L’Eroscopo dell’estate 2022 – I Segni d’Aria di Ilaria Castelli

Cari amici dei Segni d’Aria, i vostri assi nella manica quest’estate saranno la vostra capacità dialettica e l’innata predisposizione a mediare e a tenere le distanze emotive che vi consentiranno di fare strage di cuori e puntare a una relazione stabile e solida. Lasciatevi guidare dal buon Saturno 😉

GEMELLI

L’estate è partita bene: a giugno con Marte e Giove in sestile e Venere nel Segno avete fatto faville e cavalcato l’onda della leggerezza.

Buona sarà anche la seconda metà di agosto, dal 12 in poi: quello sarà un altro periodo ideale per partire per le vacanze e abbandonarsi ai flirt, alla mondanità, alla spensieratezza. Collezionerete emozioni, esperienze di divertimento e seminerete molti contatti utili anche a livello lavorativo che poi vi saranno d’aiuto in autunno.

A livello affettivo, con Saturno in trigono, è da un po’ che fate sul serio, avete messo la testa a posto 😉 e pur mantenendo un atteggiamento scanzonato, poco alla volta state costruendo un rapporto importante.  La grossa novità dell’estate è l’ingresso di Marte nel vostro Segno il 20 agosto. Il pianeta rosso rimarrà in anello di sosta fino a fine marzo 2023 e vi incoraggerà a dimostrare maggiore grinta sul lavoro: pur di mantenere ciò che avete o arrivare dove volete, tirerete fuori le unghie e i denti. Un cambiamento importante vi attende proprio a livello lavorativo, saprete ottenere ciò che vi spetta anche se forse sarà necessario un atto di forza.

L’energia di Marte sarà dirompente e vi consiglio di incanalarla bene se non volete finire per litigare e incrinare amicizie e relazioni a tutto spiano. L’ideale sarebbe scaricarla a livello erotico 😉: infatti, proprio nel sesso potrete dare il meglio di voi stessi e metterci ancora più fantasia del vostro solito.

In coppia, evitate i litigi inutili. Imparate a fare i conti con la vostra rabbia, state seduti ad osservarla, ascoltate ciò che ha da dirvi. Per una volta, andate a fondo. Se siete single e senza prede sottomano (ma ne dubito con questi transiti) cercate di praticare sport, rimanete in movimento, cercate di comunicare con amore e dolcezza e chiarite sempre i malintesi.

Il mese di settembre si prospetta un po’ difficile con Marte nel Segno e Venere in quadratura, cercate di utilizzare la vostra fantastica dialettica per conciliare e mediare e non per rovinare quello che avete costruito finora. Saturno vi aiuterà anche ad assumervi maggiori responsabilità e a prepararvi a un 2023 di grandi novità e sorprese.

Buona estate!

Pietra consigliata: acquamarina per comunicare sempre in modo etico.

BILANCIA

L’estate sembra partita col piede sbagliato, a giugno con Giove e Marte opposto eravate ko. La nota stonata è l’opposizione di Giove che colpisce la prima decade: qualche uscita di troppo e una forma fisica non smagliante vi impediscono di sentirvi “a posto”.

All’inizio della stagione, in coppia, c’è tanta insoddisfazione, giustificata o ingiustificata. Voi vi adoperate sempre per mantenere l’equilibrio, per mostrare all’esterno una facciata fatta di armonia ed equilibrio ma ora, in certi giorni avreste solo voglia di mandare tutti al diavolo. Il partner in primis.

Queste sensazioni tuttavia sono solo passeggere. Ad agosto lo scenario muterà visibilmente con Venere amica in sestile dal Leone; probabilmente, farete delle vacanze di classe, ritroverete serenità, leggerezza, voglia di condividere idee ed emozioni.

Sapete dire di no quando non vi va bene una situazione? Forse l’obiettivo da raggiungere nei prossimi mesi è proprio questo: mettere voi stessi e le vostre esigenze al primo posto e lasciare lo stesso spazio di libertà al partner. Chissà che, così facendo, non possiate ritrovare uno splendido equilibrio e l’armonia desiderata.

Tra l’altro, dal 20 agosto, inizia un transito di Marte molto propizio sotto tanti aspetti, anche e soprattutto dal punto di vista erotico. Poteste perfino sentirvi invogliati ad abbandonare il consueto bon ton per spingervi oltre… chi ha orecchie per intendermi, intenda 😊

Avete di che gioire: vi attendono una fine estate e un autunno magico. In particolare, la seconda e la terza decade con Marte e Saturno in trigono daranno dimostrazione di grande forza e determinazione nel raggiungere i propri obiettivi, sul lavoro potete attendervi un bello scatto in avanti.

Se siete single, in amore, dall’autunno potrebbe affacciarsi l’incontro dagli ingredienti giusti, un amore passionale e stabile allo stesso tempo. E così, grazie alla nuova relazione e alla stabilità tanto agognata, finalmente vi sentirete più sicuri dentro e avrete meno bisogno di ricevere conferme da fuori.

Cogliete l’attimo! Buona estate!

Pietra: avventurina per placare le ansie e le insicurezze che spesso celate dentro di voi  

ACQUARIO

E’ un’estate di rinascita, soprattutto per la prima decade: il sestile di Giove dal terzo campo è arrivato come una benedizione. Tante le novità: avrete occasione di espandere i contatti, di aumentare la visibilità sul web, di stringere nuove amicizie e alleanze. Sul lavoro, i movimenti planetari sono propizi al cambiamento, il momento è favorevole per colloqui e nuove collaborazioni. Giocatevi bene le vostre carte.

La seconda e la terza decade sono ancora un po’ bloccate dalla quadratura di Urano e con Saturno nel Segno tutto sembra faticoso, la vita quotidiana è densa di impegni e responsabilità. Ma i vostri sforzi saranno premiati. L’universo vi richiede di abbandonare la strada vecchia per la nuova ed è quello che farete senza rimpianti. I cambiamenti non solo non vi spaventano ma spesso e volentieri vi galvanizzano.

Agosto sarà un mese un po’ in salita, con Marte in quadratura e dal 12 anche Venere opposta avrete in circolo poca leggerezza ma ricordatevi che siete ad un passo dalla virata trionfale. A volte basta cambiare una pedina e la partita può indirizzarsi verso la vittoria.

Dal 20 agosto, infatti, con Marte in trigono inizia una fase d’oro che durerà parecchi mesi. Tutte e tre le decadi riceveranno una bella spinta per cambiare tutte le situazioni che non corrispondono più alle loro aspettative, sia sul lavoro che in amore.

E soprattutto, vi tornerà la voglia di amare ed avrete finalmente l’energia da dedicare alla vita sessuale e affettiva; voi che siete sempre distaccati e cerebrali potresti farvi catturare anche a livello di pelle e non solo di mente, sarete caldi e passionali come non mai. Vi attendono un autunno e un inverno molto calienti, fatene tesoro 😉

E dando uno sguardo in avanti, la prossima primavera sarete testimoni di un cambiamento epocale: Plutone farà il suo ingresso nel vostro spazio solare, in Acquario. Notevole sarà il cambio di vibrazione e mentalità, si aprirà ufficialmente la vostra Era, tanto attesa. E tutti gli sforzi che avrete portato avanti negli ultimi anni, con Saturno nel Segno finalmente troveranno un senso.

Buona estate!

Pietra: l’ametista per mantenere la mente attiva e i pensieri puliti e sereni

Ilaria

N.B. Se siete curiosi di sapere cosa vi riservano le stelle per i prossimi mesi o se volete approfondire la vostra situazione personale, potete chiedermi un consulto scrivendo al mio indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com.

Sono disponibile per letture Temi Natali, previsioni annuali, Rivoluzioni Solari, sinastrie di coppia, calcolo di date importanti e per letture di Temi Natali in chiave karmica. Seguitemi sulle pagine Facebook e Instagram e sul mio canale YouTube: resterete così informati anche sugli eventi che organizzo, da sola o in collaborazione con il team de l’Astro nella manica.

Lascia un commento