TOP&FLOP DI MADDALENA dal 10 al 16 dicembre 2018

 

 

La Luna è crescente e nella settimana passa dal Capricorno all’Ariete

 

Mercurio è ritornato in Scorpione e viaggia diretto e veloce ed il 13 sarà in Sagittario vispo e chiacchierone

 

Venere è in Scorpione, seducente e seduttiva, ha voglia proprio di trasgredire

 

Marte in Pesci, incentiva all’azione anche i pescetti più rinunciatari

 

Urano è attualmente l’unico pianeta retrogrado

 

 

Segno al top

 

Sagittario

 

Una bella energia vi scorre nelle vene, ancora elettrizzati dalla recente Luna Nuova nel segno siete pronti ad impegnarvi alla grande, purtroppo a volte sembra che tutto il vostro impegno non vada a buon fine, quasi come a sbagliar strada verso l’ obiettivo, sprecando così molte delle vostre energie.

Farete fatica a conciliare le vostre ambizioni con sentimenti e le emozioni di questo periodo. Potete andar a fare shopping serenamente nel fine settimana quando riuscirete a trovare il giusto regalo al giusto prezzo, senza spendere più di quanto avete previsto!

 

 

 

Scorpione

 

Venere tornata nel segno accende l’erotismo ed il desiderio vola alto… ma voi siete pronti e lesti a coglierne i frutti, Mercurio vi aiuta velocizzando ulteriormente le vostre sinapsi, lucidi e determinati portate avanti i vostri obiettivi, rimanete concentrati e non fatevi distrarre da questioni famigliari.

Lavorare con gli altri a volte può riuscirvi non facile ma in questo periodo avrete dalla vostra anche superiori e colleghi normalmente poco amabili. Per lo shopping siete chiaramente orientati verso cose belle ma utili e durature che vi facciano ricordare nel tempo.

 

 

Pesci

 

Marte nel segno vi obbliga a mantenervi concentrati nel presente e ben attenti alla realtà nonostante la tendenza soverchiante e la voglia immensa di lasciarvi andare a dolci voli pindarici che facciano dimenticare che prima di far shopping bisogna pensare a saldare le bollette.

Giovedì e venerdì saranno giornate entusiasmanti in cui riuscirete a comunicare con gli altri con la forza dell’empatia e della condivisione emotiva, insomma rischiate di essere al centro dell’attenzione.

Il desiderio di aiutare tutti rischia di prendervi la mano, non sentitevi in colpa per ciò che non riuscite a fare.

 

 

Capricorno

 

E’ un buon periodo per il vostro segno, quindi preparatevi a raccogliere affetto e stima da chi vi circonda, nonostante il vostro carattere concreto e determinato e deciso a guidare con polso fermo famiglia e bottega. L’amore fa breccia nel vostro cuore instillandovi dolci tenerezze e pure tanta passione con voglie trasgressive, quindi dovete solo lasciarvi andare e cogliere l’attimo, almeno per ora mollate le briglie!

La spinta allo shopping c’è anche per voi, ma con un alto rischio di uscire dai binari del rigido budget che avete previsto.

 

 

 

Quasi stabili

 

Ariete

 

Per molti di voi le questioni più grosse sono state risolte, e ora vi state lentamente riprendendo da qualche metaforico schiaffo che la sorte può avervi inflitto, altri ancora sono sotto tiro ancora per un po’, e stanno accumulando un certo nervosismo, ma considerate che se il cambiamento ci deve essere non è detto che poi non si riveli cosa buona e giusta. Coltivate quella fonte di ottimismo che Giove vi sta instillando nelle vene. Con l’avvicinarsi delle feste potreste dover affrontare qualche problema con una figura anziana, fatevene una ragione e cercate di usare tatto e diplomazia.

 

 

Leone

 

Non sembra il periodo migliore per l’amore, ed anche in famiglia ci possono essere discussioni almeno nella prima parte della settimana, ma poi da giovedì il dialogo riprende e si conciliano eventuali conflitti. Torna invece l’ottimismo in ambito lavorativo dove si riprende a far progetti ed a pianificare eventuali mosse strategiche per cambiare mansioni, o recuperare un contratto con idee originali ed innovative.

Lo shopping di fine settimana rischia di essere decisamente a favore dei figli, ma anche la pianificazione di un bel viaggio potrebbe rientrare nel pianificazione dei desideri.

 

 

In cerca di miglioramento

 

Toro

 

Negli ultimi tempi siete decisamente concentrati a consolidare le posizioni professionali acquisite con progetti ambiziosi ed a lungo termine e già questo impegno riesce a gratificarvi. L’amore rischia di diventare conflittuale anche se tutto sommato qualche battaglia tra le lenzuola non vi dispiacerà affatto anche se, in qualche modo, ve la dovrete guadagnare dando qualcosa in cambio.

Pensare a far spese in questo periodo vi pesa un bel po’ ma temo sarete costretti ad aprire il portafoglio e forse anche per più del previsto. Pensate alla ricompensa!

 

 

Bilancia

 

Giove e Mercurio da giovedì riportano il buon umore e la voglia di divertirsi, e di prepararsi per le feste. Certo magari in famiglia c’è una persona anziana da accudire e la cosa potrebbe non essere facile visto il carattere magari un po’ autoritario, ma tant’è tanto vale usare il vostro tatto e la lealtà nei confronti dei vostri cari e darsi da fare. Professionalmente occorre pensare positivo e guardarsi da qualche collega pettegolo. Qualche noi di ordine burocratico potrebbe infastidirvi, non dimenticate le scadenze. Il vostro innato senso del bello potrebbe farvi spendere un po’ di più del previsto per regali veramente piacevoli.

 

 

Aquario

 

La vostra abituale tendenza ad andare ed essere controcorrente in questo periodo non vi rende particolarmente amabile ed apprezzata dai vostri amici. Martedì e mercoledì potrebbero essere giornate in cui il confronto tra il vostro desiderio di individualità e quello di fondersi con gli altri dovrà trovare una mediazione. Il vostro atteggiamento e la passione che mettete nelle vostre azioni, spesso contrastano con i modi e le convenzioni che abitualmente delle persone che vi ritrovate intorno, dai superiori in ambito lavorativo, agli anziani di famiglia. Non ignorate la parte di voi che vuole sognare e realizzarsi, lasciatevi andare nella corrente.

 

 

In zona rossa (come dice Giorgia!)

 

Cancro

 

L’amore è sicuramente in primo piano, ed il fine settimana propone momenti veramente magici, per chi è in coppia ed anche per chi non lo è, forse non sarà l’amore della vita ma sicuramente il cuore batterà forte e la passione divamperà. In ambito professionale cercate di rimanere concentrati ed attivi per portare a casa qualche gratificazione di fine anno. La pazienza non dovrà mancarvi nemmeno in famiglia dove potrebbe esservi richiesto un impegno maggiore. Desiderate sicuramente andare a far shopping ma per ora non avete ancora deciso cosa regalare quindi forse preferirete rimanere in casa, per ora.

 

 

Vergine

 

Sempre in preda a grandi emozioni, che fate fatica a tenere sotto controllo, ma che vi permettono di portare avanti i vostri progetti con decisione, rigore e la solita competenza. Evitate discussioni e confronti verbali vari, rischiate di dire cose che non vorreste o di fare gaffes colossali, cercate di essere prudenti.

Un po’ di nervosismo nel fine settimana non vi aiuta a mantener l’atmosfera famigliare serena, forse dovrete fare spese, magari coi i figli, che vorranno acquistare cose che a voi non piacciono, rassegnatevi.

 

 

Gemelli

 

Periodo non facile, tanta stanchezza, un po’ di confusione, ed una bella dose di pessimismo che non aiuta certo ad andare avanti con i propri progetti.

I nati nell’ultima decade del segno possono avere l’opportunità di un repentino cambiamento lavorativo con qualcosa di innovativo ed inaspettato, chi può ne approfitti. Gli altri gemellini in ambito lavorativo si ritrovano a dover fronteggiare un po’ di nervosismo, sarebbe meglio non farsi coinvolgere in discussioni o polemiche, meglio aspettare tempi migliori.

 

 

 

A tutti che le stelle vi siano propizie, buona settimana

 

 

Maddalena

Lascia un commento