ASTROPARADE di MADDALENA DAL 13 AL 20 OTTOBRE 2013

L’evento astronomico-astrologico della settimana è sicuramente la Luna piena del 18 (ore 23.37 GMT) con eclisse parziale. C’è chi ancora sostiene che sia un evento  negativo,  ma ogni sei mesi Sole, Luna e Terra si allineano abbastanza da formare un eclisse, quindi non mi sembra di dover dare troppo credito a questa teoria ‘pessimista’ però possiamo usare questo momento come opportunità per cercare, all’interno di noi stessi, a che punto  è il viaggio che sta compiendo la nostra anima. La Luna piena di questa settimana è tra Sole Bilancia e Luna in Ariete,  saranno sicuramente  questi due segni, più di altri,  che ne sentiranno gli effetti.

Il giorno 15 Marte entra nel segno della Vergine e subito si trova in conflitto con Nettuno in Pesci, generando dubbi esistenziali e conflitti emotivi tra i nati nei segni interessati.

Tra i più favoriti ci sono  sicuramente quelli nati sotto il  segno del Sagittario, che con Venere nel segno, dedicheranno molto più tempo al partner e vivranno l’amore con intensità e dedizione, trovando sempre nuovi modi per ravvivare il rapporto di coppia. Chi è single ha l’opportunità di nuovi incontri in luoghi inaspettati, forse non sarà l’amore eterno ma potrete ritrovarvi dolcemente coinvolti in atmosfere romantiche.

Avete una gran voglia di farvi valere, l’ambizione vi spinge ad emergere, quindi sfruttate il momento per risolvere  eventuali situazioni in sospeso e mostrare quanto valete, potete fare programmi per il futuro. Qualche spesa diventerà più onerosa del previsto, ma non vorrete privarvi del piacere di questo acquisto. Possibile energia in calo, evitate nervosismi.

Sicuramente favoriti dall’ingresso di Marte in Vergine al secondo posto ci sono i nati nel segno dello Scorpione che vivranno un eros intenso ed appagante a prescindere se in coppia o meno. In famiglia riuscirete a convincere tutti a fare quello che volete, praticamente senza colpo ferire, e nessuno si sentirà manipolato!  Lucidità e prontezza di riflessi, uniti a costanza e determinazione, vi aiutano in qualunque progetto di lavoro/carriera. E’ il momento di osare, sfruttate il vostro intuito,  la fantasia che non vi manca, un pizzico di fortuna garantita da un Giove favorevole, e raggiungerete il traguardo che vi siete prefissati.

I pianeti sono tutti a vostro favore per concludere affari vantaggiosi e perfino per ottenere mutui agevolati, approfittate del momento. L’umore migliora così come la forma fisica, fate attività sportiva: vi sentirete ancora meglio.

Al terzo posto il segno del Leone che, anche se abbandonato dalle energie di Marte dal giorno 15, è favorito da un bel transito di Venere che  renderà i leoncini  più passionali  che mai, e procurerà sicuramente, a chi lo desidera, piacevoli avventure, magari con amici/che straniere. Per chi è in coppia ci sarà tanta voglia di tenerezza e di quotidianità condivisa con l’amato bene. I doveri famigliari  richiamano la vostra attenzione, anche se trovate ‘pesante’ la situazione avrete la lucidità necessaria per affrontare le questioni più spinose. Grandi soddisfazioni per chi lavora nel mondo dello spettacolo o dello sport. Per gli altri basta organizzarsi al meglio per godere di un ambiente un po’ meno cupo del solito.  Controllate l’alimentazione e godetevi belle passeggiate all’aria aperta.

Al quarto posto troviamo il segno della Vergine. Godrete di un’ottima atmosfera in famiglia, buono il dialogo con i fratelli ed i cognati, magari inviterete tutti a pranzo, è la volta buona per chiarire o superare vecchi rancori. I nati alla fine di agosto si ritroveranno ad agire in modo un po’ inconsueto e fuori dagli schemi, praticamente riuscirete a crearvi i problemi anche da soli. Cercate di superare il momento di smarrimento, se vi concedete di lasciarvi trasportare dalle emozioni, un eros dirompente  vi potrà aiutare a superare momenti di particolare smarrimento. Determinati più che mai nel lavoro circondatevi da chi vi sa apprezzare veramente, evitate i conflitti cercate di essere tolleranti. Buone la forma fisica, sempre da tenere sotto controllo l’alimentazione.

Al quinto posto il segno dei Pesci. L’ingresso di Marte in Vergine purtroppo porta un po’ di tensioni con il partner, aumenta la vostra suscettibilità e pure l’impazienza. Cercate almeno di non essere aggressivi. Contenete eventuali momenti di ansia circa la solidità del vostro legame sentimentale, va tutto bene non stressate l’amato bene con atteggiamenti veramente indisponenti. Meglio rifugiarsi tra le pareti di casa dove invece il dialogo può portare alla comprensione reciproca. L’ambizione vi porta nuovi traguardi da raggiungere, puntate alto, forse troppo, comunque ci sono buone prospettive di miglioramento. Chi ha un’ attività legata all’insegnamento è sicuro di riuscire ad avere grandi soddisfazioni. Buone opportunità di guadagno, vi piacciono le cose belle: gratificatevi con qualche acquisto…Purtroppo non è proprio il periodo adatto per una dieta dimagrante, fate attenzione agli stravizi a tavola perché rischiate di pagarne le conseguenze, oltre che con un aumento di peso, anche con problemi di stomaco e/o digestivi.

Sesto posto per l’Aquario. Siete un po’ insofferenti ed inquieti, migliorerete l’umore dopo il giorno 15! Sarete più tolleranti con il partner e supererete le tensioni accumulate. E’ un ottimo periodo per passare più tempo con gli amici . Una grande energia sarà riservata a dei nuovi progetti che intendete mettere in cantiere: puntate su fantasia, estro ed affidabilità. Grande la voglia di spendere o per nuovi aggeggini tecnologici o per piccoli viaggi: che diamine ci sono offerte di voli low-coast imperdibili!!  Prendetevi una pausa dallo stress del lavoro per recuperare un po’ del vostro equilibrio, stanchezza e nervosismo vi possono rendere difficile il sonno.

Settimo posto per le Bilance  L’eclisse di luna coinvolge il vostro segno e forse vi costringe a prendere atto di alcuni vostri lati più esposti: chiedetevi cosa del vostro carattere potreste migliorare o ridefinire. Emozioni forti vi coinvolgono e vi procurano uno stato di ansia che vi spinge ad agire in modo più nebuloso ed incoerente del solito.  Avete voglia e necessità di cambiare molte cose della vostra attività, volete rivoluzionare schemi e rapporti.  Siate prudenti e ponderate ogni passo, concentrandovi su questioni prettamente pratiche ed economiche. Riuscirete a superare eventuali contrattempi e ritardi ed otterrete ciò che desiderate. Lo stress potrebbe procurarvi qualche problema psicosomatico, aiutatevi con qualche prodotto naturale.

Ottavo posto per il Cancro. Forse in questo periodo passate più tempo a sognare l’amore che a farlo! Nettuno alimenta illusioni di ogni tipo e voi certo non riuscite a tenere a freno la fantasia e nemmeno una certa vena malinconica con cui siete costretti a convivere. La vostra sensibilità non deve diventare suscettibilità. I rapporti sentimentali sono improntati alla massima serietà, forse è il momento di concretizzare una vera stabilità affettiva.  Il dialogo con i figli è veramente buono, riuscirete ad ottenere la loro attenzione ed il loro impegno anche per  compiti un po’ impegnativi.

L’esperienza accumulata in ambito professionale può aiutarvi finalmente a fare dei passi in avanti, saprete cogliere il momento giusto, l’occasione favorevole che aspettate.  Ottimi i riflessi e la forma fisica.

Nono posto per il Toro. Da martedì 15 la situazione affettiva migliora decisamente, passione ed erotismo possono accompagnarvi senza più musi lunghi e tensioni della settimana passata. Godetevi il periodo favorevole.  Arrivano nuove energie per progetti originali tutti da programmare. Evitate di coinvolgere persone non proprio fidate nelle vostre attività, tenete segrete le vostre idee innovative e/o i vostri progetti,  rischiate vengano incautamente diffusi o utilizzati da altri. Buoni i guadagni da commercio o associazioni.  Da metà settimana le energie sono in netta ripresa, proposte interessanti per feste o party divertenti, scuotetevi di dosso un po’ di pigrizia e divertitevi, recupererete buon’umore e forma fisica!

Decimo posto per il Capricorno. Anche per voi l’arrivo di Marte può dare una spinta ad eventuali situazioni non ben definite o che non vi intrigano più di tanto: sta a voi decidere. Certo in famiglia possono continuare i conflitti, regolare le questioni in sospeso vi permetterà di  raggiungere una certa serenità interiore.  In ambito professionale avete costanza, determinazione  e la lucidità necessarie a portare avanti le vostre ricerche ed il dialogo con validi collaboratori, nel caso la qual cosa vi interessi. Purtroppo troveranno conferme le vostre paura di spese impreviste o eccessive, almeno secondo voi. La forma fisica è veramente buona così come i riflessi che vi permetteranno di praticare ogni sport.

Undicesimo posto per i Gemelli. Un po’ difficili i rapporti affettivi, siete nervosi ed insoddisfatti.  Fate attenzione ai conflitti, quelli intorno a voi ma anche dentro di voi: cercate di fare chiarezza oppure svagatevi dedicandovi a nuove conoscenze, non vi toglieranno l’inquietudine interiore che vi tormenta, ma renderanno il vostro quotidiano assai intrigante. Un misto di aggressività e confusione domina anche nei rapporti coi famigliari, non pronunciate parole che non pensate o peggio rivelare segreti ormai dimenticati (almeno dagli altri!) . Buone prospettive per progetti di lavoro ambiziosi che possono trovare una realizzazione pratica anche a breve se sarete abbastanza intraprendenti da sponsorizzarli con le persone giuste. Qualche malessere, poca energia, fate attenzione alle infezioni.

Dodicesimo posto per gli Ariete. Ancora una volta tartassati dai transiti celesti forse a vostra insaputa, perché riuscite comunque a vivere bene un possibile cambiamento in campo affettivo. In famiglia i rapporti sono un po’ tesi, fate attenzione a quello che dite, voi potreste pentirvi, ma gli altri potrebbero non perdonarvi.

La Luna è piena nel vostro segno venerdì notte, potrebbe regalarvi un week end un po’ inquieto e nervoso, rischiate di essere veramente più aggressivi del necessario. Continuano le spese per la casa, vi gratificano ma vi svuotano il portafogli!

A tutti che le stelle vi siano propizie

Maddalena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...