13 maggio 2021: l’ingresso di Giove in Pesci e i suoi effetti Segno per Segno, di Ilaria Castelli

Sono passati solo pochi mesi dalla congiunzione di Giove e Saturno nel Segno dell’Acquario e ora ci ritroviamo già di fronte ad un nuovo ed importante cambio di scenario: giovedi 13 alle ore 22.36, Giove entra nel Segno dei Pesci e inaugura un capitolo fresco fresco, anche se si tratta solo di un assaggio momentaneo di questo passaggio. Infatti, il pianeta dell’abbondanza rimarrà nel Segno del suo Domicilio Base solo fino alla fine di luglio, sostando tra 0 e 2° gradi per poi rientrare in Acquario e fare l’ingresso definitivo in Pesci il 30 dicembre prossimo.

E’ già da un po’ di tempo che il Grande Munifico ha assunto un moto un pochino irregolare e continuerà questo trend anche nel 2022: infatti, da dicembre 2021 fino al 9 maggio 2022 transiterà nei Pesci per poi entrare in Ariete e fare capolino per un ultimo abbraccio sugli ultimi gradi dei Pesci tra novembre e dicembre 2022.

Questo passaggio di Giove nel Segno dello stra-ordinario arriva come un toccasana, innanzitutto perché stempera almeno in parte l’energia rigida propagata dai pianeti nei Segni Fissi: l’energia pescina è molto più duttile e mutevole e ci stimola a cercare il piacere in ogni situazione. Essendo i Pesci il Segno della spiritualità, questo transito ci invita a connetterci alla nostra parte più intima e spirituale e promette di stravolgere tutte le regole rigide che ci hanno tenuto in ostaggio negli ultimi tempi. Gli effetti maggiori si vedranno nel 2022, soprattutto la primavera prossima quando Giove darà dapprima sestile a Urano (febbraio 2022), poi si congiungerà a Nettuno (aprile 2022) e infine darà sestile a Plutone (maggio – novembre e dicembre 2022).

Quali potrebbero essere gli effetti di questo passaggio?

Se Giove in Acquario richiamava l’apertura al nuovo e la destrutturazione del vecchio sistema, ora, Giove nel Segno del “crocerossino dello Zodiaco” pone l’accento sulla nostra parte più emotiva e sensibile: sicuramente, saremo tutti stimolati a tirare fuori il nostro lato più caritatevole ed empatico e ad aprire il cuore, sforzandoci di calarci nei panni degli altri. Ricostruire il nostro mondo dopo la pandemia richiederà pragmaticità ma anche una buona dose di solidarietà, soprattutto verso i Paesi che ne stanno subendo maggiormente le conseguenze. Giove Acquario dovrebbe aver favorito l’espansione delle nostre coscienze individuali, dunque ormai siamo perfettamente consapevoli che ciò cha accade al nostro vicino di casa prima o poi avrà un impatto anche su di noi. Siamo tutti connessi sotto lo stesso cielo, non si può più remare solo per portare acqua al proprio mulino, per questo dimostrare empatia per i bisogni degli altri sembra inevitabile, se si vuole ripartire. 

A livello globale, questa posizione di Giove sembra promettente e lascia ben sperare in una ripresa, se non altro della FIDUCIA nel futuro che è comunque il primo passo per uscire dalla brutta crisi pandemica. Tra l’altro, la primavera prossima (2022) Giove darà sestile a Urano e successivamente a Plutone, dunque lascia presagire un recupero generale di energia, una spinta a rimboccarsi le maniche e ricominciare. Poi, nel momento in cui Giove si congiungerà a Nettuno, nell’aprile 2022, potremo essere quasi certi di essere completamente fuori dalla pandemia: questo passaggio in Pesci, infatti, mi fa pensare ad una vaccinazione di massa e alla sconfitta definitiva del virus. Speriamo!

Nel momento della congiunzione a Nettuno, esiste anche il pericolo che si manifesti qualche disguido a livello ambientale che chiami in causa proprio il Dio del mare: maremoti, tsunami, disastri marini o inondazioni sono fenomeni possibili ma, se pensiamo positivo, al contrario, potrebbe nascere una campagna di pulizia obbligatoria dei fondali marini, proprio per cercare di ovviare al problema dell’inquinamento (ricordiamo il sestile di Giove a Urano Toro). Parallelamente, potrebbero diffondersi nuovamente episodi di fanatismo religioso e integralismo che potrebbero sfociare anche in episodi violenti come attentati terroristici e generare una gran confusione. Contemporaneamente, soprattutto in Occidente, potrebbe diffondersi un maggiore bisogno di connessione con il divino, alcune istituzioni religiose come il Vaticano potrebbero essere interessati da nuovi scandali o da una riorganizzazione interna radicale.  

Anche la moda, come spesso accade, potrebbe risultare influenzata e promuovere una sorta di stile “new romantic” fatto di abiti estremamente femminili, pizzi, merletti, fiocchettini fino a sconfinare quasi nel kitsch.

E i vari Segni come conviveranno con questo passaggio?

I Segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) saranno quelli maggiormente interessati dal transito che potrebbe pompare al massimo le loro oscillazioni emotive ed esporli dunque a fluttuazioni eccessive a livello interiore. Questi soggetti dovrebbero cercare di trarre il massimo vantaggio da questo transito, fare delle scelte che rispecchino i loro desideri più autentici, scegliere con il cuore restando il più possibile fedeli a sé stessi, evitando di farsi trasportare fuori strada da sensazioni effimere e passeggere. 

I Segni Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario) saranno invece quelli più scombussolati dal transito che richiederà loro di misurarsi soprattutto a livello di autostima e a proposito del valore che danno a loro stessi e prima di uscirne vincenti potrebbero dover attraversare una serie di prove.

Durante il suo transito, Giove si soffermerà soprattutto sui primi e sugli ultimi gradi del Segno, dunque saranno i nati dei primissimi e degli ultimissimi giorni a beneficiarne maggiormente e ad essere interessati dalle novità più eclatanti. I nati nei gradi centrali del Segno lo vedranno transitare come un fulmine e dovranno essere rapidi nel cogliere le opportunità che si presenteranno.

Quali saranno, nello specifico, gli effetti sui vari Segni?

ARIETE

Periodo in cui prima di maturare una decisione, sarete portati ad assecondare maggiormente il vostro intuito, la vocina interiore che non sbaglia mai. E’ il momento giusto per prendersi una pausa dal mondo reale per coltivare la parte riflessiva e l’immaginazione. Tenete almeno mezzo piede per terra.

TORO

Sarete animati da un insolito dinamismo. Amicizie e contatti saranno in primo piano: sentirete la spinta ad aprirvi al vostro prossimo, a tessere nuove relazioni e a spalancare le porte ad interessi e hobbies innovativi. Splendido l’equilibrio ritrovato.

GEMELLI

Periodo di grande confusione sul lavoro, forse sarete costretti a cambiare rotta ma vi ritroverete a smarrire la via. E’ il momento giusto per guardarsi dentro e scoprire le vostre reali aspirazioni. Distaccatevi dalle aspettative che gli altri nutrono nei vostri confronti.

CANCRO

Vi apprestate a vivere una grossa evoluzione, forse attraverso l’esperienza di un lungo viaggio o grazie all’approccio con una disciplina innovativa che vi aprirà orizzonti sconosciuti. Grande fantasia e fertilità di idee, momento magico per artisti e scrittori. Anche l’amore vi conduce lontano, soprattutto da voi stessi.

LEONE

Siete pronti a cambiare epidermide e a trasformarvi completamente. Potreste chiudere definitivamente un capitolo lavorativo o affettivo e gettarvi d’istinto in una nuova impresa (o relazione). Potreste impegnarvi in un investimento importante.

VERGINE

Potreste ritrovarvi a dovervi relazionare con persone diverse in contesti diversi da quello abituale che vi costringeranno a smussare certi angoli del vostro carattere e a lasciare andare la mania del controllo.

BILANCIA

Periodo un po’ noioso ma proficuo. La vostra vita quotidiana si fa intensa: potreste avere parecchi impegni ed incombenze di cui occuparvi, riuscirete a risolvere molte pendenze che avevate in sospeso. Anche un check up del vostro stato di salute è consigliabile.

SCORPIONE

Sperimentare l’amore in forma inusuale, meno trasgressiva e più spirituale vi farà crescere e vi consentirà anche di fare emergere il vostro lato creativo per sfruttarlo alla grande anche sul lavoro.

SAGITTARIO

Famiglia e radici sotto i riflettori: potreste avere l’occasione di spezzare vecchi schemi familiari e superarli brillantemente. Spese impreviste per la casa: trasferimento o ristrutturazione in vista.  

CAPRICORNO

Sarete particolarmente loquaci e aperti alla socialità. Un’esplosione di nuovi contatti vi aprirà strade finora impensabili che saprete sfruttare appieno per ottenere riconoscimenti lavorativi. In amore, riuscirete finalmente a comprendere l’importanza cruciale di avere un buon dialogo con chi amate.

ACQUARIO

E’ il momento di lavorare sulla vostra autostima e accorgervi del valore inestimabile che avete. Fase propizia per cambiare look, incrementare le entrate e i guadagni, acquistare un immobile e ritrovare fiducia in voi stessi.

PESCI

Sarete tentati di spiccare il volo e distaccarvi dal mondo materiale rifugiandovi nella spiritualità e nel trascendentale. In realtà, il vostro obiettivo è riuscire a rendere concrete le vostre idee, a dar loro la miglior forma possibile e coniugare magicamente la spinta verso l’infinito con l’ancoraggio al mondo materiale. 

Un abbraccio!

Ilaria

Se volete approfondire quali potrebbero essere gli effetti di questo transito di Giove nel vostro Tema Personale, contattatemi pure al mio indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com. Sono disponibile per letture Temi Natali, previsioni annuali, Rivoluzioni Solari, sinastrie di coppia, calcolo di date importanti e per letture di Temi Natali in chiave karmica. Seguitemi sulle pagine Facebook e Instagram e sul mio canale YouTube: resterete così informati anche sugli eventi che organizzo, da sola o in collaborazione con il team de l’Astro nella manica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...