Venere retrograda e Marte in Pesci . TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI Dall’11 al 17 maggio 2020

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo di questa settimana vede diversi passaggi planetari. Il primo riguarda l’ingresso di Mercurio in Gemelli nella giornata di martedì che andrà a far compagnia a Venere, già nel Segno da un mesetto, che mercoledì inizierà il suo moto retrogrado fino al 24 giugno, interessando sopratutto i 20°-21° del Segno. Anche Marte giovedì cambierà domicilio transitando dall’Acquario ai Pesci, dove rimarrà fino al 28 giugno. Cambierà quindi la frequenza energetica, sintonizzandosi sui Segni Mobili.

In questa settimana le energie planetarie si distribuiranno diversamente rispetto alla prima parte della primavera, ci sarà infatti meno rigidità e più dinamismo grazie al passaggio dei 3 Pianeti veloci nei Segni Mobili dei Gemelli e dei Pesci, decisamente più flessibili e aperti ad un cambio di passo. Inoltre Marte formerà un doppio sestile con Giove e Plutone in Capricorno e con Urano e il Sole in Toro, questo duplice aspetto migliorerà di gran lunga il quadro planetario assicurando energie più complementari e armoniche per più di un mese. Sarà così più facile integrare le nuove regole del “vivere”, rendendo le rinnovate abitudini quotidiane più semplici e facili da gestire.

Il Cielo ci chiederà comunque ancora qualche sforzo, potremmo infatti avvertire a tratti un senso di fastidio e di frizione nell’interagire con il mondo esterno e con gli altri. Venere e Marte in larga quadratura mostreranno infatti i pro e i contro del distanziamento, chiedendoci più coerenza e più equilibrio nella gestione dei rapporti con gli altri. Sarà importante cercare di non disperdere tutti gli sforzi fatti nei mesi scorsi al fine di arrivare all’estate liberi di viverci la “riapertura sul mondo” in modo più spontaneo e con la mente più serena…

BUONA SETTIMANA A TUTTO LO ZODIACO!

Se volete una consulenza personalizzata sul vostro 2020 in corso o sul vostro Tema Natale e saperne di più sulle “Attività Astrologiche” e sui Corsi in streaming che organizzo scrivetemi a: giorgiafrancolini@hotmail.com o visitate il mio sito http://www.stelleandco.it la mia pagina facebook o il mio profilo Instagram: @stelleandco.

 

SEGNI AL TOP!

 

GEMELLI

Settimana decisamente pimpante! Grazie all’ingresso di mercurio è il segno che andrà a far compagnia Venere godrete finalmente la vostra lucidità mentale al 100%! Tornerà anche il buon umore e la voglia di riprendere contatti sociali e non in modo spontaneo e diretto come tanto ti piace fare. Tante idee e nuovi progetti e un pizzico di mondanità nel possibile saranno all’ordine del giorno potrete concedervi un po’ di tutto basta che sia nuovo! Marte in quadratura potrebbe però farmi brutti scherzi dal punto di vista energetico, dosate le energie e calcolate al meglio le attività perché potreste velocemente trovarvi stanchi o nervosi più del dovuto! Amore e amicizie a gonfie vele!

PAROLA MAGICA: SORPRENDENTE LUCIDITA’

 

BILANCIA

Continua la vostra ripresa! Infatti grazie all’ingresso di Mercurio in super trigono che andrà a fare compagnia a Venere nel vostro nono campo, potrete guardare al futuro con mente sgombra e rinnovata, ma soprattutto potrete contare su una ritrovata leggerezza nel riaprirvi al mondo esterno. Attingerete alla vostra creatività senza riserve e potrete finalmente scambiare con gli altri in maniera semplice, vivace e diretta senza più restrizioni o regole eccessive. Avvertirete inoltre un’impellente necessità di guardare avanti, progettando viaggi “virtuali e non” per i mesi a venire! Amore e amicizie brilleranno e vi daranno la carica necessaria per ricominciare a riadattarvi a un a nuova realtà!

PAROLA MAGICA: PROGETTARE IL FUTURO

 

ACQUARIO

Finalmente Marte giovedì uscirà dal Segno, togliendovi un po’ di stress e di nervosismo… al suo posto potrete felicemente confidare su Mercurio in magico trigono dai Gemelli che raggiungerà Venere in quinta casa a ravvivare nuove passioni, idee e creatività, ma sopratutto la voglia di aprirvi al mondo con ritrovata dinamicità e un pizzico di grinta positiva in più. Sarà il momento giusto per estrarre dal cilindro “idee super” da far fruttare e da perseguire con vivacità, evitate quindi le remore dell’ultimo minuto e agite con tempismo e senza indugi. Marte in seconda casa vi invita anche a fare qualche bilancio economico per riprendere le fila delle questioni più pratiche. Avanti tutta!

PAROLA MAGICA: IDEE BRILLANTI

 

SEGNI IN RIPRESA

CANCRO

Finalmente anche per voi un po’ di energie planetarie a favore! Marte da giovedì si posizionerà in validissimo trigono dai Pesci facendovi ritrovare forza morale e una sana grinta da mettere in atto soprattutto perciò che riguarderà il vostro futuro da qui in avanti. Grandi progetti e grandi scelte potrebbero essere intraprese in tempi brevi. Infatti dopo mesi particolarmente ardui, è arrivato il momento di reagire! Questo mese potrete infatti seminare a più non posso seguendo un’unica strada con perseveranza e senso pratico. Mercurio e Venere in dodicesima casa vi chiedono di ritagliarvi momento privati nei quali coltivare i vostri pensieri creativi e defaticare di tanto in tanto… prendetevi cura di voi stessi e avrete mente e cuore più leggeri.

PAROLA MAGICA: INTUITI DA SEGUIRE

 

ARIETE

Finalmente le energie planetarie vi daranno un po’ di tregua! L’ottimo sestile di Mercurio e Venere dal terzo campo porteranno una boccata d’aria fresca che coinciderà proprio con il poter nuovamente uscire da casa per riprendere attività sportive o all’aperto che tanto vi appagano. Anche Marte in posizione di relax dal dodicesimo campo allenterà la presa e potrete finalmente rivedere il mondo a colori! Nuove amicizie (anche via etere) e una piccola apertura verso attività dinamiche e più “mondane” agevoleranno la ripresa, riattivando tutti i vostri sensi e la voglia di ricominciare a vivere con più propositività.

PAROLA MAGICA: MUOVERSI

 

LEONE

Finalmente da questa settimana Marte terminerà la sua opposizione, potrete così tirare un sospiro di sollievo e rilassarvi, potrete così gestire con più distacco e meno affanno le questioni lavorative o di ordine pratico, e anche le relazioni con gli altri inizieranno a prendere una piega decisamente più rosea! Infatti l’ingresso di Mercurio il sestile dai Gemelli che andrà a braccetto con Venere in terza casa, porterà una ventata di leggerezza e di piccole novità che vi ringalluzzirà in un batter d’occhio. Nuove idee e nuovi progetti creativi, più la possibilità di intraprendere vivaci collaborazioni vi aiuteranno a ritrovare la linfa necessaria per il recupero. Quest’ultima parte di primavera si profilerà più lieve e più fresca, quindi dateci dentro!

PAROLA MAGICA: PENSIERI LIGHT

 

SEGNI AL ALTI E BASSI

TORO

Questa settimana Marte terminerà la sua quadratura dall’Acquario, il Pianeta Rosso infatti si andrà a posizionare in Pesci, un Segno decisamente molto più agevole e nelle vostre corde. Potrete tirare un bel sospiro di sollievo e lasciarvi alle spalle il nervosismo e la poca lucidità delle scorse settimane, per riprendere pimpanti le redini di ciò che più vi sta a cuore. La possibilità finalmente di uscire all’aria aperta e di potervi riconnettere con la natura vi darà sicuramente lo sprint giusto per riprendere contatto con il mondo esterno, sia dal punto di vista lavorativo che relazionale. Venere retrograda in seconda casa vi fa fare un po’ di conti in tasca con raziocinio, facendovi anche dare un occhio al futuro. Amore stabile anche se a tratti un po’ pigro… ma ci penserà Marte a risvegliare l’eros!

PAROLA MAGICA: RITMI RELAX

 

CAPRICORNO

Marte da questa settimana si posizionerà in felice sestile. Così con la “Fase 2” riprenderete anche voi il contatto con l’esterno riorganizzando le attività lavorative e quotidiane in modo decisamente più dinamico! Ritroverete infatti la voglia di uscire, di rimettervi in gioco e di aprirvi anche a qualche piccola novità anche se in modo cauto. Mercurio pimpante in sesta casa insieme a Venere renderà le giornate piene di impegni, ma tutto sommato lievi e rilassate. In amore e con gli amici evitate di trovare a tutti i costi il pelo nell’uovo e alleggerite ridendo un pò anche con il partner e in famiglia. Avete bisogno di alleggerire e di svagare la mente con piacevoli novità, quindi fate i bravi e collaborate!

PAROLA MAGICA: SANA SOCIALITA’

 

SCORPIONE

Finalmente da questa settimana Marte terminerà la sua opposizione trovando un domicilio decisamente più favorevole. Infatti in quinta casa dai Pesci l’Astro Rosso legato alla grinta e alla volontà riporterà una sana voglia di fare unita ad una ritrovata vitalità che vi permetterà di rimettervi in pista in questo momento di “riconnessione” col mondo esterno. Potrete concedervi qualche novità e piccole trasgressioni (come tanto mi piace fare) riuscendo così in un batter d’occhio a ritrovare la strada giusta! Mercurio in ottava casa, sollecitato da Venere, vi inviterà a lavorare su voi stessi in modo profondo e lucido, aiutandovi di svelare un lato di voi che aspetta solo di venire alla luce…

PAROLA MAGICA: PENSIERI PROFONDI

 

SEGNI IN DISCESA…

VERGINE

Settimana ad alti e bassi! Infatti l’opposizione di Marte da giovedì in Pesci e la quadratura di Mercurio e Venere dai Gemelli, vi procureranno piccoli sbalzi nella gestione delle vostre risorse mentali ed emotive. Potreste infatti accusare un po’ di insofferenza a causa delle restrizioni da dover gestire sopratutto sul lavoro, e anche nei rapporti con gli altri non sarete al top della forma… potreste risultare decisamente nervosetti e iper-critici e non sentirvi capiti o ascoltati sufficienza! Sarà bene rimanere connessi con voi stessi ed evitare di esasperare le situazioni buttandovi giù troppo velocemente. Piuttosto ritiratevi in solitaria per dedicarvi a qualcosa che vi fa stare bene… sarà un vero taccasana!

PAROLA MAGICA: VOLARE ALTO

 

PESCI 

Settimana delicata… Inutile negare che l’ingresso di Marte nel Segno e la quadratura di Mercurio e Venere retrograda dai Gemelli potrebbero provocare alcuni momenti di stallo pesanti da gestire. L’umore sarà ballerino e anche la forma fisica non sarà delle migliori. Sarà bene evitare di rimuginare troppo lungo su ciò che non va e piuttosto che rimanere intorpiditi tra le mura domestiche, uscire a prender un pò d’aria e scaricate con una bella camminata così da ossigenare la mente e il cuore da questioni presenti o passate che non vi vogliono lasciare in pace. Ritagliatevi piccole coccole quotidiane grazie alle quali ritrovare la calma e scacciar via malumori e rimuginamenti inutili!

PAROLA MAGICA: DISTRARSI, DISTRARSI, DISTRARSI!

 

SAGITTARIO 

Da questa settimana il Cielo si farà un po’ più ostico… Infatti Marte da giovedì si posizionerà in quadratura nei Pesci e Mercurio martedì raggiungerà Venere in opposizione in Gemelli, pertanto sarà bene mantenere un certo equilibrio, sia mentale che emotivo, ed evitare contrasti eccessivi con gli altri. Non chiudervi troppo in voi stessi a rimuginare su alcuni aspetti del passato che vi continuano a tornare alla mente o questioni emotive che vi stanno al momento sollecitando più del dovuto, ma lasciate andare e proiettatevi sul presente senza fretta, ma con il giusto ritmo. Avvertirete il bisogno di svagare la mente tenendovi impegnati con piccole attività pratiche… e non impuntatevi a tutti i costi di voler risolvere tutto adesso!

PAROLA MAGICA: SANTA PAZIENZA

 

A presto,

Giorgia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...