ASTROPARADE di MADDALENA DAL 21 AL 27 MARZO 2016

 pasqua1

Il 20 marzo il sole entra nel segno dell’Ariete, alle 5.31 c’è’ l’Equinozio e siamo ufficialmente in Primavera!

 Il 23, circa alle 13, ci sarà la Luna Piena in Bilancia.

E’ la prima Luna Piena dopo l’Equinozio,

E’ la luna che secondo la religione cattolica determina la data della Pasqua.

E’ una luna piena di energia, chiamata in molti modi per esempio Luna della Lepre o Luna dell’Uovo o anche Luna del Seme (*), proprio per far capire subito che si tratta di grandi energie, è la forza della natura che si sta risvegliando, ma anche dentro di noi si stanno risvegliando potenti energie da utilizzare per portare avanti il nostro cammino di crescita personale.

Mercurio, che in questo periodo è velocissimo, entra nel segno dell’Ariete il 22, darà un po’ di lucidità in più ai nati del segno ravvivando la loro vita sociale e portando il dialogo come risolutore di controversie anziché forme più o meno larvate di aggressività.

Venere romantica e sentimentale più che mai è in Pesci

Sappiamo che Marte rimarrà in Sagittario . Giove è sempre retrogrado in Vergine

Saturno , arivato a 16 gradi, diventa Retrogrado in Sagittario il 25

1 – Ariete
Buon compleanno Arietini. Appoggiati dalla grinta de lvostro amico Marte dal Sagittario siete pronti a scoccare frecce amorose in ogni dove. La Luna Piena del 23 sicuramente contribuisce a farvi vedere con maggiore chiarezza l’importanza del rapporto che già viv-ete, forse avete conosciuto recentemente una persona che vi ha colpito e che potrebbe diventare molto importante nella vostra vita.
Per qualcun’altro c’è la possibilità di vivere un intenso ed appassionato amore clandestino. Energici e decisi avete già intravisto i vostri veri obiettivi verso i quali vi state dirigendo con tutte le vostre forze.
Chi ancora non fosse pronto a spiccare il volo può contare sull’aiuto di Mercurio, nel segno da mercoledì, che vi gratificherà di una buona dose di lucidità con la quale valutare atten-tamente la fattibilità delle vostre idee.
L’importante è che riusciate ad accettare i cambiamenti necessari, quelli che non volete riconoscere scientemente, ma che vi spingono dal profondo e vi agitano da tempo. Certo per questo è necessario che vi applichiate con impegno anche se ciò vi costa fatica. In-tanto fate sport, l’attività fisica vi aiuterà a comprendere meglio i vostri pensieri.
Parola d’ordine: divertitevi, festeggiate, brindate
2 – Leone
Avete voglia di far sapere al mondo del vostro nuovo grande amore, tanta è l’energia e la voglia di assumervi nuove responsabilità, tanto da prendere anche decisioni impegnative e durature come il matrimonio o la convivenza.
Ad ogni modo Marte sollecita tutti gli ormoni e anche chi è single non tarderà a trovare la persona giusta, facile il ‘colpo di fulmine’!

E’ sicuramente un buon periodo per elaborare progetti, Saturno tende a farvi scegliere quanto di meglio ci sia ma anche quanto è perfettamente adatto a voi, quello di cui ora avete bisogno e che siete disposti a concretizzare. Attivi ed avventurosi, dotati di grande volontà, mirate ad espandere le vostre attività anche all’estero, o i vostri contatti con gli stranieri.
Urano stimola la voglia di cambiamento che unito alla lucida razionalità di Saturno vi spinge a concretizzare progetti ed ad aprire nuove porte verso la vostra personale espan-sione, verso la scoperta di nuovi territori a voi più consoni.
Programmate un viaggio per Pasqua, vi divertirete ed arricchirete il vostro bagaglio cul-turale
Parola d’ordine : viaggiate, spaziate, allargate gli orizzonti!

3 -TORO
Questa settimana non potrete proprio fare a meno degli amici, ci saranno molte occasioni sociali dove avrete la possibilità di incontrare persone nuove ed interessanti sotto ogni punto di vista. Facile pure che una simpatia si trasformi presto in qualcosa di molto più passionale e coinvolgente.
Chi è in coppia inizia la settimana circondato da affetto e dolci coccole, l’armonia di coppia sarà un must della settimana ed il tutto serve a rafforzare il rapporto esistente.
In ambito lavorativo è possibile un po’ di malumore, forse è il caso di rivedere qualche pro-getto e approfondire ogni dettaglio, cercando di evitare eventuali errori di distrazione
La luna piena potrebbe mettere in luce alcune problematiche che richiedono la vostra at-tenzione.
Non abbiate timore di eventuali cambiamenti, so che non piacciono alla vostra natura tranquilla, ma non è detto che qualche modifica non porti poi qualche nuova bella opportu-nità. Intanto non perdete di vista le vostre priorità, siete concreti e determinati niente vi fermerà.

Piacevoli le giornate di inizio settimana Parola d’ordine: state in compagnia .

4 – Cancro
Avete in mente molti progetti che volete vedere realizzati, è vero che sognate ad occhi aperti, ma ora volete concretizzare i vostri sogni più profondi, ed i transiti vi stanno proprio aiutando: i vosri desideri possono vedere la luce.
Chi si appresta a partecipare a concorsi o a fare esami avrà buone probabilità di superarli con successo.
Favorito che lavora o ha contatti con l’estero, che potrà ottenere dei proficui contratti di lavoro.
Venere vi sorride e favorisce gli incontri e le schermaglie amorose, chi è single si dia da fare, non rinunci a socializzare in ogni occasione possibile, e potrete fare incontri interes-santi.
Chi è in coppia è avvolto da atmosfere romantiche e sentimentali e può progettare con la dolce metà un viaggio da fare insieme e godersi una piacevole vacanza

Dal 23 possono emergere novità lavorative che potranno stimolare la vostra creatività ed aiutarvi a concretizzare progetti che studiate da tempo.
La forma fisica non è al massimo, concedetevi una vacanza, ne trarete grandi benefici.
Il week end di Pasqua promette amore e serenità per tutti.

Parola d’ordine: romanticismo, vi piace
5 – Scorpione
State vivendo sensazioni a volte contrastanti, da una parte il trigono dei pianeti in Pesci vi garantisce amore, divertimento e socializzazione, dall’altra i pianeti nel vicino Sagittario vi rendono ancora più grintosi e motivati a portare avanti progetti che tenete nel cassetto da troppo tempo.
Solitamente per voi il sesso è il lato dell’amore più importante, ma in questo periodo siete più sentimentali del solito e cercate l’amore romantico, anche se magari non proprio pla-tonico. Carisma e fascino non vi mancano: potete fare faville!
Chi vive già in coppia sarà felice di stare in compagnia del partner e di far progetti con l’amato bene, il weekend di Pasqua sarà particolarmente felice e gratificante-
State affrontatndo grandi cambiamenti interiori, le situazioni che avete affrontato negli ul-timi anni vi hanno un po’ esaurito, la tensione psicologica che state affrontando rende diffi-cile andare avanti senza apportare i necessari cambiamenti che purtroppo non sempre dipendono solo dalla vostra volontà.
Ora potete avere l’aiuto degli amici e, con una nuova consapevolezza, fare progetti che possono ribaltare la situazione. Impegnatevi e fate le cose come si deve!

Parola d’ordine: divertitevi
6 – Pesci
Il vostro compleanno è ormai passato ma Venere è ancora nel segno e vi garantisce calore, serenità e piacevoli momenti per divertirvi con gli amici. Vi rende anche più golosi del solito inparticolare di dolci e carboidrati in genere, cercate di controllarvi o dovrete ac-quistare gli abiti con una taglia in più.
Molta l’energia in circolo anzi no, sono moltissime le cose che riuscite a fare, ma vi sentite stanchi ed affaticati, ma sembra abbiate una marcia in più per cercare di accontentare tutti e portare a termine una gran quantità di compiti vari.
Qualche contrasto sul lavoro, soprattutto perchè non sopportate alcuna critica al vostro operato, cercate di non essere troppo permalosi, ed evitate i conflitti inutili, usate tutta la dolcezza venusiana per appianere le questioni.
Avete dalla vostra coraggio e determinazione per portare avanti i vostri progetti, anche se a volte, non sapete con certezza cosa veramente volete fare.
Un cambiamento è necessario, il contatto con la realtà tal quale è inevitabile, insomma per ottenere quello che desiderate dovrete fare una po’ di fatica, ma ci riuscirete.
L’amore arride ai single che possono avere incontri fortunati e piacevoli soprattutto nel fine settimana.

Parola d’ordine: dolcezza, ma non solo a tavola!

7 – Vergine
Ringraziate Giove che nonostante qualche aspetto planetario non proprio favorevole, vi consente un certo ottimismo di fondo che vi permette di smorzare molte tensioni e ner-vosismi.
Particolarmente critici saranno i rapporti famigliari dove sono possibili diverbi su chi decide cosa, insomma la questione fondamentale sarà chi detiene il potere decisionale tra le pareti domestiche, non lasciatevi trasportare da queste dinamiche, assumersi le respon-sabilità di quello che si fa e portare a termine i propri compiti compete ad entrambi i part-ner, riconoscetelgi quindi gli stessi diritti/doveri che riservate a voi stessi.
Non potete solamente criticare quanto fatto dagli altri e d’altro canto dovreste ormai essere consapevoli che non potete farvi carico di tutto, quanto meno non sempre, e non preten-dete la perfezione, che non è di questo mondo! Riconoscere di avere dei limiti vi permet-terà di vivere meglio e con molta meno ansia.
La luna iena potrebbe portare alla luce nuovi aspetti del rapporto che avete con i vostri soci e/o collaboratori, tutto sommato per voi potrebbe essere l’occasione per conoscere con esattezza le reali intenzioni delle persone con cui lavorate.
Parola d’ordine: rilassatevi
8 – Bilancia
La luna piena nel segno vi permete di focalizzare al massimo l’attenzione sulla vostra per-sonalità e sull’immagine che date o volete dare, di voi stessi.
Certo l’energia non è al massimo ma siete comunque impegnatissimi a realizzare i vostri obiettivi.
Sapete comunicare con fermezza e diplomazia i vostri punti di vista e gli altri non possono che apprezzare le vostre capacità logiche e razionali di etica e organizzazione.
A questo punto sarà facile trovare chi vi apprezza appieno e vi fà gli occhi dolci, quindi cercate di ritagliarvi un po’ di tempo, tra le vostre molteplici ed intense attività, per occu-parvi di scegliere tra i vostri ammiratori.
Chi è in coppia vivrà momenti particolarmente dolci mercoledì e giovedi.
Nella vita professionale , il quotidiano potrebbe risultare un po’ faticoso, voi curate anche i più piccoli dettagli per non incorrere in errori soprattutto di carattere burocratico.
Musica e pittura sono gli hobbies preferiti, che vi permetteranno di mantenere la mente in equilibrio.
Parola d’ordine: ottimismo e autostima.
9 – Aquario
State vagliando i vostri desideri, le speranze e gli ideali ed anche gli obiettivi che vi ponete nella vita. Sottoponete il tutto ad un attento esame, forse le priorità cambieranno. La luna piena del 23 vi aiuterà a proprio a mettere a fuoco e a chiarire proprio queste tematiche.

In questo momento vi state preparando per il futuro, non potete permettervi contrasti con le persone del vostro team o con cui collaborate, anche se avete l’impressione che gli altri vi diano responsabilità che non vi competono, dovrete trovare un punto di equilibrio tra l’espressione del vostro ego ed il benessere e la serenità degli altri.
Troverete sicuramente le persone giuste con cui collaborare ed il vostro lavoro troverà gli stimoli necessari perchè possa essere veramente proficuo e gratificante, riuscirete a siglare accordi e/o contratti a cui pensavate da tempo.
Possibilità di incontri romantici, concedetevi il tempo necessario per vivere piacevolmente un’avventura golosa che vi scalderà il cuore, e migliorerà l’umore.

Parola d’ordine: meditate, gente meditate
10 – Capricorno
E’ da tempo ormai che cercate di evitare il contatto con la necessità di cambiamento pro-fondo e fate fatica ad accettare le emozioni nuove ed intense che provengono dalla vostra psiche. fatevene una regione, arrendetevi.
Questa settimana una bella Venere vi aiuta nella vita sentimentale favorendo socializzazi-oni ed incontri romantici con qualcuno di speciale. Chi è in coppia vive momenti sognanti e serene con il partner.ùL’aiuto di un amico potrebbe procurarvi un contratto o una col-laborazione di lavoro in cui speravate da tempo. Vi aiuterà a rimpinguare le vostre finanze, che per la verità in questo momento non vanno poi così male, ed ad esprimere la vostra creatività, che certo non vi manca ma ch spesso non osate portare allo scoperto.
Abbiate fiducia in voi stessi, organizzatevi al meglio e portate avanti i vostri progetti fino alla loro realizzazione.
Qualche malessere di stagione, evitate gli sforzi fisici.
Parola d’ordine: riguardatevi
11 – Sagittario
Purtroppo vi state rendendo conto che intorno a voi ci sono delle cose che non funzion-ano come vorreste, tutto questo vi procura un’intima frustrazione che state cercando di gestire al meglio, ma negare questa sensazione non serve a farla sparire. Prima o poi dovrete affrontare la realtà e decidere di modificarla come desiderate.
In famiglia non vi viene riconosciuto il vostro impegno, ma per ora non intendete affrontare argomenti che possono compromettere l’armonia conquistata, cercate di godervi i momenti di serenità e dolcezza che i pianeti vi concedono in questo periodo.
Sul lavoro, dove vi state impegnando veramente molto, vi sentite frustrati nelle vostre am-bizioni, soprattutto perchè non viene sfruttata appieno la vostra professionalità.
Saturno porterà allo scoperto cià che non corrisponde alla vostre reali necessità, vi aiut-gerà a concretizzare le vostre ambizioni e forse vi aiuterà a decidere di riorganizzare la vostra vita sentimentale.
Fate attività fisica, vi aiuterà a rimanere concentrati sul presente e connessi con la realtà.

Parola d’ordine: correte
12 – Gemelli
Siete pervasi da un sottile nervosismo che vi rende tesi e sulla difensiva specialmente in ambito lavorativo dove ci tenete a dimostrare quanto valete affinchè venga riconosciuta la vostra professionalità.
Cercate di non essere troppo polemici coi colleghi e/o superiori, evitate battute pungenti, e cercated i mantenere un’atmosfera il più possibile serena.
In famiglia la settimana potrebbe iniziare con possibili questioni economiche. Vi ritrovate con molte spese e questo vi toglie la possibilità di concedervi quelle attività o quegli svaghi che avevate previsto.
Insomma non riuscite a concedervi quelle gratificazioni in cui speravate.
La settimana si presenta pervasa da una certa stanchezza che potrebbe anche essere dovuta a qualche infreddatura di stagione, qualche malessere passeggero che però con-triibuisce ad aumentare la sensazione di impotenza e frustrazione che vi sentite nell’anima

Le coppie stabili non riescono a comunicare quanto vorrebbero e l’intesa sembra più frag-ile, non agite d’impulso e godetevi il fine settimana e la Pasqua.

Parola d’ordine, evitate la polemica

A tutti che le stelle vi siano propizie!

 

Maddalena

 

 (*) chi lo desidera può approfondire l’argomento sul sito: http://www.ilcalderonemagico.it/lune_lepre.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...