Plenilunio di Santa Lucia in Gemelli . TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI dal 9 al 15 dicembre 2019

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo della settimana vede importante transiti planetari durante la magica settimana pre-natalizia di Santa Lucia… Infatti Giove, appena entrato in Capricorno, formerà un trigono esatto con Urano ai 2° del Toro portando novità luccicanti ma misurate, Venere nella notte di Santa Lucia si congiungerà a Saturno ai 19° del Capricorno richiamandoci a stringere solo legami veri e sinceri, la Luna nella stessa notte sarà piena nel Segno dei Gemelli e in opposizione a Sole e a Mercurio in Sagittario chiedendoci di ridere di più ma di restare connessi col Cosmo, ed infine Marte in Scorpione formerà un trigono esatto con Nettuno ai 16° dei Pesci infondendo un sottile, ma potente senso di magia…

Energie planetarie fervide, intense e potenti si manifesteranno quindi durante questa speciale settimana astrologica… Ne beneficeranno in particolar modo i Segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) che, grazie all’ingresso di Giove nel Capricorno, potranno usufruire di potenti e preziose energie di rinnovamento tutte a favore, ma solo a patto di impegnarsi nel rendere concreti i propri intenti al 100%.

I Segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci), sorretti dal trigono di Marte e Nettuno in Pesci, potranno osare laddove avevano tentennato utilizzando maestria, intuito e strategia in maniera convincente e portando a termine in modo più pratico del solito tutto ciò che metteranno a tiro.

I Segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) riscaldati dal Sole e da Mercurio in Sagittario riprenderanno in prossimità del Natale le redini dei propri intenti, ritrovandosi nuovamente carichi di idee fervide e preziose da mettere a frutto nel 2020.

Infine i Segni d’Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario), parcheggiati in un momento di apparente stallo, dovranno fare pulizia nella mente e nel cuore per farsi trovare pronti in vista delle “nuove missioni” che li attenderanno nell’anno nuovo a venire. La razionale e lucidissima Luna Piena in Gemelli porterà consiglio e li aiuterà a trovare il faro giusto da seguire…

 

Buon Plenilunio a tutto lo Zodiaco!

 

Se volete una consulenza personalizzata e un’anticipazione sul vostro 2020 ormai alle porte e saperne di più delle attività “astrologiche” che organizzo scrivetemi a: giorgiafrancolini@hotmail.com o visitate il mio sito http://www.stelleandco.it la mia pagina facebook o il mio profilo Instagram: @stelleandco.

 

SEGNI AL TOP!

 

TORO

Settimana galoppante! Il potente Stellium di Pianeti in trigono in Capricorno e in particolare il fresco fresco trigono di Giove con Urano nel Segno, prometteranno faville e risultati importanti. Probabilmente ricercherete un profilo non troppo esagerato o luccicante per esultare i traguardi lavorativi e affettivi raggiunti, ma starete decisamente più concentrati sui risultati concreti e sulla costanza nel volerli mantenere e portare avanti. Vi ritroverete inoltre anche molto più centrati e stabili rispetto al mese scorso e in vena di cambiamenti epocali ai quali dedicare interamente voi stessi. Attenzione solamente a Marte ancora in opposizione in Scorpione che potrebbe portare qua e là qualche frizione di troppo con colleghi di lavoro, partner e familiari… cercate di non vedere rosso ogni volta che gli altri andranno in dissonanza rispetto al vostro sentire, ma per una volta sorvolate leggeri come piume veleggiando solo su ciò che conta davvero.

Tra lunedì e martedì La Luna crescente congiunta a Urano vi chiede di concentrare le energie per la realizzazione di qualcosa di sfavillante e di nuovo, ed evitare invece pericolosi colpi di testa irrazionali dei quali potreste pentirvene!

PAROLA MAGICA: ESPANSIVI

 

CAPRICORNO

Settimana sfavillante! Tutto il Cielo infatti farà il tifo per voi, Giove, Saturno Venere e Plutone nel Segno vi renderanno carichi a mille. In particolare il trigono di Giove appena entrato nel Segno con Urano in Toro vi galvanizzerà e finalmente porterà un po’ di sana gioia e ricche novità nel cuore e nella mente. Sarete particolarmente ricettivi e a tratti anche fin troppo carichi, ma se saprete orientare questo flusso di cambiamento in qualcosa di importante e duraturo non ve ne pentirete affatto! Anche Marte in sestile dallo Scorpione vi chiederà di utilizzare strategia, intuito e polso fermo per ottenere ciò che davvero volete, ma solo se saprete cambiare direzione! L’amore vi vedrà chiudere storie che ormai hanno fatto il loro corso oppure iniziarne delle altre in modo solido, sincero e duraturo. Ora è il momento buono per convivenze e per promesse di matrimonio…

In settimana la Luna crescente in Toro tra lunedì e martedì vi permetterà di osare senza barriere e di inaugurare un 2020 alle porte tutto per voi. Osate!

PAROLA MAGICA: APPAGATI

 

SAGITTARIO

Potrete godervi questa seconda settimana di dicembre proprio come si deve! Infatti tanti di voi compiranno gli anni e potranno concedersi sfarzosi brindisi natalizi portando gioia nel cuore e nella mente. Il Sole e Mercurio vi sosterranno alla grande nel mettere a punto nuovi progetti che prenderanno il via a partire dall’anno nuovo, nel frattempo potrete imbastire solide basi grazie al potente Stellium in  seconda casa in Capricorno che richiederà efficienza ma vi regalerà in cambio ottimi risultati duraturi e concreti per tutto quello che avete seminato gli anni passati con fatica. Marte in 12ª casa però vi renderà a tratti un pochino scostanti e distratti più del solito, puntate sulla fantasia e sul romanticismo e rimandate le questioni di precisione a tempi migliori!

Attenzione in settimana al Plenilunio in opposizione in Gemelli tra mercoledì e giovedì, abbagli o poca coerenza potrebbero rendervi poco lucidi e costarvi qualche gaffes di troppo!

PAROLA MAGICA: BALDANZOSI

 

SCORPIONE

Vi attende una seconda settimana di dicembre decisamente proficua ed energica! Infatti grazie a Marte in prima casa e allo Stellium di Pianeti in Capricorno in terza sarete particolarmente centrati nell’ottenere ciò che volete su nuovi fronti, porrete infatti particolare riguardo verso tutto ciò che sarà nuovo e diverso dalla solita routine, e che vi permetterà di oltrepassare la comfot zone a favore di situazioni decisamente più stimolanti. Il trigono esatto tra Marte e Nettuno vi renderà anche particolarmente intuitivi, magnetici e strategici nell’ottenere ciò che vorrete in modo passionale ed istintivo, portando anche un po’ di sana magia nelle relazioni con gli altri…

In settimana il Plenilunio in Gemelli ottava casa risveglierà l’eros e il vostro lato più caldo e al tempo stesso giocoso, ancora meglio il weekend dove la Luna in Cancro chiederà il cerchio domandovi giornate natalizie luccicose e iper frizzanti.

PAROLA MAGICA: ENERGICI

 

SEGNI STABILI E IN MIGLIORAMENTO

 

VERGINE

Dei prossimi sette giorni non vi potete certo lamentare! Infatti il Cielo farà il tifo per voi e grazie allo splendido Stellium di ben quattro pianeti in trigono dal Capricorno e a Urano in trigono dal Toro tutto sarà alla vostra portata, potrete sognare in grande e prendervi ciò che vi spetta con centratura e carisma. Infatti anche Marte in sestile dallo scorpione vi prometterà grandi imprese e sfavillanti traguardi, ma solo a patto di osare verso il nuovo rimanendo ben centrati su ciò che conta di più per voi in modo appassionato. Unica pecca sarà Mercurio in quadratura dal Sagittario che potrebbe rendervi ballerini nell’umore e un po’ instabili a livello emotivo, ma se rimarrete ben centrati su ciò che vi fa smuovere il cuore tutto andrà per il verso giusto.

In settimana la Luna Piena in Gemelli in quadratura nella notte di Santa Lucia vi chiederà di mantenere il controllo delle emozioni e di far entrare in pizzico di leggerezza e giocosità a rendervi più aperti e ricettivi verso il clima natalizio ormai alle porte.

PAROLA MAGICA: APPASSIONATI

 

PESCI

Settimana decisamente sfavillante! Infatti sostenuti da Marte in trigono dallo Scorpione e dal super efficace Stellium di Pianeti sestile dal Capricorno potrete godere di potenti energie concrete al tempo stesso magiche tutte a vostro favore. Sarete particolarmente affettuosi, istrionici, aperti e propositivi con tutti, vi renderete servizievoli e complici in famiglia e col partner e potrete anche allargare le amicizie in questo clima natalizio particolarmente favorevole e frizzante. Il trigono di Giove e Urano in case d’Aria vi aprirà la mente e ci renderà recettivissimi al nuovo in modo diverso e più calibrato.

In settimana, a parte le giornate di mercoledì e giovedì con Plenilunio in quadratura dai Gemelli, sarete baciati dalle stelle e potrete godevi questo clima di festa con ardore, allegria e gioia.

PAROLA MAGICA: DIVERTENTI

 

LEONE

Finalmente in questa seconda settimana di dicembre si riprende alla grande! Infatti grazie all’ingresso di Mercurio in Sagittario potrete nuovamente riprendere le redini del vostro cuore e dei vostri intenti, ma sopratutto ritrovare voi stessi con gioia ed esuberanza. Sarà importante seguire solo ciò che vi farà battere il cuore in modo spensierato, aperto e divertente, lasciandovi andare al clima del Natale con la calda euforia che vi contraddistingue. L’unica pecca sarà Marte ancora in quadratura dallo Scorpione che potrebbe qua e là turbarvi, creando piccoli malintesi o attriti in famiglia e col partner e rendervi all’improvviso nervosetti e intrattabili. Puntate però dritti verso il lato in luce della medaglia senza troppi rimuginamenti e ritroverete il sorriso in un batti baleno!

In settimana la sfavillante Luna Piena in Gemelli tra mercoledì e giovedì vi rallegrerà il cuore portandovi una sana gioia di vivere e di scherzare divertiti in tutta libertà!

PAROLA MAGICA: LUDICI

 

ACQUARIO

Momento di apparente stallo in questa seconda settimana di dicembre. Dopo un novembre decisamente intricato e intenso potrete godervi qualche piccolo meritato momento di relax e riorganizzare i vostri “piani” in modo più rilassato. Infatti i Pianeti in dodicesima casa in Capricorno vi invitano a concentrarvi solo su ciò che vi smuove a livello interiore senza scaricarvi troppo dal punto di vista energetico. Marte infatti ancora in quadratura vi chiede parsimonia e attenzione nella gestione degli impegni di lavoro, mentre al tempo stesso Mercurio in Sagittario vi fomenta a guardare avanti verso il 2020 con grande motivazione. Sarà importante e quindi fare ordine e rilassarvi ascoltando ciò che la vostra parte interiore vi dice rendendovi più percettivi del solito…

In settimana la Luna Piena in Gemelli nella notte di Santa Lucia porterà tra mercoledì e giovedì una sterzata di energie fresche e vivaci e piccole novità da non farsi sfuggire…

PAROLA MAGICA: RICETTIVI

 

SEGNI COSI’ E COSI’

 

CANCRO

Questa seconda settimana di dicembre si presenterà decisamente a fasi alterne… L’opposizione di ben quattro Pianeti in Capricorno non vi aiuterà infatti a sentirvi sempre sul pezzo, chiedendovi sforzi extra un po’ in tutte le direzioni. Lavoro e affetti potranno traballare e rendervi più insofferenti del solito, ma fortunatamente il bel trigono tutto d’Acqua di Marte in Scorpione con Nettuno in Pesci vi porterà l’intuito e la grinta necessaria per emergere dagli inferi in modo tenace, visionario e creativo. Puntate dritti all’obiettivo con coraggio e riuscirete a sconfiggere qualsiasi “mostro” si presenterà alla vostra porta!

Ottime giornate di lunedì e martedì con Luna in sestile dal Toro ad allentare un po’ di tensioni e a portare un po’ di serenità grazie a preziose amicizie speciali…

PAROLA MAGICA: STRATEGICI

 

ARIETE

La settimana si presenterà tosta un po’ su tutti i fronti… Inutile negare che lo Stellium di Pianeti in quadratura dal Capricorno potrebbe crearvi più di un momento di stallo e una serie di piccoli intoppi, soprattutto a livello lavorativo e nella gestione degli impegni. Però a darvi grinta ci saranno il Sole e Mercurio in trigono dal Sagittario, che vi sosterranno alla grande garantendovi comunque una visione positiva, idee brillanti ed un’efficace estroversione per risolvere in modo pronto ed immediato ogni problema del caso!

In settimana la Luna Piena in Gemelli tra mercoledì e giovedì sarà decisamente propizia e porterà un po’ di freschezza nella mente e nel cuore, chiedendovi di aprirvi al nuovo che arriva con la semplicità e la schiettezza che vi contraddistingue.

PAROLA MAGICA: LUNGIMIRANTI

 

BILANCIA

Inutile negare che i prossimi sette giorni sarete alquanto sollecitati dalle energie planetarie… Infatti lo Stellium di ben quattro Pianeti in quadratura dal Capricorno in quarta a casa vi porterà un po’ di stanchezza e piccoli malumori emotivo da gestire in solitaria senza troppo clamore. Fortunatamente Sole e Mercurio in sestile dal Sagittario vi renderanno comunque propositivi ed estroversi verso il mondo e verso gli altri e in vena di festeggiare il clima pre-natalizio come si deve! Dovrete fare più attenzione alle questioni di cuore e ai vostri sentimenti, evitando di chiudervi troppo o di rimanere troppo agganciati alle vostre convinzioni per non soffrire o sbloccare questioni spinose…

La Luna Piena in Gemelli in potente trigono nella notte di Santa Lucia vi aiuterà a ritrovare la giusta prospettiva e la leggerezza necessaria per una sana ripresa interiore, portando con sè la gioia di preziosi momenti di condivisione e di festa.

PAROLA MAGICA: LEGGERI

 

…PREMIO DI CONSOLAZIONE!

 

GEMELLI

Momento un po’ fiacco o forse solo di stanchezza apparente… Infatti Sole e Mercurio in opposizione dal Sagittario vi renderanno un pochino instabili nell’umore e poco motivati nel gestire a dovere gli impegni e le relazioni con gli altri. I pianeti al momento vi chiedono di fare ordine e un pò di pulizia evitando di mettere troppa carne al fuoco e di disperdere troppe energie inutilmente. Sarà bene invece in questa chiusura d’anno organizzarvi a puntino per ritrovare da gennaio più carica e più motivazione, chiudendo pratiche vecchie e lasciando andare ciò che non serve più una vola per tutte.

Il Plenilunio nel Segno nella notte di Santa Lucia tra mercoledì e giovedì suggerirà validi consigli e più di uno spunto, aiutandovi a ripulirvi e purificarvi come si deve portando prima delle feste natalizia una ventata di freschezza e allegria che di certo non guasterà!

PAROLA MAGICA: ORDINATI

 

A presto,

Giorgia

2 thoughts on “Plenilunio di Santa Lucia in Gemelli . TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI dal 9 al 15 dicembre 2019

  1. buonasera, credo vi sia un refuso nel commento sui PESCI
    vi è scritto che avviene un trigono tra Giove e Urano in case d’ aria.

    • Buonasera,
      il trigono tra Giove e Urano per i Pesci avviene in Segni di Terra e in Case d’Aria. Giove in Capricorno cadrà in undicesima casa, mentre Urano in Toro in terza. La terza e l’undicesima casa in Astrologia vengono definite anche Case d’Aria.

      buona serata,
      Giorgia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...