Seconda Luna Nuova nel segno del Cancro, Top&Flop di Maddalena dal 20 al 26 luglio 2020

PAPAVERO

 

La sera del 22 luglio il Sole entra nel segno Leone, ed entriamo nel cuore dell’estate…. questa strana estate tutta da inventare.

La Luna è Nuova per la seconda volta nel segno del Cancro (l’altra c’è stata il 21 giugno) ci mette in contatto con le nostre emozioni profonde e ci invita a rispettare i necessari tempi di recupero di mente e corpo.

La Luna, crescente, passerà poi nel segno del Leone e della Vergine per terminare domenica nel segno della elegante Bilancia.

Mercurio è nel segno del Cancro e ci stimola a parlare delle nostre emozioni, aiuta le percezioni intuitive ed ad utilizzarle a nostro vantaggio.

Venere è in Gemelli vivace, curiosa, un po’ esibizionista ed incostante, con tanta voglia di divertirsi.

Marte è in Ariete, passionale e diffidente sempre alla ricerca di un nemico da abbattere.

Urano è in Toro, Giove Saturno e Plutone sono tutti retrogradi in Capricorno, Nettuno è retrogrado in Pesci.

 

Segni molto stimolati

 

Leone

La settimana si prospetta intensa, quasi infuocata. Tanta passione e la voglia di partire di andare lontano… Forse non tanto lontano come vorreste ma sicuramente state mettendo in conto un viaggio, una vacanza, anche se breve. Nel frattempo visto che spesso molti ritornano, vi ritrovate ad affrontare, di nuovo, il rapporto con qualcuno che pensavate sparito. Riflettete attentamente prima di ricominciare qualcosa che porta con sé le stesse dinamiche di prima. Non inseguite chi si allontana!! Le finanze fluttuano, ma in fondo il necessario è garantito, ringraziate gli Dei di quello che avete anche se non potrete ostentare nuove mises o accessori adeguati.

  

Gemelli

Venere ora ben installata nel vostro segno sparge i suoi doni, e voi ne ricavate un senso di benessere e di amore, innanzitutto per voi stessi. Una miglior consapevolezza di voi stessi facilita tutti i rapporti con gli altri che volano verso momenti sereni con amici vecchi e nuovi.

Nel frattempo qualche vostro interessante progetto decolla verso la realizzazione, quasi insperata. La passione che gli avete dedicato merita la ricompensa.

I cambiamenti lavorativi in questo periodo sono stati inevitabili, ma possono rivelarsi, a lungo termine, qualcosa di molto positivo. Siate fiduciosi.

 

Sagittario

Periodo estremamente positivo, riuscite ad esprimere gran parte della vostra creatività e questo rafforza le vostre convinzioni verso questo nuovo stile di vita che avete intrapreso. Gli astri vi assistono e vi supportano in questo vostro nuovo viaggio esistenziale. Il periodo si presenta intenso ricco di eventi interessanti ed intriganti in cui sarete piacevolmente coinvolte e a cui vi dedicherete con passione ed intensità. Convinte dalle vostre certezze di base avanzate sicure, forse l’amore non sarà il massimo, ma certamente gli amici intorno a voi non mancheranno.

 

 Bilancia

Venere continua a sostenere ogni vostro desiderio, e la vostra ricerca della Bellezza in ogni dove si espande verso nuovi inesplorati ambiti. Non fatevi frenare da un Marte dissonante, che in realtà serve solo a trarre da voi il massimo impegno in quello che fate, a stimolarvi a fare di più e meglio. Voglia di viaggi, e di nuovi progetti, forse i viaggi non si realizzeranno a breve, ma datevi da fare con tutti i sogni che avete messo da parte e cominciate a pensare seriamente e concretamente a quante cose potete portare avanti. Sfruttate l’energia che vi pervade in questo periodo per seguire le vostre più segrete ambizioni.

 

 

Segni pungolati

 

Toro

E’ inutile negarlo, Urano vi marca da vicino, dovreste proprio decidervi a lasciare quello status quo a voi tanto caro e fautore di tante certezze interiori, ma valido solo a livello mentale poiché nella realtà contingente e quotidiana siete già ben consapevoli dei cambiamenti che vi stanno intorno e che attendono una vostra presa di posizione. Gli amici e il bisogno di comunicare con i vostri simili vi permetterà di stemperare un po’ delle vostre ansie e di approfittare di un clima sereno intorno a voi per metabolizzare qualcuna delle vostre paure. Giovedì e venerdì una luna positiva vi permetterà di organizzarvi al meglio.

  

Ariete

In questo periodo siete decisamente molto stimolati, Marte non vi da tregua, potenzia energia e creatività, ahimè stimola anche le vostre reazioni che non sempre sono pacate e serene. Cercate di indirizzare la vostra aggressività verso obiettivi concreti, verso qualcosa di positivo. Non vi fate possedere dal nervosismo o dal desiderio di annientare un possibile nemico, non proiettate all’esterno una vostra intima insicurezza. La vostra capacità di reazione vi aiuta a superare eventuali situazioni difficili, imparate ad usare questa vostra energia non contro qualcosa ma per qualcosa a cui tenete. Vincerete!

  

Aquario

Molti gli stimoli positivi che ricevete, godetevi i favori di Venere che intensifica le vostre relazioni, sia quelle sentimentali che quelle ‘sociali’ con gli amici ed eventuali storie parallele, godetevi il periodo in piena serenità. Forse i vostri progetti hanno una battuta di arresto, dovuta all’estate ed al periodo in genere, non crucciatevi più di tanto, vi occorre solo un po’ di pazienza in più. Riuscirete comunque ad incassare qualche debito o piccola somma pregressa che male non fa anche se non vi cambia la vita.

  

Pesci

Venere ostile vi inonda di piccoli malesseri antipatici che vi rallentano nelle vostre attività quotidiane, ma fortunatamente Mercurio e Giove positivi riversano un po’ di ottimismo nel vostro immaginario e nei progetti a lungo termine che state cercando di programmare. Consolatevi con la compagnia di amici sinceri che vi garantiscono affetto e supporto. Non fissatevi sulla questione finanze, dando veramente troppo peso a possibili eventuali perdite di denaro. Impegnatevi e sfruttate ogni possibile opportunità lavorativa e fidatevi del vostro istinto.

 

Scorpione

La vita vi riacchiappa e vi vuole protagonisti, vi propone incontri con amici vecchi e nuovi, nuovi progetti da mettere in cantiere e nuove attività da sviluppare. Se qualche vostro progetto sembra appartenere più al sogno o alla fantasia, non scoraggiatevi, avete tanta energia investitela nel concretizzare ciò che volete, gli ostacoli per voi sono solo uno stimolo per fare meglio e di più!

Venere assicura un eros passionale ed intrigante, magari complicato, forse con storie nate in ambito lavorativo, e voi riuscite proprio a sentirvi pienamente a vostro agio.

 

 

Segni frustrati

 

Vergine

Anche se Nettuno e Venere non vi sono amici voi potete contare sull’appoggio di un dolce e lucido Mercurio che vi permette di portare a casa qualche bella rivincita su qualcuno che aveva pensato di lasciarvi da parte. Avete forza e costanza più che a sufficienza per riuscire a competere con chiunque, non lasciatevi sopraffare, rialzate l’autostima, non lasciatevi confondere dal nebuloso Nettuno che vi procura ansie e vi fa perdere lucidità. Siete voi la protagonista e riuscirete ad attuare tutti i cambiamenti che desiderate, organizzatevi!

 

Cancro

In questo momento avete dalla vostra un bellissimo Mercurio pronto a dispensare tutti i suoi doni di lucidità e anche furbizia, quel tanto che serve per mettere nel sacco i finti amici invidiosi o malintenzionati, scrollatevi di dosso po’ di pigrizia, mettete da parte la voglia di sogno e fantasie romantiche e riscoprite tutta la vostra abilità diplomatica e giustamente opportunista per portare avanti i vostri progetti con forza e decisione. Qualche intoppo professionale sarà facilmente superato.

 

Capricorno

Avete dalla vostra dei carichi da novanta come Saturno e Plutone, non potete certo farvi abbattere da un Marte che cerca, sì, di mettervi i bastoni tra le ruote ma voi sapete benissimo come utilizzarne l’energia, anche quando si ostina a rendervi nervosi e poco lucidi in ambito famigliare e professionale. Contenete i nervosismi ed i malumori, dosate le parole, non cercate di ferire l’altro solo per ripicca, non è da voi! Sfruttate tutte le vostre innegabili qualità di pazienza, costanza e programmazione e supererete ogni difficoltà.

 

 A tutti che le stelle vi siano propizie 

Maddalena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...