Luna Piena in Bilancia e Top and Flop dal 22 al 28 marzo 2021 di Ilaria Castelli

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Anche se a livello vibrazionale siamo ancora in pieno inverno, da qualche giorno la primavera è arrivata. Una delle novità della settimana è che Venere entra in Ariete in questi giorni, i sentimenti si fanno più caldi e infuocati, la passione ha voglia di esplodere. A beneficiarne maggiormente i Segni di Fuoco che potrebbero avere finalmente un risveglio dopo il lungo inverno di solitudine e restrizioni.

Marte nel Segno che governa bronchi e polmoni ci espone nuovamente ad una fase difficile nella gestione della pandemia, i contagi volano, la campagna vaccinale va a rilento, la confusione regna sovrana e non si capisce più da che parte stia la verità. Tuttavia, il trigono di Marte con Saturno, questa settimana, lascia ben sperare che in questo ingranaggio farraginoso qualcosa finalmente si sblocchi e cominci a carburare. Forse raggiungeremo il picco dei contagi e sarà l’ultimo round di questa pesantissima battaglia contro il virus. Chissà. Chi mi conosce sa che sono una seguace di Amma, la leader spirituale indiana che, riguardo alla pandemia, aveva previsto che il periodo più duro sarebbe stato dallo scorso settembre fino ad aprile. Poi pian pianino dovremmo iniziare a vedere la luce, anche se la pandemia secondo lei terminerà a fine anno. Ma questa dovrebbe essere l’ultima fase di sacrifici pesanti. Ce lo auguriamo tutti.

Ad ogni modo, lo scenario energetico in essere arriverà al suo culmine domenica 28 alle ore 18.49 quando nel nostro cielo si formerà un Plenilunio nel Segno della Bilancia, per la precisione a 8° e 18’ del Segno. Come sempre, vi invito ad osservare in quale casa si formerà nel vostro Tema individuale, è quello il settore maggiormente coinvolto da questo transito. Questo Plenilunio si forma in trigono a Saturno e in opposizione a Venere e pone ancora una volta l’accento sulle nostre relazioni. Si tratta nuovamente di cercare di bilanciare la nostra parte maschile con quella femminile e di riuscire a trovare un nuovo equilibrio anche in questa fase di caos assoluto, anche a livello sociale e relazionale. Ormai da un anno viviamo una condizione di quasi totale isolamento, un sacco di coppie sono “scoppiate”, i nodi irrisolti che prima venivano nascosti grazie alla frenesia della quotidianità (che consentiva ampi margini di sfogo e scappatoie varie) ora sono esplosi alla luce del sole. Ognuno di noi si è ritrovato faccia a faccia con sé stesso, con i suoi veri desideri, sogni e aspirazioni. Non si può più fuggire. Abbiamo operato tutti un gran repulisti e purificato le nostre amicizie, gli amori e le passioni lasciando vive solo quelle che sentiamo appartenerci veramente.  

L’energia del Plenilunio, dunque, ci invita innanzitutto a prendere coscienza di chi siamo e cosa desideriamo veramente, e successivamente a mediare i nostri obiettivi e desideri con quelli di chi abbiamo di fronte. Mercurio in Pesci ci aiuta anche a comunicare a livello sottile e sensibile accantonando i giudizi e “ragionando” solo con il cuore. Accogliamo queste indicazioni e cerchiamo di farne tesoro.

La Luna si sposta dal Segno del Cancro a quello della Bilancia e conclude la settimana facendosi Piena.

A tutti mando un grosso in bocca al lupo per questo sprint finale  

Un abbraccio

Ilaria

Se avete bisogno di una guida che vi aiuti a decifrare il vostro cielo o se volete approfondire la vostra situazione personale, potete chiedermi un consulto scrivendo al mio indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com. Sono disponibile per letture Temi Natali, previsioni annuali, Rivoluzioni Solari, sinastrie di coppia, calcolo di date importanti e per letture di Temi Natali in chiave karmica. Seguitemi sulle pagine Facebook e Instagram e sul mio canale YouTube: resterete così informati anche sugli eventi che organizzo, da sola o in collaborazione con il team de l’Astro nella manica.

SEGNI AL TOP

ACQUARIO

Una pioggia di nuove opportunità allieta la vostra settimana: c’è fermento nel vostro cielo. L’elemento Aria impazza, il periodo è fertile e propizio alla semina di nuove iniziative soprattutto sul lavoro. Probabilmente, vi ritroverete a dover scegliere tra le tante proposte che vi verranno effettuate e saprete distinguervi per la disinvoltura e la sicurezza che dimostrerete, in grado di sbaragliare qualsiasi concorrente. Con Marte in trigono dal Quinto Campo, convoglierete buona parte delle vostre energie al risveglio dell’eros e del vostro lato creativo. Dopo tante restrizioni forzate, sentirete una forte spinta a trasgredire le regole, a buttarvi in nuove esperienze amorose ed erotiche al limite dell’estremo proprio per esorcizzare la noia dei mesi scorsi. In prossimità del Plenilunio, sarete pervasi, allo stesso tempo, da un’incredibile forza creatrice e dal desiderio di rimanere nella leggerezza, senza approfondire troppo i nuovi legami appena nati.  Nei rapporti collaudati, la passione ritrovata farà da collante.

Parola chiave: overdose

GEMELLI

Marte nel Segno continua a rendervi particolarmente determinati e combattivi, pronti a prendere in mano le redini della vostra vita e a lasciare la vostra impronta dappertutto. Se sul lavoro avete conosciuto uno stop, ora siete pronti a riguadagnarvi il terreno perduto, lanciando nuove iniziative con coraggio e senza lasciarvi affliggere dal clima di scoraggiamento generale. L’unico neo è il fatto che potreste essere un po’ frettolosi nello stringere nuove alleanze e poco lucidi nel valutare i vostri alleati: Mercurio in quadratura vi richiede più attenzione quindi evitate di lasciarvi trasportare dall’onda emotiva, mantenete un atteggiamento prudente e razionale. In amore, invece, potete tranquillamente cedere alle tentazioni che vi si proporranno senza timori. Nei dintorni del Plenilunio in Bilancia, potreste lasciarvi travolgere da una ventata di leggerezza e fare nuovi incontri dal carattere effimero e passeggero che avranno il pregio di riuscire a rigenerarvi nel profondo dopo l’ultimo pesante lockdown. E’ il momento ideale anche per riprendere a praticare un po’ di attività sportiva, anche in solitaria.

Parola chiave: scattare

ARIETE

Questa settimana avrete una marcia in più, sarete pronti ad abbandonare l’apatia e a risvegliare l’interesse e la motivazione, sia sul lavoro che nel privato. Con Venere nel Segno, vi aprirete a sentimenti e relazioni come boccioli di rosa in primavera. Più disponibili e affabili, vi sentirete in vena di andare incontro alle esigenze degli altri, in particolare a quelle del partner e a condire la vostra routine con una ventata di freschezza e passione. Marte nel terzo campo, vi renderà anche più aperti al dialogo, dinamici e pronti ad espandere i contatti in vista della nuova riapertura dopo le restrizioni. In prossimità del Plenilunio, potreste ritrovarvi ancora una volta di fronte ad una scelta affettiva importante, ad un’escalation emotiva che potrebbe culminare in un abbandono totale senza freni in una nuova relazione. Oppure, con la persona di sempre, potreste giungere ad una profonda consapevolezza di quello che state costruendo insieme. In entrambi i casi, lasciate andare le remore e tuffatevi con ardore in questa fantastica presa di coscienza.

Parola chiave: awareness

BILANCIA

Questa settimana, i pianeti vi incoraggiano ad affrontare gli ultimi ostacoli e chiudere le situazioni pendenti che avete in essere. Sul lavoro, se volete essere notati e ottenere un avanzamento o un nuovo incarico, dovete osare di più: il momento è buono, il vento soffia nella direzione giusta, perciò mettete da parte l’indecisione e buttatevi. La Luna Piena nel vostro Segno di domenica 28 metterà in evidenza proprio la vostra incapacità di riconoscere il vostro vero valore e il continuo bisogno di ricevere rassicurazioni da parte degli altri. Se volete che la vostra vita cambi direzione, la spinta deve partire dentro di voi. Allenatevi ad osservare i vostri pregi e fate una lista di tutti gli ostacoli che avete superato finora. Con il vostro astro-guida in opposizione siete costretti a reindirizzare le vostre energie verso voi stessi per darvi, voi per primi, tutto l’amore che andate elemosinando altrove. E allora vedrete quante conferme arriveranno anche dagli altri !!!Coraggio 😊

Parola chiave: amor proprio

SEGNI CHE DANNO UN COLPO AL CERCHIO E UNO ALLA BOTTE

SAGITTARIO

Con Marte opposto e Mercurio in quadratura, stanchezza e irritabilità sono ormai evidenti e tangibili, basta un niente per farvi reagire bruscamente. Per fortuna, fin da lunedi, Venere in Ariete vi aiuta a risfoderare la grinta e a metterla al servizio della vostra creatività: siete diventati abili a progettare e dare corpo e anima alle vostre idee, restando duttili sui tempi della loro concretizzazione. State imparando ad organizzarvi in modo eccellente e a restare flessibili a tutti i cambi di programma. Novità anche in amore, la primavera del cuore sembra essere finalmente arrivata! Approfittatene per trascorrere più tempo in intimità con il partner di sempre, per farvi coccolare tra le mura domestiche. Se siete single, potrebbe esserci finalmente lo sblocco di una situazione in stallo da un po’, un nuovo incontro, un ritorno di fiamma, una buona novella. Domenica 28, la Luna Nuova nell’undicesimo campo vi costringe a fare un ultimo sforzo per rimettervi in equilibrio e attingere carburante solo da voi stessi e dalle vostre passioni, in attesa di tornare a succhiare il nettare della vita, come piace a voi.

Parola chiave: ossigenarsi

LEONE

Il panorama celeste continua ad essere sfidante ma da questa settimana potete contare sull’appoggio di Venere in trigono dall’Ariete che promette di fornirvi un sostegno importante in ambito relazionale. Dallo scorso dicembre, qualcosa è cambiato dentro di voi, avvertite il desiderio di essere nuovamente al centro dei vostri pensieri e di trovare un accordo tra i vostri bisogni e quelli del partner. Spesso, vi siete trovati costretti a scegliere tra le vostre esigenze e quelle altrui. In questi giorni, riuscirete a ritrovare un po’ più di equilibrio e a restare centrati nonostante all’esterno non riceviate conferme né abbiate la possibilità di splendere come sempre fate. Finalmente, state riportando voi stessi al centro del vostro universo, vi state dando le attenzioni e il calore che avete atteso invano arrivare da fuori. E’ un nuovo inizio che procede di pari passo con la vostra voglia di prendervi cura di voi stessi. Il Plenilunio riporta pace e serenità oltre al desiderio pazzesco di riprendere a progettare e ad andare lontano, almeno con il cuore. 

Parola chiave: focus

PESCI

La primavera è appena iniziata e Mercurio nel Segno vi rende particolarmente ricettivi e intuitivi. Le pesanti restrizioni vi hanno resi ormai esausti ed esasperati, il più delle volte incapaci di contenere l’onda emotiva e di non farvene sopraffare. Le giornate di venerdi 26 e sabato 27 saranno un tantino confuse: con Marte in quadratura e la Luna opposta, potrebbe tornare alla luce una vecchia diatriba familiare mai completamente risolta o una dinamica relazionale che credevate superata. Sforzatevi di chiarire i vecchi malintesi con ordine e lucidità, anche se con Mercurio nel Segno potreste sentirvi sopraffatti da sentimenti e commozione. Se siete single, lasciatevi andare senza timore e cedete alle lusinghe dell’eros, senza fare promesse che non saprete mantenere.  

Parola chiave: carpe diem

SEGNI SENZA LODE NE INFAMIA

SCORPIONE

I pianeti in Acquario continuano a tenervi in uno stato di tensione e a costringervi a interrompere il flusso dell’operatività per osservarvi meglio da vicino. Sia a livello lavorativo che affettivo, state mettendo in atto delle resistenze che vi impediscono di arrivare dove volete. Fortunatamente, grazie al trigono di Mercurio Pesci, in questi giorni, riuscite a dare voce alle vostre emozioni più profonde e a districarvi nel groviglio di sensazioni, paure, ansie più o meno motivate che vi assilla da un po’. Contemporaneamente, avete la chance di trasmettere un po’ più di chiarezza anche a chi vi sta accanto che magari cerca di contagiarvi con ottimismo e fiducia: parlate con il cuore. Le barriere che avete eretto possono essere smontate in un attimo, se lo desiderate. Approfittate dell’energia del Plenilunio per fare quest’ultima opera di ordine e pulizia interiore, così presto sarete pronti a spiccare il volo. Rimanete nella fiducia.

Parola chiave: catene

CANCRO

Questa settimana sarà un po’ come stare sulle montagne russe: ci saranno giorni in cui raggiungerete forti picchi di emotività, trasportati dagli scossoni vibrazionali del momento. Con Mercurio in trigono dai Pesci, il momento è propizio per aprirsi a nuovi interessi, per frequentare corsi (magari online) di discipline che vi stanno a cuore e per candidarvi per una posizione lavorativa che puntate da un po’. Vincete le resistenze interiori e fatevi avanti, avete buone chances. A livello affettivo, nei dintorni del Plenilunio vi sentirete un po’ disorientati, forse vi ritroverete di fronte alla solita sfida e ai vostri “bisogni” così radicati. Stavolta il vostro lui non ve lo consentirà e sarete costretti a bastare a voi stessi senza aggrapparvi a niente e nessuno di esterno da voi.  Puntate tutto sul dialogo e lasciatevi guidare dalle vostre sensazioni. Se siete single, fate tesoro della vostra sensualità e del romanticismo per accattivarvi una nuova conoscenza, anche se il rischio che idealizziate un po’ troppo l’altro è alto.

Parola chiave: allo sbaraglio

CAPRICORNO

La settimana si apre con una Luna in opposizione che pone fin da subito l’accento sui vostri rapporti interpersonali. Forse avreste voglia di dare una svolta al vostro rapporto oppure avete appena conosciuto qualcuno e state per allacciare finalmente una relazione di un certo tipo; in entrambi i casi, i pianeti vi stimolano a tirare fuori la vostra parte sensibile ed emotiva. Mercurio in Pesci vi aiuta in questo intento e vi consente anche sul lavoro di far prevalere l’emisfero destro e il vostro lato creativo. Il Plenilunio in Bilancia vi mette un po’ in crisi in quanto vi costringe a rivedere un po’ le vostre priorità e a lasciare un po’ più di spazio anche per la vita privata e affettiva. Tirate fuori il vostro lato romantico, non abbiate paura di esternare i vostri sentimenti: anche l’umore e la salute ne trarranno giovamento.

Parola chiave: express yourself

TORO

Nonostante la refrattarietà che dimostriate nei confronti di qualsiasi tipo di cambiamento, le cose nella vostra vita stanno prendendo una certa piega. Anche se fate ostruzionismo e rimanete incollati alle consuetudini, sia sul lavoro che negli affetti l’universo vi invita a cambiare strada e ve lo sta facendo intuire in tutti i modi. Per questo, aspettatevi un cambiamento più rapido di quanto non possiate immaginare: sul lavoro, con Mercurio favorevole potrebbe esserci una bella novità, l’incarico tanto atteso potrebbe arrivare oppure potrebbero proporvi un cambio mansione o un nuovo progetto tutto vostro. Non nascondetevi dietro alla vostra paura delle responsabilità, accettate di buon grado. Se invece avete un lavoro autonomo, potrete incrementare i vostri contatti e mostrarvi più disponibili nei confronti della vostra clientela fidelizzata. In amore, al momento vi interessa consolidare il vostro rapporto e per questo vi sforzerete di coltivare il dialogo in modo costruttivo. I single saranno tentati di rimanere rintanati nel loro guscio arredato di tutti i comfort e convoglieranno anch’essi tutte le energie verso l’attività lavorativa. Nel weekend, cercate di riposare le stanche membra.

Parola chiave: proposito

SEGNO FLOP

VERGINE

Questa settimana siete un po’ giù di tono, sia fisicamente che emotivamente. Quello che vi sta logorando dentro è l’impossibilità di pianificare, di avere una quotidianità definita, di vedere il frutto dei vostri sforzi. Tra l’altro, con il partner c’è un po’ di maretta, perciò in questi giorni non potete nemmeno contare sul suo supporto: il diverso approccio alla vita sta creando delle barriere notevoli tra di voi. Mercurio opposto non aiuta il dialogo ma vi costringe ad arrivare un confronto che potrebbe essere anche risolutorio. A volte, anche discutere può essere un toccasana a patto che entrambi si sforzino di apprendere il punto di vista dell’altro. E’ un momento di passaggio, fatene tesoro. Nel frattempo, utilizzate l’energia del Plenilunio per occuparvi maggiormente di voi stessi, per purificare voi stessi e l’ambiente in cui vivete e per un po’ di sano relax casalingo.

Parola chiave: disintossicarsi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...