Mercurio retrogrado in Scorpione in opposizione a Urano . TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI dal 19 al 25 ottobre 2020

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo di questa settimana vedrà due passaggi planetari rilevanti, il primo riguarda l’opposizione esatta tra Urano in Toro e Mercurio in Scorpione, in moto retrogrado dal 14 ottobre. Questa opposizione in Segni Fissi sull’Asse della “Sicurezza” ci chiederà di smantellare il nostro modo di pensare riguardo ad alcune paure e pensieri bloccanti, al fine di affrontarli senza mezzi termini e con coraggio per ritrovare i punti di riferimento necessari per andare oltre e rapportarci con più centratura verso l’esterno.

Il secondo Aspetto planetario rilevante della settimana sarà il trigono stretto tra Venere in Vergine e lo Stellium in Capricorno formato da Plutone, Saturno e Giove.

Questo transito sarà particolarmente favorevole ai Segni di Terra, e porterà comunque a tutto lo Zodiaco energie di concretezza e senso di praticità da mettere in atto attraverso le regole del buon vivere quotidiano con più attenzione alla salute e al benessere del corpo…

Infine il Sole il 23 ottobre entrerà in Scorpione cambiando frequenza, si avvicinerà così a Mercurio, già nel Segno, invitandoci a entrare nel profondo dell’autunno e dentro noi stessi con più impegno e introspezione psicologica.

Buona settimana e buon lavoro di introspezione a tutto lo Zodiaco!

Se volete una consulenza personalizzata riguardo al vostro Tema Natale dal punto di vista Psicologico o Karmico-Evolutivo e saperne di più sui Corsi on-line di Astrologia e Tarocchi che organizzo scrivetemi a: giorgiafrancolini@hotmail.com o visitate il mio sito http://www.stelleandco.it , la mia pagina facebook o il mio profilo Instagram: @stelleandco.

 

SEGNI AL TOP!

 

VERGINE

Complice Venere ancora nel Segno in trigono stretto a Plutone, Saturno e Giove potrete esibire il vostro lato migliore sia in amore che nelle questioni di tutti i giorni, avvertirete una sana voglia di concedervi qualche sfizio più del previsto e di abbellire la casa e voi stessi! Mercurio dalla Scorpione affinerà i pensieri e vi renderà più centrati e strategici sul lavoro. Potrete infatti ottenere molto se saprete toccare i tasti giusti al momento giusto.

PAROLA MAGICA: RAFFINATEZZA

 

SCORPIONE

Mercurio nel Segno in sestile allo Stellium di Capricorno e in opposizione a Urano vi vede super lucidi e con le idee molto chiare su ciò che volete ottenere da qui entro la fine dell’anno soprattutto in ambito lavorativo e nei vostri progetti in corso… approfittate di un Venere propizia in Vergine per allentare i rapporti con gli altri e con i vostri cari e perchè no per rifarvi il look o rinnovare il guardaroba che non fa mai male!

PAROLA MAGICA: CENTRATURA

 

TORO

Mercurio in opposizione vi incalza e vi chiede di mirare con più attenzione alle vostre priorità. Se saprete mettervi in gioco nel giusto senza strafare e senza troppe ansie, potrete godere di nuovi spunti sui quali lavorare e trarre appagamento. Venere in trigono vi sostiene nei rapporti d’amore e non, e vi renderà più affabili e diplomatici. Concedetevi qua e là delle piccole pause dal mondo nelle quali riprendere fiato e distrarvi un pò!

PAROLA MAGICA: PROFONDITA’

 

SEGNI STABILI E IN RISALITA

 

PESCI 

Tutto sommato ve la state cavando… Infatti grazie a Mercurio in trigono potrete sfruttare mente rapida e idee creative per tenervi arzilli e in sano movimento sul lavoro e nelle questioni del quotidiano. Venere in opposizione potrebbe procurarvi qualche sbalzo improvviso d’umore e piccoli moneti di malinconia, ma è autunno e voi siete inguaribilmente metereopatici… passerà presto, nel frattempo tenete la mente impegnata e le antenne in allerta e operative!

PAROLA MAGICA: APERTURA MENTALE

 

CANCRO

Questa settimana. seppur Marte non mollerà la presa, potrete godere di ben due validi alleati! Infatti Mercurio e Venere in ottimo trigono e sestile vi allevieranno le incombenze portando idee più chiare, più stabilità emotiva e una sana voglia di vedere il bicchiere mezzo pieno delle cose. Amore e affetti vi vedranno avvolgenti e disponibili più che mai, mentre sul lavoro potrete sfruttare intuito psicologico e strategia. Avanti così!

PAROLA MAGICA: PASSIONE

 

CAPRICORNO

Settimana valida e operativa! Venere e Mercurio a sostegno vi aiuteranno a fare le cose a modo vostro senza strafare e con organizzazione. Anche con gli altri sarete più aperti e disponibili al dialogo e alla chiacchiera facile… In amore e in famiglia rapporti stabili e clima sereno agevoleranno le manovre in corso e vi renderanno di buon umore. Sul lavoro potrete contare di mente fredda e lucidità per operare scelte immediate o cambi di passo.

PAROLA MAGICA: PROGETTARE

 

SAGITTARIO  UP

Marte vi continua a sostenere seppur retrogrado! Energia da vendere e la voglia di fare cose nuove saranno sempre al centro dei vostri pensieri, potrete senza esagerare seminare verso nuove imprese e nuove frontiere ma solamente a patto di non bruciare le tappe! Venere in quadratura invece vi mette i bastoni tra le ruote nei rapporti stretti… Partner e familiari potrebbero risultarvi un pò stretti nel quotidiano, fatevi un sano giretto in libertà e passerà tutto!

PAROLA MAGICA: CORAGGIO

 

 

SEGNI AL ALTI E BASSI

 

ACQUARIO

Settimana non del tutto sfavillante… Mercurio e Urano in quadratura potrebbero rendervi un pò fiacchi o farvi caricare troppo le giornate con conseguente stress mentale! Cercate di procedere un passo per volta senza improvvisare troppo, perchè potrebbe costavi caro in termini di risorse a disposizione. In compenso il potrete sviluppare e portare avanti qualcosa a cui tenente molto con più centratura e ritagliarvi piccoli momenti di mondanità o di svago decisamente meritati!

PAROLA MAGICA: ORGANIZZAZIONE

 

GEMELLI

La settimana procederà a singhiozzi. Infatti Venere in quadratura vi renderà un pò instabili nell’umore e non troppo in vena di scherzare come al vostro solito… Nell’intimtà sarete un pò scontrosi e non troppo socievoli, meglio una sana ritirata in solitaria. In compenso Marte vi darà le energie giuste per carburare bene sul lavoro e portare avanti questioni arretrate e mettere in campo nuove interessanti possibilità.

PAROLA MAGICA: COSTANZA

 

LEONE

Settimana nervosetta… Mercurio e Urano in quadratura vi renderanno insofferenti agli stimoli esterni. Non sarete affatto in vena di convivialità e potreste utilizzare col partner e in famiglia piuttosto facilmente gli artigli! Fate i bravi e cercate di staccare di tanto in tanto sfogando le energie in eccesso in modo creativo, Marte vi sostiene e vi vuole appassionati e vitali… ma senza esagerare!

PAROLA MAGICA: SANGUE FREDDO

 

 

SEGNI IN DISCESA…

 

ARIETE

Settimana intensa in arrivo, Marte retrogrado nel Segno vi spingerà all’azione con una certa impazienza, mentre lo stellium in Capricorno vi inviterà alla cautela e a mantenere gli impegni presi con costanza e responsabilità. Quindi fate i bravi e cercate di trovare il modo di equilibrare azioni e strategia mentale, passo dopo passo! Amore così e così, frenate le richieste e cercate di trovare un utile compromesso…

PAROLA MAGICA: STRATEGIA

 

BILANCIA

Nei prossimi giorni avrete bisogno di trovare la quadra in più situazioni. Sicuramente non vi sentirete al top della forma, Marte vi pressa e lo stellium in Capricorno vi chiederà gli straordinari per restare a galla sia sul lavoro che nei rapporti di coppia e in famiglia. Cercate di riposare e di non sovraccaricarvi più del dovuto. Ricordate che avete un sano bisogno di spazi tutti vostri per ritrovare il vostro ritmo e l’armonia interiore…

PAROLA MAGICA: SILENZIO

 

A presto,

Giorgia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...