MARTE IN ARIETE TOP&FLOP di MADDALENA dal 29 giugno al 5 luglio 2020

 

In questo periodo diversi pianeti sono in moto ‘retrogrado’, genericamente possiamo dire che un pianeta retrogrado non lavora al massimo del suo potenziale perché l’individuo non riesce ad utilizzarne appieno le energie dato che sono più difficili da comprendere.

E’ chiaro che ciascun pianeta risuonerà a seconda del segno, della casa e del tema complessivo del soggetto, creando per ciascuno un’armonia diversa e quindi ci ritroveremo a dire che i pianeti retrogradi agiscono in maniera diversa a seconda di come ciascun individuo li vive in quel momento.

 

Il Sole è nel segno del cancro: buon compleanno cancerini!

La Luna inizia la settimana in Bilancia, valorizzando il nostro senso estetico ed il desiderio di contatti sociali; passa in Scorpione il 30, aumentando fascino e mistero; sarà in Sagittario il 2 regalando un pizzico di ottimismo e voglia di viaggiare; infine sarà in Capricorno il 4 dove diventerà piena alle 6.46 a 13° del segno.

Qui dovremo fare i conti con il nostro bisogno di indipendenza ed il desiderio di realizzazione, andare avanti con tenacia e concentrazione, magari mettendo da parte sentimentalismi e pigrizia, o forse no, perché preferiamo rimanere nel nostro confortevole nido? La Luna piena mette a fuoco proprio questa tematica, che rispecchia appieno i sentimenti che emergono oggi, dovendo affrontare i postumi del lockdown e la convivenza con il virus ancora in circolo e potenzialmente pericoloso con la necessità di riprendere appieno i precedenti ritmi lavorativi, magari valutando quei cambiamenti che potrebbero fare la differenza.

Mercurio è retrogrado in Cancro, stimola la nostra memoria con ricordi del passato, portandoci a rivivere antiche emozioni.

Venere ha recentemente ripreso il moto diretto in Gemelli, con voglia di leggerezza e nuovi flirt.

Marte è appena entrato in Ariete dove farà un lungo anello di sosta, come ha già scritto la nostra Ilaria Castelli nel precedente articolo, porterà energia ai segni di fuoco Ariete, Leone e Sagittario, scaldando cuori e qualche letto.

Giove è retrogrado in Capricorno, dove stimola ambizione e conformismo.

Saturno è retrogrado in Aquario ed il 2 rientra nel segno del Capricorno, sottolineando necessità di saggezza, prudenza e pazienza.

Urano è in Toro, dove può stimolare i cambiamenti necessari in ambito economico e sociale.

Nettuno è retrogrado nel segno dei Pesci e ci obbliga a riconsiderare i nostri ideali.

Plutone, anche lui retrogrado, in Capricorno, tiene stretto il potere, preparando il terreno per possibili cambiamenti.

 

 Situazione della settimana dal 29 giugno al 5 luglio

 

Cancro

State affrontando un surplus emotivo che affiora da memorie del passato, le dinamiche sono di diversa natura e spaziano da confronti con figure genitoriali a ex che occupano ancora spazio emotivo. Le relazioni sia sentimentali che lavorative potranno non essere proprio fluide e scorrevoli, imparate ad incassare qualche colpo, per ora, vi rifarete poi con gli interessi.

 

 Gemelli

Venere nel segno finalmente diretta riporta quel guizzo di freschezza e voglia di gioco e confronto che a voi piace tanto. Si rifanno vivi amici che non sentivate da tempo in cerca di compensi non si sa bene di che, state in campana e non prestate soldi, difficilmente li rivedreste. Potrebbe iniziare un progetto per cui siete disposti ad investire molte energie, ma non sarà privo di difficoltà.

  

Toro

Seppur lentamente riprendete ad uscire di casa e frequentare gli amici. E’ necessario che vi impegnate a portare alla luce un progetto, un idea qualcosa che sta lì pronto sotto i vostri occhi ma che comporta dei cambiamento che non volete affrontare. Datevi una mossa, o agite voi in prima persona, prendendo il toro per le corna come si suol dire, o gli eventi prenderanno il sopravvento.

 

 Ariete

Eccolo Marte è qui: tanta energia in più da gestire! Per ora interessa solo i nati di marzo dal 22 in poi. Per ora riuscirete a mantenere lucidità e razionalità che vi serviranno per gestire la comparsa di nuovi impegni professionali. In considerazione dei buoni aspetti di Venere è quasi garantito un investimento erotico-libidico ad alta intensità, approfittatene!

 

Pesci

Tirate un bel respiro di sollievo, dai Marte è uscito dal segno! Eh sì malumori, ansia e pensieri ossessivi scompaiono quasi del tutto e si ricomincia a guardarsi intorno con curiosità e rinnovato interesse. Certo Venere non aiuta, e Mercurio fa un po’ il difficile creando qualche contrattempo e soprattutto andando a ripescare nei meandri dei ricordi emozioni antiche, non sopite. In fondo alla vostra anima tutto questo diventa prezioso nutrimento.

  

Capricorno

Il ritorno di Saturno nel segno consolida la vostra determinazione e, per ora, Marte vi regala solo quel tanto di energia in più che vi serve per spingervi a qualche trasgressione erotica, probabilmente pescando partner in ambito lavorativo/professionale. Occorre prudenza soprattutto attenzione a non dimenticare cellulare o pc aperto con messaggi compromettenti.

 

Aquario

Approfittate dell’appoggio di Venere che vi regala nuove conoscenze, piccole ricompense e un giusto apporto di novità nel quotidiano, giusto quel tanto che vi salva da una consuetudine che vi sta decisamente stretta. Un progetto si fa luce ma richiede impegno e dedizione, vi sentite pronti? Pensateci su, ma non troppo, potrebbe essere una buona opportunità, non lasciatevela scappare.

 

 Leone

E’ in arrivo una bella sferzata di energia che poco per volta convoglierà le vostre forze verso un importante progetto professionale che produrrà qualche significativo cambiamento nella vostra vita, intanto date tempo al tempo. Intanto Venere vi sorride e vi procura qualche nuova interessante conoscenza, e si sa poi… da cosa nasce cosa.

  

Sagittario

Potrete mettere in conto un po’ di nervosismo, i sensi verranno sollecitati ma è poco probabile che tutto vada a buon fine, novità ed esigenze lavorative disturberanno i vostri progetti amorosi e probabilmente non riuscirete a ‘quagliare’ ma in compenso migliorerete il dialogo e la comunicazione con l’amato bene.

Una questione economica potrebbe avere una svolta positiva.

 

 Scorpione

Se da una parte Saturno ritorna positivo assicurando lucidità e costanza, dall’altra Marte inizia a stuzzicarvi nella gestione del quotidiano rendendovi nervosi ed irascibili. Cercate di contenere la collera e minimizzate i contrattempi, vi verranno in soccorso, migliorando l’umore, incontri con amici e qualche acquisto gratificante.

  

Vergine

La Luna piena metterà a confronto i vostri più profondi desideri rispetto a quanto stabilito da convenzioni sociali ed abitudini, dovrete affrontare con voi stesse una zona d’ombra dove giacciono i vostri più segreti desideri di autonomia ed indipendenza e la vostra attuale situazione tutto sommato sicura ed avvolgente ma in cui non vi sentite veramente realizzata.

  

Bilancia

Finalmente positivi strali di Venere vi aiuteranno a migliorare i contatti con partner e colleghi, mentre potreste ritrovarvi un po’ più nervosi in famiglia dove dovrete usare tutte le vostre abilità diplomatiche per conciliare situazioni difficili e conflittuali. Qualche novità in campo professionale potrebbe ritardare o essere meno positiva rispetto alle vostre aspettative.

 

A tutti che le stelle vi siano propizie!

Maddalena

 

Se volete approfondire le vostre tematiche personali potete contattarmi all’indirizzo email: maddalenag@gmail.com

One thought on “MARTE IN ARIETE TOP&FLOP di MADDALENA dal 29 giugno al 5 luglio 2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...