Luna Piena in Sagittario e Mercurio in Gemelli . TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI dal 28 maggio al 3 giugno 2018

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo della settimana vede l’ingresso di Mercurio in Gemelli mercoledì 30 giugno, che andrà a raggiungere il Sole già nel Segno dal 21 maggio. Le frequenze dei pianeti veloci si alleggeriranno e potremo assaporare la stagione estiva spinti da energie d’aria particolarmente frizzanti ed estroverse. Anche Marte infatti, da poco entrato in Acquario, si posizionerà in settimana in trigono al Sole, dopo aver terminato una quadratura “bella carica” con Urano appena entrato in Toro.

Venere transiterà placidamente in Cancro e la Luna sarà Piena martedì 29 in Sagittario opponendosi allo stellium in Gemelli e chiedendoci di trovare un modo per canalizzare le energie mentali a nostra disposizione in armonia con i nostri ideali più alti.

Nettuno formerà per tutta la settimana un trigono stretto con Giove, dando vita ad un connubio d’Acqua particolarmente intenso e ricco di vibrazioni sottili, quasi mistiche, particolarmente propizio per i creativi e le menti sensibili. Infine Plutone sarà congiunto a Lilith ai 20° del Capricorno, chiedendoci di scavare come si deve nei sotterranei del nostro inconscio alla ricerca della parte più istintiva, libera e “anarchica” di noi stessi… buona ricerca!

i Segni d’Aria, specialmente Bilancia e Gemelli, godranno di una fervida carica positiva e di una ritrovata curiosità nello sperimentare nuove direzioni grazie a Marte in Acquario e a Mercurio in arrivo nei Gemelli.

I Segni di Terra, sorretti da potenti e rivoluzionarie energie planetarie, potranno preparare il terreno per grandi conquiste, ma solo a patto di lasciar andare ciò che non serve senza timore.

I Segni d’Acqua, complice Venere in Cancro, potranno lasciarsi andare alla stagione dell’amore in modo romantico e appassionato con un pizzico di malizia in più che certo non guasta!

Infine i Segni di Fuoco potranno sfruttare le fervide energie d’Aria a disposizione per compiere azioni strategiche avvalendosi della collaborazione di persone eccentriche e diverse dal solito.

 

GLI INTOCCABILI SUL PODIO

 

GEMELLI al TOP!

Ottima settimana alle porte! Infatti il Sole già nel Segno da qualche giorno e Mercurio in arrivo da mercoledì super favorevole vi infonderà rande ironia e voglia di vivere l’estate alle porte in modo spensierato e al tempo stesso dinamico. Potrete dedicarvi a voi stessi con maggior centratura e leggerezza, osando anche novità eccentriche e un po’ azzardate! Infatti Marte in trigono in Acquario vi aiuterà a spaziare con la mente e a rendere più concrete intriganti collaborazioni guardando al futuro con grande stimolo. Negli affetti e in amore sarete particolarmente casalinghi e in vena di relax. Approfittatene per farvi viziare in famiglia e chiedere al partner di ricoprirvi di attenzioni speciali.

Settimana che vi vedrà un pochino scarichi e stressati tra mercoledì e giovedì causa Luna Piena in opposizione dal Sagittario, evitate di fare i matti e di disperdere energie eccessive, ma piuttosto puntate tutto sul weekend dove ad attendervi ci sarà una meravigliosa Luna in trigono in Acquario a regalarvi momenti di spensieratezza e magari un viaggetto imprevisto decisamente ben accetto!

PAROLA CHIAVE: HAPPY BIRTHDAY!

 

BILANCIA

Si prospetta una settimana decisamente coi fiocchi! Infatti l’ingresso di Mercurio in Gemelli da mercoledì, che andrà a raggiungere il Sole in felice trigono, vi infonderà grande verve, voglia di organizzare un sacco di cose nuove e soprattutto vivacità alle stelle. Anche Marte in trigono dall’Acquario vi aiuterà sia in campo lavorativo che in amore a esprimervi con creatività e farvi sentire al meglio della vostra forma. Sarete anche particolarmente sensuali e magnetici e tutti subiranno il vostro fascino senza che neanche che ve ne accorgiate! In amore, causa Venere in quadratura, saranno possibili piccole tensioni per chi è in coppia o alti e bassi in famiglia, evitate melodrammi e puntate tutto verso il mondo esterno, uscite, distraetevi e organizzate qualcosa di divertente anche in coppia per rilassarvi e detensionare le incomprensioni.

La settimana vi vedrà carichi a mille tra mercoledì e giovedì grazie ad una luminosissima Luna Piena in sestile dal Sagittario a rendervi particolarmente energetici e frizzanti, approfittatene a dovere! Ottima anche la giornata di domenica col Luna in Acquario, organizzate per il ponte di festa un pranzo in compagnia e non ve ne pentirete!

PAROLA CHIAVE: RUBACUORI

 

ARIETE

Si prospetta per voi una settimana alquanto frizzante! L’ingresso di Mercurio in Gemelli da mercoledì vi aiuterà a ritrovare un po’ di leggerezza e a riprendere i contatti sociali ultimamente un pò troppo trascurati… Avrete voglia di mondanità, di svagare e di intraprendere qualche nuova lettura che vi ringalluzzisca la mente!

Anche Marte, in felice sestile dall’Acquario, vi renderà particolarmente ingegnosi e originali nel trovare soluzioni brillanti sul lavoro e incastrare questioni complesse con carisma e un pizzico genialità. Mentre Venere in quadratura potrebbe portare qualche strascico di malumori in famiglia e col partner, sarà bene distrarsi e uscire per evitare di chiudervi in casa a borbottare!

La settimana vi vedrà decisamente in pompa magna tra mercoledì e giovedì grazie alla Luna Piena in Sagittario in splendido trigono, grandi energie a disposizione vi permetteranno imprese degne di nota. Weekend decisamente all’insegna dello svago con Luna in Acquario a regalarvi un fine settimana estivo tutto da vivere.​

PAROLA CHIAVE: IRONICI

 

I SEGNI STABILI E IN MIGLIORAMENTO

 

CANCRO

La settimana in arrivo sarà molto prolifica. Sarete infatti particolarmente strategici e in vena di riorganizzare e sistemare una serie di questioni in sospeso con maggior grinta e determinazione. Avete voglia di esprimere anche la vostra creatività con più leggerezza e in modo spontaneo e rilassato circondandovi solo di vecchi amici e di chi vi fa stare bene. Venere sempre nel Segno vi garantirà un umore stabile e sereno, ma soprattutto scevro da pensieri negativi o malinconie passeggere, e vi proietterà con più vigore nelle questioni alle quali tenete di più. Eros particolarmente carico grazie a Marte in Acquario in ottava casa a stuzzicare coppie e single e a chiedervi di trasgredire un pò più del solito…

La settimana vi vedrà particolarmente arzilli nella giornata di lunedì grazie alla Luna in Scorpione che vi donerà grinta e voglia di fare. Più fiacco il fine settimana, dove tra venerdì e sabato la Luna in opposizione in Capricorno potrebbe chiedervi di staccare la spina da tutti gli impegni per prendervi un momento di relax tutto per voi…

PAROLA CHIAVE: ISPIRATI

 

CAPRICORNO

Vi attendono sette giorni tutto sommato operativi! Infatti Mercurio da mercoledì si sposterà in sesta casa in Gemelli raggiungendo il Sole e sarete invitati a organizzare il quotidiano e gli impegni di lavoro in modo programmato ed efficace… in realtà sarà pane per i vostri denti e potrete riprendere a veleggiare come si deve su quasi tutti i fronti! Anche Marte in seconda casa in Acquario sarà d’aiuto per concentrarvi sulle questioni più pratiche ed economiche, cercate di prendervi cura del vostro corpo e di voi stessi con più continuità e monitorate le finanze concedendovi di tanto in tanto qualche vizio extra senza essere troppo severi con voi stessi! Venere in opposizione creerà qualche possibile sbalzo di umore o piccolo malinteso sul lavoro o con i collaboratori, evitate musi lunghi e badate al sodo senza troppe recriminazioni!

In settimana sarete particolarmente di buon umore e vitali nella giornata di lunedì grazie alla Luna in sestile in Scorpione, ottime anche le giornate di venerdì e sabato con Luna nel Segno a farvi sentire nel pieno delle vostre forze. Weekend coi fiocchi ricco di sorprese e di incontri intriganti.

PAROLA CHIAVE: GODERECCI

 

TORO 

Settimana in arrivo a due facce. Infatti se da un lato godrete di ottimo carisma e grande lucidità nelle questioni che riguardano da vicino ciò che più vi stimola, dall’altra soprattutto sul lavoro, causa Marte in quadratura, potreste sentirvi insofferenti riguardo ad alcune questioni che fate fatica a digerire… Forse per evitare troppa stanchezza sarà meglio optare per più momenti rilassati nei quali ritagliarvi del tempo tutto per voi. Ricercate un po’ di calma, dedicatevi al vostro hobby preferito o fate una cenetta coi fiocchi e l’umore tornerà stabile. Venere ancora in sestile dal Cancro vi protegge dal punto di vista affettivo, ottime vibrazioni in famiglie e con il partner, vi sentirete affettuosi e al tempo stesso in vena di smancerie anche passionali… D’altronde l’estate è in arrivo e voi la sentite già nell’aria!

La settimana vi vedrà partire un po’ in salita nella giornata di lunedì causa Luna in opposizione in Scoprione, molto meglio nel fine settimana dove tra venerdì e sabato potrete sfruttare grande energia vitale a vostro favore per organizzare un weekend super godereccio nel vostro stile!

PAROLA CHIAVE: CENTRATI

 

ACQUARIO

Settimana arrivo in netta ripresa! Mercurio da Mercoledì in Gemelli raggiungerà il Sole alleggerendo il carico e aiutandovi a ritrovare spunti positivi, voglia di fare e grandi energie propositive per nuovi progetti soprattutto creativi. Godrete infatti di fervida inventiva e grande energia da utilizzare nel modo migliore. Anche Marte stabile nel Segno vi renderà super carichi (a volte pure troppo!) e sarà necessario prendere di petto alcune situazioni, cercando di gestirle con il polso giusto ma senza esagerare. Potreste sentirvi a tratti insofferenti e soffocati… cercate quindi di uscire spesso, di organizzare dei viaggetti e stare all’aria aperta così da poter far respirare e sfogare questo Marte un po’ irrequieto come si deve! In amore sarete particolarmente dediti e servizievoli col partner e in famiglia, viziate i vostri affetti a dovere e vi sentirete particolarmente utili ed efficaci.

La settimana vi vedrà decisamente floridi ed energetici tra mercoledì e giovedì grazie ad una scalpitante Luna Piena in Sagittario. Sentirete il bisogno di stimoli, energie nuove e grande socialità. Ancora meglio il weekend, domenica la Luna nel Segno vi aiuterà ad esprimervi alla grande e a godervi il weekend nel migliore dei modi.

PAROLA CHIAVE: ADRENALINICI

 

LEONE

Questa settimana alcune tensioni inizieranno ad allentarsi e inizierete a ritrovare più sintonia e leggerezza sul lavoro e nel rapporto con gli altri. Infatti Mercurio da mercoledì in sestile in Gemelli alleggerirà i pensieri e i contrasti in famiglia e con il resto del mondo! Marte in Acquario, sempre in opposizione, vi obbligherà senza mezzi termini a trovare un accordo tra le parti più che soddisfacente, soprattutto con il partner, con i collaboratori di lavoro e nelle questioni legali. In amore Venere in Cancro dalla dodicesima casa vi inviterà ad essere romantici, empatici e rilassati… lasciatevi andare e otterrete ottimi risultati!

La settimana vi vedrà particolarmente esuberanti e in vena di grandi imprese tra martedì e giovedì grazie ad un’intrigante Luna Piena in trigono dal Sagittario, mirate l’obiettivo e agite con coraggio come solo voi sapete fare! Attenzione nel weekend alla giornata di domenica con Luna in opposizione in Acquario ad evitare reazioni eccessive…

PAROLA CHIAVE: EQUILIBRISTI

 

I SEGNI IN “ZONA ROSSA”!

 

SAGITTARIO

La settimana in arrivo vi vedrà un pochino fiacchi, confusi e un po’ giù di corda causa Mercurio da mercoledì in opposizione in Gemelli che andrà a raggiungere il Sole. Cercate nel possibile di non farvi prendere dallo sconforto, ma piuttosto fatevi aiutare dal bel Marte in Acquario per reagire e trovare un diversivo che vi stimoli a programmare qualcosa per il futuro di alquanto elettrizzante e decisamente più nelle vostre corde! Evitate battibecchi e possibili malintesi sul lavoro e dedicarvi piuttosto ad attività più leggere e più mondane, magari intraprendendo qualche nuovo corso o lettura stimolante. In amore sarete particolarmente passionali e in sintonia con l’estate in arrivo, Eros bollente grazie Venere in ottava casa… Osate!

La settimana vi vedrà decisamente carichi e passionari tra mercoledì e giovedì grazie alla Luna piena nel Segno, evitate mosse eccessive e sfogate tutta questa carica esplosiva in palestra, facendo sport o organizzando un viaggetto entusiasmante che vi aiuti a canalizzare le energie in modo positivo. Spensierato il weekend, domenica con Luna in Acquario godrete di buon umore e tanta voglia di chiacchierare in libertà.

PAROLA CHIAVE: ANARCHICI

 

PESCI

In arrivo una settimana altalenante… Infatti l’ingresso di Mercurio da mercoledì in quadratura dai Gemelli potrebbe rendervi un pochino inquieti, confusi e poco lucidi nell’affrontare alcune questioni personali che vi toccano da vicino. Grazie a Venere in trigono però sarete dotati di grande sensibilità e voglia di armonia attorno a voi, sia in amore che in famiglia infatti godrete di particolare sensibilità nell’aiutare chi vi sta a cuore e potrete distrarvi da questioni lavorative spinose… Marte in dodicesima casa vi chiede di alleggerire la mente e di svagarvi, non ostinatevi nel chiudere a tutti i costi qualcosa di delicato proprio in questo momento, ma piuttosto rilassatevi e dedicatevi ai vostri affetti come solo voi sapete fare!

La settimana vi vedrà particolarmente arzilli nella giornata di lunedì grazie alla Luna in trigono in Scorpione, attenzione tra mercoledì e giovedì causa Luna Piena in opposizione dal Sagittario agli sbalzi d’umore repentini… non fate i bisbetici! Più rilassato il weekend dove ritornerete di umore stabile e sarete in vena di qualcosa di diverso dal solito.

PAROLA CHIAVE: INSOFFERENTI

 

VERGINE

Di questa primavera proprio non vi potete lamentare! Anche se Mercurio da mercoledì lascerà il Toro posizionandosi in quadratura in Gemelli potrete godere comunque dell’appoggio di validi sostegni planetari. L’umore potrà essere più ballerino del solito e potreste tentennare su qualche decisione da prendere con prontezza, ma se saprete sfruttare la carica di Urano appena entrato in Toro potrete ottenere risultati decisamente efficaci e duraturi. Il campo dell’amore vi vedrà ben protetti grazie ad una stabile Venere in Cancro a regalarvi momenti di leggerezza e distrazione fuori dalla routine e a farvi incontrare qualcuno di alquanto intrigante e decisamente fuori dai soliti schemi… Marte vi invita a rimanere operativi e centrati come tanto mi piace fare e soprattutto a non disperdere energie preziose.

La settimana vi vedrà partire col piede giusto nella giornata di lunedì grazie alla Luna in Scorpione a regalarvi intuito vincente e una parlantina efficace. Attenzione alla Luna Piena di martedì in quadratura dal Sagittario ad evitare azzardi troppo impulsivi… Molto meglio nel fine settimana dove riprenderete vigore e voglia di svagarvi alla grande.

PAROLA CHIAVE: LEGGERMENTE SFUOCATI

 

SCORPIONE… FLOP!

La settimana in arrivo sarà da prendere un po’ con le pinze… Infatti Marte in costante quadratura dall’Acquario potrebbe creare alcuni momenti di stress o di chiusura in voi stessi particolarmente delicati da gestire. Probabilmente dentro di voi e nei rapporti intimi con gli altri qualcosa va sistemato al più presto per evitare di ritrovarvi in situazioni spinose spiacevoli o ripetitive… Mercurio da mercoledì entrerà in Gemelli allentando l’opposizione dal Toro e riuscendo così a farvi ritrovare un po’ più di lucidità e di leggerezza nel vedere le cose, ma soprattutto più diplomazia nel relazionarvi con gli altri. Fortunatamente Venere stabile in magico trigono dal Cancro vi garantirà stabilità interiore, creatività e voglia di svagare la mente dai brutti pensieri proiettandovi su qualcosa di assolutamente originale e creativo molto più nelle vostre corde.

La settimana si aprirà con la Luna nel Segno, attenzione a non disperdere troppo le energie e a trovare il modo giusto di canalizzarle al meglio. Bene nel fine settimana dove tra venerdì e sabato, complice la Luna in Capricorno, potrete dedicarvi a qualche uscita mondana per rilassare la mente e distrarvi a dovere. Attenzione domenica a dosare le energie… un po’ di riposo non vi farà male!

PAROLA CHIAVE: NERVOSETTI

 

A presto,

Giorgia

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...