L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 3 AL 9 FEBBRAIO 2014

1° TORO

Non vi mettevo al 1° posto dai tempi in cui Berta filava. Ora è tempo di risalire la china soprattutto perchè questo transito di Venere è come la manna dal cielo: l’amore non solo non vi delude ma vi fa sentire 3 metri sopra il cielo. Nella vostra storia ci sono tutti gli ingredienti che servono ad un amore felice: c’è dialogo, c’è comprensione (grazie a Mercurio in sestile che vi ama), c’è eros grazie a Plutone, c’è tenerezza e sentimento. I maggiori beneficiari di tutto ciò saranno i torellini della seconda decade. I rappresentanti della terza decade invece stanno assaggiando or ora l’ebbrezza dell’opposizione saturnina: vi viene richiesta una maggiore responsabilità in tutti i campi, a seconda delle posizioni personali però il peggio può attendere. Per ora, risentite e godete anche voi dei piacevoli transiti dei pianeti veloci. Questa settimana, mercoledi e giovedi avrete anche la Luna nel Segno: possibilità di nuovi incontri grazie all’aiuto di amici che faranno da tramite (o da Cupido, se preferite :-)) . Buona settimana!

2° PESCI

Fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni. E’ proprio vero, voi siete così e il bello è che ultimamente se ne stanno avverando un pò troppi. Questa settimana con Mercurio nel Segno ve ne renderete conto: approfittate dell’insolita lucidità mentale per raccogliere le idee e fare un planning delle cose da fare nell’intera settimana. E’ chiedere troppo? Sempre grazie a Mercurio, potrete anche recuperare la sintonia con le persone che vi stanno intorno, siano essi amici, familiari o colleghi: riscoprirete la gioia di trascorrere del tempo con le persone che amate. Chi sta cercando un nuovo lavoro avrà qualche chances proprio ora: colloqui in vista, soprattutto mercoledi 5 e giovedi 6. In ufficio invece riuscirete a smaltire un pò di lavoro arretrato rimasto in sospeso, a fare un pò di archivio e a riordinare la scrivania, evento quasi epocale per tipi come voi che amano vivere nel caos. In amore tutto procede a gonfie vele: siete anche fertilissimi perciò occhio! Nel weekend, prendete una piccola pausa anche per occuparvi di voi stessi: tra le 4 mura con un buon libro ammirando dalla finestra la neve che scende, vi rilasserete alla grande.

3° CAPRICORNO

Sul podio anche questa settimana. In effetti, state vivendo un momento davvero magico, soprattutto per i sentimenti: ogni giorno che passa siete sempre più felici e mansueti. Il transito di Venere nel Vostro Segno, attivo da un pò di tempo a questa parte, vi sta ammorbidendo e sta smussando gli angoli: avete perfino imparato a cedere all’emotività che finora vi era praticamente sconosciuta. In questa versione edulcorata, vi approcciate alla vita in un modo diverso e migliore: in cambio ricevete dei gran bei sorrisi. Mercoledi 5 e giovedi 6 le giornate più sensuali ed affettuose. Per il resto,sul lavoro si sa che non siete certo tipi che stanno con le mani in mano: è possibile che entro marzo possiate ricevere delle gratifiche economiche e vedere così i vostri sforzi premiati. Ciò vi creerà qualche dissapore e vi attirerete di sicuro qualche invidia da parte dei colleghi ma fa parte del gioco :-). Weekend di riposo.

4° GEMELLI

Una settimana non priva di colpi di scena. L’amore e i sentimenti sono sotto i riflettori: se sei single, potresti iniziare a percepire feeling e complicità con una persona speciale conosciuta di recente. Avrai voglia di spaccare le montagne pensando a lui/lei :-). Se invece sei in coppia stai attento: le tentazioni sono dietro l’angolo! da quando Marte ha iniziato questo bel trigono, non ti par vero, i tuoi sensi bollono ma non necessariamente per il partner ufficiale. Lasciati pure andare ma ricordati che chi troppo vuole a volte non stringe nulla 🙂 In ambito lavorativo attendi una risposta che tarda ad arrivare, soprattutto se sei della prima decade. I tempi si sono allungati ma il risultato ci sarà: continua ad inviare tonnellate di curricula, soprattutto verso i settori innovativi. Non avere paura di osare! Venerdi 7, nel tardo pomeriggio, con l’arrivo del weekend la Luna si sposta nel tuo Segno e ti regala un’iniezione di ottimismo e di ritrovata fiducia. Non escludo che sabato e domenica tu possa ricevere una bella sorpresa: in genere, cuor felice il ciel l’aiuta 🙂

5° SCORPIONE

A parte la Luna opposta di mercoledi 5 e giovedi 6, si profila un’altra gran bella settimana. Mercurio fa una capatina nel Segno amico dei Pesci e vi elargisce dei trigoni molto promettenti. State riscuotendo un successo dietro l’altro, soprattutto se avete un’attività creativa e siete diventati una fonte inesauribile di nuove idee e progetti da realizzare: cavalcate l’onda finchè è alta! Chi è alla ricerca di un nuovo lavoro potrebbe ricevere la fatidica chiamata proprio questa settimana: ottime proposte in arrivo! Chi l’ha detto che dato che c’è la crisi non si può trovare un lavoro migliore? Il vostro atteggiamento vincente degli ultimi tempi dimostra il contrario: bravi! Sull’altro fronte, il rapporto con il partner è ormai una solida certezza: avete costruito una fortezza, una roccia su cui poter contare e fare affidamento. L’unico neo del momento è la forma fisica: forse avete messo in cantiere troppe cose e vi sentite sfiniti. Avete bisogno di rigenerarvi e credo che nel weekend questo sarà il vostro unico obiettivo: prenotate una giornata alle terme, vi restituirà forza e vigore.

 6° LEONE

Settimana senza grossi scossoni. Sul lavoro c’è parecchia insoddisfazione che a tratti sfocia addirittura in insofferenza: cercate di fare un maggiore gioco di squadra anzichè lavorare in modo chiuso ed individuale e vedrete che registrerete dei miglioramenti, verrete tenuti in maggiore considerazione. Un pò di indisposizione o un calo fisico per la terza decade , soprattutto mercoledì 5 e giovedì 6. In amore avete instaurato una sorta di routine tranquilla che ogni tanto vi pesa e vi annoia: il partner di sempre è una certezza, certo, però ogni tanto reclamate un po’ di suspance e qualche fuori programma. Ricordatevi che siete benissimo in grado di movimentare voi la vostra quotidianità con qualche novità, non dovete aspettarvi che sia sempre il partner a prendere l’iniziativa. Per esempio, nel weekend fategli una sorpresa e organizzate una gita o un evento culturale o sportivo: lo apprezzerete entrambi. E anche la passione si risveglierà.

7° ACQUARIO

Settimana discreta: Marte continua ad elargirvi una grossa dose di energia anche se voi non sempre la utilizzate nella giusta direzione ma tendete un pochino a disperderla in mille cose, senza seguire un vero obiettivo. Cercate di centrarvi maggiormente e capire quali sono le vostre priorità. Nelle prossime settimane, con Mercurio retrogrado negli ultimi gradi del Vostro Segno, riuscirete a recuperare delle somme di denaro arretrate che erano rimaste in sospeso; qualcun altro seminerà nuovi contatti utili soprattutto per il lavoro ma la nota più positiva è il fatto che il vostro umore volerà alto e tornerete brillanti e comunicativi come al solito dato che nelle ultime settimane eravate un pochino spenti. State progettando un bel viaggio o forse anche più di uno: questo transito di Marte è fantastico! Nel fine settimana, torna alla ribalta un amore che ultimamente avevate messo un pò da parte: forse ci sarà la riapertura di un dialogo, soprattutto se siete della terza decade. Fossi in voi, oltre a recuperare dialogo, cercherei di riaccendere anche la passione che in fondo non si era mai sopita. Assecondate i vostri sensi: a volte le cose migliori nascono proprio quando si spegne il cervello.

8° CANCRO

Per il momento, la primavera è ancora lontana. Le tensioni planetarie si fanno sentire ma voi state scoprendo un lato del vostro carattere che non credevate minimamente di avere: all’occorrenza, sapete sfoderare la forza, anche se spesso lo sottovalutate. Lunedi 3 e martedi 4 vi attende una prova abbastanza grossa da superare: può darsi che un contratto di lavoro o una relazione di coppia giungano al giro di boa. D’altra parte, le cartucce le avete sparate tutte. Nel caso di un rapporto d’amore, è giunto il momento di porre l’aut aut al partner che stavolta o mangia la minestra o salta dalla finestra :-). Altre possibilità non ne ha. Il dilemma è : sorvolare e accettare l’altro così com’è oppure insistere affinchè smussi almeno gli angoli? Nei giorni successivi, riacquisterete una maggiore serenità e farete tabula rasa dei dubbi che vi assillavano la mente nei giorni precedenti. A metà settimana, approfittate di qualche occasione mondana e circondatevi di persone positive: riuscirete così a ridimensionare l’intera situazione il che non cambierà la realtà dei fatti ma almeno terrete a bada l’ansia. Un consiglio: volate lontano con la mente. Mercurio vi guiderà alla scoperta di mondi lontani che vi aiuteranno a trascendere dalla quotidianità.

9° SAGITTARIO

Nel mio Oroscopo del 2014 ho spiegato che quest’anno vi attende una rinascita totale prima della quale sarà necessario operare una lunga serie di tagli. Ebbene, io direi che è arrivato il momento di iniziare a chiudere alcune relazioni ormai logore e che non vi danno più niente. Ve ne sarete accorti: ci sono persone che non tengono più il vostro passo… voi siete lanciati a tremila all’ora e loro sono rimasti parecchio indietro. Avete provato a tender loro la mano ma non solo non l’hanno afferrata ma addirittura vi hanno sputato sopra. Non prendetevela: semplicemente, non sono pronti a seguirvi e voi non potete fare nulla per aiutarli contro la loro volontà. Ognuno ha i suoi tempi, perciò lasciateli pure rimuginare nel loro brodo e andate avanti anche se vi dispiace perchè avete un animo generoso. Guardatevi incontro: siete circondati da persone sintonizzate sulla vostra lunghezza d’onda, non avete bisogno di zavorre. Lasciate però la porta aperta: in caso queste persone si decidano ad uscire dal guscio, potrete sempre ritrovarvi. Un inizio di settimana molto positivo per i sentimenti: lunedi 3 e martedi 4 organizzate un’uscita romantica. A parte per i nati di novembre, per tutti gli altri i nuovi incontri sono favoriti!

10° BILANCIA

 Allora, state imparando a fare l’OMMMM tutti i giorni? Vi ci vuole. Onestamente, dei 4 Segni messi in croce dalla croce (come uno scioglilingua), voi mi sembrate quelli che ne stanno risentendo di più, forse perchè siete sempre talmente equilibrati e armonici e cercate sempre situazioni talmente facili e comode che non siete abituati nè al caos nè a dover tirare fuori gli attributi, come è necessario fare ora. Vi sentite incompresi e messi da parte; qualcuno sta anche somatizzando a livello fisico questo surplus di energie negative che stanno dunque sfociando in mille malanni ed acciacchi più o meno rilevanti. Forza: sforzatevi di vincere la vostra pigrizia mentale e spezzate il circolo vizioso. Alla fine, la lezione da imparare è proprio quella: in genere, siete dei tipi che tendono a vivere la vita in modo passivo, appoggiandosi agli altri e sperando sempre nella fortuna. E’ tempo di comprendere che la vostra unica fortuna consiste nel credere in voi stessi: può fare miracoli. Attenzione soprattutto lunedi 3 e martedi 4: la Luna opposta tirerà fuori il peggio di voi. Nel weekend invece vi divertirete: devasto più totale 🙂

11° VERGINE

Il periodo non è così pessimo ma da questa settimana hai Mercurio retrogrado e contrario: che significa? le tue finanze sono in affanno, soprattutto se sei nato nei primi giorni del Segno. Spero vivamente che tu stia scialacquando, anche se conoscendo il tuo braccino corto, mi sembra improbabile ;-). Avrai comunque modo di rifarti tra non molto, tenendo conto che Giove è positivo; cerca semmai di rivedere il tuo budget al ribasso. Cause o problemi burocratici vengono al pettine proprio questa settimana. Dal punto di vista sentimentale, continua ad essere un ottimo periodo: le giornate centrali della settimana saranno le migliori per organizzare incontri mondani dove eventualmente puoi “far ballare l’occhio” alla ricerca di un pollo da spennare. Un suggerimento: prova a frequentare qualcuno che esula dai tuoi schemi, chissà mai che tu non ne resti piacevolmente colpito. Weekend nervoso e litigarello con il partner di sempre.

12° ARIETE

Ormai ci avete fatto l’abitudine a stare all’ultimo posto però in realtà, condivido il pensiero di Paulo Coelho che sostiene  “nella vita ti capiteranno dei momenti difficili ma non farci l’abitudine”. Che ne è stato della vostra grinta e della vostra voglia di spaccare le montagne? ultimamente sembrate le controfigure di un mollusco. Invece di farvi incazzare e reagire, la grande croce vi sta spegnendo completamente: se non sarete voi a cambiare la vostra vita, nessuno lo farà. Questo lo sapete vero? Siete ad un crocevia importante della vostra vita: anzichè subirla, utilizzate l’energia marziana per operare una rivoluzione positiva nelle vostre vite. La felicità è ad un tiro di schioppo, basta solo che allunghiate la mano per averla, ma per farlo, prima di tutto dovete fare un bagno di umiltà ed ammettere che anche voi avete le vostre debolezze. E’ normale, dato che siete degli esseri umani!!! La Luna nel vostro Segno di lunedi 3 e martedi 4 andrà ad alimentare la tensione pre-esistente e creerà lo scompiglio necessario dentro di voi: ascoltate la vocina che parla dentro di voi, è più saggia di quanto non possiate immaginare. Un consiglio: cominciate ad operare una trasformazione nelle relazioni più importanti e vicine poi passerete a quelle meno importanti: il partner e i familiari saranno felici di vedervi con le difese abbassate e risulterete perfino più simpatici al vostro prossimo. Ci vuole molta più forza a mostrare le proprie debolezze che a nasconderle: questo tenetelo bene a mente!

Buona settimana!

Ilaria Castelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...