Mercurio retrogrado in Pesci . TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI dall’ 11 al 17 marzo 2019

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo della settimana vedrà il Sole, Nettuno e Mercurio stabili nei Pesci. Mercurio, retrogrado dal 5 marzo fino ai primi di aprile, per circa un mesetto creerà un po’ di scompiglio nelle menti di tutto lo Zodiaco… Infatti sarà importante mettere bene a fuoco bene ogni cosa e con calma, evitando di caricarsi di troppi impegni o di azzardare mosse impulsive non valutate correttamente e di aprirsi senza protezioni a qualcosa di non conosciuto.

Venere transiterà intorno ai 20° dell’Acquario alleggerendo un po’ le energie planetarie molto dense in Segni di terra e portando una creatività mentale brillante e più logica e razionalità nei nostri cuori. Marte, ai gradi centrali del Toro e in buona compagnia di Urano appena entrato nel Segno, provvederà a donare costanza, caparbietà e lungimiranza nel programmare le nostre azioni. La presenza di Urano e Marte, contemporaneamente in Toro fino a fine mese, smuoverà non di poco i punti fermi dei Segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione e Acquario) che saranno invitati a lavorare sui loro punto debole: mollare la presa sulle loro ferree convinzioni!

Giove e Saturno, stabili intorno ai 20° del Sagittario e del Capricorno, solleciteranno maggiormente le seconde decadi dei Segni di Fuoco e di Terra. Ed infine la Luna sarà crescente passando dal Segno del Toro nei primi giorni della settimana fino ad arrivare nel weekend al segno del Cancro.

In questo Cielo dominato prevalentemente da energie femminili sarà bene evitare mosse troppo impulsive e discussioni o liti troppo accese, ma ponderare ogni azione meditando e attendendo il momento opportuno per far schiudere nuove idee… ricordando di seguire il buon senso e mettendo da parte eccessive elucubrazioni mentali!

Buona settimana a tutto lo Zodiaco!

 

SEGNI AL TOP!

 

CAPRICORNO

Con l’arrivo di Urano in Toro, che raggiunge Marte nel quinto campo, non avete più scuse e dovrete mostrare tutto il vostro carisma e la vostra caparbietà nel riuscire a portare a casa ciò che vi spetta con risultati di successo e grande destrezza! Sarete dotati di perspicacia, determinazione e grande creatività mentale grazie alle quali potrete buttarvi in missioni impossibili e ritornare a casa vincitori! Attenzione solamente a Mercurio in sestile, ma retrogrado, nei Pesci che potrebbe ogni tanto portarvi fuori strada facendovi meditare troppo a lungo sulle vostre azioni o sollecitarvi eccessivamente dal punto di vista mentale… Andate quindi dritti all’obiettivo e non perdetevi in quisquilie! L’amore  vi vedrà sereni e stabili in coppia, in vena di coccole romantiche lontani dai riflettori. Concedetevi pure qualche spesa extra tutta per voi per mantenere alto l’umore!

In settimana ottime le giornate tra lunedì e martedì con Luna in Toro a rinvigorire la vostra ambizione e la vostra voglia di fare, decisamente più intricato il weekend con Luna in opposizione in Cancro a chiedervi di riposare dalle fatiche settimanali e di evitare malumori eccessivi o battibecchi inutili in famiglia!

PAROLA MAGICA: Prova di forza

 

TORO

Settimana decisamente interessante! Infatti la presenza di Urano e Marte nel Segno, che andranno ad attivare il trigono di Plutone e Saturno in nona casa, vi aiuterà ad aprire i vostri orizzonti e a mostrare tutta la vostra creatività al servizio di qualcosa di molto concreto ed appagante… potrete davvero sviluppare progetti molto interessanti e duraturi. Osate e vi sarà dato! In amore qualche piccolo screzio passeggero, causa Venere in quadratura dall’Acquario, potrebbe rendervi un po’ stanchi e insofferenti col partner al rientro dal lavoro, evitate di usarlo come un pungiball e piuttosto rilassatevi in solitaria per ritrovare il buonumore! Mercurio retrogrado potrebbe qua e là farvi intestardire su alcune questioni in realtà poco utili… sorvolate andate dritti al sodo.

In settimana saranno veramente cariche ed elettriche le giornate tra lunedì e martedì con la Luna nel Segno a far compagnia a Marte e Urano, vi sentirete particolarmente galvanizzati e invincibili un po’ su tutti i fronti. Divertente e rilassato il weekend con Luna propizia in Cancro a portare allegria e voglia di fare qualcosa di divertente e un po’ fuori dagli schemi.

PAROLA MAGICA: Elettricità

 

VERGINE

Anche se Mercurio, Sole e Nettuno in opposizione dai Pesci potrebbero tentare di ostacolare un po’ il vostro modo di procedere e darvi qualche piccolo “svarione” di percorso, tutto sommato sarete carichi e ringalluzziti dalla presenza simultanea di Marte e Urano in trigono dal Toro e da Plutone e Saturno in trigono dal Capricorno, e potrete pertanto veleggiare sulla cresta dell’onda e portare a casa ottimi risultati! Sarà importante solamente mettere bene a fuoco le opinioni altrui e trovare una soluzione più equa tra le pretese del  vostro ego e quelle del resto del mondo! Se vi concentrerete sulle cose più concrete e importanti con passione porterete a casa sicuramente ciò che vi siete prefissati. Negli affetti sarete particolarmente servizievoli e devoti con il partner e super organizzati in famiglia, potrete anche concedervi il lusso di ritagliarvi qualche piccolo momento di relax tutto per voi.

In settimana ottime le giornate tra lunedì e martedì con Luna in trigono in Toro a portarvi grandi soddisfazioni sul lavoro e molta dovizia nei dettagli che contano. Bene anche il weekend dove la Luna in Cancro vi regalerà un’uscita in compagnia degli amici e gite fuori porta pre-primaverili alquanto appaganti.

PAROLA MAGICA: Equilibrio vincente

 

SEGNI STABILI E IN MIGLIORAMENTO

 

ARIETE

La primavera è ormai alle porte e voi, particolarmente sensibili a questa stagione, la sentirete già nell’aria! Infatti grazie ad una pimpante Venere in sestile dell’Acquario inizierete ad avvertire la voglia di uscire dei vostri confini e di buttarvi in qualche progetto stimolante ed elettrizzante con il quale mettervi alla prova. Anche in amore avrete voglia di nuovi flirt e di conoscere qualcuno di diverso dal solito giro, mentre le coppie sentiranno la voglia di organizzare un viaggio a due alquanto stimolante e avventuroso. Marte e Urano nel secondo campo chiederanno invece di fare attenzione alle finanze, e di gestire al meglio le cose concrete. Mentre Saturno, sempre in quadratura alla seconda decade, cercherà di farvi tirare i remi in barca sul lavoro e negli impegni presi. Potrete però concedervi un po’ di piaceri grazie a Giove sempre luminoso in Sagittario che vi regalerà la voglia di vivere con passione e di aprirvi al mondo.

In settimana ottime le giornate di mercoledì e giovedì con Lune in Gemelli a chiedervi qualche uscita mondana extra come diversivo. Attenzione invece nel weekend, con Luna in quadratura dal Cancro, ad evitare di stancarvi troppo e di portare il malumore in famiglia… piuttosto uscite e sfogatevi con una bella corsetta rigenerante!

PAROLA MAGICA: Gioia di vivere

 

BILANCIA

ll Cielo tutto sommato vi sorride! Infatti Grazie a Giove sempre in sestile dal Sagittario e soprattutto a Venere in trigono dall’Acquario in quinta casa avvertirete il profumo di primavera alle porte e vi sentirete richiamati ad esprimere la vostra creatività eclettica e frizzante soprattutto nelle relazioni con gli altri e buttandovi  in un nuovo hobby con ritrovata passione! Sarà importante vedere il bicchiere mezzo pieno e proiettarvi verso mete nuove e stimolanti per non cadere nel tranello di Saturno in quadratura un po’ pressante (soprattutto i nati della seconda decade) e tenere alto l’umore. Sul lavoro, causa Mercurio retrogrado in sesta casa, evitate di perdervi in dettagli inutili e in elucubrazioni mentali eccessive, certo siete dei perfezionisti, ma tenete a mente i vostri  reali obiettivi!

In settimana ottime le giornate tra mercoledì e giovedì con Luna in trigono in Gemelli per uscire, rendervi belli e concedervi qualcosa di diverso dal solito. Weekend così così con Luna in quadratura a chiedervi del sano relax e di alleggerire la mente.

PAROLA MAGICA: Esprimi un desiderio

 

SAGITTARIO

Anche se Mercurio retrogrado potrà rendere difficili alcuni momenti tra le mura domestiche, sarete comunque ben supportati da Venere e Giove super propizi! Infatti Venere in Acquario in armonico sestiere vi aiuterà a tenere alto l’umore e la voglia di fare, ma soprattutto vi aiuterà a stare vicino ad alcuni amici speciali che alleggeriranno un po’ l’atmosfera! Sicuramente Marte e urano belli carichi in sesta casa vi chiederanno uno sforzo extra per quanto riguarda le questioni di lavoro nel quotidiano… cercate di portare pazienza e di mettere un po’ più di costanza nel vostro operato. Se infatti vi sacrificherete in nome di qualcosa di più lungimirante ed elevato che motivi le vostre azioni sicuramente sentirete meno lo sforzo.

In settimana attenzione alle giornate di mercoledì e giovedì con Luna in opposizione in Gemelli, umore ballerino e poca voglia di fare vi renderanno un po’ inquieti e irrazionali… Molto meglio il weekend dove potrete ritrovare la stabilità e prendervi dello spazio tutto per voi nel quale ritrovare l’allegria che vi caratterizza e le giuste motivazioni.

PAROLA MAGICA: Ridere

 

CANCRO

Cancerini il tutto sommato il Cielo per voi questa settimana non è poi così male! Infatti Urano e Marte in sestile dal Toro in undicesima casa vi porteranno ottimi nuovi spunti da imbastire e da mettere in campo, ritroverete inoltre anche costanza e determinazione nel portare avanti i vostri intenti soprattutto sul lavoro. Mercurio in trigono, ma retrogrado, dai Pesci vi donerà momenti di grande intuito alternati a momenti di improvvisa confusione mentale… Cercate di dosarvi e di seguire la strada giusta senza perdervi troppo nelle quisquilie! Unico neo Saturno in opposizione dal Capricorno che vi farà sentire particolarmente incompresi dal partner e dai collaboratori di lavoro, vi sentirete inoltre anche decisamente insofferenti a tutte le regole in generale… Cercate di guardare il bicchiere mezzo pieno e puntate solo a ciò che vi fa stare bene.

In settimana ottime le giornate tra lunedì e martedì con Luna favorevole in Toro per progettare qualcosa di divertente e di mondano. Ancora più florido il weekend dove tra venerdì e sabato la Luna nel Segno vi regalerà un ottimo umore ed energie da vendere, tutte da sfruttare per fare qualcosa di veramente appagante e ludico!

PAROLA MAGICA: Tranquillità

 

PESCI

Settimana sulle montagne russe! Inutile negare che Mercurio retrogrado nel Segno, in compagnia di Sole e soprattutto di Nettuno, vi renderà a tratti super galvanizzati, fantasiosi ed idealisti e a tratti completamente annebbiati, confusi e stravolti! Cercate di farvi aiutare dalla carica concreta e potente di Urano e Marte in terza casa in Toro per alleggerire i toni ed impegnarvi in qualcosa di costruttivo e portare a casa piccoli risultati soddisfacenti. Venere in dodicesima casa vi renderà comunque particolarmente sensibili ma al tempo stesso simpatici con gli altri, potrete foderare così il vostro lato migliore sia in amore che nelle amicizie organizzando qualcosa di speciale in compagnia che vi tiri su il morale e vi distragga dai doveri.

In settimana ottime le giornate di lunedì e martedì con Luna in sestile in Toro a portarvi la gioia nel cuore e la voglia di divertirvi un po’, concedetevi pure qualche extra mondano ma senza strafare. Ancora meglio il weekend dove tra venerdì e domenica la Luna in trigono in Cancro vi aiuterà a recuperare terreno e ritrovare motivazioni e buon umore.

PAROLA MAGICA: Semplificare

 

SEGNI COSI’ E COSI’

 

GEMELLI

Vi attende una settimana sicuramente un po’ ostica dal punto di vista delle relazioni soprattutto sul lavoro… Inutile negare che l’opposizione di Giove e la quadratura di Mercurio retrogrado dai Pesci potrebbero non rendervi del tutto lucidi e centrati soprattutto nelle questioni di precisione e di lavoro. Sarete particolarmente insofferente agli impegni, alle regole e ad un confronto troppo diretto con gli altri, pertanto cercate di sfruttare Venere propizia in trigono dall’Acquario per tirare fuori la parte più diplomatica di voi e trovare con il sorriso il modo migliore di ottenere le cose! Per quanto riguarda l’amore e la creatività mentale sarete particolarmente attivi e alla ricerca di stimoli nuovi, quindi iscrivetevi al nuovo corso o iniziate un nuovo hobby, magari in compagnia del partner, per riscoprirvi leggeri e divertiti.

In settimana ottime le giornate di martedì e mercoledì con la Luna nel Segno per ritrovare la bussola e portare a casa qualche risultato positivo. Più calmo e rilassato il weekend nel quale sarà bene recuperare l’energia e riprendervi a dovere degli stress settimanali.

PAROLA MAGICA: Sorvolare

 

ACQUARIO

Settimana a due facce… Se da un lato infatti Marte e Urano in ostica quadratura dal quarto campo in Toro cercheranno di mettervi più di un bastione tra le ruote per quanto riguarda alcune vostre questioni private e lo smantellamento di alcune abitudini alle quali vi eravate affezionati, Venere nel Segno vi aiuterà comunque a ricercare la pace e l’armonia nel cuore e nelle relazioni con gli altri e a distogliere la mente buttandovi a capofitto e con entusiasmo in qualche nuovi stimolo creativo in linea con le vostre corde! Avrete voglia infatti di visitare una mostra, fare un viaggetto o concedevi qualche godereccio aperitivo in compagnia di qualcuno di divertente per staccare la spina dai doveri. Attenzione inoltre alle finanze, Mercurio retrogrado in seconda casa potrebbe rendervi poco lucidi nel valutare alcune spese eccessive… evitate follie e controllate l’estratto conto!

In settimana attenzione alle giornate tra lunedì e martedì con Luna in quadratura in Toro ad organizzare bene tutti gli appuntamenti settimanali incastrandoli a dovere, molto meglio il fine settimana nel quale ritroverete la voglia di semplicità e di dedicarvi a qualcosa di rilassato ed appagante.

PAROLA MAGICA: Armonia&Bellezza

 

SCORPIONE

Settimana a tira e molla… Inutile negare che l’opposizione di Marte e Urano in Toro nel settimo campo vi procureranno più di un subbuglio per quanto riguarda le relazioni con gli altri. Sarà bene trovare il giusto equilibrio tra voi stessi e il mondo esterno, riparandovi da eventuali stress e concentravi soprattutto su ciò che più conta per voi. Anche Venere in quadratura dall’Acquario potrebbe rendere l’umore un po’ ballerino e a tratti più solitari e malinconici del solito, cercate di sfruttare ciò che più vi piace per tenere alto l’umore e distrarvi da tutte le impellenze esterne. Mercurio in trigono, seppur retrogrado, vi donerà guizzi di creatività ed intuito nei quali portare a termine qualcosa in modo egregio.

In settimana fate attenzione alle giornate di lunedì e martedì con ostica Luna in Toro congiunta Urano è Marte in opposizione, tenete a bada gli artigli e fate i bravi… Decisamente più florido il weekend, dove tra venerdì e domenica una splendida Luna in trigono dal Cancro vi regalerà finalmente ottimi momenti di spensieratezza e di gioia nei quali concedervi mondanità, shopping e sano divertimento.

PAROLA MAGICA: Centratura

 

…PREMIO DI CONSOLAZIONE!

 

LEONE

Settimana non certo memorabile… Inutile negare che la quadratura di Marte e Urano dal Toro e l’opposizione di Venere in Acquario non agevoleranno le operazione in corso! Infatti vi sentirete attaccati un po’ su tutti i fronti e decisamente stufi di sobbarcarvi tutti gli impegni e le responsabilità del caso sia nel privato che sul lavoro. Evitate discussioni in famiglia o confronti troppo frontali con i collaboratori perché  potreste ritrovarvi “scornati” o assaliti dai sensi di colpa senza neanche accorgervene! Piuttosto cercate di proiettarvi, fiduciosi del sostegno di Giove sempre in trigono dal Sagittario, verso qualcosa di più propositivo e soddisfacente, ritrovando la serenità e la passionalità nel fare qualcosa di creativo che vi appartiene e che vi appaga nel profondo. Non è questo infatti il momento di fare i brillanti e di buttarvi senza un perché a capofitto nelle cose, perché anche Mercurio, retrogrado in ottava casa, non vi renderà al momento particolarmente strategici e acuti!

In settimana attenzione tra lunedì e martedì ad una capricciosa e testarda Luna in quadratura in Toro, tenete a bada l’istinto e ragionate con calma sul da farsi. Molto meglio da mercoledì in poi dove ritroverete buon umore, serenità nel cuore e la voglia di organizzare qualcosa di godereccio per staccare un po’ dalla solita routine.

PAROLA MAGICA: Accettazione

 

A presto,

Giorgia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...