TOP & FLOP DI MADDALENA dal 10 al 16 APRILE 2017

Pasqua

 

La settimana vede la Luna Piena  martedì 11 aprile, è detta anche Luna della Lepre, la prima dopo l’Equinozio, quella che determina la Pasqua nella religione cattolica e la festa  ebraica di Pesach

Da mercoledì la luna sarà calante nei segni dello Scorpione e poi del Sagittario.

Mercurio  diventa retrogrado il giorno 9, rallentando la nostra capacità percettiva ed in molti casi rendendo difficile la comunicazione tramite telefono, cellulare, PC etc.

Venere, ora retrograda, riprende il moto diretto il giorno 15, tornando a farci sentire protagonisti dei nostri sentimenti e non vittime sacrificali!

Giove è sempre retrogrado in Bilancia e sarà congiunto alla Luna Piena, Saturno è diventato retrogrado il 7, rendendo meno pesante la sua presenza a Gemelli e Sagittari, Pesci e Vergine che possono tornare a tirar il fiato e fare il punto delle loro situazione per meglio calibrare una strategia più efficiente. Comunque, e vale per tutti, sempre: lavorare ed impegnarsi!

1 – Toro

Periodo di grande forza per affrontare ogni tipo di situazioni, questioni pendenti possono trovare finalmente una svolta positiva verso la soluzione, magari con l’aiuto di una persona con più esperienza.

Progetti lavorativi trovano conferme e/o riconoscimenti significativi. Potrebbero anche esserci un ritorno economico che però servirà in gran parte per tamponare le spese che nel frattempo si sono accumulate.

Le coppie che hanno superato una recente crisi veleggiano felici verso progetti concreti, le nuove coppie sembrano trovare una buona intesa per rafforzare l loro unione e renderla più stabile e duratura.

Anche i single sentono la primavera e gli ormoni che ritornano in circolo: quindi occorre ricominciare a darsi da fare!

Presto il sole tornerà nel vostro segno e porterà novità positive ed incontri interessanti.

La Pasqua si prospetta serena in compagnia degli affetti più cari o di chi più vi piace.

 

2 – Pesci

Venere, pianeta dell’amore, vi rende seducenti e seduttivi, quasi vostro malgrado. La Luna piena di martedì vi permetterà di visualizzare al massimo i vostri veri obiettivi, cercate di non farvi prendere dal malumore ed iniziate a pianificare le tappe per raggiungere ciò che desiderate: siate concreti e realisti!

La passione non manca alle coppie che possono approfittare di un periodo appagante, non solo dal punto di vista della passione e dell’eros, ma anche quello del dialogo e della comunicazione empatica col partner.

I single approfittino della socievolezza e della simpatia di cui godono in questo periodo, per fare nuovi incontri speciali.

In ambito lavorativo sfruttate la grinta, di cui disponete in questo momento, per avanzare eventuali richieste o per portare avanti la realizzazione di un vostro progetto.

Seguite il vostro intuito, soprattutto giovedì 13, per valutare l’atteggiamento da tenere  riguardo ad una decisione da prendere, che comunque, in fondo in fondo, vi inquieta e vi tiene in ansia.

Pasqua di riflessione e valutazione

 

3 – Sagittario

State costruendo il vostro futuro, mattone su mattone, , siete ambiziosi e determinati, però, forse, ora è il momento di prendervi qualche giorno di pausa e valutare i risultati finora ottenuti, e magari dare una limatina, ridefinendo le strategie da adottare per raggiungere gli obiettivi, insomma rallentate i ritmi!

In ambito lavorativo ve la state cavando, potreste fare di più, anche se state facendo il vostro dovere, certo potreste fare di più ma avreste bisogno di sentirvi maggiormente incentivati, o di ricevere qualche riconoscimento che in effetti tarda ad arrivare.

Chi pensa, o vive, una storia parallela, sia riservato e discreto, e pensi a quanto è disposto a rischiare, perché potrebbe  essere scoperto.

In casa vi ritrovate qualche dinamica famigliare fuori contesto, niente di grave, forse l’arrivo o l’intervento di un parente vi ha destabilizzato. Cercate di contenere il malcontento soprattutto nel fine settimana di Pasqua!

 

4 – Ariete

Il Sole, ancora nel segno per tutta la settimana vi aiuta ad affrontare un’insoddisfazione di fondo che mina la vostra serenità quotidiana.

La Luna piena favorisce la presa di coscienza di dinamiche relazionali disfunzionali a cui occorre porre rimedio per mantenere un sano equilibrio.

I rapporti di lavoro richiedono attenzione e misura, eventuali cambiamenti di mansioni o di attività, richiedono attente valutazioni e forse addirittura di tenere a freno gli slanci impulsivi che possono ritorcervisi contro! Datevi tempo, entro qualche mese otterrete comunque quello che desiderate.

Le coppie che hanno avuto un po’ di maretta ultimamente dovrebbero riuscire a fare un passo indietro per poter proseguire con maggior serenità.

Le coppie recentissime si confermano grazie ad una intensa passione, molti rischiano ‘ritorni’ dal passato di qualche ex. Ricordatevi che quanto non funzionava tra di voi … potrebbe esistere ancora.

Se controllate l’aggressività ed il malumore avrete una Pasqua serena e piena di passione.

 

5 – Leone

Il periodo è importante e costruttivo, siete ambiziosi e ottimisti, e questo è già moltissimo!.

Cercate però di essere anche un po’ più diplomatici, soprattutto nei rapporti di lavoro, otterrete sicuramente i riconoscimenti che meritate, ma evitate conflitti con colleghi e/o superiori, aggiustate il tiro, ove necessario.

Se dovete ufficializzare una trattativa, o compilare dichiarazioni a fini fiscali,  controllate ogni documento  nei minimi dettagli, paghereste caro l’eventuale distrazione.

Le nuove storie sembrano più complicate del previsto o per la distanza o perché uno dei partner non è del tutto ‘libero’ da altri rapporti.

La Luna piena potrebbe farvi ‘vedere’ , con maggiore chiarezza, quello che non funziona  intorno a voi, sta a voi decidere se lavorarci un po’ su, per smussare gli spigoli, o cambiare.. soggetto!

Anche per le coppie stabili è bene confrontarsi con serenità mostrandosi più disponibili verso le esigenze del partner.

Il tono e l’umore non sono al massimo ma se non strafate, il giorno di Pasqua potrà essere più che positivo!

 

6 – Capricorno

Potrebbe essere il periodo adatto a fermarsi un attimo per verificare esattamente quello che desiderate. Se quanto avete ottenuto fino ad ora non vi basta o avete iniziato un nuovo progetto, potreste ritrovarvi con alcune cosa da decidere o pianificare in m odo diverso dal previsto, non lascatevi fuorviare, prendete tempo! Riconsiderate la situazione ed organizzatevi di conseguenza!

Anche in amore è il caso di lasciar stemperare le eventuali polemiche e non farsi prendere dal ripresentarsi di questioni che si ritenevano passate e concluse.

Chi è single ritrova la voglia di uscire e relazionarsi con gli altri, anche per loro è possibile ‘ritrovare’ qualcuno dal passato, ma intanto nuove conoscenze possono rivelarsi ‘intriganti’ o almeno divertenti.

Forse non tutto scorre come vorreste, ma nemmeno va poi male.

Pasqua serena con tutta la famiglia, nonni compresi!

 

7 – Bilancia

La settimana inizia con sensibilità ed intuizione acuite al massimo dalla Luna piena nel segno.

Approfittate di questo momento di ‘facoltà medianiche’ per comprendere fino in fondo cosa e quanto pretendete da voi stesse.

Siete concentrate sui vostri obiettivi e state lavorando con impegno, anche chi studia sta ottenendo buoni risultati.

Avvertite un certo ottimismo di fondo e la sensazione di potercela fare, anche se velati da una qual forma di incertezza: siete consapevoli che ci possono essere cambiamenti imprevisti, cercate di reagire senza troppa aggressività, magari era proprio quello che vi serviva!

L’amore è quasi in secondo piano, nascosto dietro ad altre priorità del periodo. Qualcuno cerca di lasciarsi alle spalle una storia che non approda a nulla, altri si sono appena separati e si stanno ancora leccando le ferite!

A tutte suggerisco di guardarsi intorno e di riaprire i cuori e guardare alle festività pasquali come possibilità di… resurrezione!

 

8 – Scorpione

Un po’ nervosi ed incerti, avete buone intuizioni ma rischiati di farvi prendere da ansie e paure.

Temete di aver fatto scelte sbagliate o di non aver fatto abbastanza, certo è vero che le circostanze  non sono a vostro favore, qualcuno o qualcosa vi impedisce di portare avanti le vostre scelte ed i cambiamenti auspicati tardano a realizzarsi.

Cercate di mantenere il controllo, e di non farvi prendere dal nervosismo e, meno che mai, prendere decisioni d’impulso.

Dovete pazientare, anche per voi i tempi stanno maturando…

Da mettere in conto spese che sforano le previsioni, non ne fate un dramma, ce la farete!

Raccomandazione finale: non scaricate malumori e tensioni in famiglia, anche il partner più comprensivo può non tollerare ulteriori pressioni.

A Pasqua concedetevi un po’ di riposo per raffreddare l’insofferenza accumulata!

 

9 – Gemelli

Vi sentite esposti, più fragili e meno capaci di affrontare le avversità, ed ancor meno pragmatici del solito.

Se dovete prendere una decisione e/o siglare una proposta, approfittate di martedì 11, quando la Luna piena favorevole vi invierà tutte le intuizioni necessarie a fare la scelta migliore.

Lasciate perdere il desiderio di introspezione e solitudine degli ultimi tempi e cercate invece di contattare gli amici ed espandere le vostre conoscenze, potreste trovare “l’aggancio giusto’” che vi consente di aumentare i contatti di lavoro o espandere la vostra attività.

In amore cercate  di lasciarvi definitivamente alle spalle una storia passata e la diffidenza che vi condiziona ancora per guardare all’altro con maggiore fiducia.

I single  si rendano conto che non esiste solo il lavoro, è tempo di riaprire i cuori.

Un po’ di malumore potrebbe contraddistinguere la giornata pasquale!

 

10 – Aquario

Vi sentite un po’ sotto pressione con tanta voglia di supplire al tutto con uno shopping quasi compulsivo, purtroppo le spese sono tante e le necessità di casa e famiglia dovranno avere la priorità!!!

Ci potrebbero essere ritardi nelle risposte di lavoro che aspettate, non stressatevi più del necessario, recupererete certamente.

Mantenete l’à plomb che vi contraddistingue anche in ambito lavorativo/professionale evitando polemiche o l’eccessivo sarcasmo, che non sarebbero apprezzati,  in questo momento.

Le coppie stabili potrebbero risentire di eventuali problemi economici, l’insofferenza può portare qualcuno a cercar fuori casa gratificazioni affettive, che rischiano di essere, però, più complicate del previsto!

Se possibile evitate  di prendere decisioni definitive, soprattutto a metà settimana quando l’insofferenza sarà al massimo, potreste pentirvene in seguito.

A Pasqua i tentativi di recupero dell’armonia famigliare potrebbero non dare i risultati sperati, le cose miglioreranno sicuramente verso fine mese.

 

11 – Vergine

Il lavoro non va come volete, comunque, voi, a spizzichi e bocconi, state portando avanti le vostre richieste. Siete determinati in ciò che desiderate, anche se non sempre convinti delle vostre azioni.

Se aspettate una risposta o una conferma lavorativa martedì 11, può essere una giornata di riscontri positivi.

In famiglia hanno bisogno di voi, anche se vi sembra di non essere considerate quanto vorreste.

Le coppie risentono di un periodo di tranquillità erotica, ma l’intesa col partner c’è comunque nella condivisione di tante coccole.

Lasciate da parte le frustrazioni e, a Pasqua,  godetevi i momenti sereni di festa, che sicuramente avrete organizzato fin nei minimi dettagli.

 

12 – Cancro

In ambito lavorativo state mettendo in atto strategie convincenti per cercare di apportare quei cambiamenti che desiderate da tempo, per migliorare la vostra situazione.  Anche se avete la sensazione che all’ultimo momento le circostanze vi boicottino, non smettete di tentare, superate il pessimismo, ed anche un po’ di vittimismo, ed andate avanti con tutta la grinta che riuscite a scovare.

E’ possibile che un ex, abbastanza recente, si ripresenti, sta a voi valutare, con il cuore aperto, quanto spazio intendete concedergli.

La famiglia resta comunque la vostra priorità. Può darsi che qualcuno abbia bisogno di maggior accudimento o di supporto, morale, o anche economico.

Se Natale è con i tuoi  Pasqua è con chi vuoi!

 

 

A tutti che le stelle vi siano propizie!

 

Maddalena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...