Luna Nuova in Ariete e Top&Flop dal 1 al 7 aprile 2019 – di Ilaria Castelli

dd

Il cielo della settimana

Grande energia ed entusiasmo nel cielo della settimana: venerdi 5 alle ore 8.52 la Luna si fa Nuova nell’avventuroso Segno dell’Ariete, per l’esattezza a 15° 17’ e inaugura il nuovo anno astrologico. L’Ariete è il Segno che più di qualunque altro si impegna a rompere gli schemi col passato e a farsi portavoce di nuove idee, assumendone – ovviamente – il comando. Per questo, finalmente con questo Novilunio possiamo dare forma ai nostri sogni rimasti incompiuti, rimboccarci le maniche per realizzarli e dar loro priorità senza preoccuparci di fare torto a qualcuno. L’energia arietina infatti ci aiuta a realizzare noi stessi senza cadere nel tranello del senso di colpa: non siamo costretti a scendere a patti con nessuno bensì a mettere noi stessi e i nostri desideri in primo piano con sicurezza e amor proprio.  Provate ad osservare in quale casa del vostro Tema Natale cade questo Novilunio: è quello il settore che potete sperare di rinnovare, magari piantando un primo timido seme da annaffiare con costanza tutti i giorni nella speranza che possa crescere presto e darvi i primi frutti.

Se avete difficoltà a individuare la casa incriminata contattatemi pure all’indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com

Un altro aspetto molto interessante che ci accompagnerà per svariate settimane è rappresentato dalla congiunzione stretta di Saturno a Plutone in Capricorno: esso potrebbe aiutarci a concretizzare in modo sorprendente le nostre ambizioni, anche se, come sempre, tra il dire e il fare c’è di mezzo la nostra volontà.

Il resto del cielo è mitigato dall’estro creativo di Mercurio in congiunzione stretta a Nettuno: fantasioso, un po’ distratto, ci confonde un po’ le idee e ci espone al rischio di far fatica a mettere a fuoco i nostri reali bisogni.

Anche Venere aleggia nel Segno dei Pesci e ci rende più empatici e vulnerabili, più orientati a sognare l’amore piuttosto che a viverlo concretamente.

Marte appena entrato nel Segno dei Gemelli ci spinge invece a tornare adolescenti e a rispolverare ironia, leggerezza e tanta voglia di flirtare senza impegno.

Gli ingredienti per realizzare i nostri obiettivi questa settimana ci sono tutti: il giusto mix di elementi, la tenacia di Saturno/Plutone, l’energia della Luna Nuova, la sensibilità della congiunzione Mercurio/Nettuno e il sense of humour di Marte Gemelli. Sta a noi trovare la combinazione ottimale J

A tutti auguro una fantastica settimana!

Ilaria Castelli

 

SEGNI AL TOP

ARIETE 

Finalmente conquistate la vetta della classifica! La Luna Nuova nel vostro Segno fa esplodere la primavera dentro di voi: avete voglia di rinascere, germogliare e lasciar fiorire idee e progetti. Se siete alla ricerca di un nuovo lavoro, avrete ottime probabilità di espandere i contatti e trovare nuovi sbocchi, magari non convenzionali e probabilmente poco ortodossi o a breve termine ma ad ogni modo saranno esperienze che potrebbero arricchire il vostro curriculum. In tutti i casi, le tensioni lavorative dei mesi scorsi sono alle spalle: più di qualcuno si è liberato per sempre di una situazione tossica e ora può riprendere a progettare con entusiasmo.

La seconda decade vola alto anche se forse dovrà chiudere alcune pendenze prima di tuffarsi anima e corpo nelle nuove iniziative. La vita quotidiana si intensifica e sboccia anche il desiderio di aprirsi maggiormente con gli altri, di dialogare in modo più empatico e di condividere i pensieri con chi vi sta accanto. A livello relazionale, in questi giorni seppellirete l’ascia di guerra e miracolosamente riuscirete perfino a contenere l’ego; se siete in coppia, con il partner riuscirete a far emergere il vostro lato migliore, più accondiscendente e mansueto.

I single del Segno invece getteranno l’amo nella speranza di catturare nuove prede e stranamente faranno leva sulla loro parte più sensibile per cercare di fare colpo. Flirt e coup de foudre pioveranno come se non ci fosse un domani. Godetevi questo momento di gloria.

Parola chiave: exploit

LEONE

L’anno comincia solo ora a rivelarsi per quello che è: incredibilmente positivo e apportatore di novità significative. Il vostro potenziale creativo finalmente si risveglia e iniziate a partorire qualche buona iniziativa, sia sul lavoro che nel privato. Stavolta non lo fate per emergere o mettervi al centro dell’attenzione altrui, nè per bisogno di riconoscimento bensì per l’autentica necessità di esprimere e comunicare al mondo il vostro messaggio e per lasciare un’impronta di voi stessi che possa migliorare l’ambiente circostante. Non c’è niente che vi dia più gioia al momento.

Anche la vita affettiva comincia a darvi le sue gratificazioni: in questi giorni, se siete in coppia potreste riscoprirvi più innamorati che mai, desiderosi di condividere il quotidiano, di programmare una convivenza o addirittura una gravidanza. La vostra coppia è in procinto di subire una profonda trasformazione: se siete insieme da tempo infatti desiderate compiere un’evoluzione profonda dato che i presupposti che vi hanno fatto innamorare ora sono venuti meno ed è giusto compiere un salto in avanti. Se invece siete single, le giornate più prossime al Novilunio potrebbero rivelarsi galeotte e foriere di nuove conoscenze: il vostro giro di amicizie si allarga e nella moltitudine di persone che avete intorno, chissà mai che non scocchi la fatidica scintilla. Poi sta a voi lasciarvi andare e non avere pretese esagerate, come al vostro solito. Prendete il buono da ogni relazione e non nutrite troppe aspettative.

In questi giorni, si fa largo dentro di voi anche il desiderio di fare un bel viaggio lontano: giusto per chiudere con entusiasmo la settimana, potreste pianificare un programma allettante per una Pasqua fuori porta, rigorosamente in compagnia del partner e degli amici più stretti.

Parola chiave: ingegnarsi

SCORPIONE

Urano opposto sta mettendo a dura prova i nati della prima decade ma da questa settimana i pianeti veloci vi danno una mano a sormontare le difficoltà e vi regalano uno spiraglio di luce. Una situazione spinosa in questi giorni potrebbe trovare una risoluzione, anche se forse sarete costretti a compiere un passo azzardato ma non avete scelta. Avete atteso per settimane che la decisione arrivasse dall’esterno e ora vi siete resi conto che è necessario agire in prima persona: poi non avrete ripensamenti. Marte nell’ottavo campo vi traghetta direttamente nella nuova fase della vostra vita, facendovi lasciare alle spalle un pregresso pesante e spinoso che per mesi vi ha rovinato l’umore e il sonno. Ora è finita. State per sintonizzarvi su una frequenza molto più alta che vi donerà gioia e realizzazione personale e soprattutto senza affanno.

L’amore c’è e si risveglia. Venere e Mercurio in trigono dal quinto campo vi edulcorano la pillola e vi predispongono a nuovi incontri che potrebbero cogliervi di sorpresa. Le storie che nascono ora hanno la benedizione del sestile Saturno/Plutone dunque promettono di essere sensuali e costruttive allo stesso tempo. Se siete in coppia, ultimamente state scoprendo il gusto di condividere la quotidianità con il partner e siete lontani anni luce da quei momenti in cui riuscivate a provare sentimenti intensi solamente quando non era il caso di farlo. Ormai le relazioni ufficiose vi annoiano e avete veramente voglia di fare sul serio. Nel weekend, lasciatevi cullare da cuore ed emozioni: chissà dove vi porteranno 😉

Parola chiave: senno

ACQUARIO

Gran bella settimana di forte ripresa di corpo, mente e spirito. La prima decade è sempre alle prese con la quadratura di Urano che rende la strada di sempre impraticabile e costringe a ricercare nuove vie. Seconda e terza decade al contrario mettono le ali e ingranano il turbo sul lavoro: nuove opportunità si aprono in questi giorni. Colloqui, contatti utili, risoluzioni di situazioni pendenti da tempo vi consentiranno di ripartire a tutta birra a progettare il futuro e rimettervi in circolo un’energia molto più positiva. La vostra carta vincente sarà la determinazione oltre alla spinta al cambiamento che vi stimola a ricercare solo ambienti in cui potete fiorire e dare il meglio di voi stessi. Anche a livello economico, in questi giorni riceverete una bella notizia come il recupero inaspettato di un vecchio credito o un bonus in busta paga: approfittatene per togliervi qualche sfizio o per prenotare un weekendino fuori città.

Ma le novità più significative riguardano l’ambito affettivo: una ritrovata propensione ad amare e a donare il vostro cuore con estremo altruismo e generosità caratterizza il periodo e vi consente di attirare relazioni valide e costruttive. Il trigono di Marte incentiva i sensi a cercare il massimo del piacere, a puntare al sodo. Anche i single potrebbero fare centro e accaparrarsi una nuova preda fresca fresca che contribuirà ad aggiungere una ventata di freschezza al menage quotidiano. Il Novilunio vi traghetta direttamente verso un weekend di grande socialità e divertimento.

Parola chiave: mordente

 

SEGNI IN RIPRESA

CANCRO

Nonostante il vostro cielo sia ancora costellato da svariate tensioni, questa settimana potete respirare una boccata di ossigeno. Questo Novilunio vi spinge a seguire il vostro cuore e trovare la vostra autonomia nonostante in alcune relazioni importanti stiate trovando la strada sbarrata. Forse è tempo di lasciare andare le vecchie abitudini e certi comportamenti sono ormai superati: ora siete pronti a muovervi con maggiore sicurezza e a essere voi stessi senza timore del rifiuto altrui. Saturno e Plutone vanno a braccetto e si coalizzano per insinuarvi dubbi e insicurezze ma un passo alla volta riuscirete a debellare i vecchi fantasmi 😉

Venere e Mercurio in trigono vi invitano a fantasticare sul futuro forse per stemperare le preoccupazioni per il presente: non siete i tipi che affrontano le situazioni di petto. La maggior parte delle volte vorreste che i problemi magicamente si risolvessero da soli e il più delle volte piuttosto che andare incontro a diatribe preferite soccombere o demandare ad altri le soluzioni. Ad ogni modo, in questi giorni se siete accoppiati vivrete emozioni dalle tinte tenui: abbracci, sussurri e sospiri saranno il vostro pane quotidiano.

Se siete in cerca dell’anima gemella, sarà facile cedere a qualche infatuazione momentanea che potrebbe farvi prendere lucciole per lanterne ma poco importa. L’importante è che vi sentiate ancora vivi, affascinanti e seducenti, invogliati a mettervi ancora in gioco nonostante le delusioni. Fine settimana con gli amici.

Parola chiave: impasse

TORO

Marte ha abbandonato definitivamente il vostro spazio solare e finalmente vi sentite più leggeri. Anche se continuate ad essere refrattari a qualsiasi tipo di cambiamento, Urano non vi consentirà di rimanere immobili molto a lungo quindi preparatevi al terremoto che sta per sconquassare la vostra routine. Lasciatevi sorprendere dalle novità che saranno molto più entusiasmanti del previsto.

In generale, questo è un periodo di grosse opportunità da cogliere al volo: ricordate che quando un treno passa bisogna salirci sopra senza esitare: potrebbe non essercene più un altro! Urano nel Segno vi offre sul piatto d’argento proposte ghiotte e appetitose che sicuramente non ri-accadranno facilmente quindi è meglio approfittarne. Alcune potrebbero richiedere un investimento economico che su due piedi vi spaventa ma che col tempo si rivelerà una benedizione.

Lo stesso discorso è valido per la vita affettiva: sicuramente anche il vostro rapporto di coppia necessita di un salutare scossone. I presupposti che vi hanno fatti incontrare ormai non valgono più: dovete trovare nuovi stimoli che facciano da collante tra voi e il partner. La congiunzione Mercurio/Nettuno in Pesci coadiuvata da Venere vi aiutano a vivere le relazioni con più poesia e meno pragmatismo. Non pensate, vivete o ancora meglio, ascoltatevi. Il cuore come sempre ha in serbo le risposte più sagge. Il fine settimana porterà consiglio.

Parola chiave: coscienza

 

SEGNI IN RIBASSO

PESCI

Il periodo è buono anche se i risultati tangibili sono ancora in divenire. La bella notizia è che Mercurio ha ripreso il moto diretto già da qualche giorno quindi ora potete riparare ai danni in cui siete inciampati nelle ultime settimane, rivedere un lavoro rimasto in sospeso o avere un’illuminazione circa le modalità per portare avanti un progetto. L’estro creativo non vi manca ma come sempre siete deficitari quanto a spirito pratico ed organizzativo, per questo magari potreste affidarvi a un aiutante esperto e pragmatico che compensi le vostre mancanze. A livello economico, state facendo un pò fatica a far quadrare il bilancio familiare: spese straordinarie per una ristrutturazione o per la salute di un familiare potrebbero richiedervi qualche rinuncia che vi peserà parecchio.

Inoltre, una problematica familiare potrebbe ripresentarsi prepotentemente e imporvi di trovare una soluzione repentina il che potrebbe distogliervi dalla nuvoletta rosa su cui volevate restare appollaiati ancora per un pò. A proposito di nuvolette rosa, in amore state vivendo un periodo magico. Venere nel Segno facilita i nuovi incontri e lo sbocciare di nuovi amori che quasi sicuramente avranno un incipit molto romantico, da mille e una notte e un pizzico di evanescenza. Chi è in coppia da tempo potrebbe fantasticare su una possibile scappatella che poi quasi sicuramente deciderà di non vivere, ma almeno questo pensiero fugace potrà distogliere la mente dai contrattempi quotidiani. Fine settimana con gli amici in allegria.

Parola chiave: chimera

CAPRICORNO

Rispetto al trend positivo del periodo, questa settimana è un pochino più appannata. Saturno e Plutone congiunti nel Segno vanno a potenziare il vostro già elevato spirito carrieristico: l’ambizione diventa sfrenata, l’impegno e la costanza sono degni di encomio. Non siete uomini, siete caterpillar !

Il guaio è che difficilmente si riesce a fare goal quando anzichè distaccarsi dal risultato finale si rivestono troppe aspettative, come nel vostro caso. Il bello è riuscire a raggiungere i propri traguardi senza stress ne ansie inutili. Prendetene nota e che la lezione vi serva per future occasioni. Ad ogni modo, la Luna Nuova in Ariete vi mette alla prova non solo relativamente alle questioni lavorative ma anche e soprattutto rispetto agli impegni familiari. Il vostro senso del dovere ancora una volta vi attanaglia lo spirito e vi crea un surplus di stress che poi vi impedisce di dare il meglio di voi stessi in altri ambiti. Potete anche continuare a prendervi in giro e a nascondervi dietro ad un dito ma sapete benissimo che in qualsiasi momento potete dare un taglio a queste costrizioni fasulle e optare per vivere veramente la vita.

In compenso, l’amore e i sentimenti ci sono. La vicinanza e l’appoggio del partner sono fondamentali per voi soprattutto quando avete una sfida importante da giocarvi. In questi giorni avrete modo di trascorrere del tempo di qualità insieme e di coltivare il dialogo e le passioni comuni. Fine settimana di forti emozioni, soprattutto in coppia.

Parola chiave: menefreghismo

GEMELLI

Questa settimana vi ritrovate ancora a fare i conti con le dissonanze planetarie rappresentate dall’opposizione di Giove e dallo stellium in Pesci. Siete alla ricerca disperata di un equilibrio: in ambito relazionale, Giove opposto sta accendendo i riflettori su certi vostri atteggiamenti che vanno rivisti. Fare i simpaticoni che si fanno scivolare con nonchalance qualsiasi problematica non è sempre l’atteggiamento vincente. In certi casi, è doveroso andare fino in fondo e assumersi alcune dolorose responsabilità oltre che dimostrare un briciolo di empatia verso amici o partners che attraversano momenti difficili. Non si può sempre solo minimizzare o buttarla a “tarallucci e vino”: provate a partecipare di più alla vita degli altri. State dentro a certe emozioni anche quando vorreste fuggire via. Provate a dare quello che vorreste ricevere dagli altri: è il segreto per costruire relazioni che funzionano ;-).

Ad ogni modo, questo Novilunio pone l’accento sulle amicizie vecchie e nuove e vi costringe a trovare un nuovo modo di comunicare con gli altri in modo più efficace.

Dimostrerete invece tanta grinta e determinazione in ambito lavorativo, dove siete pronti a sfoderare unghie e denti per farvi avanti e conquistare la fetta di torta più grossa. Per il resto, l’esuberanza e il dinamismo non vi mancano di certo: siete pieni di iniziativa e non vi abbattete facilmente. Al contrario, rispondete alle tensioni con un surplus di attività e vi oberate di impegni, qualcuno anche mondano e frizzante, giusto per non perdere il ritmo :-). Nel fine settimana riposatevi.

Parola chiave: connessione

SAGITTARIO

Questa settimana vi trovate di fronte ad uno scenario ambivalente. Nelle settimane appena passate probabilmente avete osservato l’arrivare al culmine di una situazione lavorativa e il manifestarsi delle prime eclatanti novità che anticipano i grossi cambiamenti che potrete operare quest’anno. Da un lato quindi sul lavoro potrebbe essere in definizione la chiusura di una condizione che ormai vi andava stretta e nonostante quest’ultimo sforzo vi richieda molte energie, presto vi sentirete molto leggeri e pronti ad inaugurare un nuovo capitolo molto più in linea con la vostra missione di vita. C’è il rovescio della medaglia: è probabile che qualcuno in famiglia non condivida le vostre scelte e cerchi di ostacolarvi o scoraggiarvi. Non innervositevi e andate avanti sul vostro binario sicuri della vostra scelta.

Di tutt’altra entità si presenta il contesto affettivo: la Luna Nuova in trigono inaugura una fase di grande slancio. Avete voglia di ripartire a grande velocità: il cuore riprende quota così come la fiducia nelle possibilità infinite che vi riserva l’universo. A ridosso del Novilunio, nuovi incontri decisivi per i single che nel giro di poco potrebbero ritrovarsi con i sensi infuocati: l’opposizione di Marte infatti vi stuzzica e vi rende particolarmente audaci e trasgressivi sotto le lenzuola. Giovedi 4 e venerdi 5 le giornate più ardenti e piccanti 😉

Parola chiave: bivio

 

SEGNI FLOP

BILANCIA 

Anche se seguitate ad avere tutto sotto controllo, solo per questa settimana tenete compagnia ai Segni flop.

Il Novilunio in Ariete vi costringe a focalizzare la vostra attenzione sull’ambito relazionale: da qualche tempo siete in fase di metamorfosi e state mettendo in discussione buona parte dei rapporti di amicizia, familiari e sentimentali che avete intessuto finora. La formalità e le regole del bon ton funzionano fino ad un certo punto, dopodichè, se i legami si fanno stretti e profondi è indispensabile trovare una nuova chiave di interazione. Continuare a schermarsi dietro ad un’immagine di facciata non giova ad un rapporto che ha voglia di crescere: in questo frangente, dovete andare oltre voi stessi e imparare a guardare oltre la superficie, se volete salvare il vostro rapporto. Sforzatevi anche di vedere il positivo che c’è anzichè concentrarvi sui lati negativi. In compenso, sul lavoro le energie non vi mancano e la capacità di discernere ed adottare le strategie migliori per conseguire i vostri obiettivi neanche. E’ un periodo di transizione: dovete chiudere definitivamente le porte che trovate bloccate e aprire invece quei portoni che vi consentono di accedere al vostro vero cammino. Non rimanete attaccati alla formalità di certe circostanze ma puntate alla sostanza: solo allora vedrete concretizzarsi velocemente i vostri desideri e le vostre aspirazioni. Lasciatevi guidare dall’istinto.

Parola chiave: essenza

VERGINE

Questa settimana viaggiate un pò sottotono: sarà l’arrivo della primavera, forse il vostro corpo ha bisogno di una pausa per riprendersi o l’impazienza nell’attendere che i semi che avete piantato di recente sboccino rigogliosi. In generale, siete un pò demotivati sul lavoro e avete in circolo tanta stanchezza da smaltire. E’ una settimana di stallo: nulla sta andando storto, dovete solamente avere la pazienza di annaffiare con costanza il vostro bel giardino e attendere. Qualche uscita extra vi demoralizza ulteriormente e vi costringe a fare i salti mortali per far quadrare il bilancio familiare.

Anche in amore, o avete un rapporto che stenta a decollare, oppure avete una relazione collaudata che attraversa una fase di stanca. Provate a movimentare un pò il rapporto creando nuovi stimoli che facciano da collante e soprattutto non smettete mai di coltivare voi stessi e i vostri interessi: non c’è niente di più nocivo dell’aspettarsi che il partner soddisfi tutti i nostri bisogni! E vale anche il contrario, soprattutto per voi che amate mettervi al servizio degli altri per sentirvi indispensabili: lasciate che il partner si realizzi anche senza di voi e il vostro aiuto. Diventate gli unici artefici della vostra felicità e noterete il salto di qualità anche a livello sentimentale. La settimana si conclude in bellezza con una splendida Luna in trigono che vi sorride e vi fa riacquistare mordente e buon umore.

Parola chiave: ristagno

Ancora buona settimana!

E per saperne di più: castelli.ilaria@gmail.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...