Marte in Capricorno e Luna Nuova in Pesci . TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI dal 12 al 18 marzo 2018

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo di questa settimana vedrà Mercurio e Venere stabili in Ariete. Questi due pianeti anticiperanno la voglia di primavera in tutto lo Zodiaco, risvegliando in tutti noi tanta voglia di fare e grinta da canalizzare in modo sano e dirompente. Il Sole transiterà agli ultimi gradi dei Pesci, in attesa di raggiungere settimana prossima gli altri pianeti veloci in Ariete.

Marte dopo un bel mesetto in Sagittario si sposterà da domenica in Capricorno, raggiungendo Saturno e Plutone già nel Segno, e le frequenze energetiche cambieranno decisamente! Marte resterà in questo domicilio fino al 16 maggio (per poi ritornare nel Segno con moto retrogrado dal 13 agosto al 10 settembre), innalzando l’asticella sul concretizzare, strutturare e delimitare alcuni ambiti importanti della nostra vita. Saranno richiesti grande impegno e costanza… ma ogni sforzo verrà premiato con frutti duraturi e splendenti!

La Luna sarà Nuova venerdì nel Segno dei Pesci e chiuderà questo intenso ed importante “Ciclo di Energie” nei Segni mobili, chiedendoci di far spazio, dopo aver preso confidenza con sensazioni ed idee sottili, innovative e duttili, ad una nuova sfida più centrata, coraggiosa e pertinace in un’unica e precisa direzione.

 

I Segni di Fuoco per tutta la settimana saranno galvanizzati da Mercurio, Venere e Marte a sostenerli in tutte le scelte che richiederanno cuore e coraggio. Buttatevi senza esitazioni!

I Segni d’Aria sentiranno il richiamo della primavera e apriranno i loro orizzonti verso qualcosa di nuovo e di speciale che attende solo di essere iniziato… Carpe Diem!

I Segni d’Acqua, complice la Luna Nuova in Pesci di venerdì, potranno fare ordine nel cuore e nella mente attingendo a quell’inesauribile energia sensibile che li contraddistingue e li aiuta nel momento del bisogno.

Infine i Segni di Terra si apprestano, dopo un inverno lungo e tortuoso e grazie all’ingresso di Marte in Capricorno, a centrarsi su loro stessi con determinazione in vista di un’azione efficace, diretta e concreta che li riporti in linea con i propri obiettivi.

Buona primavera a tutti!

 

  1. ARIETE sei ancora al TOP!

Settimana adrenalinica in arrivo! Infatti la presenza di Mercurio e Venere nel Segno vi darà grinta e carica sul lavoro e in amore instillandovi particolare voglia di cominciare qualcosa di nuovo proprio alle porte della primavera. Cercate di approfittare degli ultimi sette giorni di Marte in Sagittario per indirizzare al meglio le azioni ed utilizzare tutte le vostre energie esplosive in qualcosa di veramente speciale e concreto. In amore non avrete rivali, passionalità ed eros alle stelle contraddistingueranno i prossimi giorni rendendovi alquanto bollenti… D’altronde un Segno rosso fuoco come il vostro non sa resistere alle tentazioni della carne!

La settimana vi vedrà particolarmente energici ed operativi tra mercoledì e giovedì grazie alla Luna in sestile in Acquario, concedetevi qualche lusso extra e uscite mondane infrasettimanali. Domenica coi fiocchi, la Luna nel Segno vi renderà magnetici ed indiscussi protagonisti del weekend.

PAROLA CHIAVE: ENERGETICI

 

  1. LEONE un deciso UP

Settimana super esplosiva alle porte! Infatti il trigono di Mercurio e Venere dall’Ariete e di Marte dal Sagittario porteranno energie planetarie focose, esuberanti ed esplosive tutte dalla vostra parte e se ben canalizzerete ogni azione con grinta e coraggio non avrete rivali e raggiungerete ottimi traguardi e tanta soddisfazione personale. Amore ed eros decisamente alle stelle, colpi di fulmine, passioni riaccese e grande focosità animeranno i prossimi sette giorni a venire. E anche sul lavoro non avrete rivali, sarete incontenibili e vincenti in ogni vostra mossa. Insomma un quadretto davvero perfetto!

La settimana vi vedrà particolarmente brillanti nella giornata di lunedì, attenzione tra mercoledì e giovedì con Luna in opposizione a non perdere le staffe e a non esagerare con l’ego… Volate basso. Ottimo il weekend, nella giornata di domenica vi sentirete particolarmente energici ed esplosivi e vorrete organizzare qualcosa di divertente che vi rigeneri come si deve.

PAROLA CHIAVE: AVVENTURIERI

 

  1. ACQUARIO evvai di UP!

Finalmente l’aria di primavera è alle porte e non vedete l’ora di buttarvi in qualcosa di nuovo che vi risvegli la mente e il cuore. La presenza di Mercurio e di Venere in sestile dall’Ariete vi stuzzicherà su più fronti, sentirete la voglia di aprirvi su più fronti con slancio e tanta voglia di fare. Tenete aperti gli occhi, coltivate nuovi contatti e alcuni progetti stimolanti che potrebbero prendere il via molto presto. anche in amore avrete voglia di ridere e di distrarvi col partner mettendo da parte antichi dissapori e opinioni contrastanti. Marte ancora per sette giorni vostro valido alleato dal Sagittario vi darà lo slancio e il coraggio necessari per alzare l’asticella ed osare quello che fino ad ora non avevate tentato… buona fortuna!

La settimana vi vedrà decisamente alle stelle tra martedì e giovedì con Luna nel Segno, esprimete voi stessi senza freni e viziatevi un po’. Domenica giornata speciale, organizzare una gita fuori dagli schemi in ottima compagnia.

PAROLA CHIAVE: SMART

 

  1. SAGITTARIO leggero _DOWN

Settimana elettrizzante in arrivo! I pianeti veloci saranno tutti dalla vostra parte e vi chiederanno di darvi una mossa e di buttarvi in questo inizio di primavera con grinta e senza risparmiarvi. Mercurio, Venere e Marte, tutti in Segni di Fuoco, vi vorranno coraggiosi ed ottimisti nell’affrontare nuove sfide sia in ambito amoroso che sul lavoro. È il momento giusto per cogliere l’attimo e sfruttare queste belle energie planetarie per ottenere qualcosa di veramente speciale e di gratificante. Amore ed eros saranno decisamente in primo piano e in netta ripresa… colpi di fulmine, flirt e incontri passionali saranno all’ordine del giorno, approfittatene!

La settimana vi vedrà decisamente floridi e brillanti tra martedì e giovedì con Luna in Acquario, uscite, divertitevi e concedetevi qualche vizio extra! Attenzione tra venerdì e sabato alla Luna Nuova in quadratura, fate una pausa, ricaricate le pile e organizzate domenica qualcosa di intrigante…

PAROLA CHIAVE: RED PASSION

 

  1. GEMELLI finalmente UP!

Finalmente le energie planetarie stanno cambiando e con loro anche voi potrete prepararvi ad una primavera decisamente rosea ed operativa! Infatti la presenza di Venere e Mercurio in sestile in Ariete stuzzicherà la vostra mente eclettica facendovi mettere in cantiere alcune proposte di lavoro alquanto interessanti e aiutandovi ad allacciare qualche contatto diverso dal solito alquanto proficuo. Finalmente Marte da domenica terminerà la sua opposizione permettendovi di collaborare in modo più fluido con gli altri e di canalizzare con più precisione e meno ostacoli pensiero ed azione. Sarà importante approfondire alcune questioni importanti, ma al tempo stesso lasciarvi andare anche all’istinto.

La settimana vi vedrà decisamente carichi di positività tra mercoledì e giovedì con Luna in trigono in Acquario, umore alle stelle e tanta voglia di ridere! Tra venerdì e sabato con Luna Nuova in quadratura prendete una pausa e ricaricate le batterie, perchè da domenica tornerà il sorriso e sentirete una gran voglia di uscire all’aria aperta in compagnia di amici speciali e divertenti.

PAROLA CHIAVE: FESTAIOLI

 

  1. PESCI poco _DOWN

Dopo un mesetto ricco di splendidi movimenti planetari è arrivato il momento di scendere sulla terra e ritornare ai doveri come si deve! Infatti la presenza di Mercurio e Venere in Ariete nel secondo campo vi riporterà alla realtà chiedendovi di occuparvi di questioni più pratiche, fisiche ed economiche… non proprio in sintonia con la vostra vera natura! Marte finalmente da fine settimana terminerà la sua quadratura e si sposterà nel favorevole Segno del Capricorno infondendovi più capacità gestionali e pratiche, ma soprattutto più verve nell’affrontare la quotidianità e il lavoro. Prendetevi cura del vostro corpo con più dedizione, curate l’alimentazione ed operate un benefico cambio di look in vista della primavera. L’amore vi vedrà particolarmente servizievoli ed accoglienti, vizierete il partner con coccole enogastronomiche degne di master chef!

La settimana vi vedrà partire col piede giusto nella giornata di lunedì nella quale potrete intraprendere un nuovo hobby o dedicarvi ad attività ludiche e stravaganti. Decisamente magiche le giornate di venerdì e sabato dove la Luna Nuova nel Segno vi infonderà energie magiche delle quali attingere creatività e intuito vincente. Buona pulizia interiore e buone pulizie di primavera!

PAROLA CHIAVE: ORDINATI!

 

  1. TORO mini _DOWN

Vi attende settimana “cuscinetto”! Infatti dopo un grande dispendio di energie tra gennaio e febbraio sentirete una gran voglia di una pausa, di distaccare dagli impegni e di concedervi qualche fuga che vi coccoli e che vi rigeneri nel profondo. Infatti Venere e Mercurio nel 12º campo in Ariete daranno spazio sul lavoro e in amore a momenti più rilassati, nei quali sentirete il bisogno di prendere un po’ le distanze dal mondo e tagliarvi momenti tutti vostri nei quali concentrarvi su questioni personali e più intime. Da fine settimana anche Marte cambierà frequenza chiedendovi di centrarvi sulle priorità, ma al tempo stesso di sfogare le vostre energie in modo sano, calibrato e concreto. Vi attende una primavera intensa ma al tempo stesso anche molto gratificante… Dateci dentro! L’amore vi vedrà decisamente romantici e in vena di un rapporto sereno e stabile col partner, mettete da parte la cocciutaggine e fatevi viziare senza remore.

La settimana partirà alla grande con Luna in trigono in Capricorno a rendervi sprintosi ed energici. Ottimo anche il fine settimana dove tra venerdì e sabato, complice la Luna Nuova in Pesci, potrete lasciar spazio alla creatività e al pensiero positivo. Buon relax!

PAROLA CHIAVE: FANTASIOSI

 

  1. SCORPIONE …ti tocca un _DOWN

Dopo un mese decisamente ricco di fermento e di positivi movimenti planetari, è arrivato il momento di lavorare sodo! Infatti Mercurio e Venere nel sesto campo vi inviteranno sul lavoro e in amore a non perdere la concentrazione e rimanere con i piedi ben piantati per terra e ben saldi su ciò che conta davvero. Infatti vi toccherà dopo piaceri coltivare anche i doveri! Dovrete anche prendetevi cura di voi stessi con più costanza, facendo attenzione ad una alimentazione più regolare e ad adeguate ore di sonno da rispettare! Da domenica Marte tornerà alleato e potrete godere di una migliore forma fisica e di più determinazione nel portare avanti i vostri progetti, tenete duro e verrete premiati. In amore sarete particolarmente affettuosi e ricoprirete di attenzioni partner senza cercare nulla in cambio…

La settimana vi vedrà partire alla grande con Luna in Capricorno nella giornata di lunedì, cercate di chiudere una trattativa importante. Ottimo il weekend, la Luna Nuova in trigono in Pesci tra venerdì e sabato vi aiuterà a spazzar via la stanchezza e i brutti pensieri e a ritrovare più sintonia con voi stessi e la vostra vera natura. Buon weekend.

PAROLA CHIAVE: OPERATIVI

 

  1. VERGINE ancora _DOWN

Dopo un mesetto complicato e frastornante, qualcosa inizierà a cambiare. Infatti da fine settimana Marte si sposterà finalmente nel amico Segno del Capricorno, sintonizzandosi su frequenze molto più affini alle vostre e togliendovi un po’ di ostacoli sul percorso. Ritroverete probabilmente serenità in famiglia e potrete finalmente riprendere le redini dei vostri progetti in corso. Vi sentirete particolarmente in vena di socialità, e al tempo stesso in amore, grazie a Venere in ottava casa, esprimerete un lato particolarmente sensuale ed erotico che stupirà il partner! Sul lavoro vi impegnerete parecchio e troverete soluzioni efficaci ed originali per risolvere un problema.

In settimana sarete particolarmente sul pezzo nella giornata di lunedì grazie alla Luna in trigono dal  Capricorno. Decisamente più opaco il fine settimana dove tra venerdì e sabato la Luna Nuova in opposizione vi chiederà di riposare e liberare la mente dai mille pensieri… Staccate da tutto!

PAROLA CHIAVE: PERSPICACI

 

  1. CAPRICORNO ahimè _DOWN

In questi giorni avvertirete delle energie un’po’ contrastanti… Infatti la quadratura di Mercurio e Venere dall’Ariete potrebbe procurarvi qualche rallentamento o blocco operativo sul lavoro, rendendovi insofferenti e bisbetici! Anche in famiglia e nei rapporti con gli altri non sarete al top,  potreste rischiare di oltrepassare i limiti e risultare decisamente ipercritici… Tenete duro perché da domenica Marte entrerà nel Segno e potrete contare su un valido alleato per riuscire a farvi valere su tutti i fronti e ritrovare uno spirito d’iniziativa efficace in ogni vostra azione. In amore fate i bravi e non esagerate con i toni pessimistici, evitate di cercare il pelo nell’uovo e tollerate di più il partner!

La settimana partirà col piede giusto, nella giornata di lunedì con Luna nel Segno organizzatevi a dovere e fatevi un bel regalo. Il fine settimana sarà particolarmente lieve e piacevole tra venerdì e sabato grazie alla Luna Nuova favorevole, condividete con un amico speciale qualcosa di divertente e di leggero che vi distragga dai brutti pensieri.

PAROLA CHIAVE: BRONTOLONI…

 

  1. BILANCIA mini UP consolatorio…

Ahimè, dopo un mesetto pacifico e rilassato, l’opposizione dei pianeti in Ariete si farà sentire e potreste accusare qualche intoppo di percorso soprattutto nelle relazioni con gli altri… La primavera è alle porte e vi sentirete in vena di esprimervi al meglio, sarete però costretti a trovare una soluzione più equa ed equilibrata nei rapporti tra voi e gli altri. Anche in amore saranno possibili battibecchi e confronti accesi col partner, evitate di alzar troppo i toni e piuttosto optate per una più agile ritirata!

La settimana vi vedrà particolarmente di buon umore e operativi tra mercoledì e giovedì con Luna in trigono in Acquario, approfittatene per divertirvi un po’. Più opaco il weekend, domenica con Luna in opposizione non sarete in vena di socialità, statevene pure in santa pace lontano da tutto.

PAROLA CHIAVE: ALTRUISTI

 

  1. CANCRO è arrivato il FLOP!

In questa settimana potreste accusare un po’ di stanchezza e sentire una certa pressione esterna a turbarvi un po’ i pensieri… La quadratura di Mercurio e Venere in ariete dal 10º campo potrebbe schiacciarvi un po’ troppo, rendendovi insofferenti, molto stanchi e non del tutto lucidi nel prendere decisioni che richiedono prontezza. Cercate di analizzare una cosa per volta e di non buttare tutte le vostre tensioni in famiglia o sul partner. Anche l’amore potrebbe subire degli alti e bassi non proprio piacevoli, nei quali farete fatica a mantenere la calma e la vostra proverbiale accoglienza…

La settimana partirà in salita con Luna in opposizione in Capricorno nella giornata di lunedì, carburerete pian piano e riprenderete vigore tra venerdì e sabato dove un’amica Luna Nuova in Pesci vi aiuterà a spazzar via i brutti pensieri e a lasciar spazio solo ad emozioni rassicuranti e positive. Azzardate un’idea che viene dal cuore.

PAROLA CHIAVE: RIGOROSI

 

A presto,

Giorgia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...