MERCURIO RETROGRADO e LUNA NUOVA IN CANCRO. TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI dal 15 al 21 giugno 2020

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo di questa settimana vede due importanti passaggi planetari. Infatti Mercurio da giovedì 18 giugno inizierà il suo moto retrogrado dai 14° ai 5 °del Segno del Cancro che durerà fino a domenica 12 luglio quando ritornerà diretto. Inoltre la Luna sarà Nuova a cavallo del Solstizio d’Estate domenica 21 giugno sempre nel Segno del Cancro, inaugurando un nuovo ciclo impregnato dell’Elemento Acqua, decisamente sintonizzato su tematiche riguardanti i sentimenti, le sensazioni profonde e le nostre emozioni più intime.

Questo Novilunio “acquoso” e ricettivo, che sarà congiunto a Mercurio retrogrado, ci chiederà di poter chiudere vecchie questioni andando a fondo, perdonandoci senza troppe recriminazioni ed evitando attaccamenti eccessivi a ciò che non c’è più, ma pronti a proseguire il nostro cammino senza più farci minare il terreno dalle insicurezze emotive e traendo da esse la nostra linfa per andare avanti con ritrovata “catarsi” interiore e gioia.

Il Cielo sarà denso di energie, infatti vibrerà attraverso ben 5 Pianeti Retrogradi (Mercurio, Venere, Saturno, Giove e Plutone), pertanto le energie planetarie che avvertiremo nei prossimi giorni saranno particolarmente trattenute e inespresse, ed andranno probabilmente a creare una serie di intoppi su più livelli della nostra vita. Potremo però sfruttare la ricettività di Mercurio nel Segno emozionale del Cancro per guardarci dentro e rivedere alcuni nodi passati non ancora integrati con più centratura, anche se alcune questioni delicate non potranno essere risolte del tutto in questo momento perchè richiederanno ancora un certo tempo di rielaborazione…

Buona settimana a tutto lo Zodiaco!

Se volete una consulenza personalizzata riguardo al vostro Tema Natale dal punto di vista Evolutivo o saperne di più sui Corsi on-line di Astrologia e Tarocchi che organizzo scrivetemi a: giorgiafrancolini@hotmail.com o visitate il mio sito http://www.stelleandco.it , la mia pagina facebook o il mio profilo Instagram: @stelleandco.

 

SEGNI AL TOP!

 

SCORPIONE

Baciati da Marte e Nettuno e da Mercurio, seppur retrogrado da giovedì, potrete esibire il vostro carisma, il vostro magnetismo e il vostro potere personale per ottenere tutto ciò che vorrete! I sentimenti, l’amore e gli affetti saranno decisamente in primo piano e vi coinvolgeranno da molto vicino… Anche sul lavoro esibirete carica da vendere e potreste ribaltare alcune situazioni all’improvviso portandole decisamente a vostro favore! Dateci dentro e cavalcate le stelle…

PAROLA MAGICA: LOVE

 

CANCRO

Mercurio nel Segno, seppur retrogrado da metà settimana, a braccetto con Marte e Nettuno in trigono dai Pesci, vi permetterà di cavalcare le vostre intuizioni e canalizzarle in azioni grintose e creative, decisamente nelle vostre corde sopratutto nella vita privata e sul lavoro. Attenzione però a non rinvangare troppo nel passato e ad impantanarvi nella vostra emozionalità profonda… siate attivi e guardate avanti con spirito propositivo e visione come solo voi sapete fare. Sentimenti, amore e nuove amicizie vi daranno lo sprint giusto per rimanere sereni e vivaci al punto giusto!

PAROLA MAGICA: SOCIALIZZARE

 

TORO

Galvanizzati da Marte in sestile in Pesci e da Mercurio favorevole in Cancro, che attiveranno al punto giusto Urano nel Segno potrete riattivare le “vostre antennine magiche” e godervi, oltre ai soliti doveri, sane distrazioni e momenti spensierati e mondani in compagnia di amici nuovi, flirt dell’ultimo minuto o nuovi hobby appena sbocciati. Sul lavoro continuerete a macinare come si deve senza perdere colpi, quindi dateci dentro e godetevela alla grande senza troppe remore interiori e scacciando la pigrizia!

PAROLA MAGICA: PREZZEMOLINI

 

SEGNI STABILI E IN RISALITA

 

ACQUARIO

Questa settimana potrete continuare a cavalcare l’onda della creatività, delle novità e della socializzazione dando il massimo sul lavoro e con gli altri. Infatti Venere in quinta casa, seppur retrograda spingerà alla grande e insieme a Saturno vi fa finalizzare e concretizzare ciò che è più importante per voi dal punto di vista lavorativo, creativo e anche affettivo. Marte in seconda casa vi chiede però di non strafare come al solito e di rimanere con i piedi per terra, attraverso la costanza e senza disperdervi troppo! Se saprete essere voi stessi al cento per centro tutto andrà in discesa…

PAROLA MAGICA: EXPRESS YOURSELF

 

BILANCIA

Questa settimana estiva vi vedrà coinvolti su più fronti. Dal punto di vista lavorativo e degli impegni personali Mercurio, da giovedì in quadratura e retrogrado, potrebbe rendervi un po’ fiacchi e poco disponibili nella gestione armonica dei rapporti con gli altri. Mentre Venere, sempre in armonico trigono, riuscirà invece a farvi vedere nuove prospettive, soprattutto dal punto di vista affettivo e personale molto appaganti, verso le quali vi potrete indirizzare concedendovi qua e là anche piccole mondanità per tirar su l’umore e sentirvi vivi.

PAROLA MAGICA: DOVERI E PIACERI

 

LEONE

Le giornate andranno ad alti e bassi, ma grazie a Venere, in felice sestile dai Gemelli, potrete puntare verso un bicchiere decisamente mezzo pieno soprattutto riguardo ad alcune novità in arrivo nel campo delle relazioni sentimentali e riguardo ad alcuni hobby personali ai quali ultimamente vi state dedicando con più passione del solito. Marte in ottava casa vi renderà più introspettivi e meno istintivi del solito, pertanto approfittatene per chiarirvi le idee nel profondo e tenere a bada per una volta l’istinto rampante! Eros e amore decisamente in risalita…

PAROLA MAGICA: SUCCOSE NOVITA’

 

GEMELLI

Venere sempre splendida nel Segno, anche se retrograda, porterà piccole dosi di fortuna, novità frizzanti, qualche nuovo amore e momenti di mondanità che di certo non disdegnerete… Marte non vi aiuterà a dosare al meglio le energie e potreste avere alti e bassi o cali improvvisi del tono vitale con ripercussioni sull’umore… Vecchie questioni da risolvere dal punto di vista lavorativo e impegni importanti da portare a termine potrebbero rendervi infatti un po’ tesi. Se saprete mettere in campo le vostre capacità relazionali come meglio sapete fare, porterete sicuramente a casa il risultato!

PAROLA MAGICA: AZIONI CREATIVE

 

SEGNI AL ALTI E BASSI

 

ARIETE

Settimana a tratti intricata causa Mercurio in quadratura e da giovedì retrogrado che potrebbe qua e là portare ripercussioni sull’umore rendendovi insofferenti, poco diplomatici e decisamente provocatori nei confronti dei familiari e del partner… Fortunatamente Venere in sestile dai Gemelli continuerà a portarvi piccole novità piacevoli, svago, mondanità e nuovi hobby da seguire con passione e ritrovata verve. Le energie saranno ad alti e bassi, pertanto dosatevi e riposate di tanto in tanto senza sensi di colpa!

PAROLA MAGICA: APPAGARSI

 

CAPRICORNO

In questo Cielo denso e movimentato potrete sfruttare Marte ancora a favore per tutta la settimana, canalizzando novità, nuovi incontri e nuove passioni da far fruttare in modo efficace e performante. Mercurio già in opposizione da metà settimana diventerà retrogrado, rendendovi i rapporti con gli altri meno fluidi e più polemici, sarà bene puntare sulla mediazione, piuttosto che aggredire tutti costi gli altri o isolandovi come al solito… Restate quindi concentrati sulle priorità senza strafare evitando inutili intemperanze o battute al vetriolo!

PAROLA MAGICA: SOBRIETA’

 

PESCI 

Marte ancora pimpante nel Segno e Mercurio in felice trigono dal Cancro vi renderanno particolarmente volitivi, perspicaci e aperti agli altri, sarà bene quindi darvi in modo intenso, libero e fluido, evitando pensieri malinconici o malumori, ma puntando solo ciò che più conta per voi in questo momento con serenità. Venere retrograda in quadratura nel quarto campo infatti potrebbe tendervi qua e là piccole trappole sentimentali, svelando all’improvviso alcune questioni emotive non ancora risolte o legate a vecchie questioni che ancora vi fanno rimuginare o battere il cuore… Puntate sulla grinta e il coraggio e spazzate via ogni incertezza!

PAROLA MAGICA: TRANQUILLITA’

 

SEGNI IN DISCESA…

 

VERGINE

Cielo ancora un po’ intricato, Venere in quadratura e retrograda dal decimo campo, e Marte e Nettuno in opposizione, renderanno le giornate lavorative un po’ faticose e i rapporti con gli altri un pò “up and down”… pertanto la vostra proverbiale lucidità mentale potrebbe venire meno in più di un’occasione! Fortunatamente Mercurio in sestile in Cancro vi farà recuperare terreno soprattutto per ciò che riguarderà le novità in vista, i nuovi progetti e le vacanze da programmare nell’imminente. Quindi seguite l’istinto, restate leggeri il più possibile e apritevi senza timore agli scambi.

PAROLA MAGICA: TENERE DURO

 

SAGITTARIO  UP

Cielo ancora non troppo favorevole… Venere ancora in opposizione e retrograda e Marte in quadratura anche per tutta la settimana, punteranno il dito su questioni interpersonali da gestire con cautela, inoltre le energie saranno altalenanti e anche la vostra lucidità potrebbe venire meno in più occasioni. Sarà bene quindi proseguire un passo per volta senza strafare come al vostro solito! Evitate anche inutili e stressanti esplosioni di ira in famiglia e con il partner, ma cercate piuttosto di defaticare la mente staccando la spina dai vostri mille pensieri!

PAROLA MAGICA: MEDITARE…

 

A presto,

Giorgia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...