e cordiali improntati alla massima empatia, siete pronti a tutte le innovazioni ed ad interessarvi a credenze ed idee molto diverse dal solito. Sono cambiati i vostri rapporti con amici, parenti conoscenti perfino coi vicini di casa, l’immaginazione e la fantasia sono una alternativa ad un quotidiano stravolto, ma non sono la soluzione.

Ariete

Emozioni contrastanti contraddistinguono la settimana, centrati su voi stessi rischiate di assumere atteggiamenti decisamente arroganti , magari non del tutto consciamente ma ben presente nei vostri rapporti con gli altri per cui sarebbe meglio riusciste a controllare il vostro modo di fare. Ora date peso a cose diverse rispetto ad un tempo, il modo di lavorare è cambiato per molti, anche per voi potrebbero cambiare il modo di guadagnarvi da vivere, accettate i cambiamenti anche se all’inizio vi trovate impreparate e un po’ sconvolte. Il partner potrebbe aver bisogno di maggior libertà d’azione.

Vergine

Nonostante il lockdown avete trovato modi diversi per contattare conoscenti, amici e parenti, siete spinte a parlare e comunicare con altri, a dedicarvi a corsi culturali diversi per intensificare le vostre conoscenze, a raccogliere informazioni di ogni tipo per chiarirvi situazioni ed afferrare possibili nuove esperienze. Avete acquisito un modo diverso di guardare ciò che vi circonda e rendere il vostro quotidiano più piacevole, non lasciatevi condizionare dalla vostra attenzione ai dettagli, un atteggiamento forse meno pragmatico ma più aperto e disponibile vi farà guadagnare punti.

Bilancia

State convivendo con una grande tensione in corpo, è ora di esserne consapevoli e di usarla creativamente. Smettetela di discutere col partner o con chi vi sta vicino, non è il momento di veder nemici e rivali ovunque, per la buona riuscita di una collaborazione o una convivenza è necessario riuscire a trovare un compromesso e la vostra natura sa bene che è così che deve andare in affari ed in amore. Se avete di che lamentarvi fatelo, esprimete i vostri sentimenti e non coltivate frustrazioni, evitate conflitti inutili o di poco conto.

Aquario

Vi state rifugiando in un mondo interiore fantastico, la vostra sensibilità vi porta ad evadere, almeno mentalmente, ma al tempo stesso a non scordarvi della realtà, ma in questo momento vi manca il rigore necessario per aderirvi in maniera pragmatica, preferite procedere su strade nuove grazie all’intuizione ed alla creatività, che certo non vi mancano. Avete anche bisogno di sentirvi utili e di poter aiutare gli altri, state cercando di dare un significato più profondo alla vostra vita e questo include anche cercare nuovi maestri o discipline spirituali.

Gemelli

Non è facile per voi in questo momento trovare un equilibrio tra il difendere i vostri interessi senza subordinare le vostre motivazioni a quelle degli altri; forse la soluzione migliore sarà quella di trovare una collaborazione con gli altri, accantonando un certo egocentrismo e sforzandovi di collaborare per conseguire i risultati che vi interessano, aver uno scopo o un obiettivo in comune vi consente di accantonare un certo individualismo in vista del risultato. Potete farcela, non lasciatevi condizionare dai dubbi e dalle delusioni del passato e cercate di esprimere al meglio la vostra personalità.

Leone

State mettendo tutte le vostre energie nei progetti lavorativi che sembrano aver ricevuto un grosso momento di arresto, volete ampliare le vostre vedute e e cercare esperienze che vi consentano comunque di portare avanti le vostre idee e soprattutto renderle fattive e gratificanti. La famiglia potrebbe reclamare la vostra presenza mentre la vostra mente, e forse anche con le vostre azioni, state cercando di liberarvi da costrizioni e restrizioni e magari investire in un flirt alternativo e trasgressivo che vi consenta di sfuggire, almeno momentaneamente, ad una routine che vi sta decisamente troppo stretta, non certo quello di cercare qualcosa di duraturo o stabile.

Cancro

Venere vi rende particolarmente seducenti ed in grado di affascinare chiunque e tutto sommato voi avete anche molta voglia di divertirvi e di godere della compagnia degli altri e dell’effetto che riuscite a fare. Gli amici vi sono vicino e vi cercano, concedetevi di partecipare anche solo virtualmente agli inviti che ricevete. E’ chiaro che molti di voi stanno sperimentando la trasformazione di molti rapporti d’affari o relazionali. Meglio evitare comunque conflitti di potere con coloro che potrebbero diventare vostri soci o rivali, cercate qualcuno che vi aiuti a trasformare la vostra vita, arricchendola, in ogni senso.

Toro

I vostri rapporti con il modo esterno sono radicalmente cambiati, avete dovuto rivedere schemi di comportamento e imparare a proporvi in modi differenti. Questo non è facilissimo per voi che detestate i cambiamenti, ma a questo punto siete voi che avete bisogno di ribaltare situazioni che vi stanno strette, e di accostarvi a nuovi tipi di comunicazione e di espressione. Non riuscite più a sopportare freni e le vostre energie inconsce lavorano in tal senso provocando situazioni che forse non immaginavate ma che vi permettono di agire in piena libertà.

A tutti che le stelle i siano propizie.

Maddalena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...