Stellium in Scorpione e Top&Flop dal 21 al 27 ottobre 2019 – di Ilaria Castelli

amore-autunnale

 

Il cielo della settimana

A livello celeste, questa settimana registreremo una potente concentrazione di pianeti nel Segno dello Scorpione: Mercurio, Venere, il Sole (da mercoledi 23) e alla fine della settimana anche la Luna vanno a braccetto nell’ottavo Segno, il più misterioso e affascinante dello Zodiaco. In attesa del Novilunio in Scorpione di lunedi prossimo, i pianeti preparano il terreno a un’autentica discesa negli abissi della nostra psiche: ognuno di noi in questi giorni sarà più propenso ad addentrarsi dentro di sé per analizzarsi nel profondo e trovare da solo la spinta per fuoriuscire dai suoi schemi e dai condizionamenti che lo bloccano nelle sue azioni.

Lo Scorpione è un Segno dotato di un potenziale energetico fenomenale ed è spesso associato all’araba fenice proprio per la sua incredibile capacità di attivarsi magicamente nei momenti di estrema difficoltà e risorgere dalle proprie ceneri, proprio come fece nella leggenda l’animale mitologico. Ed è proprio quello che potrebbe accadere questa settimana, soprattutto ai Segni d’Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) che saranno alla ricerca di una splendida rivincita, sfoderando grinta, tenacia e una fiducia finora impensabile. Rivincita che potrebbe arrivare anche e soprattutto a livello sentimentale, per lo Scorpione in primis, dopo le insidie istigate da Urano. Un happy end è quello che ci vuole!

Una forza interiore diversa ma non meno potente sarà in circolo a livello sottile nell’animo dei Segni d’Aria che sospinti da Marte, stabile in Bilancia, saranno chiamati a credere fortemente in loro stessi nel portare avanti progetti e idee creative. Gemelli, Bilancia e Acquario in questi giorni saranno anche molto grintosi a livello erotico e accantoneranno per un attimo la loro proverbiale cerebralità per farsi trascinare in un vortice di maggiore istintività e voglia di trasgressione.

Saturno, Plutone e Urano, restano immobili nell’elemento Terra e continuano stimolare cambiamenti epocali e a incoraggiare il conseguimento di successi strepitosi soprattutto a livello materiale a Toro, Vergine e Capricorno.  

Lo scenario dei Segni di Fuoco avrà un retrogusto più sbarazzino e goliardico: con Giove ancora stazionario in Sagittario sestile a Marte, Ariete, Leone e Sagittario sentiranno una forte spinta propulsiva e saranno invogliati a prendere nuove iniziative, ad allacciare contatti interessanti e a superare con coraggio gli ostacoli che incontreranno sul loro cammino.

La Luna è calante e si sposta dal Segno del Leone a quello dello Scorpione in attesa di farsi Nuova lunedi.

A tutti auguro una settimana strepitosa!

Ilaria

N.B. Se siete interessati a ricevere una consulenza personalizzata, con particolare riguardo alla vita affettiva oppure desiderate dare uno sguardo allo scenario astrologico per il nuovo anno, potete contattarmi al mio indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com.

 

SEGNI AL TOP

VERGINE

Questo 2019 strepitoso non ha ancora finito di stupirvi. In questi giorni, potrebbe materializzarsi l’opportunità che attendevate da tempo: un colloquio, una novità lavorativa inaspettata, lo sblocco di una problematica che vi impensieriva. Insomma, riceverete una bella notizia in modo del tutto inatteso e vi sentirete dell’umore giusto per condividere la gioia con amici e familiari, magari organizzando una piccola festicciola o una cenetta in allegria. Vi state giocando molto bene le vostre carte e i frutti si stanno concretizzando anche a livello materiale e pratico: vi ritrovate con maggiori risorse economiche da investire e in modo oculato potete permettervi di pianificare il vostro futuro in modo più sereno e consapevole. Ma i colpi di scena non tarderanno a manifestarsi anche a livello affettivo: in questi giorni, i contatti si intensificheranno e le opportunità di incontro si moltiplicheranno grazie anche ad una ritrovata apertura verso le questioni di cuore. Il vostro quotidiano sarà dinamicissimo! Incontrerete più di un pretendente papabile e il vostro umore sarà al top! Attenzione solo alla smania di voler tutto e subito: per la fretta di vedervi accoppiati potreste fare qualche errore di valutazione. Prendetevi tutto il tempo per frequentare i nuovi spasimanti e, per prendere le vostre decisioni, mettete voi stessi al primo posto.

Parola chiave: priorità

SCORPIONE

L’elevata concentrazione di pianeti nel vostro Segno decreta la vostra rinascita! Voi siete fatti così: la vostra natura distruttiva vi porta spesso a vivere sul filo del rasoio e grazie ai vostri schemi tendenzialmente disfattisti, quasi sempre riuscite a complicare anche l’acqua calda… eccetto quando il gioco si fa duro. Allora, vi trasformate in splendide fenici e vi preparate alla rinascita! E’ insita nella vostra natura plutonica anche la capacità di risorgere magicamente dalle vostre ceneri ed è quello che farete questa settimana. Positivi, fiduciosi e con tante risorse interiori da investire in voi stessi e nei vostri progetti, riuscirete a sormontare tutte le difficoltà dei mesi passati e a galoppare verso i vostri traguardi più ambiziosi. Anche in amore, finalmente recuperate la voglia di amare, di sedurre e condividere i vostri pensieri più intimi con qualcuno, senza timore di venire traditi o feriti. La ritrovata fiducia in voi stessi e nel vostro prossimo spalancherà le porte ad una nuova fase di maggiore apertura verso il prossimo, di pace interiore e forte senso di appartenenza e comunione con l’universo intero. Domenica sera la Luna farà ingresso nel vostro Segno e vi permetterà di concludere in bellezza la settimana, con tanto amore intorno a voi.

Parola chiave: ispirazione

PESCI

In questi giorni, i pianeti in Scorpione vi elargiscono una grossa spinta verso tutto ciò che è spirituale o mistico. State per vivere sensazioni uniche ed impagabili che vi avvicineranno ancora una volta alla versione più autentica di voi stessi. In amore, c’è profumo di novità nell’aria! Il desiderio di sedurre e sperimentare vi porterà lontano, soprattutto da voi stessi: è probabile che conosciate qualcuno che abita in un’altra città o che abbia un animo nomade che vi induca a spostarvi e viaggiare. E’ un’ottima opportunità per allargare gli orizzonti. Potrebbe trattarsi di un amore con una forte componente di idealizzazione (tanto per cambiare) che potrebbe però indurre in voi una profonda metamorfosi: infatti, attraverso il sentimento che sta per nascere, potreste approdare non solo all’amore totale per voi stessi ma addirittura alla fusione totale con l’intero universo. Anche la realizzazione personale potrebbe fare un bel balzo in avanti grazie ad una proposta inaspettata che potreste ricevere in questi giorni: prestate attenzione ai dettagli dell’offerta e non fatevela sfuggire, se è quello che desiderate. Potrebbe esservi utile anche a risollevare la situazione finanziaria che è tutt’altro che rosea. Opportunità di lavoro all’estero per i giovanissimi.

Parola chiave: trascendere

 

SEGNI A META’ STRADA TRA TERRA E CIELO

BILANCIA

Il periodo nel complesso è molto buono, pian pianino state consolidando i progetti avviati nei mesi scorsi e cominciate ad assaporarne i frutti. L’unico neo è rappresentato da Marte nel Segno che continua a rendervi nervosi ed irritabili, poco flessibili in caso di imprevisti ma in compenso molto determinati a raggiungere le mete che vi siete prefissati. E’ un’arma a doppio taglio. Per questo, prestate attenzione all’utilizzo che ne fate, soprattutto nei rapporti interpersonali nell’ambiente lavorativo. La tentazione di accendere discussioni in questi giorni ci sarà ma per fortuna grazie al vostro self control potreste riuscire a controllarvi. Ora che avete raggiunto la posizione a cui aspiravate, sarebbe un peccato incrinare i rapporti con colleghi e superiori: fate buon viso a cattivo gioco e cercate di comunicare in modo efficace, in modo da uscirne tutti vincenti. Lo stesso discorso vale in amore: evitate le discussioni sterili. Saturno e Plutone in quadratura alla terza decade si impegnano per istillare dubbi e paure immotivate: non complicatevi la vita inutilmente, avete tutto ciò che avete sempre desiderato! Anche a livello economico, state ricevendo un riconoscimento che fino a poco tempo fa era impensabile e questo vi consentirà anche di concedervi qualche sfizio, o fare un investimento importante a cui miravate da tempo, come per es. cambiare casa o ambiente. Intanto godetevi il weekend con la Luna nel Segno: una gita fuori porta in mezzo alla natura è l’ideale per rilassare la mente.

Parola chiave: mai contenti

SAGITTARIO

Questa settimana, non sarete interessati da grossi eventi e novità: il periodo è sostanzialmente tranquillo, vi state saggiamente godendo quello che avete. I recenti successi in ambito professionale vi hanno reso giustizia e soddisfazione e ora vi preparate a seminare il nuovo facendo quello che vi riesce meglio: stringere nuove alleanze. Avete un dono meraviglioso che è quello di saper costruire relazioni amorevoli e vibrazioni positive intorno a voi e in questi giorni ne darete prova ancora una volta. Tanti nuovi contatti, proposte, serate mondane ed eventi culturali vi consentiranno di mostrare il vostro lato migliore e soprattutto quello più propositivo. Anche con il partner in questi giorni sarete molto fantasiosi e desiderosi di uscire fuori dagli schemi, per questo, potreste organizzare un fuori programma per movimentare il vostro trantran. Il partner apprezzerà molto e potrebbe ricambiare con una dose altrettanto generosa di eros ed effusioni che ovviamente gradirete molto. Se siete single, invece, anziché gettarvi nella mischia alla ricerca di nuove prede, preferirete trascorrere molto tempo da soli o in compagnia di pochi amici fidati, magari leggendo un buon libro o optando per una serata nella tranquillità delle 4 mura. Tranquilli, la calma che state vivendo è solo apparente: tra poche settimane tornerete sulla cresta dell’onda e le novità sentimentali vi permetteranno di concludere l’anno in bellezza. Nel frattempo, riposate le stanche membra e assaporate ciò che avete faticosamente conquistato.

Parola chiave: preludio

GEMELLI

Siete in forte ripresa. Il trigono di Marte promette meraviglie a livello affettivo oltre a donarvi entusiasmo e fiducia. Prima di passare al nuovo, assicuratevi però di aver chiuso tutte le situazioni pendenti: archiviate definitivamente le relazioni che si sono chiuse nei mesi scorsi, non erano quelle giuste, lasciatele andare senza rimpianti. Meritate di meglio! E in questi giorni aguzzerete la vista e la parlantina proprio per tuffarvi nella mischia e lasciarvi sorprendere da un nuovo incontro davvero elettrizzante: poco importa se si tratterà di un flirt o di un nuovo inizio, l’importante è fare tesoro dei momenti indimenticabili che riuscirete a vivere in totale serenità e appagamento. Per il resto, l’attività lavorativa occupa gran parte del vostro tempo e anche se le soddisfazioni non vi mancano, vorreste intraprendere nuove strade, meno impegnative ma allo stesso tempo in cui crescere e apprendere nuove tecniche e strumenti innovativi. Al momento avete le idee ancora un po’ confuse ma nel 2020 probabilmente avrete modo di chiarirvele, di scoprire talenti che mai avreste pensato di possedere e anche di fare tesoro dei vostri punti di forza. Anche in famiglia, qualche rapporto necessita di un’aggiustatina oltre che di un’importante presa di coscienza. Lasciate andare il passato e rimboccatevi le maniche per costruire un futuro insieme ai vostri familiari, mettendoci tutta la vostra buona volontà per superare malintesi e incomprensioni. Magico il weekend: momenti indimenticabili per le coppie appena formate. Eros e romanticismo al top!

Parola chiave: guardare avanti

 

CAPRICORNO

Con Saturno e Plutone nel Segno, in attesa che arrivi anche Giove da dicembre, continuate a costruire la versione migliore di voi stessi. State raggiungendo livelli di espansione di coscienza fino a poco tempo fa inimmaginabili e questo vi consente di migliorare e attrarre, di conseguenza, anche situazioni esterne molto più positive e soprattutto senza sforzi eccessivi. Sul lavoro, ormai siete approdati ai vertici aziendali e da lì non vi sposta più nessuno: il vostro impegno e la vostra costanza vengono continuamente valorizzati ed apprezzati e avete innescato un circolo talmente virtuoso che potreste vivere di rendita fino alla morte 😊. Ultimamente però vi stanno nascendo nuove idee e non vi dispiacerebbe tentare nuove strade ancora sconosciute come per es. portare avanti un progetto in totale autonomia. E’ uno dei desideri che ora avete nel cuore e con Giove nel Segno non escludo che nel 2020 riuscirete nell’intento.  A livello di relazioni interpersonali, con Marte in quadratura potreste scontrarvi con quei vostri limiti caratteriali che costituiscono tuttora un grosso freno alla riuscita dei vostri sogni: la vostra scarsa duttilità, l’introversione, la forte chiusura verso gli altri. Anche in amore, nonostante i sentimenti crescano e germoglino ogni giorno di più, di pari passo aumenta anche la presa di coscienza dei punti ombra della vostra relazione, cosa non sempre facile da digerire ma indispensabile per poter andare oltre. Mercoledi 23 e giovedi 24 saranno le giornate migliori, ideali per mettere a fuoco il nuovo e tralasciare l’obsoleto.

Parola chiave: percezione

 

SEGNI SENZA LODE NE INFAMIA

CANCRO

Lentamente risalite la china e le vostre giornate acquistano un sapore più dolce. Tuttavia, permangono alcune incongruenze da sistemare: per esempio, sul lavoro continuate a sentirvi bloccati nell’azione. Saturno opposto vi stimola ad assumervi nuove responsabilità e spesso vi ritrovate paralizzati di fronte alla prospettiva di dover prendere le decisioni della vostra vita in totale autonomia: preferireste che fossero gli altri a decidere per voi. Nonostante le esitazioni, riuscite sempre a scegliere l’opzione migliore, soprattutto perché vi mettete in ascolto di voi stessi e delle vostre sensazioni e non tutti ne sono capaci. Ogni scelta comporta una rinuncia, per questo in questi giorni cercherete di centrarvi per comprendere quali siano le vostre priorità. In ogni caso, siete pronti per fare un salto di qualità. Lo stellium in Scorpione vi rigenera e vi permette di recuperare un buon tono sia fisico che mentale. Ma le novità non sono finite. Come spesso accade, è l’amore a resuscitarvi. Belle novità in arrivo, soprattutto per i single: un colpo di fulmine inaspettato, una dichiarazione d’amore eterno da parte dell’uomo dei vostri sogni, un nuovo sentimento che nasce in modo spontaneo ma molto promettente, fin dall’esordio sono tutte possibilità concrete che potrebbero accadere in questi giorni. Se invece siete già felicemente in coppia da tempo, la passione si intensifica e il desiderio di costruire un legame solido, anche. E chissà: forse potreste pensare di consolidare il vostro amore con una convivenza, un matrimonio o addirittura un bel pargoletto in arrivo. Questi sono i desideri che avete nel cuore e che le stelle faranno di tutto per realizzare, anche se anche i sogni più grandi hanno il loro prezzo da pagare 😉

Parola chiave: maturità

 

ARIETE

Anche se le energie fisiche e mentali ancora latitano, da questa settimana riacquistate mordente. Certo, soprattutto a livello lavorativo, i problemi sono evidenti e, in molti casi, sono lontani dal trovare una risoluzione tuttavia in questi giorni, potrebbe scattare qualcosa dentro di voi per cui potreste cambiare il modo di guardare alle situazioni, forse arriverete ad una maggiore accettazione. Tra l’altro, Giove è ancora in aspetto favorevole e regala una marcia in più ai nati della terza decade che in questi giorni potrebbero vedere esaudito un loro desiderio: un viaggio lontano, un nuovo hobby in grado di aprire prospettive interessanti oppure un incontro sentimentale al di sopra delle aspettative. A proposito di sentimenti, state maturando una metamorfosi interiore profonda: se avete un partner probabilmente sarete più disposti a rimanere in ascolto e ad aprirvi al dialogo. La comunicazione è fondamentale in una coppia che funziona e spesso a causa del vostro individualismo, vi scordate di dare attenzione a chi vi sta vicino. In questo momento, invece, siete particolarmente generosi e partecipi, disposti perfino ad accantonare parte del vostro ego pur di far felice chi avete accanto. Se siete single, in questi giorni potreste vivere un’esperienza ad alto tasso erotico che potrebbe riportarvi maggiormente a contatto con voi stessi e la vostra parte emotiva e percettiva. Fate tesoro di queste sperimentazioni perché vi guideranno verso una nuova consapevolezza.

Parola chiave: rodaggio

ACQUARIO

Il cielo della settimana è attraversato da qualche nuvola passeggera che a tratti vi farà sentire incatenati e senza via di fuga. Sono solo sensazioni temporanee che presto svaniranno nel nulla. Purtroppo, una situazione lavorativa vi costringe a sacrificare tempo ed energie per obiettivi che ormai non sentite più vostri mentre avreste voglia di ricominciare daccapo in una nuova realtà che vi renda giustizia e vi restituisca la motivazione. Se appartenete alla prima decade, con Urano in quadratura il senso di claustrofobia sul lavoro è inevitabile ma necessario perché vi porterà a cambiare rotta molto presto e a trovare così la via d’uscita. Spesso bisogna toccare il fondo per risalire! La terza decade invece può contare su uno splendido sestile di Giove per cui di certo non rimarrà con le mani in mano: nel giro di qualche settimana, vedrete aprirsi un ventaglio di possibilità per cui una svolta è sicuramente fattibile. Anche in amore, il cielo non è completamente sgombro dalle nubi: siete poco predisposti ad aprirvi alle lusinghe di qualcuno, in questo momento. Lo stato di singletudine non vi pesa affatto, al contrario vi peserebbe dovervi adattare ai bisogni e alle esigenze di qualcun altro. In questo momento va così: preferite passare il tempo con gli amici, dedicarvi ai vostri innumerevoli interessi e al massimo concedervi qualche trastullo effimero. Tra qualche settimana cambierete idea e stato mentale. Se siete in coppia è probabile che stiate sclerando e che vi sentiate in gabbia, indipendentemente dagli atteggiamenti del partner: è un problema vostro. In questo momento reclamate i vostri spazi e siete insofferenti alle costrizioni. A livello erotico però sarete comunque sul pezzo 😉 regalando performance da manuale sia agli eventuali partner occasionali che al vostro lui (o lei) di riferimento. Ottima la Luna nel weekend.

Parola chiave: idiosincrasia

 

SEGNI FLOP

LEONE

Il 2019 vi ha riservato molte gioie e soddisfazioni ma questa settimana affronterete una battuta d’arresto nella marcia trionfale verso i vostri obiettivi, soprattutto se appartenete alle prime due decadi. Lavorativamente parlando, avete già ottenuto molto, ora si tratta di dimostrare quello che valete nella nuova posizione conquistata però in questi giorni sarete portati a soffermarvi maggiormente sugli ostacoli piuttosto che sulle opportunità. Se siete alla ricerca di una nuova occupazione, qualche segnale di apertura dal mercato senz’altro arriverà prima del fine settimana anche se magari non saranno proposte che vi soddisfano fino in fondo. A livello affettivo state affrontando un momento no. I sentimenti che nutrite per il partner rimangono invariati ma le incomprensioni sono all’ordine del giorno: voi siete istintivi ed immediati nell’esternare le vostre emozioni, vi piacciono le sorprese e le varianti sul tema. Il vostro lui (o la vostra lei) un pochino meno. Nella vostra relazione tutto sembra diventato un po’ scontato, prevedibile, monotono. Siete annoiati e per questo avreste la tentazione di cercare un diversivo altrove, se non fosse che fondamentalmente siete persone leali e sincere, il tradimento non è nelle vostre corde. Per fortuna ci sono gli amici: loro non vi deludono mai, anzi, in questi giorni avrete modo di vedervi più spesso e condividere stati d’animo e malumori. Sicuramente, più di un amico fidato saprà consigliarvi al meglio. L’ideale comunque è provare a comunicare senza inibizioni con chi vi sta a cuore e trovare il modo di movimentare l’intesa.

Parola chiave: lusinga

TORO

Lo stellium in Scorpione di questa settimana si prefigge di testare la vostra tenacia e la vostra duttilità: già da tempo sapete che gli astri hanno in serbo per voi un cambiamento rivoluzionario che tuttavia stentate a riconoscere e ad accogliere con entusiasmo. Vi piacerebbe procedere per gradi e modificare la rotta solo a patto che i risultati siano ben visibili e tangibili fin da subito, ma se così fosse perdereste la grossa opportunità di imparare ad affidarvi e ad avere fiducia in voi stessi e nell’universo. In questi giorni, dunque, nel materializzarsi delle prime novità, potreste addirittura impuntarvi e diventare irremovibili, sicuri e convinti che rimanere immobili sia una genialata. Sul lavoro, dunque, ogni cambio mansione o di ufficio che vi verrà proposto in questi giorni non verrà accettato di buon grado e lo vivrete come una sfiga colossale, sentendovi anche vittime sacrificali di un destino ineluttabile. Se solo date tempo al tempo, potrete invece lasciarvi stupire dai benefici della nuova posizione oppure, al peggio, cogliere la palla al balzo per cambiare aria e trasferire le vostre competenze altrove. Chi non risica non rosica! Questo detto vale anche e soprattutto in amore, ambito in cui siete particolarmente pigri e privi di iniziativa. Se il partner lamenta di ricevere poche attenzioni o se la quotidianità che trascorre con voi è un po’ troppo ripetitiva o monotona, sta a voi darvi una mossa e movimentare il menage. Non aspettate di arrivare allo scontro o di stancare il partner per modificare le vostre abitudini: stare insieme significa crescere insieme nella stessa direzione. La zona di comfort può attendere: se imparate ad amare Urano e le sue sorprese, la vostra vita acquisirà valore aggiunto.

Parola chiave: muoversi

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...