SEGNO PER SEGNO, GLI EFFETTI DELL’INGRESSO DI GIOVE IN CANCRO

giove

 

Il 26 giugno alle ore 01.41 Giove lascerà definitivamente il Segno dei Gemelli per fare il suo ingresso trionfale nel Segno del Cancro. Gioiscono a questa notizia soprattutto gli amici del Sagittario e della Vergine che sono stati i bersagli principali di questo recente transito nell’ultimo anno solare 🙂 . Così di primo acchito, Giove è un pianeta che sta simpatico a tutti: solare, generoso, godereccio, apportatore di fortuna e ricchezza, al contrario di Saturno che invece è visto come uno spauracchio dalla maggior parte della collettività; in realtà, come già vi ho spiegato, Saturno non è affatto da considerarsi una minaccia né un pianeta portatore di disgrazie così quanto Giove va preso con le pinze dato che il suo effetto dilatatore si esprime a 360° nel bene e nel male. Giove dunque non è il pianeta della fortuna bensì quello dell’espansione anche se – è chiaro – avercelo amico e dunque in aspetto positivo ha sempre e sicuramente dei vantaggi. Con questo passaggio, a livello celeste si va a realizzare lo splendido trigono d’acqua che vi avevo preannunciato: Saturno in Scorpione, Nettuno in Pesci e Giove in Cancro in trigono tra loro andranno a favorire un ritorno al sentimentalismo, al romanticismo, ad una maggiore empatia tra la gente. L’inizio di un cambiamento nelle nostre coscienze? Molto probabile. Sicuramente, le emozioni saranno in primo piano dunque è probabile che si prendano dei provvedimenti che vadano in aiuto alle categorie deboli come le donne o i bambini vittime di violenza, ma prevedo anche una maggiore attenzione all’arte, alla musica e alla poesia.

I Segni privilegiati da questo passaggio saranno soprattutto i Segni d’Acqua con Scorpione e Pesci in prima linea ma anche i Segni di Terra (Toro e Vergine) non avranno di che lamentarsi; i più bersagliati saranno invece Ariete, Bilancia e Capricorno che avranno qualche ostacolo da superare e tanti fastidiosi intoppi ai loro programmi.

Sostanzialmente neutrale l’effetto su Gemelli, Sagittario, Leone e Acquario: i Sagittari però si liberano dell’opposizione di Giove quindi, solo per questo, la loro vita ripartirà a tutto gas.

Siete pronti per questa nuova avventura? Segno per Segno, vediamo quali saranno gli effetti principali.

ARIETE

Giove nel Segno del Cancro inaugura una nuova stagione che sarà un pochino più impegnativa e indigesta della precedente: al centro dei vostri pensieri un problema familiare o domestico. Qualcuno in famiglia avrà bisogno di voi e stavolta non potrete reagire con il vostro imperturbabile egoismo: Giove vi richiede di fare qualche sforzo più del solito per cercare di rendervi utili e un po’ più altruisti. Potrebbe anche trattarsi di un problema pratico come una ristrutturazione necessaria di casa vostra che comporterà una spesa piuttosto importante: tutto ciò vi porterà del cattivo umore ma non appena vi sarete resi conto che si tratta solo di scocciature momentanee e soprattutto risolvibili riuscirete a ridimensionare il tutto. Il fatto positivo è che vi riavvicinerete ad alcuni familiari e parenti che avevate dato troppo per scontati e imparerete a dare un nuovo valore agli affetti, anche vissuti in modo semplice e casalingo. Quando il gioco si fa duro… anche i duri imparano ad essere affettuosi. Bravi!

TORO

Se è vero che per la seconda parte dell’anno avrete ancora a che fare con l’opposizione di Saturno, la bella notizia è che d’ora in poi potrete contare su un alleato prestigioso che è – appunto – Giove nel Segno del Cancro. Trattasi di un alleato mica da poco che ha intenzione di espandere soprattutto i vostri contatti e le relazioni sociali. Colloqui di lavoro, nuovi mezzi di comunicazione e un giro di amicizie che si allarga: questo sembra promettere il nostro bel Giove. Voi che siete spesso così musoni e un po’ orsi diventerete più loquaci ed espansivi e questo si ripercuoterà molto positivamente sia nella vostra vita di coppia che in quella professionale: la vita sorride sempre a chi le sorride per primo. Certo, l’opposizione di Saturno resta e si fa sentire: vi impone di cambiare atteggiamento con il partner ed in generale in tutti i vostri rapporti, vi chiede meno rigidità. Ecco che allora Giove vi viene in aiuto e vi sosterrà parecchio nel superare gli ostacoli. Forse anche un nuovo hobby come la bicicletta potrebbe alleggerirvi la vita ed espandere i vostri orizzonti, spesso così limitati. Un consiglio: andate incontro con gioia a tutte le novità.

 GEMELLI

Les jeux sont faits. Non siete certo i tipi da bilanci di fine stagione perciò dopo aver dato l’ultimo addio alla presenza benevola di Giove nel vostro Segno, vi rigetterete subito nella mischia e accoglierete di buon grado questo nuovo transito del munifico. Per un anno intero, la vostra attenzione sarà focalizzata su denaro e beni materiali che vedrete incrementarsi in un battibaleno e senza fare il minimo sforzo (o quasi). Promozioni sul lavoro, aumenti, eredità improvvise, lavori extra che vi consentiranno di migliorare anche il vostro stile di vita (già spendaccione in condizioni normali)… ma non solo! Complice anche il transito parallelo di Saturno nella vostra sesta casa, è probabile che anche il vostro sistema di valori (perlopiù inesistente) subirà una trasformazione. Maturerete dei pensieri diversi dall’ordinario, più concreti e meno effimeri. I più giovani avranno sicuramente l’occasione di acquistare la prima casa che suonerà come una grandissima conquista (e di questi tempi, lo è veramente!) . Per tutti, si tratterà dunque di consolidare le buone opportunità che nell’ultimo anno aveva seminato Giove nel Segno: stavolta sono sicura che saprete costruire qualcosa di solido.

CANCRO

Giove nel Segno per un anno intero. Il risultato? Un anno ricco in tutti i sensi: ricco di novità, di opportunità, di traguardi importanti. In primo piano voi stessi e la maggiore sicurezza che andrete ad acquisire che sarà alla base di tutti i vostri successi. Con la complicità di Saturno, riuscirete a sciogliere alcuni nodi familiari che vi stavano strozzando da tempo e questo vi darà una grande serenità dato che per voi la famiglia è alla base di tutto; a questo punto, più liberi e sereni, riuscirete ad essere diversi anche col partner di sempre. La vostra relazione si trasformerà in un rapporto più adulto e consapevole così come il rapporto con i vostri figli. Anche i single non avranno più scuse e avranno parecchie occasioni favorevoli per proporsi in modo differente e consolidare, se vorranno, una nuova storia sentimentale. Un’unica raccomandazione: attenzione alla linea! Giove vi farà venire una fame pazzesca!!!

LEONE

La quadratura di Saturno c’è e si vede: nell’ultimo anno solare avete avuto parecchi contrattempi e blocchi soprattutto sul fronte professionale. E il vostro conto in banca è talmente a secco che ha bisogno di essere rianimato al più presto: qualcuno di voi ha investito in beni importanti (il mattone in primis) e ora si ritrova a dover fronteggiare una rata di mutuo troppo alta che non gli consente più lo stesso tenore di vita agiato a cui era abituato. Niente paura: l’imminente transito di Giove nella vostra 12° casa vi viene in aiuto NON portandovi soluzioni pratiche e concrete ai vostri problemi ma semplicemente con dei piccoli colpi di genio che vi aiuteranno senz’altro. Avrete voglia di silenzio e solitudine ma non in senso negativo: si può dire che vi attende un periodo di solitudine creativa che vi consentirà anche di risolvere un problema familiare che si trascinava da un po’. D’altra parte, è risaputo che la verità è sempre dentro di noi perciò nel vostro caso è arrivato il momento di scavare e tirarla fuori. Aiuti preziosi vi pioveranno addosso a 360°: amici, parenti, colleghi di lavoro formeranno la più efficiente delle squadre e verranno in vostro soccorso. Un consiglio: non fate gli orgogliosi e accettate di buon grado l’aiuto altrui: essere forti significa anche saper tendere la mano quando serve.

 VERGINE

Come vi avevo promesso, ecco finalmente che arriva la limousine a prendervi per portarvi dove desiderate! Questo transito di Giove in sestile al vostro Sole dal Segno del Cancro rappresenta per voi l’ascensore per il Paradiso: non esagero. Siete arrivati a questo traguardo con la lingua a penzoloni per la fatica e ora venite generosamente premiati dalla coppia Giove Cancro-Saturno Scorpione: l’effetto principale sarà un alleggerimento del vostro animo duramente messo alla prova nell’ultimo anno solare. Più equilibrati, meno stressati e con una ritrovata forma fisica, d’ora in avanti non vi fermerà più nessuno! Nuovi progetti da portare avanti con entusiasmo. Nuove amicizie che vi apriranno a nuovi orizzonti e faranno saltare qualcuno dei vostri schemi più radicati. Cambiamenti in vista, forse anche un contratto di lavoro che sembrava partito in modo incerto ora acquista peso e valore e vi porterà anche lontano da voi stessi (forse anche in senso geografico). La vostra vita improvvisamente vi piacerà, non sarà più un peso né un susseguirsi di noiosissime routine. Un consiglio: mordetela e fuggite :-). Magari con quello che sembrava un inutile trombamico che inaspettatamente potrebbe rivelarsi ben molto di più.

 BILANCIA

Avete presente il detto “la virtù sta nel mezzo”? E’ il vostro motto, lo avete sempre fatto vostro. Ebbene, questo transito dissonante di Giove dal decimo campo ve lo farà dimenticare. Autonomia, decisione, libertà di pensiero: queste sono le nuove parole d’ordine che apriranno tutte le porte che desiderate a patto che finalmente abbandoniate la paura di vivere e prendere posizione. Con Urano opposto, Plutone e Giove in quadratura da due punti differenti e Saturno che dalla seconda casa costruisce, getta nuove fondamenta e vi conferisce maggiori certezze mi chiedo: ma se non ora, quando??? Avete una splendida opportunità: liberarvi dalla schiavitù delle vostre insicurezze infinite, quella di non farcela da soli in primis. Vedrete che non solo ce la farete ma prenderete anche decisioni rivoluzionarie: qualcuno si metterà in proprio, qualcuno manderà a quel paese il partner e correrà finalmente il rischio di stare da solo per un po’, qualcuno cambierà perfino immagine e modo di porsi in pubblico. Non abbiate timore: per una volta, lasciatevi guidare dall’istinto. Sorprese per tutti: ne vedremo delle belle!

SCORPIONE

Il grande trigono d’Acqua che sta per realizzarsi nel nostro cielo ha come protagonisti principali proprio voi, cari Scorpioncini. Improvvisamente ed inspiegabilmente, vi ritroverete la strada spianata in tutto ciò che farete e i progetti che finora hanno conosciuto qualche intoppo finalmente prenderanno il via e vi porteranno lontano. Infatti, questo transito di Giove insieme alla costruttività severa di Saturno nel vostro Segno vi porteranno lontano soprattutto da voi stessi che, tra qualche mese, a stento vi riconoscerete nella vostra nuova veste di persone positive e costruttive. E’ soprattutto in amore che vi sentirete cambiati, dopo aver seppellito per sempre quel masochismo e quella negatività di fondo che facevano parte del vostro DNA ma ora inizia un nuovo importante capitolo per i vostri sentimenti. Vi attendono dunque amori duraturi e concreti che vi porteranno perfino ad elevarvi spiritualmente. Un anno bellissimo: quel lungo viaggio che sognavate da tempo finalmente si concretizzerà, così come quel corso new age che vi attira da un po’ e che vi cambierà la visione dell’esistenza. Avanti così e mi raccomando: preparatevi a provare l’ebbrezza che tutto quello che toccherete diventerà oro !!!

SAGITTARIO

La parola d’ordine è “fuori dal tunnel”. L’opposizione di Giove vi ha martellato per un anno intero e vi ha lasciato in mutande, scontenti, insoddisfatti, con una gran voglia di andarvene e non tornare più; ora inizia una fase di grande recupero. Giove si porta in una posizione molto positiva per recuperare un po’ di quel denaro speso o perduto nell’ultimo anno solare: aumenti di stipendio, vincite al gioco, eredità nascoste o recupero crediti passati… comunque vada, le vostre finanze conosceranno un po’ di respiro e potrete riprendere a concedervi piccole grandi sfizi che vi renderanno meno insoddisfatti e più centrati su voi stessi e i vostri obiettivi. Nei prossimi 12 mesi, avrete anche più voglia di rischiare e mettervi in gioco con un pizzico di scaltrezza e intraprendenza in più rispetto al vostro ordinario status quo: complice anche il bel trigono di Urano, sposerete ogni tipo di cambiamento, anche i più improbabili e soprattutto quelli che vi porteranno lontano dal vostro territorio. In amore, l’eros avrà la meglio sui sentimenti: vi attendono 12 mesi di fuoco ma quello vero!!! Che siano o meno relazioni durature, sicuramente i vostri letti saranno a dir poco infuocati. Che bello!

CAPRICORNO

Vi avverto che questo transito di Giove ha intenzione di prendere di mira proprio voi: infatti, ponendosi nella scomoda posizione di opposizione, andrà a creare non poca tensione anche perché contemporaneamente andrà a stuzzicare anche Urano e Plutone. Non è il caso però di preoccuparsi, la negatività non esiste: semplicemente, da qui alla prossima estate la vostra vita assomiglierà vagamente a quella di “007 bersaglio mobile” e voi, proprio come James Bond, sarete abilissimi nell’evitare tutti gli ostacoli che incontrerete sul vostro cammino. Sarà una sfida interessante e voi non siete di certo i tipi che si tirano indietro di fronte alle difficoltà. A risentirne maggiormente sarà il settore affettivo dove non ci sarà più spazio per le sfumature di grigio: sarete più drastici del solito facendo saltare legami che parevano indissolubili ma in realtà non lo erano. Insoddisfatti, critici, polemici: è facile che nei prossimi mesi verrete ingaggiati per recitare la controfigura dell’orso Yoghi! Il risultato però sarà fantastico: finalmente smetterete di adagiarvi nella routine consolidata e andrete alla ricerca di ciò che fa veramente per voi: chi si accontenta non gode più. E per fortuna! Ricordatevi anche che potete contare sul solido appoggio di Saturno che è anche il vostro astro-guida perciò si dimostrerà particolarmente granitico nel sostenervi, soprattutto nei nuovi progetti. Un consiglio: abbracciate la leggerezza di pensiero, parole, opere ed azioni.

 ACQUARIO

Amici, nell’ultimo anno solare eravate i favoriti dalle stelle per quanto riguarda amore e sentimenti: molti di voi hanno attuato svolte epocali convolando a nozze, incontrando l’anima gemella e i più audaci addirittura hanno ricevuto la visita della cicogna. Ma c’è anche chi ha interrotto una relazione che portava avanti da tanto senza più convinzione e anche in questo caso considero il recente passaggio di Giove in buon aspetto come estremamente positivo. Ora il benevolo Giove sta per spostarsi in un settore meno esuberante e più serioso: quello del lavoro. Vi attendono dunque mesi più impegnativi ma sicuramente molto costruttivi: Giove agirà in collaborazione con Saturno che taglierà dove sarà possibile perciò non mi stupirei di ritrovarvi tra un anno con un lavoro nuovo di zecca e per giunta più soddisfacente del precedente. Perchè ciò avvenga vi dovrete impegnare seriamente, però: questo comporta che la vostra vita quotidiana si farà più intensa e frenetica e che dovrete rinunciare a parte del vostro tempo libero. Ma solo momentaneamente! Vi consiglio anche un bel check up completo: può darsi vi trovino qualche piccolo acciacco da sistemare. Poi sarete come nuovi 🙂

PESCI

Questo ingresso di Giove nel Segno del Cancro vi piacerà e parecchio: andrà a toccare il settore affettivo. Arriva quindi un po’ come la manna dal cielo: nell’ultimo anno solare non avete nemmeno avuto molto tempo da dedicare agli affetti visto che eravate troppo occupati a cercare di riportare il vostro bilancio in attivo. Ora Giove vi è amico e vi vuole molto bene: con la collaborazione di Saturno in trigono dalla 9° casa, vi regalerà l’amore più felice degli ultimi 10 anni, almeno. Forse il più felice in assoluto della vostra vita. Lo so, sembra incredibile, eppure è tutto vero. Si tratterà di un rapporto molto intenso e passionale che vi consentirà anche di viaggiare tantissimo e scoprire luoghi e culture nuove molto affascinanti; grazie al nuovo lui/lei, entrerete anche in contatto con una nuova visione della vita, meno pessimistica e più New Age che vi porterà un grande benessere interiore. Un amore che vi consentirà dunque di entrare in sintonia veramente con voi stessi e con il mondo e che vi aprirà la via per raggiungere i vostri veri obiettivi in questa vita: sarà soprattutto la vostra creatività a trarne i maggiori benefici. L’unico compito che avrete sarà quello di affidarvi completamente a questa nuova visione e di lasciarvi trasportare. Buon viaggio!

 In bocca al lupo!

Ilaria Castelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...