L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 4 AL 10 MARZO 2013

1° PESCI

Questo vostro primo posto sta quasi iniziando a diventare noioso, soprattutto per i poveretti che stanno all’ultimo già da settimane :-). E voi invece volate sempre più in alto: questa settimana, arrivano pure i rinforzi di Venere e Luna anch’essi nel vostro Segno quindi sarete in splendida forma sia fisica che mentale. Con un cielo così è impossibile non innamorarsi! Solo l’inizio della settimana pare un pò ostico con la Luna di traverso ma per il resto alla grande. Tutti i progetti artistici che iniziano in questo momento partono sotto i migliori auspici così come le nuove love stories. Finalmente non avete più bisogno di sognare ad occhi aperti perchè in questo momento magico la realtà supera la fantasia 🙂

 2° CAPRICORNO

E’ un momento estremamente proficuo e voi continuate a cavalcare l’onda: l’alta concentrazione di pianeti nel settore dei contatti vi spinge a cogliere la palla al balzo per ampliare la vostra rete di conoscenze. So che siete un pò orsi ma sono sicura che anche i casi più patologici tra voi in questo periodo si sentiranno particolarmente loquaci e propositivi. Vedrete che a tutti voi capiterà senz’altro qualche buona opportunità, soprattutto a chi ha un lavoro autonomo. In amore fate un pò i fringuelli in questo periodo, cosa che non è proprio da voi ma è divertente vedervi così leggeri ogni tanto. Mercoledi 6 e giovedi 7 le giornate migliori nell’ambito di una settimana che può portarvi moltissimo. Mi raccomando: non sciupate le occasioni preziose che vi capiteranno.

3° SCORPIONE

Dopo un inizio d’anno un tantino travagliato, ora si cominciano a gettare le basi dell’anno grandioso che sarà il 2013 e si comincia proprio dal settore affettivo. Siete i più fortunati in amore del momento, soprattutto i single: colpi di fulmine come quelli che vi capiteranno in questi giorni non si vedevano da anni ma il fatto sconvolgente è che stavolta qualcosa è cambiato dentro di voi. Ci sono le premesse perchè non sia la solita storia inconcludente e da cardiopalma: molto probabilmente partirete col piede giusto vivendo la relazione alla giornata ma stavolta ci sono tutti i presupposti affinchè sia un rapporto duraturo. La congiunzione di Saturno vi sta facendo crescere e vi sta responsabilizzando: senza che ve ne accorgiate, in un battibaleno vi ritroverete accasati e felici. Quando succederà, vi prego, avvertitemi perchè non mi perderei questo momento per niente al mondo 🙂

4° ACQUARIO

E’ in arrivo un’altra settimana positiva in cui la Luna vi sarà sempre amica, in particolare venerdi 8 e sabato 9 quando si troverà proprio nel vostro Segno solare. Buone notizie sul fronte economico, dopo le ristrettezze degli ultimi mesi: un aumento di stipendio? chissà. Potete provare anche a tentare la fortuna al gioco. Per le coppie appena formate l’amore è in una fase di collaudo e conoscenza mentre per le coppie datate è la quiete dopo la tempesta degli ultimi mesi. Per ora vi consiglio di mantenere quello che avete: la quadratura di Saturno vi metterà di nuovo alla prova a maggio, ma per ora non ci pensate e godetevi il buon periodo. Nel weekend dedicate del tempo anche alla cura del vostro corpo o ad un cambio look: gioverà anche al vostro spirito.

5° CANCRO

Continua il momento magico per tutti i Segni d’acqua e quindi anche per voi. Se non fosse per la Luna opposta di mercoledi 6 e giovedi 7, questa settimana sareste ancora più in alto quindi in generale sarà una buona settimana. La forte presenza di pianeti nel Segno amico dei Pesci vi rasserena e Mercurio retrogrado vi aiuta a risolvere alcune pendenze di vecchia data. Avrete una gran voglia di viaggiare in questi giorni! Strano perchè in genere siete pantofolai … andrà a finire che prenoterete già ora per le ferie e vi metterete perfino già a decidere l’itinerario. Avete anche voglia di iscrivervi ad un corso di yoga o di costellazioni familiari insomma aria di novità nella vostra vita. Anche l’amore si risveglia: questa Venere Pesci vi vuole bene e chi è in coppia sarà più innamorato e romantico del solito. I single però tenderanno ad idealizzare un pò troppo i nuovi soggetti che incontreranno in questi giorni. Spese impreviste per la riparazione dell’auto.

6° BILANCIA

E’ una settimana tranquilla, senza grossi scossoni. I riflettori sono puntati sul lavoro: ultimamente siete oberati dalla mole di incombenze che dovete smaltire e anche un tantino annoiati dalla routine. State cercando di organizzarvi al meglio per riuscire a gestire tutto. Qualcuno di voi si sottoporrà invece ad una serie di controlli clinici che gli permetteranno di debellare  definitivamente un problema di salute che si trascina da un pò oppure è un vostro familiare ad avere bisogno di voi: ricordatevi che il sostegno morale è l’aiuto più importante che potete dare a qualcuno. Sforzatevi di essere un pò più empatici, soprattutto mercoledi 6 e giovedi 7. Venerdi 8 e sabato 9 invece saranno i giorni migliori per l’amore e per stare con i vostri figli.

7° TORO

Periodo di forte ripresa. Sembra che l’opposizione di Saturno abbia proprio fatto venire meno tutte le vostre certezze e ci sono momenti in cui vi sentite fortemente insicuri. La bella notizia è che l’alta concentrazione di pianeti in Pesci di questi giorni vi restituirà un briciolo di equilibrio e di flessibilità. Se avete appena iniziato una nuova storia d’amore, godetevi le farfalle nello stomaco di questi giorni perchè se non cambiate atteggiamento difficilmente queste emozioni dureranno: siete al giro di boa nei sentimenti e dovete apprendere un nuovo modo di relazionarvi che comprenda anche una buona dose di rischio. Siccome siete pigri e preferite andare sul sicuro, avete la pessima abitudine di legarvi a persone tranquille ma insignificanti che non vi stimolano in alcun modo. Siete proprio sicuri che facciano per voi? Fossi in voi utilizzerei l’opposizione saturnina per osare un pochino di più. Mercoledi 6 e giovedi 7 le giornate migliori: buone notizie arrivano da lontano.

8° ARIETE

Carissimi, le cose vanno benino e non potete lamentarvi: i nuovi progetti stanno partendo col piede giusto. Siete solo un pò stanchi in questi giorni: lo stellium pescino nel vostro 12° settore vi affatica. Qualche malanno di stagione vi affligge e tutti avranno molte meno energie del solito. Poco male, un pò di riposo ogni tanto ci vuole, anche per dei tipi dinamici come voi. Tra qualche settimana sprizzerete energia da tutti i pori perciò godetevi questa pace. Lunedi 4 e martedi 5 saranno giornate molto positive in cui avrete modo di fare un’esperienza insolita o di venire a conoscenza di segreti che vi toccheranno nel profondo. Non sottovalutate quest’esperienza ma fatene tesoro. La giornata migliore per i sentimenti e per i nuovi incontri sarà invece venerdi 8: le fanciulle del Segno in occasione della loro festa saranno particolarmente scatenate. Brave!

9° LEONE

La settimana parte col piede giusto ma poi subisce una battuta di arresto intorno a venerdi 8: continuate ad avere una quantità di uscite decisamente sproporzionata rispetto alle entrate e questo vi preoccupa. I più intraprendenti tra di voi riusciranno a cambiare lavoro proprio in questi giorni, coadiuvati dallo stellium pescino in 8° casa: d’altra parte, la quadratura di Saturno vi ha resi insoddisfatti e mantenere le posizioni precedenti non è più fattibile. Qualcun altro opererà invece svolte epocali in amore e troverà finalmente la forza di chiudere un rapporto stantio e ormai logoro da tempo. Chi ancora non è riuscito a dare la svolta nè sul lavoro nè in amore si dia da fare, chi ha tempo non aspetti tempo. E’ il momento di rischiare. Giorni a rischio rotture in tutti i sensi (anche di scatole): venerdi 8 e sabato 9.

10° SAGITTARIO

Amici, non bastavano il Sole, Nettuno, Marte e Mercurio ma questa settimana ci saranno anche Venere e la Luna anch’essi nel Segno dei Pesci e quindi in quadratura! Il tutto va a stuzzicare l’opposizione di Giove quindi non sarà certo una settimana facile. I nodi stanno per venire al pettine e siamo sotto torchio in tutti gli ambiti: lavoro, amore, famiglia, perfino la salute sta risentendo di tutto lo stress che abbiamo accumulato. Coraggio, questa settimana e la prossima arriveremo a toccare il fondo e anzichè scoraggiarci dobbiamo assolutamente guardare al lato positivo dell’intera faccenda: per aprire il portone che ci meritiamo di aprire, bisogna prima chiudere tutte le porte che stavano aperte per misericordia. Suvvia chiudiamole …anzi sbattiamole pure se vogliamo, che tanto ci facevano schifo. E prepariamoci ad aprire un meraviglioso portone, di legno intarsiato, pregiato, forte, resistente a tutto: è il portone di una reggia. E’ il minimo che ci siamo meritati. La seconda metà di marzo andrà molto meglio. Intanto cerchiamo di armarci e difenderci per benino soprattutto domenica 10: tutti in giro col coltello fra i denti, mi raccomando!

11° VERGINE

Questa settimana ho avuto pietà di voi e vi ho graziato: vi ho messo penultimi. Di fatto, le tensioni restano tali e quali anzi, forse addirittura si intensificheanno e arriveranno all’apice proprio in questi giorni: questa settimana infatti avrete anche Venere e Luna opposte. Tuttavia, non preoccupatevi perchè in realtà se cambiate punto di vista questo è un momento estremamente risolutivo: tra qualche mese guardandovi indietro vi renderete conto che fare tabula rasa di tutto ciò che non andava più era necessario e doveroso. Nel vostro futuro vi attendono grandi cose ma per poterle costruire è necessario che facciate innanzitutto chiarezza dentro di voi (e con Mercurio opposto ancora non ci siamo) e poi lavoriate sodo per guardare avanti senza paura nè freni di nessun tipo. Dall’estate andrete alla grande: ora per consolarvi potete fare comunella con gli amici Sagittari,magari andate a farvi una bella mangiata insieme 🙂 . Attenzione a non fare mosse azzardate soprattutto domenica 10.

12° GEMELLI

Questo giro ho messo voi per ultimi perchè tanto so che siete sufficientemente dotati di senso dell’umorismo per sdrammatizzare. Il periodo non è così pessimo, solo che tutte le situazioni in bilico stanno giungendo al culmine perciò avete un pò di vecchie questioni (soprattutto economiche) da risolvere. Vi sconsiglio di siglare contratti in questo momento, almeno fino a metà mese: Mercurio retrogrado vi crea intoppi, ritardi e distrazioni che potrebbero nuocervi, soprattutto sul lavoro. Anche in amore siete più sfuggenti del solito: i single che hanno appena iniziato una storia potrebbero avere dei ripensamenti. In tal caso, vi consiglio di prendervi ancora un pò di tempo prima di decidere: al momento non siete lucidi. L’inizio e la fine della settimana sono particolarmente ostici, mentre venerdi 8 è la giornata migliore. Se potete staccate la spina e fatevi una bella passeggiata all’aria aperta.

Annunci

One thought on “L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 4 AL 10 MARZO 2013

  1. Pingback: L’ASTROPARADE DI ILARIA CASTELLI – SETTIMANA DAL 4 AL 10 MARZO 2013 | l'astronellamanica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...