Citazioni e Perfezioni per ogni segno zodiacale a cura di Loredana Galiano

Immagine

Dopo il grande successo di “Detti e Difetti”, ho pensato di scrivere un divertente articolo su “Citazioni e perfezioni” che coinvolge ogni segno zodiacale; perché i difetti sono quelli che ci vengono menzionati e analizzati di più ma pochi pensano alla parte bella di noi elogiandola. Con questo voglio celebrare ogni piccolo aspetto possibile di ogni segno zodiacale perché anche i complimenti possono spingerci a compiere di più e non solo i giudizi “educativi”!

I pregi dell’ARIETE sono il coraggio e la temerarietà, sincerità e spontaneità, caratterizzati dal pianeta Marte che infonde quella carica vitale che rende capaci di affrontare il mondo a testa alta. Una citazione di Victor Hugo recita: “Alla zampa di ogni occhio che vola è legato il filo dell’infinito”. Questo è un segno maschile, forte, di fuoco, che segna l’equinozio di primavera. I ghiacci cominciano a sciogliersi, gli animali si svegliano dal lungo letargo invernale, l’erba spunta dal terreno, tutta la natura si risveglia. Come gli animali, anche i nativi di questo segno sono dei guerrieri, dal carattere battagliero, dinamici, entusiasti e iperattivi.

Una bellissima citazione di Ibsen sul segno del TORO: “la vita di famiglia perde ogni libertà e bellezza quando si fonda sul principio dell’”io ti do e tu mi dai”.  Segno di Terra,  governato da Venere: sensualità, fedeltà e amore per la famiglia. E’ il ritratto della vita, dell’amore per la vita, della salute e della natura. Adorano i profumi in genere, l’odore dei campi, dell’erba tagliata di fresco, della rugiada appena caduta che bagna il suolo. Amanti del cibo, raffinati nel mangiare. Prediligono il canto, hanno una voce suadente e brillante.

Sul segno dei GEMELLI, segno d’Aria, Watzlawick scrisse: “ln presenza di un altro, ogni comportamento è comunicazione”. Governato da Mercurio, il dio messaggero dai piedi alati, rappresenta a monte di tutto il principio di comunicazione. Rappresenta il movimento sia fisico che mentale, la curiosità e lo spaziare a tutto campo. Ha un forte senso dell’amicizia, è socievole e disponibile, in compagnia è goliardico e giocherellone. E’ intelligenti e bravo nel risolvere puzzle, parole crociate, rebus; riesce a compiere due operazioni nello stesso momento, insomma,  una specie di multitasking!

Friedrich  Nietzsche, sul segno del CANCRO, afferma: “E’ vero: amiamo la vita, non perché siamo abituati alla vita, ma perché siamo abituati ad Amare”. Come si fa a non amare un nativo del segno, proprio lui che sprizza romanticismo, tenerezza e protezione da tutti i pori? Nostalgici e lunatici, questo segno è dotato di una forte memoria  con un forte senso della famiglia. Ama la famiglia, la casa, il nido. Molto interessato ai problemi locali, alla politica della sua città, e’ considerato un patriota e un nazionalista.

Ed ecco la generosità in persona: il segno del LEONE. Splende come il Sole, al centro dell’universo, come al centro dei riflettori, come il Re o la Regina intorno alla quale devono girare tutti i pianeti. Grande, magnanimo, forte, fiero e orgoglioso, regale nel portamento, autenticamente signorile ed elegante in maniera naturale, praticamente senza complessi. E’ un leader nato in ogni situazione, governa i suoi sudditi in modo naturale senza forzature con la complicità di tutti che si fanno da parte per lasciarlo passare. Infatti Friedrich Schiller scrisse: “E’ la volontà che fa l’uomo grande o piccolo”.

Il segno della VERGINE, segno di Terra, affidabile e concreto, con un forte senso del dovere, abitudinario, sempre presente, Henry Ford scrisse: “Non trovare il difetto, trova il rimedio”.  I nativi di questo segno non fanno mai nulla per caso e non sprecano mai energie. Pratici, pragmatici, efficienti, laboriosi, grandi osservatori  a cui non sfugge nessun dettaglio. Hanno un senso critico oltre il normale, hanno cura del particolare, pignoli e maniacali, attenti e per nulla distratti.

Buther recita sul segno della BILANCIA: “Ogni progresso è basato sull’universale desiderio innato di ogni organismo, di vivere meglio di quanto consentano le sue entrate”. Gentile, diplomatico, con una grande capacità di mediazione, conciliante, ha un forte senso della giustizia. È disponibile, armonioso e con un grande senso estetico. Grande capacità di organizzazione di qualsiasi evento, socievole e di ottima compagnia, sanno stringere amicizia anche durante la fuga per un incendio.

Il segno più misterioso tra tutti e forse, mai nessuno è riuscito a svelarne tutti i misteri che lo caratterizzano: ecco a voi lo SCORPIONE. Thomas Edison afferma: “ Il valore di una idea sta nel metterla in pratica”. Con grande profondità e intelligenza, riesce a risolvere ogni tipo di problema, più è difficile, più il nativo si diverte. Ha una personalità fortissima, grande senso dell’osservazione, acume mentale, capacità strategiche. E’ come l’Araba Fenice, sa sempre risorgere dalle ceneri!

Baudelaire afferma che: “C’è solo un modo di dimenticare il tempo: impiegarlo”! E i nativi del SAGITTARIO sanno farlo bene. Non si annoiano mai, sempre in viaggio, con il senso dell’avventura nel loro dna. Assetati di viaggi, di estero, di stranieri, amano andare lontano. Sempre alla ricerca di nuovi interessi, alla conoscenza di nuove culture, di nuove lingue straniere, di nuove religioni, di nuove filosofie. Fiducia e ottimismo sono gli ingredienti naturali che caratterizzano la loro vita. Generosi, entusiasti, si buttano in ogni avventura.

Questo detto si adatta perfettamente al decimo segno dello Zodiaco, ossia al CAPRICORNO,  Robert Louis Stevenson scrisse: “un uomo saggio non cerca di affrettare la storia”.  Il nativo è il personaggio del tempo. Ogni cosa lo costruisce con lentezza, pezzo dopo pezzo, preciso e pragmatico, i risultati li vede nel tempo, è considerato il segno più longevo. Responsabile e affidabile, è una roccia, una forte spalla su cui appoggiarsi. Gran lavoratore, ama progettare e costruire i suoi sogni. Ha grande aspirazioni e possibilità di concretizzare tutto ciò che gli passa per la testa. Solo il tempo gli dà ragione e i risultati lo gratificano a tal punto da non fermarsi mai. Continua la sua corsa verso il successo, autonomo e indipendente.

Ed ecco il segno dell’anticonformismo per eccellenza, l’AQUARIO. Spirito libero e indipendente che non si lega a nessuno. S’inventa ogni giorno la vita. L’avventura e il rischio gli sono congeniali e lo attirano. Non vive angosce, anzi, la sua psicologia è decisamente rivolta al futuro. Lo attraggono novità di ogni genere, l’alta tecnologia, la tele comunicazione, l’informatica, l’elettronica, l’astrologia, la musica. Brilla per la sua intelligenza, per l’originalità delle proprie idee, per lo spirito d’iniziativa. Ama molto se stesso e Aristotele a tal proposito dice: “Chiamiamo libero colui che esiste per se stesso e non per un altro!”.

Il grande scrittore Coelho, in merito al segno dei PESCI, scrive: “E’ propria la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante”. Sappiamo quanto i nativi sono dei grandi sognatori, amano viaggiare con la fantasia, vivono nel loro mondo fatto tutto secondo le loro aspirazioni, con le loro imprecisioni, con le loro distrazioni. Amano l’amore, amano prendersi cura degli altri, sono sensibili e molto emotivi. Gustano la vita giorno per giorno. Essendo dei grandi artisti, creano cose originali, dalle poesie a delle sculture, dai disegni agli oggetti, dai romanzi alle filastrocche.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...