“MAGIC CHRISTMAS!” . TOP&FLOP di Giorgia Francolini dal 23 al 30 dicembre 2018

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo della settimana Natalizia vede il Sole appena entrato in Capricorno andare a far compagnia a Saturno, pianeta guida di questo Segno, rafforzando così le energie di stabilità, di concretezza e di visione d’insieme necessarie in questo momento dell’anno per fare bilanci e mirare nuovi traguardi da raggiungere.

Venere si troverà dallo Scorpione in trigono con Nettuno e aiuterà un po’ tutto lo Zodiaco ad utilizzare più creatività e intensità emotiva nei rapporti con gli altri e nell’espressione di sé stessi, mentre Mercurio stabile in Sagittario sarà prima in congiunzione a Giove e poi in quadratura a Nettuno e alternerà quindi momenti di grande apertura, espansione e felicità a momenti decisamente un po’ meno efficaci e chiari, nei quali si farà fatica a scegliere se seguire logica o intuito…

Marte agli ultimi gradi dei Pesci si trasferirà dall’1 gennaio in Ariete cambiando completamente frequenza energetica… ma intanto godiamoci il suo influsso benefico e rassicurante durante le feste natalizie!

La Luna, dopo il carico Plenilunio del 22 dicembre sull’Asse Cancro/Capricorno, sarà calante per tutta la settimana, passando dal Leone fino alla Bilancia.

Auguro “UN MAGICO NATALE” A TUTTO LO ZODIACO all’insegna di un GIOVE ispirato, benefico e carico di generosità!

 

SEGNI AL TOP!

CAPRICORNO

Questa settimana natalizia vi vedrà decisamente in sintonia con voi stessi e con tutti i vostri cari. Infatti l’ingresso del Sole nel vostro Segno, che inaugura la stagione del vostro compleanno, vi chiede di mettere da parte per un attimo la serietà e gli impegni di lavoro per lasciar spazio a tutto il vostro lato più accogliente ed infondere tanta affettuosità in famiglia! Approfittate di Venere in sestile dallo Scorpione per dimostrare a chi vi vuole bene che anche voi ci siete, facendovi sentire in modo più avvolgente e caldo del solito. Anche Marte in sestile dai Pesci in terza casa vi chiede più ironia e leggerezza, ma soprattutto di aprirvi in modo più empatico e spensierato organizzando festicciole e brindisi natalizi sotto il vischio!

La settimana vi vedrà particolarmente paciosi e goderecci tra giovedì e venerdì grazie ad una rilassata Luna in trigono dalla Vergine che vi renderà finalmente leggerissimi e lontani dallo stress lavorativo, aiutandovi a godervi le vacanze natalizie in santa pace! Nel Weekend pre-vigilia di Capodanno vi sentirete decisamente meno mondani e più pantofolai, ricaricate bene le pile per inaugurare un 2019 al Top della forma!

PAROLA MAGICA: Somebody to Love

 

SCORPIONE

Spetta a voi il secondo posto sul podio! Dopo un annetto decisamente carico e a più tratti stravolgente potrete chiudere l’anno in modo positivo ed appagante facendo un bel bilancio di ciò che conta più per voi e lasciando andare senza remore né malinconia ciò che non serve più! Godetevi a braccia aperte il magico calore di Venere nel Segno in trigono a Nettuno lasciando andare l’intuizione e la creatività e sublimando la grande sensibilità che vi contraddistingue rapportandovi con i vostri cari in modo più sereno e gioioso. Lasciatevi quindi andare alla magia del Natale e godetevi le feste in totale serenità, omaggiandovi anche con un bel regalo tutto per voi! Sole e Saturno in sestile dal Capricorno vi aiuteranno a trovare le amicizie giuste e i punti di riferimento necessari per non perdere la bussola e rimanere centrati su ciò che più conta per voi.

La settimana vi vedrà tra la Vigilia e Santo Stefano vi sentirete forse un po’ fiacchi e spossati a causa di qualche strascico lavorativo o piccolo acciacco di salute. Molto meglio da giovedì, infatti recupererete alla grande e spinti da una forte voglia di fare e vi preparerete ad una chiusura d’anno rilassata e speciale, all’insegna di un 2019 prolifico e fervido di frutti pronti per essere raccolti!

PAROLA MAGICA: Vivacità

 

SAGITTARIO

Questa settimana un posto sul podio non ve lo toglie nessuno… Infatti per voi la festa sta per iniziare! L’ingresso trionfale di Giove nel Segno accompagnato da Mercurio che ha accompagnato il mese del vostro compleanno ha riacceso la miccia dentro di voi portando grande speranza e gioia un po’ in tutti campi, starà solo a voi adesso mettere a frutto ed osare mete che solo degli avventurieri come voi sono in grado di valicare! Godetevi quindi le magiche energie positive del Natale proiettandovi in serate e pranzi divertenti e spensierati, dando il meglio di voi in termini di generosità, apertura e simpatia! Con Marte e Nettuno ancora in quadratura potreste tentennare a momenti su questioni personali ancora in sospeso e dai contorni indefiniti prive di una soluzione imminente da prendere, non è il momento di gesti impulsivi, state fermi e aspettate di ritrovare lucidità per scegliere la strada più vantaggiosa, intanto rilassatevi.

La settimana di Natale vi vedrà decisamente carichi e galvanizzati tra la Vigilia di Natale e Santo Stefano grazie ad una luminosissima Luna in trigono in Leone a portarvi la voglia di condividere momenti speciali in totale serenità. Ottimo anche il weekend dove vi preparerete ad una chiusura d’anno tutta scintille sostenuti da un Giove generoso e benefico che vi aiuterà per tutto il 2019 a perseguire grandi traguardi che aspettano solo di essere realizzati!

PAROLA MAGICA: La Vida Loca!

 

SEGNI IN NETTO MIGLIORAMENTO

LEONE

Dopo un annetto decisamente movimentato e a tratti spossante vi preparate a chiudere l’anno in pompa magna e potetti da un Cielo super benefico! Baciati infatti dalle stelle potrete godervi queste vacanze natalizie in santa pace e fiduciosi di una grinta ritrovata. Giove e Mercurio in splendido trigono vi garantiranno vivacità e tanta voglia di ridere scherzare uniti ad grande creatività mentale da mettere a frutto soprattutto nel 2019 alle porte. Unica pecca in questo bel quadretto sarà Venere in quadratura per poco, potreste rimuginare eccessivamente su vecchie questioni private o familiari… evitate quindi nel possibile malumori o battibecchi immotivati e badate solamente ad alleggerire la mente e a distrarvi un po’. Eros bollente grazie a Marte in ottava casa che vi regalerà notti infuocate e trasgressione a go-go!

La settimana natalizia si aprirà davvero alla grande, infatti tra la Vigilia e Santo Stefano, sorretti dalla Luna nel Segno, vi sentirete dei veri “Re della festa” super organizzati, performanti e loquacissimi. Smagliante anche il fine settimana pre-Capodanno nel quale vi rifarete il look in vista di un 2019 tutto adrenalina e rock and roll.

PAROLA MAGICA: Fiesta!

 

ACQUARIO

Questa settimana natalizia vi vedrà decisamente in risalita portandovi un’ottima ripresa vitale! Infatti Giove e di Mercurio splendidi splendenti in Sagittario vi terranno alti l’umore e i buoni proposti, ma soprattutto vi infonderanno una sana voglia di viaggiare e di aprirvi a nuovissimi orizzonti mettendo al contempo a frutto la vostra ingegnosa creatività mentale. Anche Marte in Pesci dal secondo campo vi chiederà di progettare qualcosa di fantasioso e al tempo stesso di concreto e tangibile in vista del 2019 alle porte, quindi dateci dentro e non oziate! Unica pecca Venere in quadratura in Scorpione che probabilmente porterà un po’ di stanchezza dovuta alla frenesia dei giorni prenatalizi, tenete duro e proiettatevi verso il nuovo lasciando alle spalle doveri e pensieri troppo impegnativi.

In settimana godetevi come si deve le giornate tra la Vigilia e Santo Stefano, contrastando la Luna in opposizione alternando momenti in famiglia a momenti nei quali distrarvi ritagliandovi piccole coccole personali. Nel weekend vi attendono invece giornate tutte glitter e brillantini grazie ad una fascinosa Luna in trigono in Bilancia che vi supporterà nei preparativi di un Capodanno coi fiocchi all’insegna di un 2019 sulla cresta dell’onda e frizzantino al punto giusto!

PAROLA MAGICA: Sì, viaggiare!

 

PESCI

Tenete duro cari Pesciolini, questa fine d’anno un po’ complicata e confusa sta per terminare! Infatti la quadratura in Segni mobili è ormai agli sgoccioli e potrete a breve ritornare finalmente a viaggiare in sintonia con voi stessi e i vostri cari senza troppi pensieri offuscati nella mente! Anche Marte dai primi di gennaio in Ariete cambierà frequenza togliendovi di un po’ di nervosismo e un po’ di pressione soprattutto sul lavoro e nella gestione del quotidiano. Quindi rilassatevi e cercate di liberare la mente dedicandovi solamente a cose piacevoli e leggere, la vostra creatività infatti grazie a Venere in trigono sarà davvero alle stelle e potrete elaborare ingegnose e fantasiose idee speciali da mettere a frutto nell’anno a venire ormai alle porte. Anche in amore e negli affetti sarete particolarmente sensuali e brillanti, saprete rendervi attraenti come non mai e vi relazionerete con il partner e i vostri cari con coinvolgimento e tanta voglia di divertirvi.

In settimana tra la Vigilia e Santo Stefano sarete dei perfetti padroni di casa, accoglierete amici e parenti col sorriso e tutto sarà impeccabile e magico! Più fiacchi tra giovedì e venerdì recupererete alla grande nel fine settimana dove saprete organizzare un Capodanno all’insegna di divertimenti trasgressivi e un pò diversi dal solito!

PAROLA MAGICA: Relaxxxx

 

CANCRO

Splendide vacanze natalizie alle porte! Infatti protetti da una splendida Venere in trigono dallo Scorpione e da Marte e Nettuno in trigono dai Pesci vi sentirete decisamente connessi allo spirito del Natale e in vena di condividere con i vostri cari momenti speciali ed affettuosi… Quindi largo a glitter e stelline e foderate la vostra fantasia per addobbare tavole natalizie speciali cariche di ricordi e di atmosfere romantiche. L’opposizione di Saturno si affievolirà per un attimo e voi potrete finalmente fare un bel respiro di sollievo e proiettarvi verso il nuovo anno carichi di buone speranze e di amore per voi stessi e per gli altri.

In settimana godrete di grande vitalità tra la Vigilia e Santo Stefano, ottime anche le giornate di giovedì e venerdì per dedicarvi voi stessi e farvi un regalo speciale tutto per voi. Il fine settimana ricaricate le pile e preparatevi ad hoc per un Capodanno all’insegna della spensieratezza e del divertimento carichi di passione e di buoni propositi per un 2019 col botto!

PAROLA MAGICA: Affettuosi

 

SEGNI STABILI E TRANQUILLI

ARIETE

Questa settimana natalizia si prospetta decisamente movimentata e ricca di divertenti sorprese! Infatti Giove e Mercurio in splendido trigono dal Sagittario vi doneranno una sana voglia di novità e di organizzare un viaggetto tutto adrenalina o diverso dal solito per spingervi fuori dal solito recinto. Lasciate stare per qualche giorno gli impegni di lavoro troppo pressanti e fate largo ad una godereccia libertà espressiva… tanto ci penserà Saturno a riportarvi coi piedi per terra dopo le feste, intanto godetevi il momento magico! Amore ed eros particolarmente appaganti, osate qualche trasgressione e momenti di ironia per riconquistare il partner o conquistare nuove prede, non ve ne pentirete!

In settimana decisamente al Top le giornate tra la Vigilia e di Santo Stefano grazie ad una focosissima Luna trigono in Leone in quinta casa a portare gioia, divertimento e scambi calorosi in famiglia. Più fiacco il weekend, dove tra sabato e domenica sarete un po’ sottotono e spossati, approfittatene per ricaricare le pile in vista di un Capodanno scoppiettante protetti di un Giove favorevole per tutto il 2019 in arrivo!

PAROLA MAGICA: Spregiudicati

 

TORO

Vi attende un periodo natalizio arrivato al momento giusto! Infatti un po’ spossati e indispettiti da una capricciosa Venere in Scorpioni in opposizione ritroverete gioia circondati da amici e parenti e potrete rispolverare il vostro sorriso pacioso attorno ad una bella tavola imbandita! Infatti avrete voglia di circondarvi solo dei vostri più cari affetti e di vivere con loro momenti spensierati all’insegna della serenità. Giove e Mercurio in ottava casa vi chiedono di liberare il cuore e di lasciar andare il vostro rigore all’emotività e all’empatia verso gli altri. Mettere da parte battibecchi e incomprensioni sul lavoro e lasciate spazio solo all’amore e al divertimento! Marte agli ultimi gradi Pesci vi invita a vivere delle vacanze natalizie divertenti e originali e di condividere con gli altri senza chiudervi troppo in voi stessi.

La settimana vi vedrà arrivare fiacchi tra la Vigilia Santo Stefano, rigeneratevi in ricchi banchetti e con magici brindisi sotto il vischio, riprenderete sicuramente tono vitale e vigore. Tra giovedì e venerdì grazie alla Luna in Vergine punterete dritti verso il Capodanno dove ad aspettarvi ci sarà una festa scintillante e ricca di promesse per un 2019 davvero prolifico!

PAROLA MAGICA: Goderecci

 

BILANCIA

Quest’ultima settimana dell’anno vi vedrà sulla cresta dell’onda e perfetti come al solito! Infatti sarete ottimi padroni di casa ed organizzerete tutto a puntino e nei minimi dettagli come tanto vi piace fare. Grazie a Giove e Mercurio in ottimo sestile in terza casa sarete particolarmente socievoli, chiacchiere, glitter e tavole imbandite saranno pane per i vostri denti e vi sentirete in forma smagliante ricaricati dalla magia del Natale! Marte in sesta casa vi aiuterà anche a fare un po’ di ordine e un bilancio di questo fine anno ponendovi piccole mete da raggiungere per il 2019 alle porte senza guardare troppo avanti, ma cercando qualcosa di stabile e di rassicurante che vi porti serenità sopratutto nel cuore.

In settimana sarete super “glam e brillosi” tra la Vigilia e Santo Stefano grazie ad un’esuberante Luna in sestile in Leone a portarvi voglia di ridere e charm da vendere! Ancora meglio il weekend pre-vigilia di Capodanno che vi vedrà presi in preparativi sfavillanti per una festa di fine d’anno esclusiva!

PAROLA MAGICA: Impeccabili

 

VERGINE

In questa settimana natalizia potrete finalmente fare pace con tutto e tutti e chiudere questo dicembre faticoso e ballerino… Infatti croce dissonante in Segni mobili composta da Giove e Mercurio in Sagittario e da Marte e Nettuno in Pesci presto terminerà di infastidirvi e grazie a Sole e Saturno in trigono dal Capricorno potrete recuperare terreno e operosità. Venere ancora in valido sestile dello Scorpione vi aiuterà, circondati dagli affetti e dai familiari, a distrarvi durante queste vacanze natalizie, donandovi gioia e serenità. Avanti quindi a tavole imbandite e brindisi frizzanti sotto il vischio, lasciate da parte pensieri, impegni di lavoro e qualche sprazzo di stanchezza e fate largo al Natale!

In settimana sarete avvolti dalla magia delle feste tra la Vigilia e Santo Stefano, particolarmente brillante galvanizzati tra giovedì e venerdì vi proietterete verso il Capodanno aprendo le porte ad un 2019 ricco di solidi frutti da raccogliere dopo tutti gli sforzi fatti!

PAROLA MAGICA: Pace dei Sensi

 

…PREMIO DI CONSOLAZIONE!

GEMELLI

Ahimè in questa settimana natalizia vi tocca il fanalino di coda… Infatti a causa di Mercurio e Giove in opposizione dal Sagittario e di Marte e Nettuno in quadratura dai Pesci farete un po’ fatica a utilizzare la vostra logica stringente e il vostro intuito soprattutto nelle questioni pratiche e nel relazionarvi con gli altri. Probabilmente un po’ stanchi e sovraccarichi di pensieri e di impegni presi da portare a termine avrete bisogno di un po’ di sane vacanze natalizie per recuperare la forma fisica e la lucidità mentale. Quindi evitate di strafare, portate a casa solo i risultati necessari e mirate con un bel conto alla rovescia alle ferie in arrivo! In amore vi sentirete in vena di essere circondati solamente dai vostri affetti più cari, circondati anche dai vostri animaletti domestici senza anelare a bagordi festaioli eccessivi. Preparatevi ad un fine anno tutto relax per ripartire nel 2019 con la grinta e lo slancio giusti.

In settimana frizzantine e divertenti le giornate tra la Vigilia e Santo Stefano grazie ad una luminosa Luna in sestile dal Leone a portarvi gioia e tanta voglia di svagare. Niente male anche il weekend, dove tra sabato e domenica la Luna in trigono in Bilancia porterà piccole novità e l’organizzazione di un Capodanno “glitterato” e super glam!

PAROLA MAGICA: Beauty Farm

 

A presto e Auguri!

Giorgia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...