Astro-Databank chart of Barack Obama born on 4 August 1961
Barak Hussein Obama II, nasce ad Honolulu il 4 agosto 1961, Leone Ascendente Aquario, figlio di un Kenyota ateo e di Stanley Ann Dunham americana ed agnostica. E la religione, per il 44esimo presidente degli Stati Uniti è una questione topica … di fatto, dal suo Tema Natale, sembra essere più un razionale che un mistico!. Il suo Saturno in Capricorno e dodicesima, ci autorizza a pensarlo come una persona con capacità logico razionali-fuori dalla norma, intelligente, ed una naturale predisposizione al comando. Estroverso e rigoroso, intende rinnovare il sistema sanitario americano, ed in questo suo progetto crede fermamente. Intende prendersi cura degli altri così come si cura della sua di salute: immagina per sé un ruolo di prestigio ma al servizio degli altri ( Sole Leone e sesta) .
Buon oratore, costruisce la sua immagine con le parole (vedi il suo slogan ‘yes we can’ ‘forward’) . (Giove dodicesima Aquario). Sicuramente ama il suo paese (Luna in quarta) e vorrebbe migliorarlo. La sua decima casa è in Sagittario e, se è vero che gli Stati Uniti si possono riconoscere in questi gradi… lui è la persona che può dare il meglio per questo paese.
I suoi transiti per il 6 novembre non sono certo strepitosi … ma nemmeno deprimenti! Saturno, di transito in nona, trigona Venere in quinta: trovano realizzazione le energie impiegate nei suoi progetti. Mercurio, dalla decima, si oppone alla luna in quarta: forse ha solo un piccolo diverbio con una donna oppure … nervosismo per un calo di popolarità??? Di buono, secondo me, la luna che è proprio sul suo Sole Leone: successo?? Auguri!