GEMELLI AL TOP E GLI ALTRI? TOP & FLOP DAL 25 AL 31 MAGGIO

 

 

La settimana inizia con la Luna crescente nel segno del Cancro, passerà poi in Leone e Vergine.

Mercurio e Venere retrograda sono in Gemelli.  Marte è in Pesci.  Giove retrogrado in Capricorno. Saturno retrogrado in Aquario, Urano in Toro, Nettuno in Pesci, Plutone retrogrado in Capricorno

Tutti questi pianeti retrogradi possono rallentare un po’  ritmi e renderci più introspettivi.

 

 

Segni al Top

  

Gemelli

 Sole, Venere e Mercurio nel segno assicurano vitalità, lucidità, nuovi contatti e la voglia di rincorrere tutto ciò che piace, anche con il rischio di spendere più di quanto previsto.

Ben determinati e decisi porterete avanti i vostri progetti con determinazione, e sarete in grado di trovare soluzioni innovative ed originali ad ogni problema.

In amore vi piace svolazzare di fior in fiore e non è certo questo il momento di fermarsi, anzi .. preferite defilarvi con classe e diplomazia, meglio un buon amico che un solo partner.

 

Pesci

 E’ il momento di focalizzare la vostra attenzione sulla famiglia e sui legami che avete con le vostre radici. Il periodo non facile può alimentare ansie e paure, lasciate scorrere queste emozioni e concentratevi nel cercare di capire bene ciò che desiderate veramente.

Il vostro concetto di amore totale, assoluto, unico si scontra spesso con un quotidiano complicato e non facile da vivere, sono possibili momenti di frustrazione e scoramento.

 

 

Capricorno

 Molte energie in campo vi aiutano e vi danno la grinta necessaria per portare avanti con determinazione e coraggio i vostri progetti. In campo professionale potrete ottenere una maggior autonomia e liberarvi, per quel che si può, da un boss un po’ troppo pressante che forse tende più a bloccarvi che ad aiutarvi.

Realismo e senso di responsabilità vi fanno rimanere al vostro posto anche in famiglia dove rischiate di subire la routine stabilita dal partner ed ad assumervi responsabilità che tutto sommato non vi competono.

 

Vergine

 Marte ostile vi rende particolarmente polemici e pronti a dar battaglia, sarà in ambito lavorativo che scaricherete i vostri malumori, magari non vi sarà facile mantenere la concentrazione, visto la dissonanza di Nettuno, ma con le vostre capacità tecniche ed organizzative troverete sicuramente il modo di farvi notare per le vostre competenze. Avete bisogno delle vostre migliori doti di calma e razionalità per superare questo momento in cui molte delle vostre certezze sono state messe in discussione.

Dovrete affrontare le vostre paure, esserne consapevoli vi aiuterà a superarle.

  

Aquario

Una splendida Venere dal segno leggero e vivace dei Gemelli vi sostiene nel vostro desiderio di libertà incondizionata e può aiutarvi nel costruire nuovi e allegri rapporti di amicizia. La ripresa di contatti sociali molto vi aiuta a superare malumori e tensioni. Qualche seccatura non mancherà, magari in ambito economico dove qualche spesa imprevista vi potrebbe innervosire.

Urano rimette in discussione alcune scelte lavorative, ma tutto sommato la cosa potrebbe non dispiacervi, in fondo avete proprio voglia di un cambiamento.

  

Segni stabili

 

Leone

 La Luna nel segno a fine settimana vi aiuta a dar quel colpo di coda in ambito professionale dove state concentrando le vostre ambizioni già da tempo. Non è improbabile un conflitto con qualcuno da cui può dipendere il vostro futuro professionale, ma le vostre doti diplomatiche dovranno prevalere sul vostro orgoglio. Potete essere fieri di voi stessi, avete sempre forza e coraggio, ed è il momento di far emergere anche la vostra generosità nei confronti di chi sta tentando di ricominciare con fatica, confortate chi potete.

 

 Ariete

E’ il momento di ricominciare, ma con calma e prudenza. Non ci sono cose da affrontare con troppo impulsività ma da ponderar attentamente. La vita sociale si è intensificata, sereni e lucidi potete affrontare ogni occasione o novità con slancio ma non con ansia.

Comunicativi ed attenti siete pronti a riprendere anche professionalmente con una routine diversa ed ancora più produttiva.

E’ possibile qualche sgradevole sorpresa in ambito economico, potrebbe riemergere una bolletta o un conto di cui vi eravate dimenticati.

  

Toro

 Coraggio si ricomincia: può darsi vi ritroviate qualche etto in più, ma ora non siete disposti a rinunciare a qualche nuovo acquisto che serva a rimettervi di buon umore ed a risollevarvi lo spirito. Dovrete decidervi ad affrontare la vostra paura del cambiamento che nell’ultimo periodo potrebbe essersi pure intensificata, cercate di essere realisti e concreti e magari non troppo possessivi. Il partner potrebbe cominciare a dar segni di intolleranza verso un costante controllo, cercate di non essere ossessivi.

 

Cancro

 La Luna nel segno ad inizio della settimana vi rende di buon umore e vi stimola ad uscire un po’ dal nido che avete curato con particolare amore in questo periodo. Anche per voi si prospetta la necessità di affrontare un cambiamento di abitudine e forse di vita. Siete sensibili ed intuitivi troverete sicuramente il modo per captare qual’è la cosa migliore per voi. Non lasciatevi convincere da un senso di pigrizia nell’affrontare gli eventi e lasciar fare agli altri, tocca a voi prendere l’iniziativa, c’è un’occasione da non perdere !

 

 

Segni con qualche malumore

 

Bilancia

 Il trigono di Venere dai Gemelli vi scalda il cuore e vi permette di osare in ambito affettivo come certo non siete soliti fare. La vita da soli non fa per voi è il momento di cercare quello che desiderate, siete affascinanti e seduttivi potete fare scintille.

Siete maestri nell’evitare i conflitti quindi non vi fate prendere dal desiderio di sterili polemiche, difendete le vostre convinzioni senza volerle imporre agli altri. Lucidità e motivazioni non vi mancano portate avanti i vostri progetti con determinazione.

  

Scorpione

 Perfino voi sentite la mancanza di contatti sociali: le emozioni, l’intensità di un rapporto vi mancano. Vi manca perfino la possibilità del tradimento, di assaporare il piacere della trasgressione, di conservare un segreto.

La vostra indole che tende sempre a cercare le mete più ardue e difficili vi fa intravedere la necessità di cambiare. di cercare la novità in una nuova sfida. Raccogliete tutta la vostra capacità intuitiva ed il vostro fiuto e fatevi guidare per cercare l’opportunità migliore per voi.

 

 Sagittario

In questo periodo gli astri mettono alla prova la vostra pazienza e il vostro umore.

Qualche tensione ed un po’ di nervosismo vi rendono insofferenti nel gestire le questioni famigliari e quotidiane.

Un’insoddisfazione di fondo non vi fa apprezzare quanto avete sia negli affetti che in ambito lavorativo.

Fate attenzione a non sottovalutare qualche dettaglio in ambito lavorativo, per disattenzione o ingenuità: non fatevi cogliere impreparati.

 

 

Maddalena

25/5/2020

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...