L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 16 AL 22 SETTEMBRE 2013

IL CIELO DELLA SETTIMANA

L’evento epocale è la congiunzione di Venere, pianeta dell’amore e della bellezza con il rigoroso Saturno giovedi 19: cercate di fidanzarvi questa settimana! Avrete una garanzia della durata e della serietà del vostro rapporto :-). Per il resto, Giove staziona felice nel Segno del Cancro ponendo l’accento su sentimenti ed emozioni mentre Marte dal Segno del Leone dà una bella carica a tutti i Segni di fuoco. Mercurio in Bilancia favorisce dialogo, comprensione e soprattutto diplomazia a tutti i livelli. Buona settimana!

1° PESCI

 Caro pesciolino, se ti osservo in questi giorni ti vedo contento, meno evanescente del solito e soprattutto… innamorato! I tuoi occhi da cocker mi commuovono 🙂 e sono proprio lieta di metterti sul podio. Venere si congiunge a Saturno giovedi 19 e promette faville alle nuove coppie di innamorati: qui ci scappa qualche promessa solenne e ti stai già rendendo conto che, passo dopo passo, questo amore ti porterà lontano, anche e soprattutto da te stesso. Per la prima volta nella tua vita, stai vivendo una relazione con serenità e tranquillità, senza preoccuparti troppo di quello che succederà domani: è così che si fa 🙂 . La Luna nel tuo Segno martedi 17 e mercoledi 18 porterà il tuo umore ulteriormente alle stelle: tutte le persone che ti stanno intorno potranno apprezzare questo tuo nuovo modo di essere, più amabile e soprattutto meno paranoico. Finalmente stai scoprendo che la vita è un’avventura meravigliosa che merita di essere vissuta appieno, senza timori nè angosce immotivate. E qui parte la OLA 🙂

 2° SAGITTARIO

Purtroppo le vacanze sono finite e tu ti ritrovi un pò acciaccato nel fisico ma completamente rigenerato nello spirito, soprattutto se pensi a come stavi fino a qualche mese fa: si può dire che barcolli ma non molli! Uno splendido trigono di Marte accompagna la tua settimana : sei appena tornato da un viaggio bellissimo e sei già operativo su Internet a cercare un’offerta da cogliere al volo per ripartire :-). Per ora, accontentati di fare qualche gita nel weekend: a volte non serve andare lontano per stare bene e tu lo sai! Nuovo amore in arrivo se sei single, anche se in questa fase avrai stranamente voglia di tenerlo segreto anzichè spifferarlo ai quattro venti come tuo solito… forse sei diventato scaramantico. Venerdi 19 e sabato 20 le giornate migliori se vuoi fissare un incontro a due: non sognare troppo però, tieni i piedi per terra se vuoi che questa nuova storia funzioni 😉

3° VERGINE

Ancora per questa settimana il podio non te lo leva nessuno, è un periodo sostanzialmente positivo. Infatti, a parte la Luna opposta martedi 17 e mercoledi 18, per il resto i pianeti sembrano volerti bene e renderti perfino più socievole e comunicativo del tuo solito. La congiunzione Venere/Saturno cade nel tuo 3° settore: è tempo di consolidare un contratto di lavoro, se sei un semplice lavoratore occasionale o interinale. Altrimenti, è probabile che ti butterai in un nuovo hobby o in un corso creativo che ridendo e scherzando poi diventerà parte integrante della tua vita. Guardati: sei un altro. Pensa a come stavi mesi fa, ai tempi del pullmino a Lourdes, per intenderci… da allora ne hai fatta di strada, sei diventato più flessibile, hai ripreso in mano la tua vita e… a dire il vero mi stai perfino più simpatico. Il weekend lo passerai in gita con il partner e gli amici del cuore: approfitta di questi ultimi sprazzi di estate per continuare a sorridere.

4° SCORPIONE

Questa settimana si verifica un evento epocale per tutti gli Scorpioni: la congiunzione di Venere con Saturno nel proprio spazio solare. Il pianeta dell’amore stavolta fa sul serio … perciò se hai iniziato una storia da poco, non solo sei partito col piede giusto ma molto probabilmente hai trovato qualcuno con cui costruire un rapporto davvero solido e duraturo, molto lontano dalle vecchie e tormentate vicende in cui ti ritrovavi spesso e volentieri in passato. Hai una gran voglia di serietà e solidità e l’evento clamoroso è che verrà soddisfatta. Tutto quello che parte ora andrà lontano nel tempo. E soprattutto ti porterà lontano anche da te stesso e dai tormenti della tua anima. Chi un amore solido già ce l’aveva, oltre a confermarlo, tirerà fuori dal cassetto la creatività finora rimasta inespressa: anche i progetti artistici e creativi che partono ora saranno un successone! I giorni dell’apoteosi questa settimana saranno martedi 17 e mercoledi 18 con la Luna nella casa dell’amore e della passione. L’unico neo del momento è rappresentato dalla quadratura di Marte che ti rende un pochino nervoso e ti porta qualche contrattempo fisico: non preoccuparti, la congiunzione di Venere con Saturno andrà a sanare anche tutti i problemi di salute rimasti irrisolti. Alla fine del suo passaggio sono sicura che farai un party: ricordati di invitarmi! 🙂

5° CANCRO

Caro tenerone del Segno del Cancro, avrai notato che da qualche settimana la presenza benevola di Giove sta iniziando a farsi sentire e a portare qualche buona opportunità. Ebbene, nelle prossime settimane potrai gioire ulteriormente perchè a questa benedizione gioviana va ad aggiungersi anche l’opera consolidatrice di Saturno che, insieme a Venere, viaggia nel tuo 5° campo: amore e sentimenti saranno in primo piano. Sei maturato molto ultimamente e ti sei ritrovato ad interagire in un modo migliore con gli altri: hai risolto qualche nodo interiore e ora non ti sembra vero di essere così sereno! Pietra dopo pietra, stai costruendo te stesso e stai facendo un ottimo lavoro. L’unico neo di questa settimana, oltre alla Luna un pochino nervosetta di giovedi e venerdi, è rappresentato dalla quadratura di Mercurio: qualche contrattempo domestico ti infastidirà. Weekend molto divertente con gli amici.

 6° GEMELLI

L’estate sta finendo e un anno se ne va, sto diventando grande, lo sai che non mi va…”. Eh sì caro amico, l’estate sta finendo e fai una gran fatica ad accettarlo dato che sei un tipo solare che esprime il meglio di sè in questa stagione così spensierata e sbarazzina. Ma vedila così: l’estate è anche uno stato mentale e puoi averla dentro anche quando fuori ci sono 10 gradi sottozero :-). Comunque, alla tua depressione da rientro si aggiunge una serie di problematiche sul lavoro che ti scoraggiano ulteriormente: la congiunzione tra Venere e Saturno per te si realizza proprio nel settore professionale. Io ti consiglio di volgere la situazione a tuo favore per esempio approfittando della crisi per capire veramente cosa vuoi fare da grande. Sei sicuro che vuoi continuare in questa direzione? A volte la vita ci mette di fronte a delle opportunità che però vanno sapute cogliere; tu hai una splendida opportunità che è quella di cambiare la tua vita in meglio. La fiducia in te stesso non ti manca perciò cosa aspetti? Mercurio in trigono ti darà la lucidità necessaria per prendere la decisione giusta; intanto goditi la giornata di lunedi 16, non priva di sorprese.

7° BILANCIA

Mercurio nel tuo Segno è una certezza: più lucido e con la lingua sciolta, attirerai facilmente qualche buona opportunità, soprattutto economica. E’ un ottimo momento per consolidare il tuo patrimonio e/o per fare investimenti immobiliari di un certo rilievo. A minare invece le tue certezze ci sono la quadratura di Giove in primis e l’opposizione della Luna il 19 e il 20. Consiglio: come si suol dire, “non ti curar di loro ma guarda e passa” :-). E’ normale sentirsi inquieti quando si devono prendere grosse decisioni: sei sulla buona strada e questo transito di Saturno ti sta aiutando a costruire qualcosa di importante, soprattutto considerando che non sei un tipo che ama il rischio. In amore, non è un periodo di nuove conoscenze ma di consolidamento delle situazioni in essere. Se sei single, sarai più impegnato su altri fronti: l’amore può attendere.

8° ARIETE

La settimana si presenta con i suoi pro e contro: hai a favore il trigono di Marte (e scusami se è poco!) che ti dà un bello slancio in avanti. Se vuoi conquistare qualcuno è il momento giusto, riuscirai a mostrare il tuo lato migliore. A favore anche la Luna che non sarà mai contraria per tutta la settimana e, anzi, sarà nel tuo Segno giovedi 19 e venerdi 20, andando ad aumentare la sicurezza in te stesso. Tra i CONTRO abbiamo invece Mercurio che sommato alle energie marziane favorevoli ti renderà perfino spavaldo al punto che rischierai di lasciarti sfuggire qualche parola di troppo. Occhio perchè a volte ne uccide più la lingua della spada, si sa. Cerca di dosare la tua aggressività. Va menzionata, tra gli aspetti sfavorevoli, la quadratura di Giove che come sai resterà per un anno intero e che già fin da subito ha fatto danni al tuo portafogli. Ora, sommata a Mercurio opposto, sta creando quasi una voragine nel tuo conto in banca. Verranno tempi più floridi.

 9° CAPRICORNO

Potrebbe andare peggio. E’ vero che l’opposizione di Giove non ti dà tregua e che in questi giorni anche Mercurio va a mettersi di traverso però puoi contare sulla presenza ferma e costante di Saturno che in questi giorni si congiunge a Venere: diciamo che se anche sei sotto il torchio del partner che è del tutto insoddisfatto del vostro rapporto e se anche i litigi diventano sempre più accesi, forse non tutti i mali vengono per nuocere nel senso che forse questa storia è arrivata al dessert ed è giusto trovare il coraggio di chiuderla. Stai tranquillo: solo le storie davvero in crisi si concluderanno con questo transito di Giove. Per il resto, in questi giorni potresti deciderti finalmente a portare avanti un progetto extra-lavoro che baciato da Venere/Saturno sarà sicuramente un successone. Amici vecchi e nuovi al centro dei tuoi pensieri e delle tue serate: forse è proprio con uno di loro che avvierai la nuova attività. Tutto sommato, sei comunque in equilibrio nonostante le difficoltà. In mancanza del partner, goditi un bel weekend con i tuoi figli.

10° LEONE

La presenza di Marte nel Segno, in questi giorni, ti dà una carica pazzesca e una grossa spinta in avanti. Hai molta voglia di ruggire ma purtroppo devi fare i conti con i freni e i limiti che ti impone Saturno: qualche contrattempo familiare ti blocca e ti impedisce di agire come vorresti. Perfino il partner ti sta voltando le spalle e sembra non comprenderti: forse sta pensando solamente a se stesso. Più che il re della foresta in questi giorni sembri un cucciolo abbandonato e indifeso: fai tenerezza :-). Continuano anche le spese ingenti per una ristrutturazione delle mura domestiche; per fortuna, Mercurio ti appoggia e giovedi 19-venerdi 20 anche la Luna: la soluzione arriva da lontano.Se ti affidi alla tua forza interiore i tuoi sforzi saranno premiati, ci sono buone notizie in arrivo. Amore caldo e sensuale!

11° TORO

Questa settimana inaugura la stagione più impegnativa dell’anno: l’opposizione saturnina c’è e nelle prossime settimane si esprimerà al massimo, dato che gradualmente i pianeti veloci si sposteranno tutti nel Segno opposto dello Scorpione: le tue amate certezze stanno dunque per venire meno, caro torellino. Si dice che la vita inizi alla fine della propria zona di comfort e in questi giorni ne avrai la prova: non è il momento di starsene appollaiati in attesa che la soluzione venga dal cielo…Purtroppo (o per fortuna!) le opposizioni planetarie servono proprio a questo: a rimboccarsi le maniche e a mettersi in gioco, cosa particolarmente difficile per te che sei l’inventore morale della comfort zone :-). Bistrattato dunque da Venere/Saturno da una parte e Marte in quadratura dall’altra, quando arriverà il weekend e la Luna si posizionerà nel tuo Segno, avrai una bella prova da superare e quasi darai i numeri: è probabile che si tratti di un fatto sentimentale, forse il partner ti darà un aut aut. NB: i single la smettano di cercare un partner low cost per andare sul sicuro, è di una tristezza infinita! e stavolta rischiate davvero che l’intero universo stellare vi si rivolti contro. Uomo avvisato… 😉

12° ACQUARIO

Nonostante la Luna nel tuo Segno all’inizio della settimana e il trigono di Mercurio, la settimana presenta qualche difficoltà. Marte opposto ti lancia una sfida e la congiunzione di Venere a Saturno in quadratura al tuo Segno ti bloccano in qualunque iniziativa: se hai una storia logora che dura da tempo è talmente finita che bisognerebbe inventare un nuovo termine per descriverla :-). Se invece sei un innamorato novello, può darsi che tu sia partito in quarta mentre l’altro semplicemente è rimasto al via: mi spiace ma hai preso un abbaglio ed è finita ancora prima di iniziare. La congiunzione Venere-Saturno ti richiede di diventare un pò più razionale e sono sicura che ce la farai. Dulcis in fundo, la Luna in Toro nel weekend andrà a chiudere il cerchio: contrasti e battibecchi con chi ti sta vicino ti butteranno giù di morale. In compenso, buone proposte per chi vuole cambiare lavoro: è il momento buono. Saturno serve soprattutto a tagliare i rami secchi perciò armatevi di forbici e cesoie ed iniziate a potare. Buon lavoro!!!

Ilaria Castelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...