Il Tema Natale di queste elezioni politiche, fissato alla chiusura dei seggi il 25 febbraio, cioè alle 15.01 a Roma, parla di una volontà popolare (la luna in Vergine, trigono a Plutone) che si esprime con grande forza ma contro un fitto stellium in Pesci, che cade in casa ottava: la politica consolidata
Devo dire che analizzando a priori questo tema, ho pensato, come molti credo, che a vincere fosse ‘la sinistra’ (Vergine = lavoratori ?) che per l’Italia in effetti sarebbe stato veramente qualcosa di innovativo, contro una ‘casta’ politica (lo stellium in 8°)ma i Pesci si aprono all’infinito, inteso come un ‘non definito’ cioè aperto a tutte le possibilità: ed in effetti ha aperto ad una nuova possibilità: il Movimento 5 Stelle!
E’ anche vero che alla Luna si oppone Nettuno, forse creando una certa confusione ed offuscando la capacità di giudizio? Mercurio è retrogrado, parla di emotività, meno di lucidità..
Giove, dai Gemelli, casa 11° – gli alleati – quadra sia la Luna che il Sole, insomma nessuno ha scelto gli amici ‘di successo’, e comunque si vede fermato sia la richiesta di un maggior benessere da parte dei votanti, che il bisogno della fiducia a gestire la situazione da parte della casta politica.
Saturno dalla 4° trigona Marte e Sole, testimoniando la ricerca della stabilità auspicata nella scelta elettorale.
Se guardiamo alla proiezione di questo Tema su quello della Repubblica Italiana (Sole Gemelli, As Scorpione) notiamo che lo Stellium celeste finisce nella casa 4°, la patria, l’anima, la ‘casa’ di questa nostra Repubblica.
Mercurio quadra il Sole: le richieste dei giovani non sembrano ascoltate, o meglio recepite. Saturno transita in 12a, (l’austerità imposta) e testimonia le gravi difficoltà del nostro paese, e la produttività bloccata si vede dal quadrato a Plutone, in 9° = sviluppo.
Nettuno, in transito, nella 4° casa, si rivela sensibile ai valori della famiglia, e ci dice che c’è bisogno delle donne e dei giovani per un cambiamento della situazione (fa trigono alla Luna Scorpione e a Mercurio Cancro). Quindi non ci resta che augurare buon lavoro al Movimento 5 Stelle… e che a tutti le Stelle siano propizie
Maddalena
Pingback: ANALISI ASTROLOGICA DELLE ELEZIONI DEL 24/25 FEBBRAIO 2013 | l'astronellamanica