EQUINOZIO D’AUTUNNO: Marte quadrato a Saturno . TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI dal 21 al 27 settembre 2020

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo di questa settimana si apre martedì 22 settembre con l’Equinozio d’Autunno. Anche se il caldo non accenna a diminuire (Complice un Focoso Marte in Ariete…), l’estate è giunta al termine e ci prepariamo ad entrare nell’ultima fase del 2020. I prossimi sette giorni saranno interessati da alcuni movimenti planetari importanti.

Primo tra tutti la potente quadratura tra Saturno e Marte, rispettivamente retrogradi nei loro domicili naturali ai 25/26 gradi di Capricorno e Ariete, ai quali si aggiungerà anche la quadratura di Mercurio dalla Bilancia nei giorni centrali della settimana prima di entrare in Scorpione lunedì 28 settembre.

Inutile negare che questa “Mezza Croce” in Segni Cardinali inaugurerà un Autunno alquanto incerto e bollente, e porrà subito l’attenzione su giochi di forze dai toni intensi e battaglieri… da un lato di questo “braccio di ferro cardinale” ci saranno i poteri forti che vorranno mantenere il controllo, mentre dall’altro energie sovversive e temerarie vorranno spingere al massimo per scardinare ciò che ad oggi non va proprio più… staremo a vedere chi avrà la meglio. Certo è che Urano in Toro non ammetterà mezze misure o accordi poco convincenti tra le parti…

Anche Venere dal Leone animerà gli istinti e le passioni trigonando prima con una battagliera Lilith in Ariete e poi con un già carico Marte a pochi gradi di distanza.

Sicuramente i Segni del Cancro, del Capricorno, dell’Ariete e della Bilancia (soprattutto le seconde e terze decadi) avvertiranno con più intensità questi contrasti planetari, ma al contempo avranno anche maggior possibilità di fare ordine e chiarezza su certe vecchie questioni una volta per tutte!

Gli altri Segni non staranno di certo a guardare e potranno in modo meno irruento riequilibrare certe situazioni e sistemare, o cambiare, rapporti ormai troppo stagnanti e senza più verve o obiettivi comuni…

Buon inizio d’Autunno a tutto lo Zodiaco!

Se volete una consulenza personalizzata riguardo al vostro Tema Natale dal punto di vista Psicologico o Karmico-Evolutivo e saperne di più sui Corsi on-line di Astrologia e Tarocchi che organizzo scrivetemi a: giorgiafrancolini@hotmail.com o visitate il mio sito http://www.stelleandco.it , la mia pagina facebook o il mio profilo Instagram: @stelleandco.

 

SEGNI AL TOP!

LEONE

Una istrionica e bollente Venere nel Segno animerà per tutta la settimana istinti e passioni grazie soprattutto alla carica di Lilith e Marte in super trigono dall’Ariete a darle verve e audacia da vendere… Amore ed Eros assolutamente in primo piano. Relazioni di vecchia data si riaccenderanno, mentre nuovi incontri prometteranno fuoco e fiamme! Mercurio in propizio sestile dalla Bilancia vi sosterrà sul lavoro, avrete infatti le idee più chiare  sul da farsi e una sana voglia di piccoli ma importanti cambi di passo decisamente proficui da attuare fin da subito!

PAROLA MAGICA: CUOR DI LEONE

 

SAGITTARIO  UP

Settimana tutta movimento e adrenalina! Venere e Marte in trigono di Fuoco vi vedranno decisamente carichi e pieni di risorse da canalizzare su più fronti. Sul lavoro saprete azzardare con successo e al tempo stesso godere di energie fisiche e mentali eccellenti tutte da sfruttare. Mentre in amore avvertirete la sana voglia di mostrare il lato più caldo e generoso di voi osando mosse improvvise e dai toni anche trasgressivi… Mercurio in felice sestile dalla Bilancia protegge i vostri progetti e vi stimolerà ad ampliare alcune idee pronte per partire!

PAROLA MAGICA: IPERATTIVI

 

GEMELLI

L’Autunno partirà con il piede giusto! Infatti uno splendido Mercurio in trigono dalla Bilancia vi darà la carica giusta e la lucidità necessaria per affrontare una serie di novità e di cambi che dovrete affrontare in questa fine di settembre. La vostra mente acuta saprà approfittarne e non mancheranno i vostri classici colpi di scena a portare un pò di vivacità sul lavoro e nei progetti in partenza. Anche Venere e Marte vi sosterranno alla grande e vi aiuteranno a gestire al meglio le risorse energetiche e i rapporti con gli altri, saprete infatti dosare passione e ironia come solo sapete fare! In famiglia tutto filerà liscio e potrete riorganizzare al meglio il vostro quotidiano.

PAROLA MAGICA: VIVACISSIMI

 

SEGNI STABILI E IN RISALITA

 

ACQUARIO

l’Autunno si aprirà all’insegna della vivacità e di grossi movimenti soprattutto sul lavoro. Mercurio in trigono dalla Bilancia e Marte in sestile dall’Ariete vi faranno fare faville, cogliere ogni sfida senza esitare e cavalcherete l’onda delle novità con entusiasmo e propositività… attenzione però ad una insidiosa Venere in quadratura dal Leone che potrebbe chiedervi il conto per ciò che riguarderà un corretto uso delle vostre risorse energetiche che a tratti potrebbero scarseggiare ed obbligarvi a prendervi dei momenti di stop per ricaricare le pile. Anche la vita affettiva potrebbe subire alti e bassi a causa di una vostra poco lucida gestione del tempo che tenderà ad influire sul menage familiare e di coppia.

PAROLA MAGICA: BRILLANTI

 

VERGINE

I prossimi sette giorni vi vedranno impegnati nel riorganizzare il vostro quotidiano con meticolosità e ordine. Avrete le idee chiare e non vi farete intimorire dagli impegni da gestire sia di lavoro che familiari. Inutile negare che lo stellium di Pianeti in Capricorno continua a sostenervi alla grande, sopratutto nei progetti a lungo termine, pertanto continuate a seminare a raccogliere perchè questa è la stagione giusta e in linea perfettamente con voi! L’amore vi vedrà in un sano equilibrio tra voi stessi e il partner e i single avranno voglia di nuovo, ma senza fretta. Tutto ciò che verrà coltivato con il giusto ritmo verrà premiato, comprese le storie d’amore!

PAROLA MAGICA: CENTRATI

 

PESCI 

Questo Autunno prenderà il via liscio come l’olio, infatti non ci saranno sorprese eclatanti, ma neanche intoppi od ostacoli improvvisi o insormontabili. Pertanto potrete godervi queste ultime giornate di caldo per fare progetti a lungo termine e chiudere pratiche di vecchia data ormai pronte essere sganciate come le foglie autunnali che cadono dagli alberi… Saturno e Giove premieranno i gesti concreti e coerenti, ma anche la voglia di rimettersi in gioco con gli altri con positività. Prendetevi il tempo necessario e ricostruite il vostro quotidiano e i rapporti con gli altri mescolando empatia e buon senso.

PAROLA MAGICA: RAZIONALI

 

TORO

Questa settimana sarà densa di impegni da organizzare a puntino. La cosa non vi turberà affatto e vi farete trovare pronti e ben centrati sul lavoro e nella gestione della routine quotidiana, unico neo sarà dato da una capricciosa Venere in quadratura dal Leone stuzzicata pure da Urano nel Segno che potrebbe a tratti mettere a dura prova i vostri istinti e rendervi improvvisamente stanchi o fiacchi più del solito. Anche con gli altri dovrete cercare più diplomazia e meno scontro, a favore di una gestione più sana e proficua dei rapporti, soprattutto in famiglia e con il partner dovrete cercare di fare i bravi e non scaricare là le vostre “ire funeste” o solamente la vostra stanchezza.

PAROLA MAGICA: FATTIVI

 

SEGNI AL ALTI E BASSI

 

SCORPIONE

L’Autunno partirà un pò a tira e molla, se da un lato avvertirete il bisogno di procedere verso nuove mete di concretizzare ciò che state portando avanti da tempo, dall’altra avvertirete qualche difficoltà nel tenere a bada le emozioni profonde e alcune dinamiche del passato che a tratti cercano di prendere nuovamente il sopravvento. Venere in quadratura dal Leone in tandem a Urano in opposizione al Toro non faciliteranno soluzioni immediate, ma vi inviteranno a rivedere certi vostri atteggiamenti per cercare di ricalibrare dentro di voi ciò che è da tenere e ciò che invece è da scardinare una volta per tutte. Sul lavoro invece potrete contare sulla vostra efficienza e tenacia.

PAROLA MAGICA: SCOMBICCHERATI

 

BILANCIA

Questa settimana si inaugura la stagione del vostro compleanno! Se da un lato avrete un arzillissimo Mercurio nel Segno ad animare i vostri pensieri e i progetti di lavoro e sopratutto a portare voglia di novità, leggerezza e armonia attorno a voi, dall’altro la coppia Marte/Saturno, rispettivamente in quadratura dall’Ariete e dal Capricorno, non agevoleranno la gestione dei rapporti con gli altri sia nell’intimo che sul lavoro. Gli impegni potrebbero farsi a tratti pressanti e le relazioni strette poco armoniche e battagliere, sarà meglio evitare colpi di testa ma sfruttare queste energie planetarie intricate per fare ordine, chiarire i vostri intenti e rimettervi in carreggiata!

PAROLA MAGICA: TIRA E MOLLA

 

ARIETE

Autunno bollente alle porte, Marte ormai stabile e ora retrogrado nel Segno di certo non vi inviterà alle mezze misure nel vostro modo di operare… ma ahimè Saturno in stretta quadratura potrebbe chiedervi l’enorme sforzo di provare per una volta a trattenere l’impazienza e a canalizzare meglio le vostre energie sempre cariche ed esplosive! Anche Mercurio in opposizione non darà tregua ai vostri pensieri, ma cercate di evitare colpi di testa poco lucidi perchè potreste pagarla cara. Piuttosto puntate sulle passioni, Venere vi infuoca dal Leone e benedirà tutto ciò che scaturisce dal cuore con fluidità e ardore, amore ed erosa potrebbero essere la valvola di sfogo a tutti i vostri bollenti spiriti!

PAROLA MAGICA: INQUIETI

 

SEGNI IN DISCESA…

 

CAPRICORNO

Questo inizio Autunno si rivelerà fin da subito bello carico sotto tutti i punti di vista. Marte in Ariete in stretta quadratura con Saturno nel Segno vi farà sentire a tratti dei leoni in gabbia. Dovrete esibire tutto il vostro proverbiale self control per tenere a bada e a freno alcune vostre pulsioni al momento non troppo politically correct… Anche Mercurio non vi darà certo una mano, in quadratura anch’esso dalla Bilancia vi renderà più nervosi e meno lucidi del solito. Cercate pertanto di alleggerivi il carico quotidiano e di non strafare sul lavoro come al solito perchè potreste ritrovarvi di colpo irritabilissimi con gli altri e poco efficaci nel quotidiano. Meglio una sana ritirata al momento giusto!

PAROLA MAGICA: TOLLERANZA

 

CANCRO

I prossimi sette giorni vi vedranno parecchio presi nel quotidiano sia dal punto di vista lavorativo che emotivo… Inutile negare che Saturno in opposizione e Marte più Mercurio in quadratura dall’Ariete e dalla Bilancia non agevoleranno le operazioni, infatti potreste sentivi stanchi e poco lucidi e necessitare molto più del solito di qualche momento tutto per voi per ricalibrare emozioni ed energie. Sarà importante non farsi sopraffare dalla vostra carica sentimentale, ma cercare invece di tenere i piedi per terra e procedere un passo per volta, piano piano ritroverete vigore e costanza. Coltivare rapporti armonici in famiglia e con il partner sarà molto più utile che creare inutili battibecchi o cedere alle provocazioni…

PAROLA MAGICA: RIPOSO

 

A presto,

Giorgia

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...