L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 7 AL 13 OTTOBRE 2013

1° SAGITTARIO

Questa settimana inaugura il periodo più sereno e gioioso di questo 2013 che era partito piuttosto male ma poi dall’estate si è ripreso alla grande. Lunedi 7 Venere entra nel vostro Segno e, miracolosamente, vi sentirete come in primavera anche se ormai è autunno inoltrato! Finalmente i sensi si risvegliano, il cuore riprende a battere e per i single le occasioni di incontro si sprecheranno: siete scintillanti e avete un qualcosa in più dalla vostra che è quel bisogno di libertà interiore che vi rende tanto affascinanti agli occhi altrui. In questo periodo vi ritroverete senza accorgervi in una nuova relazione (qualcuno anche in più di una 🙂 ) e vi renderete conto di quanto siete cambiati e cresciuti, in grado di vivere l’amore in modo adulto e consapevole, senza quel “senso di bisogno” che accompagna tante coppie poco evolute. Una cosa però vi raccomando: non fate i maestrini con gli altri. Ognuno ha il suo percorso degno di rispetto e soprattutto ha i suoi tempi per comprendere e vivere le situazioni. Siate orgogliosi di voi stessi ed utilizzate tutte le energie che il trigono di Marte vi elargisce a gogò per continuare ad investire in questa direzione. Martedi 8 e mercoledi 9 saranno giornate eccezionali, piene di splendidi colpi di scena.

2° SCORPIONE

La bella notizia è che il potere magicamente costruttivo di Saturno continua ad accompagnare le vostre giornate: questa settimana, Venere esce dal vostro Segno per lasciare il posto a Mercurio quindi la vostra attenzione si sposta dai sentimenti alle incombenze più pratiche. Nuovi importanti contatti e collaborazioni partono proprio in questi giorni sotto gli splendidi auspici dettati dalla congiunzione di Mercurio a Saturno: si intravvede un grande raziocinio e una grande lucidità dietro alle vostre decisioni di questi giorni che andranno ad impattare non solo il presente ma anche il vostro futuro. Saturno vi ha resi più saggi e meno emotivi: se vi guardate indietro vi rendete conto di quante decisioni sbagliate avete preso in passato sulla scia di emozioni forti che vi gridavano dentro. Ora avete imparato ad avere un pò più di amor proprio e a farvi meno del male. Permane ancora per qualche giorno un pò di inquietudine dovuta alla quadratura di Marte soprattutto per i nati nella terza decade ma non sono che pochi spiccioli che si perdono in un oceano di ritrovata fiducia e serenità. Lunedi 7 la giornata migliore, soprattutto per fissare colloqui di lavoro che potrebbero stravolgervi la vita. In bocca al lupo!

3° CANCRO

Per la serie “la Serendipity continua”, continuate ad usufruire di transiti eccezionali. Questa settimana potete contare anche sull’appoggio quasi magico di Mercurio che vi rende capaci di affrontare anche i discorsi più spinosi che finora avete rimandato: approfittatene. A parte le giornate di giovedi 10  e venerdi 11 in cui certi nodi relazionali verranno al pettine, la settimana scorre via liscia e senza intoppi. Giove continua ad elargire grande benessere ai nativi della terza decade che avranno ottime opportunità in tutti i campi: mi raccomando, cercate di volgere le energie benefiche a vostro favore anche acquisendo una maggior sicurezza in voi stessi. Lo so che per voi è quasi utopico essere individui autonomi che ragionano con la propria testa e portano avanti le loro scelte (in genere preferite seguire quelle altrui) ma fate uno sforzo per diventare grandi. Gli altri non solo non vi abbandoneranno ma vi vorranno ancora più bene. Non abbiate timori di nessun tipo: anche Saturno vi sta prendendo per mano e conducendo verso una maggior maturità nei sentimenti spero lontana da quell’idea di dipendenza totale e annullamento di sè che oltre a non essere sana, è un vero e proprio blocco della vostra crescita personale. Fine settimana fuori città.

4° BILANCIA

Et voilà. Nonostante la quadratura di Giove si faccia sentire soprattutto per i nati della fine della seconda decade, in questo periodo riuscirete vostro malgrado a risollevarvi, se non altro a livello di stato d’animo infatti vi sentite più leggeri. La situazione economica è in forte recupero: chi aveva acceso dei mutui poco vantaggiosi avrà occasione proprio in questi giorni di rinegoziarli a suo favore mentre chi aveva in ballo una ristrutturazione di un immobile in questi giorni potrà gioire dei lavori quasi terminati e del bel risultato: state mettendo le fondamenta per qualcosa di importante e duraturo. Venere positiva nel settore della vita sociale vi regalerà dei bei momenti goliardici e pseudo culturali con amicizie vecchie e nuove, soprattutto martedi 8 e mercoledi 9: non perdetevi queste importanti iniziative. Qualche pettegolezzo tra parenti alla lontana vi infastidirà (e non poco) in questa e nelle prossime settimane: semplicemente non fateci caso, se vi invidiano vuol dire che siete nella direzione giusta e state costruendo qualcosa di buono  ;-). Avanti così.

5° ARIETE

In questi giorni si intravvede un miglioramento consistente della vostra situazione in generale, a partire dai sentimenti: ringraziate Venere che vi saluta affettuosamente dal Segno amico del Sagittario. Amori lontani in cima ai vostri pensieri: non si tratta necessariamente di distanza geografica ma più probabilmente state idealizzando un pò troppo qualcuno che vi sembra perfetto per voi ma in realtà non avete abbastanza strumenti per giudicarlo. Cercate di approfondire la conoscenza, non è da voi idealizzare qualcuno ma forse ultimamente avete poca voglia di mettervi in gioco in una nuova relazione. Marte in trigono vi rende fin troppo orgogliosi e intransigenti con le esigenze altrui: ogni tanto un bagno di umiltà è doveroso, soprattutto sul lavoro. Per il resto, vecchie multe o finanziamenti in sospeso che tornano alla ribalta e vi rovinano l’umore. Notti insonni per le preoccupazioni economiche, soprattutto a metà settimana. Progetti di viaggi e vacanze vi aiuteranno a dimenticare i brutti pensieri, state già pianificando ora per Natale e Capodanno: non è mai troppo presto per questo tipo di programmi 🙂

6° CAPRICORNO

Senza lode nè infamia: una settimana che viaggia intorno alla sufficienza striminzita. Eppure i punti a vostro favore sono parecchi: la Luna farà capolino nel vostro Segno intorno a giovedi e la concentrazione di pianeti nello Scorpione vi garantisce una buona dose di stabilità. E allora cosa c’è che non va? Molto probabilmente sono le relazioni che non vanno: qualcuno vi sta mettendo alla prova e voi non ve ne siete nemmeno accorti. In amore non basta essere presenti fisicamente e garantire un buon tenore di vita: il partner ha bisogno anche di affetto, tenerezza e sorprese inaspettate ogni tanto! E possibilmente senza che ve lo chieda… ma non scrivetelo in agenda come se fosse un’incombenza: provate a fare dei gesti che sentite nel cuore… è chiedere troppo? Se poi invece per assurdo il vostro cuore non vi suggerisce nulla… allora magari è il caso vi facciate qualche domanda 🙂 perchè portare avanti una relazione sentimentale è una cosa seria e profonda. L’opposizione di Giove ha molto da insegnarvi. Un consiglio: guardatevi dentro. Tutto il resto è noia.

 7° PESCI

Cari pesciolini, alcuni fra voi hanno appena iniziato una love story e finora erano rimasti sulla nuvoletta rosa a contemplare il firmamento. Ebbene, questa settimana Venere inizia un transito non esattamente difficile ma che sicuramente vi riporterà con i piedi per terra: in una relazione, è giusto vedere la realtà per quella che è e il partner ha i suoi pregi e i suoi difetti essendo un essere umano. Finora non li avevate notati, infatuati come siete ma ora è arrivato il momento di scendere sulla Terra e guardare in faccia alla realtà. E’ un momento importante dunque, supportato peraltro dalla grande concentrazione di pianeti nel Segno amico dello Scorpione che aiuteranno dialogo, comprensione e desiderio di concretizzare seriamente. Questo non vuol dire che l’idillio è finito, anzi: diciamo semmai che inizia ora, una volta che vi siete tolti le fette di salame dagli occhi. Per il resto, in questi giorni qualcuno si iscriverà ad un corso di recitazione o comunque inizierà a interessarsi a qualcosa di artistico che porterà avanti con grande passione. Questo transito di Saturno vi sta dando tanto, spero ne siate consapevoli.

8° ACQUARIO

Per arrivare subito al sodo, vi dico che questo è un periodo non facilissimo in cui dovete per forza fare affidamento sulla vostra forza e capacità di vedere oltre: infatti, al casino planetario già in essere, da questa settimana si va ad aggiungere anche Mercurio che peraltro resterà a lungo in anello di sosta in una posizione a voi piuttosto scomoda. Innanzitutto non scoraggiatevi che non è da voi: non potete nemmeno puntare sul dialogo e sulla comunicazione perchè in questi giorni sarà disturbata perciò semplicemente prendetevi una pausa da tutto e tutti. Giusto perchè lo sappiate, tutte le relazioni sentimentali che si sono chiuse a settembre e si chiuderanno questa settimana erano arrivate al capolinea ed era giusto e salutare tagliarle perciò capisco il vostro sconforto ma vedrete che tra qualche mese guardandovi indietro tirerete un sospiro di sollievo. Vi meritate molto di più!!! Il lato positivo è che almeno Venere vi ritorna amica già da lunedi 7 e rispolvera il positive thinking che tanto vi piace. Il weekend promette bene: da sabato sera la Luna sarà nel vostro Segno regalandovi belle emozioni, nuovi incontri e momenti piacevoli soprattutto con gli amici.

9° VERGINE

Con la Luna Nuova del 5 ottobre continua il periodo sostanzialmente positivo che vedrà alcuni importanti cambiamenti per tutti: trasferimenti in arrivo, operazioni immobiliari, rivoluzioni importanti nel quotidiano. Voi non amate i cambiamenti ma questo era doveroso: lo fate in nome di una maggiore stabilità che presto troverete. Con questo passaggio di Venere in posizione di quadratura, si può dire che vi lascerete definitivamente il passato alle spalle: è stata dura uscire da una storia sbagliata ma ce l’avete fatta e ora potete solo guardare avanti con occhi fiduciosi. Qualche freno inibitore permane ancora ma per la prima volta vi sentirete addosso la voglia di ricominciare veramente. Ecco che allora giovedi 10 e venerdi 11 avrete modo di mettervi alla prova con qualche nuova conoscenza del sesso opposto: fatevi avanti senza insicurezze. Sul fronte lavorativo, chi ha un contratto a tempo determinato lo vedrà trasformarsi con ogni probabilità a tempo indeterminato proprio in questi giorni anche con un guadagno economico: wow! Un pò di sana stanchezza nel weekend: riposatevi e coccolatevi un pò.

10° GEMELLI

A partire da questa, per qualche settimana sarete un pò meno brillanti del solito: Venere inizia proprio lunedi un transito un pochino ostile e la presenza della Luna nello stesso Segno martedi 8 e mercoledi 9 andrà ad accentuare la situazione. Siete insoddisfatti e insofferenti, avete voglia di novità, di cambiamenti grossi e la routine vi pesa. Sul lavoro le cose continuano a non andare come vorreste: la crisi si fa sentire, i vostri superiori vi deludono sempre di più e non sempre riuscite a stare zitti e a fingere indifferenza. Io credo che da qui a qualche mese riuscirete a trovare di meglio perciò non fatevi prendere dall’ansia e cercate di fare buon viso a cattivo gioco (voi che siete dei maestri in questo!) ancora per un pò. Anche l’amore va così così: non avete particolari problemi o incomprensioni col partner ma le create voi perchè siete annoiati: avreste voglia di trasgredire, come vostro solito e di cadere in tentazione. Le coppie veramente in crisi vanno incontro a un periodo di grossa turbolenza: cercate di spiegare le vostre ragioni con calma senza perdere le staffe perchè sarebbe controproducente. Consolatevi con un bel fine settimana in gita con gli amici.

11° LEONE

Periodo complesso. Da un lato, l’energia e la voglia di fare e progettare non vi mancano ma dall’altro lato, siete frenati e bloccati da situazioni contingenti che per ora non si smuovono; siete tra due fuochi e questo altalenare continuo non vi piace. A voi piace vincere a tutti i costi, di partecipare non ve ne importa nulla e forse questi transiti così impegnativi vi possono insegnare proprio questo: quant’è bello partecipare, soprattutto con il cuore. Discussioni pesanti in famiglia, voleranno parole grosse! Il vostro partner non è un manichino, smettete di manipolarlo e trattarlo come tale! Lasciatelo libero di agire come crede e anche di non amarvi perchè non è obbligato a farlo. Comunque il transito di Venere nel Segno amico del Sagittario vi aiuterà a chiarirvi le idee. Se avete acquistato casa quest’anno o se avete fatto dei lavori di ristrutturazione, in questi giorni vi arriveranno tutti i conti da pagare: non disperate, o rateizzando o in altro modo riuscirete a coprire tutte le spese. Fortuna al gioco: magari provate a tentare la fortuna soprattutto martedi 8 e mercoledi 9 :-).

12° TORO

Questa settimana avete buone chances di essere ingaggiati per interpretare la controfigura di “007 bersaglio mobile”: non bastavano Saturno e Marte, ora siete nel mirino anche di Mercurio. Siete stanchi, affaticati, sovraccaricati di responsabilità e non vedete la fine del tunnel: tranquilli, non è così lontana. Questo è senza dubbio il periodo più duro dell’anno: ci sono giorni in cui avreste voglia di mollare tutto e trasferirvi in un casolare in campagna circondati solo dai familiari più stretti e dai vostri animali domestici. Vi prego, non mollate proprio ora che siete a buon punto! Fate appello alla vostra proverbiale pazienza dato che ne avete da vendere e andate avanti. Le vostre fatiche saranno ripagate presto. Per ora cercate di tirare la cinghia, fate a pezzi il salvadanaio a forma di maialino e seminate su più fronti. Imparate a muovervi con maggiore velocità, a fare più cose contemporaneamente: sarà un ottimo training! I giorni migliori della settimana saranno quelli centrali: buone notizie arrivano da lontano e vi fanno sognare ad occhi aperti.

Ilaria Castelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...