Venere congiunta a Nettuno in Pesci . TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI dall’8 al 14 aprile 2019

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo della settimana si presenta tutto sommato stabile e privo di cambi planetari rilevanti. Il Sole infatti transiterà tra i 20° e i 25° dell’Ariete, Mercurio proseguirà il moto diretto attorno agli ultimi gradi dei Pesci e Marte da poco entrato in Gemelli transiterà attorno ai 10° del Segno, creando una larga opposizione con Giove in Sagittario e una quadratura con lo stellium di Pianeti in Pesci. Questa configurazione risulterà particolarmente ostica per i Segni Mobili (Gemelli, Sagittario e Pesci)…

L’aspetto sicuramente più interessante della settimana riguarderà la congiunzione stretta tra Venere e Nettuno a 17° dei Pesci che avverrà precisamente tra martedì e mercoledì. Questi due astri estremamente introspettivi, emotivi, ricettivi e in un certo senso molto affini (Nettuno infatti astrologicamente rappresenta l’ottava superiore di Venere), congiungendosi sensibilizzeranno in modo quasi impercettibile il nostro lato interiore rendendolo più sensibile, delicato ed emotivo e facendolo vibrare attraverso molteplici e colorate sfumature emozionali. Si avvertirà infatti il forte bisogno di scambiare e ricevere amore sotto tutte le forme, e anche la nostra creatività sarà particolarmente sollecitata nel volersi esprimere senza confini prestabiliti e soprattutto senza troppa razionalità.

Avremo il desiderio di sentirci un tutt’uno con la bellezza sacra dell’arte, della musica e della poesia, abbracciati dall’amore universale fatto esclusivamente di armonia, energie sottili ed impalpabili al tempo stesso appaganti, amorevoli e docili. Insomma avvertiremo la necessità di immergerci in un “mondo acquatico” decisamente poco terreno e razionale, ma fatto di emozioni ultraterrene sfumate,  indefinibili e sottili… Provate a vedere in che campo del vostro Tema Natale cade questa congiunzione ai 17° dei Pesci per capire meglio in che ambito avvertirete questa intensa sollecitazione emozionale.

Infine la Luna sarà crescente per tutta la settimana passando dal Segno del Toro fino ad arrivare al Segno del Leone nella giornata di domenica.

Buona settimana a tutto lo Zodiaco!

E se volete saperne di più sul vostro Tema Natale scrivetemi a: giorgiafrancolini@hotmail.com o contattatemi su Messenger.

 

SEGNI AL TOP!

SCORPIONE

Finalmente le cose iniziano a girare per il verso giusto! Infatti grazie allo splendido stellium di Pianeti in trigono dai Pesci e al concreto sostegno di Saturno in Capricorno vi sentirete nel pieno delle vostre forze, ma soprattutto più abili nel canalizzare le vostre intense energie creative a favore di un progetto al quale tenete molto. Aprire il cuore e donarvi agli altri con ritrovata passione sarà l’obiettivo primario di questa primavera. Se vi darete senza barriere e con più fluidità del solito otterrete molto e vi sentirete anche molto più appagati interiormente. In amore una romanticissima Venere congiunta a Nettuno vi stimolerà a puntino, avrete voglia infatti di innamorarvi di nuovo e di sentirvi galleggiare tra le nuvole. Anche Marte particolarmente carico nella vostra ottava casa stimolerà a dovere il vostro lato più trasgressivo, richiamando in voi l’esigenza di incontri ad alto tasso erotico…

In settimana attenzione alla giornata di lunedì con Luna in opposizione all’umore altalenante, molto meglio verso il fine settimana dove tra venerdì e sabato la Luna in trigono in Cancro vi regalerà un viaggetto dell’ultimo minuto o un diversivo alquanto appassionante ad di fuori dalla solita routine.

PAROLA MAGICA: Esuberanza

 

TORO

Si avvicina la stagione del vostro compleanno e iniziate a sentire il risveglio dei sensi nell’aria! Infatti grazie Urano entrato fresco fresco nel Segno avvertirete un’insolita voglia di cambiare qualcosa di profondo dentro di voi e, unito al sostegno di Saturno e Plutone alleati dal Capricorno, sarà possibile iniziare a mettere in atto un cambio per voi epocale decisamente più proficuo e solido per il futuro, soprattutto se i primi ad esserne convinti sarete in primi voi stessi! Sul lavoro e in amore tutto filerà liscio come l’olio, vi sentirete infatti arzilli, super allegri e in vena di spensierati diversivi. La congiunzione di Venere e Nettuno in settimana vi regalerà piacevoli evasioni alle quali non potrete resistere… Venere, vostro pianeta guida, vi chiederà infatti di cedere al lato più sensuale e godereccio che alberga in voi in modo del tutto fluido e irriverente.

In settimana la Luna nel Segno nella giornata di lunedì vi renderà particolarmente carichi ed intuitivi soprattutto sul lavoro, sfruttate queste antennine sensibili per porterete a casa un risultato vincente. Ottimo anche il fine settimana, la Luna in Cancro vi renderà mondani e in vena di socialità, quindi non fate i pigri, mettetevi in ghingheri e godetevi un weekend coi fiocchi.

PAROLA MAGICA: Ironia

 

CAPRICORNO

Dopo un marzo intricato finalmente tornerete padroni di voi stessi con ritrovata energia! Infatti lo stellium di Pianeti in sestile dai Pesci vi porterà buonumore, socievolezza e tanta voglia di diversivi leggeri ai quali dedicarvi senza remore. Pertanto concedetevi piacevoli distrazioni ed uscite mondane e culturali a go-go senza troppi sensi di colpa! Venere congiunta a Nettuno renderà i single particolarmente desiderosi di nuovi e sensualissimi incontri, mentre le coppie avranno voglia di movimentare la routine quotidiana organizzando stimolanti viaggetti goderecci. Urano da poco in trigono in Toro vi solleticherà a mettere in atto cambiamenti personali davvero rivoluzioni, decisamente più in linea con le vostre frequenze attuali e legati a questioni che più vi stanno davvero a cuore… starà solo a voi quindi cogliere il momento giusto per metterli in atto! Sul lavoro sarete particolarmente ligi e pignoli, organizzerete tutto a puntino spinti da un Marte in sesta casa decisamente operativo.

In settimana ottima la giornata di lunedì per partire col piede giusto, vi sentirete in forma smagliante e lucidissimi soprattutto sul lavoro. Più opaco il fine settimana, tra venerdì e sabato vi sentirete un po’ stanchi e avrete la necessità di staccare la mente per dedicarvi solo a ciò che più vi piace.

PAROLA MAGICA: Novità

 

SEGNI IN NETTA RIPRESA

PESCI

Questa settimana sarete sostenuti da Mercurio, Venere e Nettuno tutti belli carichi nel Segno! Vi sentirete da un lato molto ricettivi e dall’altro un pò come sulle montagne russe, avete voglia di infatti di esprimere voi stessi in modo spontaneo e libero, senza barriere o restrizioni troppo razionali al vostro operato. Marte e Giove però, rispettivamente in quadratura dai Gemelli e dal Sagittario, vi faranno scontrare con la dura “realtà terrena” costringendovi a fare i conti con il Pianeta Terra e tutti gli impegni presi da rispettare! Pertanto potrete sicuramente concedervi fantasia, creatività e voli pindarici, ma solamente a patto di non voltiate le spalle alle questioni di lavoro e alle relazioni con gli altri che potrebbero farsi a tratti intricate e un po’ ostiche… Se però utilizzerete i vostri poteri “medianici” uniti ai vostri modi gentili e sognanti porterete a casa risultati vincenti senza neanche accorgervene. La potente congiunzione di Venere e Nettuno vi renderà in settimana super amorevoli e avvolgenti nei confronti del partner e dei vostri cari e anche particolarmente ispirati a livello creativo, sarete infatti in grado di trasformare ogni cosa che toccherete in oro!

In settimana piuttosto nervosette le giornate tra martedì e giovedì con una Luna decisamente capricciosa in quadratura dai Gemelli . Molto più disteso il weekend dove tra venerdì e sabato una propizia e amichevole Luna in Cancro riporterà il sereno instillandovi la voglia di concedervi piccoli vizi goderecci e una valanga di attenzioni tutte per voi!

PAROLA MAGICA: Medianicità

 

CANCRO

Questa settimana potrete contare su validi appoggi planetari! Infatti lo stellium di Pianeti in trigono dai Pesci nel nono campo vi aiuterà ad ampliare gli orizzonti e a vedere le cose con una prospettiva rinnovata. Sarà importante progettare in grande e guardare al futuro con fiducia, mettendo le basi per un sogno nel cassetto che potrebbe vedere i suoi frutti nel giro di qualche mese. A livello lavorativo vi sentirete a tratti un pò fiacchi, Marte in dodicesima casa un pò agitato nei Gemelli vi farà disperdere qualche energia di troppo e sarà bene ritagliarvi alcuni momenti nei quali riposare e dedicarvi alla cura di voi stessi in solitaria. A tal proposito sarà un vero toccasana programmare un viaggetto stimolante come da tanto non vi concedete, sarà per voi aria fresca e fonte di grande ispirazione. Sul lavoro cercate di esprimere più positività per le cose che fate e cercate di vedere il bicchiere mezzo pieno, solo così ritroverete la grinta e la voglia di fare.

In settimana decisamente pimpante la giornata di lunedì grazie ad una concreta Luna in Toro a regalarvi praticità e strategie efficaci sul lavoro, decisamente effervescente il weekend dove tra venerdì e sabato la Luna nel Segno vi donerà grande voglia di esprimervi al meglio in quanto a creatività, magari esibendovi ai fornelli con una cenetta speciale!

PAROLA MAGICA: Sì, Viaggiare

 

ARIETE

La stagione del vostro compleanno è nel pieno del suo potenziale energetico! Infatti il Sole nel Segno risplende su di voi e vi chiede finalmente di illuminare ciò che più vi sta a cuore senza mezze misure. Anche Marte in sestile dai Gemelli in terza casa vi invita ad esplorare nuovi confini, forse non troppo lontani, ma sicuramente molto preziosi per il vostro divenire, soprattutto per quanto riguarda il campo lavorativo e quello relazionale. Negli affetti viaggerete sulle montagne russe, vi sentirete a tratti malinconici e incompresi e a tratti particolarmente amorevoli e affettuosi verso il partner e i familiari, sarà bene non chiudervi troppo in voi stessi e ogni tanto dimostrare ciò che provate in modo più diretto… vi assicuro che riceverete in cambio sorprese inaspettate! Sul lavoro Giove vi galvanizzerà al punto giusto, sarete particolarmente attratti da tutto ciò che vi potrà portare lontano sia con la mente che con il corpo, osate mosse coraggiose senza tentennamenti e non ve ne pentirete!

In settimana molto bene le giornate tra martedì e giovedì con una gioiosa Luna in Gemelli a regalarvi un ottimo umore, simpatia e grinta da vendere. Perfetta nel weekend la giornata di domenica grazie ad una trionfale Luna in Leone a farvi divertire come si deve senza pensieri per la testa!

PAROLA MAGICA: Empatia

 

SEGNI STABILI

BILANCIA

Questa primavera potrebbe portare con sè ottimi spunti sui quali lavorare, sarà necessario però dimostrare tutta la grinta e il coraggio dei quali siete capaci per difendere le vostre idee e ottenere davvero ciò che volete sia in campo lavorativo che personale. Infatti Marte e Giove, alleati al vostro Segno dai Gemelli e dal Sagittario, vi spingono ad affilare le armi e a mostrare chi siete davvero, solo a patto però che mettiate tutte le carte in tavola in modo schietto e sincero. Cercate di portare a casa ciò che più vi sta a cuore senza mezze misure, solo così potrete sentirvi veramente appagati. In amore avrete voglia di coccolare i vostri cari con piccoli gesti affettuosi, divertirete anche la voglia di curare di più il vostro corpo le vostre energie il vostro stile aggiungendo un pizzico creativo al vostro inconfondibile stile!

In settimana ottime le giornate tra martedì e giovedì grazie alla Luna in trigono dai Gemelli per mostrare il vostro tempismo e la vostra arguzia sul lavoro. Bene nel weekend anche la giornata di domenica con Luna in Leone a rendervi esuberanti, socievolissimi ed istrionici. Avrete voglia solo di party danzanti, tanta musica e glitter a go-go!!

PAROLA MAGICA: Duttilità

 

ACQUARIO

Finalmente Marte è arrivato a sostegno portando il suo influsso benefico dai Gemelli! Recupererete infatti in un battibaleno creatività, ecletticità e la voglia di esprimervi in modo libero come tanto piace a voi. Dopo un marzo decisamente intricato e a tratti confuso potrete risintonizzarvi sulle vostre corde e ritrovare il bandolo della matassa in modo lucido e cristallino, soprattutto in campo lavorativo e nelle relazioni con gli altri. Urano continuerà a stuzzicare i nati della prima decade che saranno chiamati per una volta a scomodarsi per fare luce in modo chiaro e diretto su questioni intime di vecchia data e a sciogliere i nodi col passato una volte per tutte. I nati invece della seconda e terza decade potranno ancora per un pò godersela e puntare tutto su novità e libera espressione di sè stessi. In amore Venere congiunta Nettuno prometterà felici cambi di look che attizzeranno parecchio il partner… Potrete inoltre concedetevi anche piccole spese extra per la cura del vostro corpo e per abbellire casa come piace a voi!

In settimana farete fatica ad ingranare nella giornata di lunedì causa Luna in quadratura dal Toro, recupererete però alla grande già martedì dove una frizzantina Luna in Gemelli vi farà cavalcare l’onda sul lavoro e vi renderà leggeri e simpaticissimi come non mai. Nel weekend cercate di recuperare le forze e di mollare un po’ la presa rilassandovi il giusto.

PAROLA MAGICA: Good Vibes

 

LEONE

Cari leoncini non disperate! Anche se Urano sta mettendo a dura prova i nati della prima decade, elettrizzandoli più del previsto e rendendoli particolarmente insofferenti in ambito lavorativo alle regole prestabilite e troppo imposte, per i nati della seconda e terza decade invece uno splendido Giove in trigono dal Sagittario aiuterà sfoderare il vostro lato lato migliore soprattutto se seguirete i vostri ideali di coraggio e di giustizia un po’ su tutti i fronti. Marte in ottimo e valido sestile dai Gemelli vi stimolerà a progettare qualcosa di diverso e di nuovissimo per il futuro e ad osare al momento opportuno mosse strategiche e da polso fermo come solo voi sapete fare. In amore vi sentirete particolarmente sensuali e in vena di trasgressioni romantiche ma al tempo stesso anche bollenti… lasciatevi andare a Venere e Nettuno congiunti nella vostra ottava casa e non ve ne pentirete!

In settimana ottime le giornate tra martedì e giovedì con Luna in Gemelli a portarvi ironia, divertimento e un pò di mondanità fuori dai soliti schemi. Ancora meglio il weekend dove la Luna nel Segno nella giornata di domenica vi renderà raggianti, luminosissimi ed istrionici!

PAROLA MAGICA: Eccentricità

 

…SEGNI IN PANNE!

GEMELLI

Settimana ad alta tensione! Infatti Marte bello carico nel Segno in larga dissonanza con Giove con lo stellium di Pianeti in Pesci vi darà molto probabilmente del filo da torcere soprattutto per quanto riguarda il lavoro e gli impegni che richiederanno una certo polso. Vi sentirete infatti carichi a mille e al tempo stesso anche particolarmente sollecitati dall’esterno, avrete infatti poco agio nelle azioni e tenderete ad esagerare sperperando forse troppe energie senza riuscire a contenervi al momento opportuno. Sarà importante quindi mantenere un certo auto controllo ed evitare di reagire come schegge impazzite alle provocazione altrui! In amore battibecchi e piccole incomprensioni potrebbero rendervi più spigolosi del solito, siate più disponibili col partner ed evitate nel possibile la vostra ironia tagliente almeno per una volta…

In settimana molto bene le giornate tra mercoledì e giovedì grazie alla Luna nel Segno che vi renderà particolarmente intuitivi e brillanti sul lavoro. Nel weekend rilassata la giornata di domenica con Luna in Leone a portare un po’ di buonumore e linfa vitale, distraetevi con uscite mondane e chiacchiere tra amici.

PAROLA MAGICA: Self Control

 

VERGINE

Settimana nebulosa… La doppia quadratura di Marte e Giove e l’opposizione dei Pianeti in Pesci non vi renderà la vita particolarmente facile soprattutto sul lavoro e nelle relazioni con gli altri. Vi sentirete bersagliati un pò su tutti i fronti e farete fatica ad essere lucidi come vostro solito. Sarà importante evitare di cercare a tutti i costi la perfezione, ma accettare nei momenti di poca lucidità di mollare la presa preferendo l’attesa piuttosto che mettere in atto strategie azzardate o troppo affrettate. In amore Venere congiunta a Nettuno in opposizione dai Pesci vi invita a fare attenzione a discussioni troppo accese con il partner e in famiglia che potrebbero rivelarsi eccessivamente dispendiose dal punto di vista emotivo… fate i bravi, mantenete un profilo più basso e otterrete sicuramente molto di più!

In settimana ottima la giornata di lunedì con Luna in trigono in Toro per partire bene sul lavoro, vi sentirete decisamente più insofferenti e nervosetti tra martedì e giovedì causa Luna in quadratura dai Gemelli, evitate di strafare, rimandate le questioni troppo delicate e concedetevi qualche sfogo personale che alleggerisca mentre la mente il corpo. Nel fine settimana finalmente tirerete un sospiro di sollievo, tra venerdì e sabato infatti la Luna in Cancro vi regalerà spensierati momenti di distrazione in compagnia di amici divertenti.

PAROLA MAGICA: Obiettività

 

SAGITTARIO

Questa settimana vi tocca il fanalino di coda… Inutile negare che l’opposizione di Marte e la quadratura dello stellium di Pianeti in Pesci vi renderà particolarmente insofferenti e bersagliati sia sul lavoro che nel privato. Sarà importante mantenervi il più possibile lucidi ed evitare mosse istintive eccessive come spesso vi capita di fare… Tenete a bada l’esuberanza di Giove nel Segno e cercate di mettere al sicuro la parte più pura di voi evitando di farvi aggredire dall’esterno e proteggendo i vostri ideali e il vostro credo senza troppe recriminazioni. In amore possibili incomprensioni e alti bassi in famiglie e con il partner, mostrerete una certa insofferenza nei confronti di chi non vi saprà capire al volo, sarà meglio quindi optare per una ritirata in solitaria dover ritrovare le motivazioni e leccarvi le ferite emotive in santa pace!

In settimana attenzione alle giornate tra martedì e giovedì con Luna in opposizione congiunta a Marte che vi renderà particolarmente infuocati e battaglieri soprattutto sul lavoro… Fate i bravi ed evitate azzardi troppo impulsivi! Molto meglio il weekend dove nella giornata di domenica la Luna in trigono dal Leone finalmente riporterà il buon umore e potrete dedicarvi a qualcosa di veramente appagante e spensierato.

PAROLA MAGICA: Autodifesa

 

A presto,

Giorgia

Annunci

One thought on “Venere congiunta a Nettuno in Pesci . TOP&FLOP di GIORGIA FRANCOLINI dall’8 al 14 aprile 2019

  1. Pingback: SETTIMANA ASTROLOGICA DALL'8 al 14 APRILE 2019 -VENERE CONGIUNTA NETTUNO IN PESCI di Giorgia Francolini - Cammina Nel Sole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...