Top & Flop di Ilaria Castelli – Settimana dall’11 al 17 settembre 2017

Sagra-dell_Uva-e-del-Vino

Il cielo della settimana:

L’estate sta finendo e lascia posto ai transiti dell’autunno che segnano l’inizio di una vera rivoluzione nel nostro cielo. Lo scenario gradualmente si prepara a un altro cambiamento sostanziale che avrà inizio con l’ingresso di Giove nel Segno dello Scorpione il 10 ottobre. Avremo modo di parlarne ampiamente, così come dell’imminente passaggio di Saturno dal Sagittario al Capricorno, Segno del suo domicilio; per il momento, vi basti sapere che il panorama celeste è in grande fermento e ci attende una forte evoluzione.

Intanto, nel cielo della settimana è presente un potente stellium nel Segno della Vergine che comprende Sole, Marte e Mercurio e che diffonde in ogni dove pragmatismo e bisogno di concretezza. Ovviamente, i Segni di Terra riceveranno una forte spinta in avanti nella realizzazione dei loro obiettivi e accentueranno ulteriormente i loro attaccamenti al materiale oltre alla loro natura realista.

Venere rimane nel Segno del Leone e garantisce la giusta dose di passionalità e calore fino alla fine dell’estate; questo transito attribuisce soprattutto ai Segni di Fuoco un’ultima chance di riscattare la propria vita sentimentale e di fare il fatidico incontro giusto.

La Luna cala e si sposta da Gemelli a Leone

A tutti buona settimana !

Ilaria Castelli

 

1° VERGINE incredibilmente UP

Lo stellium in Vergine di questi giorni vi conferma che l’estate è ancora in mano vostra. Grande energia, esuberanza, voglia di rinascere dopo un biennio faticoso: questo è lo stato d’animo che avete in circolo dopo un’estate che vi ha portato più di una sorpresa. Sarà soprattutto l’energia prorompente di Marte a guidarvi verso i transiti spettacolari di quest’autunno e verso un 2018 che vi vedrà vincenti su tutti i fronti.  Ora, al rientro dalle vacanze, sul lavoro siete agguerriti più che mai e decisi ad andare a prendervi ciò che vi spetta, soprattutto dal punto di vista economico. Non mostrerete meno grinta in ambito affettivo: quest’estate non vi siete annoiati, tante novità hanno movimentato il vostro quotidiano e ora che avete ripreso il tran tran quotidiano, sentite il bisogno di mettere un pò di ordine nei vostri sentimenti. Se avete iniziato da poco una relazione, sull’onda di un forte entusiasmo, ora, da coscienziosi e pragmatici quali siete, state già passando al setaccio i difetti del partner e stilando una lista dei pro e contro. Per conquistarvi non basta stupirvi con effetti speciali: bisogna anche dimostrare di essere affidabili. Il vostro nuovo partner sarà all’altezza delle vostre aspettative? Ottobre vi porterà una maggiore chiarezza interiore. Nel frattempo, godetevi gli ultimi sprazzi di questo sole settembrino e cercate di trarre il meglio da ciò che vivete.

Parola chiave: razionalità

 

2° CANCRO teneramente UP

Ancora sul podio. I transiti di fine estate continuano a favorirvi e a porgervi sul piatto d’argento un ventaglio di opportunità da cogliere senza indugi. La concentrazione di pianeti nel 3° campo vi rende particolarmente eloquenti, vivaci, in grado di trasmettere anche i concetti più spinosi senza colpo ferire. E’ il momento di farvi largo sul lavoro, sfruttando la parlantina efficace che vi distingue dalla concorrenza: chiedete e vi sarà dato. E se volete tentare nuove strade, le occasioni si sprecheranno. Giovedi 14 e venerdi 15, colloqui in vista per giovani e meno giovani. In ambito affettivo, continuate a risentire beneficamente degli influssi estivi che hanno portato alla luce un vostro lato rimasto finora latente: la vostra dolcezza è un’arma a doppio taglio che sapete utilizzare in modo eccelso per volgere a vostro favore le situazioni più disparate. A questa, per tutto il mese di settembre dovete aggiungere una capacità dialettica sorprendente, in grado di smuovere anche gli animi più irremovibili. Se quest’estate avete dato avvio ad una nuova storia che vedevate incerta, ora potete entrare nel vivo del rapporto. Cominciate con il fare affidamento sul nuovo partner. Presto vi renderete conto che avete fatto un incontro molto valido e promettente. Allontanate quel residuo di dubbi e insicurezze che ancora vi portate nel cuore. L’autunno ha in serbo per voi sorprese ancora migliori.

Parola chiave: comunicare

 

3° LEONE leggermente DOWN

Dopo un’estate che vi ha visto ancora una volta protagonisti, ora Venere nel Segno vi accompagna dolcemente alle porte dell’autunno. E’ una fase in cui potete consolidare la vostra posizione lavorativa, se ne siete soddisfatti. Se non lo siete, il vostro malcontento troverà presto il suo canale di sfogo. Economicamente, attendetevi pure una sorpresa prima di fine mese: un aumento di stipendio inaspettato o l’incasso di un vecchio credito.  In amore state vivendo una fase di piacevole stabilità. Le coppie collaudate a tratti possono sentirsi un pò annoiate ma movimentare il rapporto può essere stimolante e proficuo.  Se siete ancora alla ricerca dell’anima gemella, vi conviene buttarvi nella mischia prima che l’estate sia finita e che i transiti autunnali vi rendano più svogliati e pessimisti.  Se avete dei sospesi con qualcuno vi conviene definirli ora, prima dell’imminente transito di Giove in Scorpione che dal 10 ottobre vi renderà meno brillanti agli occhi altrui: cercate di trovare un giusto compromesso, mettendovi per primi in discussione. La lezione da imparare è sempre la stessa: il vostro ego straripante va contenuto e ridimensionato. Siate più aperti e ricettivi alle esigenze e ai bisogni altrui altrimenti vi toccherà pagare pegno da ottobre in poi. La Luna calante nel vostro Segno renderà particolarmente piacevole il weekend, ideale per un ultimo break prima dell’arrivo del freddo. Approfittatene anche per passare un pò di tempo con il partner o con i vostri cari, aprendo loro il cuore con tutta la generosità di cui siete capaci.

Parola chiave: decisione

 

4° SCORPIONE  seriamente UP

Dopo l’ennesima estate in cui siete stati messi a dura prova, ora si apre il sipario su un autunno che promette di ribaltare completamente la situazione. In attesa che il munifico faccia il suo ingresso trionfale nel vostro spazio solare, lo stellium in Vergine prepara il terreno a quello che sarà uno dei periodi più gloriosi e gratificanti della vostra vita. Per questo, la vostra stagione è già nell’aria: a settembre si intravvedono i primi segnali di un grosso cambiamento. Sul lavoro, avete lavorato duramente e ora potete attendervi la più ricca delle ricompense, soprattutto a livello di immagine. Se siete in lista per una promozione, un cambio mansione, un miglioramento economico, nel giro di pochissimo tempo riuscirete ad ottenere ciò che desiderate. Sempre se avete lavorato bene su voi stessi e siete approdati ad un punto importante che come sempre è il contenimento dell’ego: attenzione a non cadere nelle solite dinamiche ovvero cercate di mantenere la centratura anche quando e se avrete i riflettori puntati. L’umiltà potrebbe essere uno splendido punto di arrivo e un obiettivo che potrete porvi quando Giove solcherà il vostro cielo. Per quanto riguarda la vita sentimentale, probabilmente l’estate ha spazzato via le storie inutili e quelle ormai logore dal tempo e dalle abitudini. Tra non molto volerete alto e farete nuovi importanti incontri che rivoluzioneranno la vostra vita in tempi record. Nel frattempo, avete in circolo una gran voglia di mettervi in gioco e reagire nonostante le delusioni passate. Giovedi 14 e venerdi 15 l’eros potrebbe prendere il sopravvento e regalarvi un anticipo del vostro caldo autunno ;-).

Parola chiave: reagire

 

5° CAPRICORNO UP

Siete reduci da un’estate che tra ritardi, litigi, discussioni e intoppi vi è parsa quasi un’Odissea. Alcune relazioni sono saltate e quelle che sono sopravvissute ai transiti ostili sono a prova di bomba. Ora il panorama cambia completamente. La concentrazione di pianeti in Vergine vi sprona a ripartire col piede giusto e fin da ora noterete dentro di voi un grosso mutamento in termini di qualità dell’energia che vi anima. Sul lavoro, è il momento di procedere come caterpillar senza scrupoli e di puntare dritto alla vostra meta: sta per iniziare un periodo d’oro in cui le vostre ambizioni troveranno giustizia. Continuate a spingere sull’acceleratore: il 2018 vi regalerà meraviglie!  Anche in amore, a partire da questo mese, se siete cuori solitari potrete ritrovare l’entusiasmo e il desiderio di rimettervi in pista. A partire da questa settimana, potrete fare nuove conoscenze interessanti . Rimanete aperti a tutti gli ambienti e le circostanze, non ponetevi limiti e uscite dai soliti schemi. Vedete gente nuova, cambiate copione: se volete cambiare vita dovete cominciare mutando abitudini. Iscrivetevi in palestra o ad un corso per perfezionare una lingua straniera: la persona giusta potrebbe essere ovunque, non abbiate pregiudizi.  Riscoprite prima di tutto voi stessi, cercate di sviluppare il vostro amor proprio : è il primo passo nella direzione che desiderate. Tutto il resto, quasi magicamente, verrà da se. Giovedi 14 e venerdi 15 non incaponitevi su una questione di principio.

Parola chiave: rinascita

 

6° TORO fortemente UP

Dopo un’estate sulle montagne russe, ora un settembre eccezionale. I pianeti in Vergine vi danno una bella spinta e vi conferiscono l’energia necessaria a oltrepassare qualsiasi ostacolo ed evenienza possiate incontrare sul vostro cammino. Così, carichi ed elettrizzati, sul lavoro vi accingete a portare avanti gli impegni presi nel miglior modo possibile. Se volete ottenere un incarico di prestigio o un aumento di stipendio, vi consiglio di affrettarvi e concludere la trattativa entro la fine del mese dato che poi Giove assumerà una posizione un pochino scomoda e avversa soprattutto dal punto di vista economico-materiale.  In ambito affettivo, state ricevendo impulsi contrastanti : da un lato, avete molta voglia di amare, di costruire un rapporto solido, di vivere appieno il vostro rapporto mentre dall’altro c’è qualcosa che vi blocca. Forse il partner non è quello giusto oppure siete voi a non essere completamente equilibrati, o ad avere le idee confuse. Ma le opportunità di chiarire ci sono, così come le possibilità di fare nuovi incontri molto azzeccati, sia che siate single che infelicemente in coppia.  Datevi da fare, soprattutto in vista di un autunno non esattamente brillante. Migliora anche il rapporto con i vostri figli, se ne avete; vi sentite molto creativi e sicuramente entro la fine di settembre qualche buona idea per migliorarvi la vita vi balenerà nella mente. Cogliete l’attimo.

Parola chiave: estro

7° BILANCIA DOWN

Ogni tanto una pausa di riflessione è quello che ci vuole. Giove è ancora nel vostro Segno e fino ai primi di ottobre continuerà a servirvi sul piatto d’argento opportunità da cogliere al volo un pò in tutti gli ambiti. Voi però vi trovate in una condizione di calma piatta: siete seduti beatamente sul divano e chi ve la fa fare di spostarvi ? Ultimamente vi siete adagiati nel vostro status quo: in fondo, non avete grossi problemi da risolvere quindi avete deciso di accontentarvi, anche se in fondo potreste migliorare parecchio sia la vita lavorativa che quella amorosa. Ma vi manca un pò di grinta per poterlo fare. Presto i pianeti veloci si sposteranno nel vostro Segno e allora ritroverete lo slancio giusto per mettervi in buona luce.  Anche la forma fisica questa settimana non è delle migliori: meglio riposare e adottare un regime alimentare il più possibile sano.  In compenso, avrete una settimana frizzante e mondana, come piace a voi. Belle soddisfazioni e gioie provengono dagli amici con cui potrete condividere le ultime serate estive in totale spensieratezza. E chissà che tra un cocktail e l’altro non possiate incrociare lo sguardo di qualcuno di papabile con cui allacciare una liaison temporanea o magari anche definitiva. Siete aperti a tutto.  Le coppie invece ritrovano un’ottima complicità dopo un mese di agosto un pò spento e non privo di incomprensioni. Ottime le giornate del weekend per concedervi un’ultima gitarella al mare o una scampagnata fuori città.

Parola chiave: silenzio

 

8° ARIETE fortemente DOWN

E’ incredibile, siete appena rientrati al lavoro dopo le vacanze e già avreste voglia di ripartire. La noia e il rifiuto totale della solita monotonia già si sono impossessati di voi. Tra l’altro, il rientro in ufficio non è stato soft: siete già oberati di lavoro e scadenze. Per fortuna, il divertimento e lo svago non vi mancano: le temperature ancora vi consentono di fare gite all’aria aperta, di praticare un pò di sano sport e dedicarvi ai vostri passatempi preferiti. E poi l’amore continua a darvi splendide conferme. I sentimenti ci sono, così come la voglia di costruire un rapporto solido; nei mesi scorsi siete riusciti a compiere un piccolo miracolo limando i vostri difetti e siete riusciti a trasformare il vostro modo di relazionarvi in modo molto significativo. Ora che siete in grado di mediare tra le vostre e le altrui esigenze, la vostra vita di coppia ne trae sicuramente beneficio.  Se siete single vi conviene godervi queste ultime serate quasi estive e cercare di approfondire le conoscenze valide che avete fatto negli ultimi tempi; in particolare, le serate del weekend saranno particolarmente coinvolgenti perciò non rifiutate nessun invito. Potrebbe essere quello giusto! Ricordatevi di riservare un occhio di riguardo anche alla salute: il vostro corpo potrebbe aver risentito delle tensioni dei mesi scorsi perciò un check up è quello che fa al caso vostro. L’autunno è alle porte e nei prossimi mesi nulla sarà più uguale a se stesso.

Parola chiave: carburare

 

9° ACQUARIO DOWN

Le tensioni che hanno caratterizzato la vostra stagione estiva pian pianino si vanno attenuando. Questa settimana permane un residuo di incertezza che riguarda perlopiù la sfera emotiva e relazionale: Venere è ancora opposta e oltre ad avere poche energie in circolo, siete molto dubbiosi circa l’eventualità di continuare o meno il vostro rapporto sentimentale. La vostra relazione è al vaglio del vostro severissimo giudice interiore ed entro fine anno vi ritroverete a dover prendere decisioni importanti. Infatti, l’autunno porterà con sè un carico ulteriore di incertezze al punto che non potrete più rimandare certe scelte che diverranno probabilmente definitive oltre che salutari. Voi siete spiriti liberi e per quanto amiate i compromessi, alla fine fate prevalere sempre il vostro amor proprio. In ambito professionale, se una situazione vi va stretta presto vi troverete costretti a trovare una soluzione drastica: se state trascinando da tempo un contratto un pò penalizzante ora desiderate approdare ad una svolta costruttiva. Per ora ancora brancolate nella nebbia ma presto si diraderà e potrete dare una virata significativa alla vostra vita.  Se siete single, viaggiate un pò sfiduciati e sottotono ma tra qualche settimana riacquisterete il vostro smalto. Nel frattempo, magari procedete ad un restyling e prendetevi maggiore cura di voi stessi: vi aiuterà a recuperare autostima. Martedi 12 e mercoledi 13 le giornate più vivaci della settimana: concedetevi un pò di svago in compagnia degli amici più cari.

Parola chiave: esitazione

 

10° SAGITTARIO  stancamente DOWN

Lo so molto bene come vi sentite: ne avete piene le tasche di Saturno nel Segno e tutto il resto :-). Le prove sembrano non finire mai e anche il rientro dalle vacanze non è stato tra i più leggeri: lo schieramento di pianeti in Vergine sta rendendo la quotidianità particolarmente faticosa e il proverbiale ottimismo ogni tanto latita.  Tuttavia, se vi voltate indietro e guardate quanta strada avete fatto negli ultimi due anni, non potete che essere contenti: avete seminato un numero sorprendente di nuovi progetti e ora state toccando con mano i primi sorprendenti risultati dei vostri innumerevoli sforzi. Ora siete ai colpi di coda di questo lungo transito saturnino: sul lavoro, avete un’ultima importante prova da affrontare. Non sarà una passeggiata e richiederà una forte determinazione da parte vostra. Forse dovrete passare attraverso un braccio di ferro un pochino estenuante e per far valere i vostri diritti sarete forse costretti perfino ad alzare la voce. Ma ce la farete. Promesso. A dicembre nell’accomiatarvi da Saturno lo ringrazierete per come vi ha guidato in modo esemplare diritto verso i vostri obiettivi. Credetemi. Anche in amore. Con l’estate avete lasciato andare le zavorre inutili e ora potete spiegare le ali e librarvi nell’aere, se solo lo volete. Finalmente liberi, forti, con tanta voglia di lasciarvi coinvolgere da nuove emozionanti avventure e allo stesso tempo con il desiderio di costruirvi un nido fatto su misura per voi, con le vostre regole e le vostre simpatiche infrazioni. Arriverà. Nel frattempo, tenete d’occhio anche il portafoglio e non dilapidate un patrimonio in beni superflui con la scusa che siete sotto stress. Nel weekend per fortuna riuscirete a scorgere uno spiraglio di sole tra le nuvole.

Parola chiave: remi in barca

 

11° GEMELLI  simpaticamente DOWN

Ancora un ultimo sforzo. Siete appena rientrati dalle vacanze e già venite assaliti dalla stanchezza, faticate a trovare una motivazione. E’ solo una sensazione momentanea: tra non molto, l’entusiasmo tornerà. E’ stato un biennio pesante il vostro e anche se siete cresciuti, sentite addosso tutto il peso delle tensioni accumulate. Necessitate di una bella cura disintossicante prima di tutto dai pensieri negativi.  Un problema familiare continua ad angustiarvi. Vi sentite deboli, confusi sul da farsi e costretti in una situazione che vi soffoca : ci sono giorni che vi manca letteralmente il respiro. Per uscirne sarà doveroso compiere un vero e proprio atto di coraggio: mettere voi stessi e le vostre esigenze in primo piano. Non è egoismo: è amor proprio.  Nel frattempo, cercate di distrarvi accodandovi a qualche allegra scorribanda con gli amici o ricorrendo a del sano shopping che almeno momentaneamente vi darà sollievo. Attenzione a non esagerare però: i pianeti in Vergine vi invitano all’oculatezza.  La vita sentimentale vi riserva qualche soddisfazione in più. Se siete in coppia forse sarete un pò più casalinghi del solito, sfodererete un pò di pigrizia ma il partner sarà comprensivo e vi riempirà di affetto e coccole. Se invece siete alla ricerca dell’anima gemella, getterete qualche amo qua e là ma poi al momento di concludere vi tirerete indietro. Troppi dubbi. O forse avete la testa altrove. Ad ogni modo, nel tempo libero non vi annoierete. Gli incontri più fortunati li farete martedi 12 e mercoledi 13 .

Parola chiave: purificazione

 

12° PESCI DOWN ma ancora per poco 

Lo stellium in Vergine non perdona. Ancora per questa settimana, infatti, risentite pesantemente delle tensioni celesti che si accaniscono particolarmente sul vostro spazio solare al punto che il vostro nervosismo è alle stelle. Ad affliggervi soprattutto certe preoccupazioni economiche e gli intoppi burocratici che vi impediscono di trovare una soluzione rapida. Tuttavia, da ottobre sarà tutta un’altra musica e vi lascerete alle spalle parecchie inquietudini che ora vi affliggono; Giove vi verrà in aiuto e fungerà un pò da panacea di tutti i vostri mali.  Nel frattempo, al lavoro i conflitti si fanno persistenti e ci sono giorni in cui vi sentite in trappola, senza autonomia decisionale ne via di scampo. Siete disorientati e non sapete che direzione prendere. Dal mese prossimo, la vostra situazione lavorativa avrà uno sblocco e finalmente diverrà più fluida. Pazientate ancora un pochino.  Sul fronte affettivo, se siete in coppia da tempo, ogni tanto avete la tentazione di scaricare le vostre ansie sul povero partner; per questo, correte il rischio di intavolare discussioni piuttosto accese per motivi futili e rovinarvi completamente l’umore per un nonnulla. Se siete single, siete piuttosto pigri in questo momento e l’idea di aprirvi al nuovo non vi galvanizza minimamente. Non forzatevi a fare nuove conoscenze se non avete il mood giusto. Attendete momenti migliori. Nel frattempo fate chiarezza dentro di voi per comprendere ciò che desiderate veramente.

Parola chiave: tolleranza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...